Autore Topic: Hanno chiuso Stormfront  (Letto 31252 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Hanno chiuso Stormfront
« Risposta #45 il: Novembre 17, 2012, 19:31:55 pm »
Quello che "crediamo" noi all'Industria Farmaceutica "credo" freghi ben poco...

 ;)

Già...
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Hanno chiuso Stormfront
« Risposta #46 il: Novembre 17, 2012, 19:38:47 pm »
Dirò di più: a livello di danni causati, quelli di Stormfront sono da considerarsi praticamente innocui, visto che erano più monitorati di un cardiopatico in terapia intensiva. Senza contare che il seguito che avevano i loro discorsi era più o meno quello che avrebbe chi predicasse l'avvento di un nuovo Messia chiamato Pinocchio. Le ginofesse, invece... :cry:

P.S. Vi piace "Ginofesse"?  ^_^

Mi piace...
Ma gli ossequianti potrebbero aver qualcosa da ridire...

Vnd [nick collettivo].

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Hanno chiuso Stormfront
« Risposta #47 il: Novembre 17, 2012, 20:43:29 pm »
Quello che "crediamo" noi all'Industria Farmaceutica "credo" freghi ben poco...

 ;)

ci sono alcuni psichiatri e neurologi che si interessano di come ridurre le medicine, usarle solo purché il paziente non venga stravolto dal suo disturbo e poi lasciarlo elaborare da solo la sua esperienza. L'ho letto di recente in un libro che si chiama Healing the Split di Nelson. E fin troppo detagliato.
Comunque interessante mi sembrava il fatto che ti sei occupato della Teoria del Libdo di Freud.  A che conclusioni sei arrivato? Perché pensavo che tu fossi junghiano?

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re:Hanno chiuso Stormfront
« Risposta #48 il: Novembre 17, 2012, 21:17:59 pm »
Io... introduzione alla psicanalisi lo farei studiare alle scuole medie.

Io invece farei studiare questo (con tutte le imperfezioni che inevitabilmente un libro del 1945 può contenere):


Sicuramente, dipendesse da me, la Zanardo dovrebbe evitare di avvicinarsi a più di 500 metri dalle scuole... Come gli spacciatori.

Secondo me l'unico mestiere che può fare la Zanardo è la casalinga. Poi vabbè, la cultura mainstream è dopata fino all'inverosimile per cui...

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re:Hanno chiuso Stormfront
« Risposta #49 il: Novembre 17, 2012, 21:25:12 pm »
Comunque interessante mi sembrava il fatto che ti sei occupato della Teoria del Libdo di Freud.  A che conclusioni sei arrivato? Perché pensavo che tu fossi junghiano?

Freud ha psicologizzato un pò troppo la libido (e di conseguenza la malattia mentale), Reich ha cercato di trovare il corrispettivo fisico della libido freudiana, poì è impazzito cercando di dimostrare teoricamente una non ben definita energia orgonica di derivazione cosmica...

Jung l'ho apprezzato soprattutto per ciò che concerne la sua intuizione sugli archetipi e sugli studi che ha fatto relativamente alle religioni e all'alchimia. Discorso complesso, che mi impegnerò ad approfondire se avrò voglia, forze ed energie.

Promesso.

 :D

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re:Hanno chiuso Stormfront
« Risposta #50 il: Novembre 17, 2012, 21:40:46 pm »
ci sono alcuni psichiatri e neurologi che si interessano di come ridurre le medicine, usarle solo purché il paziente non venga stravolto dal suo disturbo e poi lasciarlo elaborare da solo la sua esperienza.

Bisognerebbe principalmente iniziare a indagare su quali sono le cause (meccanismi, dinamiche) che innescano la malattia mentale. Ci vuole un lavoro multidisciplinare (psichiatra, analista, neurologo, fisiologo, endocrinologo, chimico, prete  :D). Ma mi rendo conto che è un approccio costoso in termini di personale, di energie, di soldi. Purtroppo la mente umana (e il cervello) è ancora oggi materia oscura per tutti.

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re:Hanno chiuso Stormfront
« Risposta #51 il: Novembre 17, 2012, 22:03:35 pm »
A proposito di preti: stamattina alle dieci (per me è l'alba) hanno suonato i Testimoni di Geova alla mia porta, erano in due. I cani si sono subito infervorati, il che non mi faceva presagire nulla di buono, avevano un latrato che solitamente tirano fuori quando la persona che si presenta davanti al cancello gli sta particolarmente sulle balle. Alchè uno dei due tipi  mi dice:

"Volevamo lasciarle una lista di domande che abbiamo fatto a..."

Chiaramente il latrare dei cani non mi faceva capire che cosa aveva da dirmi questo qui (l'ho capito dopo che erano TdG) e quindi ho risposto: "Eh????"

Il tipo imperterrito e anche un pochino preoccupato ripete: "Volevamo lasciarle una lista di domande che abbiamo fatto a..."

E giù di latrato di cani, stavano scatenando l'inferno i miei fedelissimi.

Io: "Eh?". Non si capiva una minchia.

Il tipo per la terza volta: "Volevamo lasciarle una lista di domande che abbiamo fatto a..."

I mie cani ormai con la bava alla bocca non aspettavano altro che io dessi il tiro al cancello per uscire e sbranarlo.

"Eh?"

Col poco fiato che gli era rimasto in gola il tipo ha urlato per la quarta volta: "Volevamo lasciarle una lista di domande che abbiamo fatto a DIO".

Chiuso il portone di pacca, tornato a letto dicendo fra me e me: "Ma che cazzo di coraggio ha certa gente al sabato mattina?".

I miei cani sono ancora lì che mi guardano storto...

 :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1:
 :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1:
 :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1:
 :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1:
« Ultima modifica: Novembre 18, 2012, 01:23:29 am da Ethans »

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re:Hanno chiuso Stormfront
« Risposta #52 il: Novembre 17, 2012, 22:24:16 pm »
secondo me dire: non usare più quel termine, non serve.
Meglio capire.
ahahah :D :D
 :P
 :lol:
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6788
Re:Hanno chiuso Stormfront
« Risposta #53 il: Novembre 17, 2012, 22:33:13 pm »
A proposito di preti: stamattina alle dieci (per me è l'alba) hanno suonato i Testimoni di Geova alla mia porta, erano in due. I cani si sono subito infervorati, il che non mi faceva presagire nulla di buono, avevano un latrato che solitamente tirano fuori quando la persona che si presenta davanti al cancello gli sta particolarmente sulle balle. Alchè uno dei due tipi  mi dice:

"Volevamo lasciarle una lista di domande che abbiamo fatto a..."

Chiaramente il latrare dei cani non mi faceva capire che cosa aveva da dirmi questo qui (l'ho capito dopo che erano TdG) e quindi ho risposto: "Eh????"

Il tipo imperterrito e anche un pochino preoccupato ripete: "Volevamo lasciarle una lista di domande che abbiamo fatto a..."

E giù di latrato di cani, stavano scatenando l'inferno i miei fedelissimi.

Io: "Eh?". Non si capiva una minchia.

Il tipo per la terza volta: "Volevamo lasciarle una lista di domande che abbiamo fatto a..."

I mie cani ormai con la bava alla bocca non aspettavano altro che io dessi il tiro al cancello per uscire e sbranarlo.

"Eh?"

Col poco fiato che gli era rimasto in gola il tipo ha urlato per la quarta volta: "Volevamo lasciarle una lista di domande che abbiamo fatto a DIO".

Chiuso il portone di pacca, tornato a letto dicendo fra me e me: "Ma che cazzo di coraggio ha certa gente al sabato mattina?".

I miei cani sono ancora lì che mi guardano storto...

 :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1:
 :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1:
 :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1:
 :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1:


Consolati: Francesco d'Assisi predicava agli uccelli (volatili). Antonio da Padova una volta predicò
ai pesci (quando fece tappa a Rimini). Qualcuno potrà pure predicare a Ethans, no?
« Ultima modifica: Novembre 18, 2012, 01:24:10 am da Ethans »

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re:Hanno chiuso Stormfront
« Risposta #54 il: Novembre 17, 2012, 22:35:06 pm »
Consolati: Francesco d'Assisi predicava agli uccelli (volatili). Antonio da Padova una volta predicò
ai pesci (quando fece tappa a Rimini). Qualcuno potrà pure predicare a Ethans, no?

Peccato per il sonno, ma ne valeva la pena: ho ghignato per mezz'ora... spero che tornino anche il prossimo sabato.

 :D

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6788
Re:Hanno chiuso Stormfront
« Risposta #55 il: Novembre 17, 2012, 22:42:24 pm »
Peccato per il sonno, ma ne valeva la pena: ho ghignato per mezz'ora... spero che tornino anche il prossimo sabato.

 :D

Se trovano un interesse anche minimo ritornano. Un consiglio: la prossima volta accetta le loro
riviste (gratuite). Ti guadagnerai uno studio biblico a domicilio. E' un'esperienza che devi fare.

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re:Hanno chiuso Stormfront
« Risposta #56 il: Novembre 17, 2012, 22:50:23 pm »
Se trovano un interesse anche minimo ritornano. Un consiglio: la prossima volta accetta le loro
riviste (gratuite). Ti guadagnerai uno studio biblico a domicilio. E' un'esperienza che devi fare.

Già dato in questo senso...

E cmq le mie esperienze preferisco farmele da me e non affidandomi a questi cialtroni. Esistono le biblioteche, i libri e soprattutto Internet, fortunatamente.

Non sopporto che qualcuno venga suonare alla mia porta con la presunzione di insegnarmi qualcosa. Parlato con preti, TdG, battisti, musulmani e chi più ne ha più ne metta: non ho trovato una briciola di intelligenza in ognuno di loro. Li trovo completamente stupidi e soprattutto ridicoli. Un'offesa all'intelligenza umana.

E non pensare che io non abbia un senso religioso, anzi... proprio perchè ce l'ho e lo coltivo mi rendo conto di quanto siano inopportuni certi "mediatori della fede".

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re:Hanno chiuso Stormfront
« Risposta #57 il: Novembre 17, 2012, 22:58:01 pm »
Vnd, perchè utilizzi così spesso il termine "genuflessi", riferito ad altri utenti del forum?  :)
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re:Hanno chiuso Stormfront
« Risposta #58 il: Novembre 17, 2012, 23:05:25 pm »
Jung l'ho apprezzato soprattutto per ciò che concerne la sua intuizione sugli archetipi e sugli studi che ha fatto relativamente alle religioni e all'alchimia. Discorso complesso, che mi impegnerò ad approfondire se avrò voglia, forze ed energie.
Ecco, io so qualcosa di Freud e dintorni, ma Jung mi è sempre stato indigesto, ci ho mai capito un'acca, un pò come con Nice (tuttavia intuisco la differenza di spessore: meglio Jung, credo).
Però secondo me la massa spesso on ha fede nelle materie che hanno a che fare con la mente (non col cervello), proprio perchè troppo spesso le teorie classiche che vanno per la maggiore sono troppo arzigogolate e non portano a veri risultati da un punto di vista pratico
...Da ragazzo ero un appassionato di psicologia e forse per questo in età adulta mi sono interessato alla filosofia taoista; sui testi classici taoisti, scritti millenni fa o giù di lì, si trovano descritte molte delle scoperte della moderna psicologia.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re:Hanno chiuso Stormfront
« Risposta #59 il: Novembre 17, 2012, 23:17:05 pm »
proprio perchè troppo spesso le teorie classiche che vanno per la maggiore sono troppo arzigogolate e non portano a veri risultati da un punto di vista pratico

Esatto... è proprio questo il punto. Viviamo in un'epoca estremamente competitiva e l'unica cosa che conta è il risultato nel più breve tempo possibile. Poi se sulla distanza i risultati iniziano a scricchiolare poco importa, quello che conta è essere stati in grado di dare una risposta precisa nell'immediato, risposta finalizzata a rispondere alla richiesta di Mercato e a tamponare l'emoraggia. Per un pò di anni staranno a posto e noi con loro.

$$$$$$$$$h non ditelo in giro...

Per inciso: non è che le Case Farmaceutiche siano il demonio sia chiaro, ma si tende a tamponare col farmaco anzichè correlarlo ad uno studio interdisciplinare che ricerchi le cause di certe patologie psichiatriche. Il Mercato ne risentirebbe, ovvio. E poi risulterebbe difficile investire su dei "forse", non sei d'accordo?