Autore Topic: lui la salva , lei no.  (Letto 49044 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:lui la salva , lei no.
« Risposta #45 il: Novembre 03, 2012, 06:52:34 am »


 A me, è capitato di aiutare UNA MOTOCICLISTA!

 

Una volta ci si aiutava sempre tra motociclisti!
Vnd [nick collettivo].

Offline vero mummio

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 328
Re:lui la salva , lei no.
« Risposta #46 il: Novembre 03, 2012, 07:29:53 am »
Noi possiamo riconoscere le catene dei nostri istinti e possiamo anche provare a spezzarle. Ma poi ne paghiamo le nevrosi che  derivano dal non assecondarle. A volte il gioco vale la candela, a volte no.
E il gioco la vale questa candela?
Avrà più nevrosi un uomo che si adopera e sacrifica per la donna e che poi viene isolato, cacciato, bandito, colpevolizzato, ridicolizzato, oppure avrà più nevrosi l'uomo che scappa dal meccanismo?

In oltre non credo sia un istinto maschile altruistico quello di cui parliamo, ma una consolidata abitudine allo scambio, inconsciamente o non, chi si abitua alla mentalità del sacrificio per la propria partner o per la società, lo fa perchè crede di poterne ottenere qualcosa in cambio.
E' sempre l'egoismo a far girare il mondo no?

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:lui la salva , lei no.
« Risposta #47 il: Novembre 03, 2012, 07:57:10 am »
E il gioco la vale questa candela?
Avrà più nevrosi un uomo che si adopera e sacrifica per la donna e che poi viene isolato, cacciato, bandito, colpevolizzato, ridicolizzato, oppure avrà più nevrosi l'uomo che scappa dal meccanismo?

In oltre non credo sia un istinto maschile altruistico quello di cui parliamo, ma una consolidata abitudine allo scambio, inconsciamente o non, chi si abitua alla mentalità del sacrificio per la propria partner o per la società, lo fa perchè crede di poterne ottenere qualcosa in cambio.
E' sempre l'egoismo a far girare il mondo no?

Boh?
Io vivo con la mia compagna da ventitré anni e non mi ha ancora isolato, cacciato, bandito, colpevolizzato o ridicolizzato.
Diciamo alle femministe di imparare a scegliersi gli uomini, quando si lagnano della violenza sulle donne.
Ciò non toglie che anche noi uomini dobbiamo reimparare a sceglierci le donne.
Guardare soltanto all'aspetto fisico è da imbecilli. Se una è troia, è troia per sempre. Se una non ha voglia di lavorare, passerà la vita a lamentarsi e a rompere i coglioni.

Infine... anche noi uomini abbiamo il diritto/dovere di porre delle condizioni.

Basta parlare chiaro e per tempo.

Prima di cominciare a vivere insieme dissi alla mia futura compagna: io non ti aiuterò mai nei lavori domestici, salvo che tu non stia male, vuoi lo stesso vivere con me?

Dove sta il problema?
Vnd [nick collettivo].

Offline vero mummio

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 328
Re:lui la salva , lei no.
« Risposta #48 il: Novembre 03, 2012, 08:06:35 am »
Io non sto facendo il manifesto dell'uomo single.
Sono fidanzato anche io e tutto il resto.

Però io stavo dicendo semplicemente che oggi l'uomo può scegliere se vivere come fossimo negli anni 30 e prenderselo in quel posto, oppure sganciarsi da ogni ruolo di sacrificio, dono, e altre concezioni alla Risè.

Per il resto non credo affatto ai patti pre-rapporto, i patti vengono infranti da quando esiste l'uomo... credo sia più importante l'equilibrio interiore e la capacità di stare da soli senza dipendenze.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:lui la salva , lei no.
« Risposta #49 il: Novembre 03, 2012, 08:13:28 am »
Io non sto facendo il manifesto dell'uomo single.
Sono fidanzato anche io e tutto il resto.

Però io stavo dicendo semplicemente che oggi l'uomo può scegliere se vivere come fossimo negli anni 30 e prenderselo in quel posto, oppure sganciarsi da ogni ruolo di sacrificio, dono, e altre concezioni alla Risè.

Per il resto non credo affatto ai patti pre-rapporto, i patti vengono infranti da quando esiste l'uomo... credo sia più importante l'equilibrio interiore e la capacità di stare da soli senza dipendenze.

Si... vivere da soli per un certo periodo aiuta.
Impari... non solo a cucinare, usare la lavastoviglie, la macchina del pane, la lavatrice, il mocroonde, il bimbi e il lecoaspira.. ma che esistono le stirerie e le donne che vengono a  pulirti casa una volta a settima...
Che costano molto meno di una moglie o una compagna...

Comunque i patti vanno fatti.
Patti chiari...

Certo non si può pianificare tutto ma... fatta la costituzione, poi si fanno anche le leggi.
Vnd [nick collettivo].

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:lui la salva , lei no.
« Risposta #50 il: Novembre 03, 2012, 10:41:25 am »
Si... vivere da soli per un certo periodo aiuta.

meglio vivere per un periodo solo tra i maschi, cosi impari anche di fare tutte quelle cose senza elettrodomestici e altri aiuti esterni.

Offline krool

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1415
  • Sesso: Maschio
Re:lui la salva , lei no.
« Risposta #51 il: Novembre 03, 2012, 10:44:56 am »
Beh se proprio devi prestarti a sto punto fallo per costruire e non per autodistruggersi.
Basta  buttare giù le fondamenta; la tua scala dei valori non deve necessariamente vedere l'uomo un essere sacrificabile, per il bene collettivo o dei più deboli. 
Ecco, qui è già diverso.

Comunque, sempre di sacrificio si tratterebbe.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:lui la salva , lei no.
« Risposta #52 il: Novembre 03, 2012, 10:51:46 am »
Non si tratta di volontà ma di comportamento innato.
Lo stesso comportamento che porta le donne a prendersi cura di bambini e anziani con meno fatica di quanta ne servirebbe all'uomo.

Sono comportamenti consolidatisi in milioni di anni.
Noi possiamo riconoscere le catene dei nostri istinti e possiamo anche provare a spezzarle. Ma poi ne paghiamo le nevrosi che  derivano dal non assecondarle. A volte il gioco vale la candela, a volte no.

secondo me si critica lo sacrificio inutile, che serve solo per il narcisismo o per versare lacrime per te stesso, o serve per scopi commerciali o birocratici di qualcun altro ma non per la persona amata. Se riesci fare la differenza non entri in nessuna nevrosi. Non serve né per la donna né per la patria un uomo morto per lei, non serve né per un bambino o per un parente malato un parente sacrificato tutta per lei e nevrotica perché ha rinunciato a se stessa; certo serve l'attenzione e il piacere dell'altro di stare con te , ma è tutt'altra cosa del "mi sono sacrificato/a".

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11758
  • Sesso: Maschio
Re:lui la salva , lei no.
« Risposta #53 il: Novembre 03, 2012, 10:57:57 am »



 
Una volta ci si aiutava sempre tra motociclisti!

 No! Io ero appiedato!
 E, poi, hai visto che motociclista!
 Cioè: la figura del Piludu scortese perchè fifone non è del tutto vera!


 
 

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re:lui la salva , lei no.
« Risposta #54 il: Novembre 03, 2012, 11:07:15 am »
secondo me si critica lo sacrificio inutile, che serve solo per il narcisismo o per versare lacrime per te stesso...

Lucia vuole dire che l'etica del sacrificio (quella tanto cara ai maschi selvatici, per intenderci) serve solo per soddisfare l'ego e per l'autocompiacimento maschile:Vedi femmina, io ti sono moralmente superiore!

Va da se, che l'accettazione di tale etica, è la causa stessa (non c'è dubbio che va messa tra le cause) della miserrima condizione maschile: Se per avere valore morale (oltre agli occhi di se stessi, agli occhi delle donne, e questo che a chi se ne loda spesso sfugge), devo morire e soffrire, allora, per essere mio pari, o superiore ...devi morire e devi soffrire....
 
Insomma, è inutile che vi laminchiate dei mali maschili se poi propugnate, come avvalorate, un'etica di questo tipo. (che non è biologia(??) visto che in natura, tra gli animali, non mi risulta che esista)

Chi è causa del suo mal... ;)
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11758
  • Sesso: Maschio
Re:lui la salva , lei no.
« Risposta #55 il: Novembre 03, 2012, 11:11:00 am »





 L'uomo salva la donna.


 



 

Offline renato.dg

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 780
    • www.consapevolezzamaschile.it
Re:lui la salva , lei no.
« Risposta #56 il: Novembre 03, 2012, 11:33:58 am »
Come te non lo hai un estintore nella borsetta? E se tuo marito prende fuoco?!  :ohmy:
Male lucia molto male, nemmeno io eh! ma siamo fatte   così che devi fa'!  :D


E certo Giulia, un estintore portatile da borsetta sempre nel sfortunato caso del bisogno! E poi ce ne sono di modelli in giro, vintage, multicolore, decorati a mano...
WWW.CONSAPEVOLEZZAMASCHILE.IT
aggiornamenti 03/05 :

-Notizie
•Appunti
• una femminista si rivela: tolleranza zero
-Non condividere il rancore e la dottrina femminista
-perennemente ed infinitamente debitori e colpevoli
-che cosa è il femminismo

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:lui la salva , lei no.
« Risposta #57 il: Novembre 03, 2012, 11:36:03 am »

Chi è causa del suo mal... ;)

Fino alla metà del contributo npon si capiva se ironizzavi sulle affermazioni di Lucia o su quelle di altri.
La conclusione, toglie ogni dubbio.

In realtà, l'istinto di protezione che gli uomini hanno verso le donne, nonostante le calunnie femministe, non è frutto di una scelta ma è un comportamento codificato nel maschio.

E' una delle tante ragioni per le quali la presenza delle donne nelle forze armate è inopportuna.
Perché ci sono limiti femminili ma anche limiti maschili.

Quello della propensione alla protezione delle donne è un difetto maschile che dobbiamo imparare ad abbandonare.
Oltretutto è una rinuncia vantaggiosissima.

Ma un conto è parlare... un conto è il comportamento in condizioni d'emergenza. Quando non hai tempo di pensare.

La prima volta che sentii il terremoto.... realizzai in pochi secondi... guardai mia sorella che gridava, la presi per mano e la trascinai fuori casa. Avrò avuto... sedici... diciassette anni...



Per fortuna non successe nulla ma... al momento della scossa non potevo saperlo.
Non sono un eroe... Non c'era il tempo di ragionare.
Feci la prima cosa che mi passò per il cervello fuggire e, nelle mie intenzioni, salvare mia sorella.
Non presi mia mamma... nemmeno mio papà... presi quella che era più piccola di me.
Tutto molto logico.
L'istinto è fredda logica.
Vnd [nick collettivo].

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11758
  • Sesso: Maschio
Re:lui la salva , lei no.
« Risposta #58 il: Novembre 03, 2012, 11:52:32 am »



 istinto

 

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:lui la salva , lei no.
« Risposta #59 il: Novembre 03, 2012, 11:58:22 am »

E certo Giulia, un estintore portatile da borsetta sempre nel sfortunato caso del bisogno! E poi ce ne sono di modelli in giro, vintage, multicolore, decorati a mano...

Una signora entra in un sexy shop e dopo aver dato un'occhiata il giro, raccoglie vibratori di varie forme e dimensioni e li poggia sul bancone. Ce n'è uno rosa, uno nero... un'altro violetto...

- e poi vorrei quello rosso, appeso dietro di lei, per favore.

- signora... per questi va bene ma... l'estintore non è in vendita.
Vnd [nick collettivo].