Autore Topic: Aborto del mondo civile  (Letto 6860 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Aborto del mondo civile
« Risposta #30 il: Gennaio 22, 2010, 00:09:14 am »
Citazione
In tal caso non ci sarebbe stato nessun aborto, quindi si va OT.
non direi la legge sull'aborto vede favorevoli sia donne che uomini, se non c'è aborto da parte della libera scelta della donna, si può considerare il fatto che l'uomo in tale scelta - anche se favorevole -  non ha voce in capitolo, ma non direi che è off topic visto che - se lui non vuole il figlio - ha solo la speranza dell'aborto di lei. sempre sull'aborto  si ritorna.
« Ultima modifica: Gennaio 22, 2010, 00:14:01 am da Giulia »

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Aborto del mondo civile
« Risposta #31 il: Gennaio 22, 2010, 11:58:15 am »
non direi la legge sull'aborto vede favorevoli sia donne che uomini, se non c'è aborto da parte della libera scelta della donna, si può considerare il fatto che l'uomo in tale scelta - anche se favorevole -  non ha voce in capitolo, ma non direi che è off topic visto che - se lui non vuole il figlio - ha solo la speranza dell'aborto di lei. sempre sull'aborto  si ritorna.
Ho già esposto in un altro post che la questione del libero riconoscimento è di per sé distinta da quella dell'aborto. Quindi per quel che mi riguarda è OT. Questo topic tratta esclusivamente della delittuosità dell'aborto. Punto.
E' ovvio che IO sono contrario alla legge sull'aborto e me ne frego altamente degli altri uomini e delle donne che la pensano diversamente da me. :)

Offline icarus.10

  • Affezionato
  • **
  • Post: 348
  • Sesso: Maschio
  • Panthera Pardus
Re: Aborto del mondo civile
« Risposta #32 il: Gennaio 22, 2010, 15:10:21 pm »

E' ovvio che IO sono contrario alla legge sull'aborto e me ne frego altamente degli altri uomini e delle donne che la pensano diversamente da me. :)

Bisognerebbe distinguere  gli abortisti tout court da chi invece pur essendo contrario all'aborto è favorevole ad una legge che regoli l'aborto in modo tale da proteggere la salute della  donna che abortisce e che cerchi contemporaneamente di convincerla a pensarci due volte sulla sua scelta. Questo è più o meno lo spirito che-a torto o a ragione- si prefigge la Legge 194.

Perchè comunque anche se l'aborto divenisse illegale,così come auspicato dai Movimenti per la Vita, ciò non diminuirebbe il numero di aborti in quanto si ricorrerebbe per via clandestina(e in parte lo si fa tutt'ora) e per di più  con grave rischio per la salute.
« Ultima modifica: Gennaio 22, 2010, 15:22:52 pm da icarus.10 »
"Sono contraria alla pena di morte e all'ergastolo, eccetto che per stupratori, pedofili, e per coloro che maltrattano cani, gatti e...criceti"

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Aborto del mondo civile
« Risposta #33 il: Gennaio 22, 2010, 15:30:45 pm »
Infatti il mantenimento della legalità dell'aborto oggi segue la solita politica di protezionismo verso le donne oggi tanto in voga.
Ai tempi in cui fu varata la legge poteva avere le sue ragioni di essere ma non oggi che coi mezzi contraccettivi odierni una gravidanza indesisderata è dovuta a negligenza. E io sono contrario alla politica di proteggere gli stupidi dalla loro stupidaggine.
E poi con questa logica bisognerebbe legalizzare anche il furto per evitare che un ladro possa spaccarsi una gamba fuggendo dopo un "colpo".

Ergo, io sono un antiabortista tout court.
« Ultima modifica: Gennaio 22, 2010, 15:35:49 pm da Giubizza »