Autore Topic: Contro i papà: come noi italiani abbiamo rovinato i nostri figli  (Letto 6598 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Contro i papà: come noi italiani abbiamo rovinato i nostri figli
« Risposta #15 il: Novembre 21, 2012, 18:53:25 pm »
Normalmente un buzzurro lampadato, tatuato e palestrato che fà strage di cuori... :lol:

 :hmm: Io in queste cose non ci credo.

Citazione
Il 90% dei figli tra i 18 e i 24 anni vive in Italia con i genitori, e quasi il 50% ci resta anche tra i 25 e i 34 anni (in Danimarca solo tre ragazzi su cento, in Svezia solo quattro, in Finlandia solo otto, perfino nella mediterranea Spagna i «bamboccioni» sono meno che da noi, il 41%).

Questa è un'abitudine molto malsana. Un maschio di più di 18 anni non dovrebbe più stare con la mamma.
Anche per me come donna è stato bene stare 5 anni lontano dalla mia famiglia a quel età più o meno ma per un uomo è necessario. Ma cosa si può fare? Non li puoi obbligare.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Contro i papà: come noi italiani abbiamo rovinato i nostri figli
« Risposta #16 il: Novembre 22, 2012, 10:17:48 am »
Questa è un'abitudine molto malsana. Un maschio di più di 18 anni non dovrebbe più stare con la mamma.
Anche per me come donna è stato bene stare 5 anni lontano dalla mia famiglia a quel età più o meno ma per un uomo è necessario. Ma cosa si può fare? Non li puoi obbligare.

E soprattutto, perché?

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Contro i papà: come noi italiani abbiamo rovinato i nostri figli
« Risposta #17 il: Novembre 22, 2012, 10:19:29 am »
E boh, magari ognuno ha pensato al proprio tornaconto. I paraocchi hanno fatto il resto.
L'idiota è giustificato dal fatto che...è idiota.
L'ignorante...idem
Lo sfigato, srotolandosi come un tappeto (zerbino) ha intravisto la possibilità di aggirare l'ostacolo insormontabile della guerra fra maschi per le femmine, ha pensato in questo modo di riuscire ad inculare il...re della foresta.
Il fijo de 'na mignotta, ha usato lo stesso sistema, ritenendolo la strada più comoda. Finto maschiopentito/zerbino, in realtà un po' meno che misogino.
Lo zerbino vero...beh...lasciamo stare.
Il re della foresta ne ha approffittato per sfoltire un po' di rami secchi senza doversi scazzare a tagliarli.
Il mite, ha sorvolato per quieto vivere.
Il beta, per non perdere quello straccio di figa che si era faticosamente procurato.
Il disperato, "di solito ha da far cose più serie, costruir su macerie, o mantenersi vivo".
Insomma, ognuno ha cercato il guadagno immediato. Un po' di figa, sporca, maledetta e...subito.
 :P

P.S. Lasciatemi delirare, và che oggi è una giornata un po' così... :unsure:
Sono d'accordo, ma io non userei il tempo passato.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:Contro i papà: come noi italiani abbiamo rovinato i nostri figli
« Risposta #18 il: Novembre 22, 2012, 10:27:32 am »
War, io e te dovremmo aprire un 3D a quattro mani.
Qualcosa del tipo: "del perchè il femminismo ha fatto comodo nella guerra per l'accoppiamento".
Ovvero, come è stato sfruttato per cercare una via più comoda. E come questo modo di agire ha affondato tutti, alfa e beta, innalzando il valore "dell'oggetto del desiderio", portandolo "fuori mercato".
Insomma,  un 3D su quanto fa male la zappa sull'alluce.  ^_^

Offline cancellatow

  • Affezionato
  • **
  • Post: 626
Re:Contro i papà: come noi italiani abbiamo rovinato i nostri figli
« Risposta #19 il: Novembre 22, 2012, 10:28:03 am »
Questa è un'abitudine molto malsana. Un maschio di più di 18 anni non dovrebbe più stare con la mamma.
Anche per me come donna è stato bene stare 5 anni lontano dalla mia famiglia a quel età più o meno ma per un uomo è necessario. Ma cosa si può fare? Non li puoi obbligare.

Nei paesi del Nord Europa è vero che i giovani escono presto di casa, ma è pure vero che i vecchi entrano presto in casa, di riposo :D

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Contro i papà: come noi italiani abbiamo rovinato i nostri figli
« Risposta #20 il: Novembre 22, 2012, 11:52:46 am »
War, io e te dovremmo aprire un 3D a quattro mani.
Qualcosa del tipo: "del perchè il femminismo ha fatto comodo nella guerra per l'accoppiamento".
Ovvero, come è stato sfruttato per cercare una via più comoda. E come questo modo di agire ha affondato tutti, alfa e beta, innalzando il valore "dell'oggetto del desiderio", portandolo "fuori mercato".
Insomma,  un 3D su quanto fa male la zappa sull'alluce.  ^_^

Credo che verranno fuori concetti abbastanza triti e ritriti. Se invece c'è da discutere sulle tematiche dell'introversione, forse qualcosa di nuovo si può esprimere.
Ad esempio, collegandomi con quanto ha detto Abraxas, questa mania di dover farci percorrere delle tappe, come se fossimo tutti uguali, solo gli uomini peraltro, senza tenere conto che l'essere umano è evoluto in quanto la sua crescita è lenta e arriva tardi alla maturità.
In realtà, il vero freno all'evoluzione sono i gusti sessuali femminili.

Offline GIUSTIZIALISTA

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 991
  • Sesso: Maschio
Re:Contro i papà: come noi italiani abbiamo rovinato i nostri figli
« Risposta #21 il: Novembre 22, 2012, 21:52:03 pm »
Nei paesi del Nord Europa è vero che i giovani escono presto di casa, ma è pure vero che i vecchi entrano presto in casa, di riposo :D

Più che altro ci sono più aiuti sociali per chi vuole costruirsi una vita fuori dalla famiglia di origine.
Sic transit gloria mundi.

Offline skorpion72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 814
Re:Contro i papà: come noi italiani abbiamo rovinato i nostri figli
« Risposta #22 il: Novembre 23, 2012, 14:07:09 pm »
Ovviamente è sulla homepage del sito

http://www.zeroviolenzadonne.it/

Figurati se queste st...e perdono un'occasione per demonizzare gli uomini e la figura paterna in generale
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Contro i papà: come noi italiani abbiamo rovinato i nostri figli
« Risposta #23 il: Novembre 23, 2012, 22:26:37 pm »
Nei paesi del Nord Europa è vero che i giovani escono presto di casa, ma è pure vero che i vecchi entrano presto in casa, di riposo :D

non mi sembra che in Italia ci siano poche case di riposo e pochi vecchi abbandonati, o che non sono accuditi dai propri parenti ma da estranei.

Ad esempio, collegandomi con quanto ha detto Abraxas, questa mania di dover farci percorrere delle tappe, come se fossimo tutti uguali, solo gli uomini peraltro,
Citazione
Io ho detto che ha fatto bene anche a me imparare a vivere in una altra città senza la madre quindi non l'ho detto solo per uomini. Io non dico che non ci sono eccezioni: uomini che stanno con la mamma dopo 20-30 anni e sono comunque integri, ma secondo me sono eccezioni. E sono quelli che poi sono dipendenti dalla madre e poi diventano dipendenti dalla moglie, e poi si arrabbiano con tutte solo perché non hanno sperimentato in tempo che possono vivere senza loro .


 
Citazione
senza tenere conto che l'essere umano è evoluto in quanto la sua crescita è lenta e arriva tardi alla maturità.
18 anni è già abbastanza tardi,
Già a 11-14 anni sei abbastanza grande per vivere lontano dalla madre. O se non si può, infatti questo è il ruolo del padre di spingere il figlio verso l'autonomia.


Citazione
In realtà, il vero freno all'evoluzione sono i gusti sessuali femminili.

mah, in che senso sono un freno all'evoluzione?

(e dove dovremmo evolvere?-ma questo è secondario)


Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Contro i papà: come noi italiani abbiamo rovinato i nostri figli
« Risposta #24 il: Novembre 27, 2012, 21:58:48 pm »
Non ho messo bene i quote.  :ohmy:

Offline cancellatow

  • Affezionato
  • **
  • Post: 626
Re:Contro i papà: come noi italiani abbiamo rovinato i nostri figli
« Risposta #25 il: Novembre 28, 2012, 10:00:07 am »
non mi sembra che in Italia ci siano poche case di riposo e pochi vecchi abbandonati, o che non sono accuditi dai propri parenti ma da estranei.

No lucia, ce ne son troppo pochi rispetto al Nord Europa, li a 55-60 anni sei fuori dal mondo del lavoro, e dopo i 50 fai di solito il tutor, qui invece è pieno di anziani al lavoro e ai vertici e i giovani a casa
Ho sempre avuto l'impressione che il rispetto per gli anziani in italia sia una specie di schiavitù, come il rispetto di un servo a un nobile