Autore Topic: Paraculerie, ovvero mistificare fingendosi tolleranti in migliaia di parole...  (Letto 12191 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline skorpion72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 814
Re:Paraculerie, ovvero mistificare fingendosi tolleranti in migliaia di parole...
« Risposta #15 il: Ottobre 06, 2012, 17:22:00 pm »
Per quanto riguarda Lorenzo Gasparrini, per quel che ne so, è un uomo femminista( di gran lunga più femminista delle FaS stesse), quindi è ovvio che  la possibilità di trovare spazio su un blog femminista. Ma scusate, voi volete che un blog femminista non dia spazio a uomini femministi per lasciare spazio a uomini..antifemministi???!!!. Sarebbe un contro senso.

Chiaro come la luce del sole, noi dobbiamo far parlare loro sul nostro forum, e guai a chi le contraddice, mentre loro hanno tutto il diritto di non far parlare noi sul loro sito, questo sì che è dialogo, complimenti  :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

Ragazzi, per piacere, piuttosto di pretendere che le femministe diventino anti-femministe,bisogna cercare di lavorare in quelle cose che uniscono le tematiche della QM con le loro

Non ne vedo nemmeno una, loro pensano solo ai cazzi loro, di noi non gliene frega niente, quindi, per me, vadano pure a cagare!

non posso permettermi, non possiamo permetterci il lusso di farne una questione ideologica.

Non possiamo permetterci di farci prendere per il culo, sicuramente io non ne ho voglia

Quella arpia della Fornero ha appena fatto firmato due decreti antimaschili sessisti e liberticidi, l'uno che restringe ancora di più le garanzie sugli uomini accusati di "violenza di genere"

E secondo te a loro dispiace? Loro sono convinte o no che gli uomini sono il male e le donne il bene? Ma sai che vuol dire "femminismo"? O forse anche tu pensi che significa "pari dignità"?  :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

Ma vi rendete conto dove siamo arrivati? Perciò bisogna trovare intese comuni su queste e altre cose(e quindi anche sulla questione dei padri separati affido condiviso) con quelle femministe equalitarie, antisistema, antiautoritarie che sono contrarie a leggi autoritarie e a quote rosa varie, al di là del motivo per cui sono contrarie.

Loro non sono contrarie ad un bel nulla, loro pensano ai cazzi propri, come sempre!

Questa è la strada giusta per risolvere la Questione Maschile.

Questa è la strada giusta per trovarselo nel culo!
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Re:Paraculerie, ovvero mistificare fingendosi tolleranti in migliaia di parole...
« Risposta #16 il: Ottobre 07, 2012, 15:02:15 pm »
Non ci siamo Jason, non ci siamo proprio...
Non c'è volontà di dialogo da parte delle femministe,anzi, paradossalmente le altre che transitarono su questi lidi (maledimiele, lelen, la poliziotta) erano naziste ma almeno parlavano. Fikasicula non ha risposto a nulla, non ha detto niente di concreto nelle sue 250 (circa) risposte.
Ha evaso le domande, ma perchè? Ti riporto i fatti...

Sul suo blog, per anni (puoi controllare tranquillamente) ci ha chiamati in tanti modi, tutti o quasi infamanti. Poi, all'improvviso, cerca un dialogo. Non viene censurata su questo forum, anzi, viene censurata la parte da te definita "estremista" (figuro pure io, tra gli estremismi, ma fa nulla).
Fonda un blog con Vero Mummio, e su quel blog, insieme a quello che pareva un antifemminista storico, fa una censura ferrea. Che cazzo di dialogo vuole questa persona? Ma siamo seri...
Sulla questione dei padri separati, Fikasicula sembra aperta,tollerante, conciliante. E' falso. Lo si vede dal fatto che ha lottato, insieme ad altre ed altri (tra cui il fido Arf) contro la legge 54/2006 e sta lottando contro il ddl 957 facendo però la pseudo tollerante nei confronti dei padri separati. Ha collaborato al rapporto ombra CEDAW (rapporto che dovreste leggere) . E hai letto quello che ha scritto, in che capitolo? E la Spinelli, hai visto cosa fa e cosa ha scritto con quel rapporto ombra? O vogliamo prenderci in giro?
Hai visto per cosa lavora Fikasicula? Il suo mondo, le sue idee, a chi giovano? Ti rendi conto che i tg parlano del veganesimo e dell'animalismo nelle stesse percentuali di FaS e con la stessa enfasi tecnocratica?
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline skorpion72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 814
Re:Paraculerie, ovvero mistificare fingendosi tolleranti in migliaia di parole...
« Risposta #17 il: Ottobre 07, 2012, 15:21:30 pm »
Mentre sul loro sito vengono censurati i nostri commenti, guardate che commenti che ospitano

Autonarrazione e violenza sulle donne (che ne sappiamo di violenze altrui?)
http://femminismo-a-sud.noblogs.org/post/2012/10/06/autonarrazione-e-violenza-sulle-donne-che-ne-sappiamo-di-violenze-altrui
Citazione
fede
Io invece lo so, le donne lo sanno.
Io so che una o alcune donne hanno denunciato uno stupro.
I particolari non mi interessano.
E' questo il gioco della cultura dello stupro.
Mettere in dubbio la parola delle donne, cercare prove morbose, voler conoscere a tutti i costi i particolari.
Stiamo attente a fare ragionamenti del genere.
Chissenefrega che finiscano in galera.
La cosa più importante è che la voce delle donne venga ascoltata e creduta.

....

fede
....
No, la parola delle donne non è dogma, ci mancherebbe.
Ma nn capisco perchè c’è questo bisogno, ultimamante e nn solo da voi, di paragonarla quella maschile.

Son due posizionamenti diversi.
Non possiamo metterli insieme.
Non dico che la loro parola nn valga nulla, solo in casi di stupro, se permetti ascolto quella delle donne.
O no?
E’ importante, come tutte sappiamo, dare voce alla narrazioni della violenza .
Qual’è la prima reazione di fronte ad una donna picchiata o maltrattata da marito?
( e nn pensiamo a noi che in qualche modo su questi aspetti riflettiamo da molto).
Solitamente è di negazione da parte di chi ascolta
, la donna viene bombardata di domande,
bisogna conoscere tutto fino all’ultimo dettaglio per poter essere sicuri.
Ma sicuri di cosa, che lei nn lo meritasse, che nn abbia scatenato l’ira di lui.
Lo sappaimo bene come vanno queste cose, l’avete anche scritto voi in questo articolo.
Quando una donna viene stuprata la prima domanda che le persone si fanno è : ma perchè lei stava li con quell’uomo/uomini?.
Allora tra noi dobbiamo darci forza e far sentire la voce anche di chi nn ce l’ha, di chi vorrebbe ma non può, ma soprattutto di chi l’ha fatto e non è stata ascoltata.
Quante donne sono morte perchè ” mi spiace ma finchè non lo prendiamo in flagrante non possiamo afre nulla”.
La verità è che non frega a nessuno, solo anoi.
Se ogni anno 100 uomini venissero uccisi dalle donne, nel nostro paese, ci sarebbe un insurrezione.
....

e queste sarebbero le paladine del dialogo????  :doh: :doh: :doh: :doh:
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Offline vnd

  • Moderatore
  • Storico
  • *****
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Paraculerie, ovvero mistificare fingendosi tolleranti in migliaia di parole...
« Risposta #18 il: Ottobre 07, 2012, 15:24:07 pm »
Non ci siamo Jason, non ci siamo proprio...
Non c'è volontà di dialogo da parte delle femministe,anzi, paradossalmente le altre che transitarono su questi lidi (maledimiele, lelen, la poliziotta) erano naziste ma almeno parlavano. Fikasicula non ha risposto a nulla, non ha detto niente di concreto nelle sue 250 (circa) risposte.
Ha evaso le domande, ma perchè? Ti riporto i fatti...

Sul suo blog, per anni (puoi controllare tranquillamente) ci ha chiamati in tanti modi, tutti o quasi infamanti. Poi, all'improvviso, cerca un dialogo. Non viene censurata su questo forum, anzi, viene censurata la parte da te definita "estremista" (figuro pure io, tra gli estremismi, ma fa nulla).
Fonda un blog con Vero Mummio, e su quel blog, insieme a quello che pareva un antifemminista storico, fa una censura ferrea. Che cazzo di dialogo vuole questa persona? Ma siamo seri...
Sulla questione dei padri separati, Fikasicula sembra aperta,tollerante, conciliante. E' falso. Lo si vede dal fatto che ha lottato, insieme ad altre ed altri (tra cui il fido Arf) contro la legge 54/2006 e sta lottando contro il ddl 957 facendo però la pseudo tollerante nei confronti dei padri separati. Ha collaborato al rapporto ombra CEDAW (rapporto che dovreste leggere) . E hai letto quello che ha scritto, in che capitolo? E la Spinelli, hai visto cosa fa e cosa ha scritto con quel rapporto ombra? O vogliamo prenderci in giro?
Hai visto per cosa lavora Fikasicula? Il suo mondo, le sue idee, a chi giovano? Ti rendi conto che i tg parlano del veganesimo e dell'animalismo nelle stesse percentuali di FaS e con la stessa enfasi tecnocratica?

Quoto ogni parola... Anzi.. al posto di questionari ai quali non può dare una risposta, invito formalmente la persona in questione a smentire Sandokan1317.
Possibilmente con argomenti seri e non con i suoi soliti insulti.
Ah... parlare di politica, nel caso del femminismo, non sarebbe serio....
Vnd [nick collettivo].

Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Re:Paraculerie, ovvero mistificare fingendosi tolleranti in migliaia di parole...
« Risposta #19 il: Ottobre 07, 2012, 16:03:39 pm »
Non ci siamo Jason, non ci siamo proprio...
Non c'è volontà di dialogo da parte delle femministe,anzi, paradossalmente le altre che transitarono su questi lidi (maledimiele, lelen, la poliziotta) erano naziste ma almeno parlavano. Fikasicula non ha risposto a nulla, non ha detto niente di concreto nelle sue 250 (circa) risposte.
Ha evaso le domande, ma perchè? Ti riporto i fatti...

Sul suo blog, per anni (puoi controllare tranquillamente) ci ha chiamati in tanti modi, tutti o quasi infamanti. Poi, all'improvviso, cerca un dialogo. Non viene censurata su questo forum, anzi, viene censurata la parte da te definita "estremista" (figuro pure io, tra gli estremismi, ma fa nulla).
Fonda un blog con Vero Mummio, e su quel blog, insieme a quello che pareva un antifemminista storico, fa una censura ferrea. Che cazzo di dialogo vuole questa persona? Ma siamo seri...
Sulla questione dei padri separati, Fikasicula sembra aperta,tollerante, conciliante. E' falso. Lo si vede dal fatto che ha lottato, insieme ad altre ed altri (tra cui il fido Arf) contro la legge 54/2006 e sta lottando contro il ddl 957 facendo però la pseudo tollerante nei confronti dei padri separati. Ha collaborato al rapporto ombra CEDAW (rapporto che dovreste leggere) . E hai letto quello che ha scritto, in che capitolo? E la Spinelli, hai visto cosa fa e cosa ha scritto con quel rapporto ombra? O vogliamo prenderci in giro?
Hai visto per cosa lavora Fikasicula? Il suo mondo, le sue idee, a chi giovano? Ti rendi conto che i tg parlano del veganesimo e dell'animalismo nelle stesse percentuali di FaS e con la stessa enfasi tecnocratica?


Per l'art. 15-16:
Danna Daniela, ricercatrice in Sociologia presso l'Università degli Studi di Milano
Ulivi Manuela, Avvocata, Casa delle donne maltrattate di Milano
Femminismo A Sud

Dal rapporto ombra Cedaw ( indice pagina 3 non numerata)

http://www.retepariopportunita.it/Rete_Pari_Opportunita/UserFiles/ONU/RapportoOmbra_versioneitaliana.pdf
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline vnd

  • Moderatore
  • Storico
  • *****
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Paraculerie, ovvero mistificare fingendosi tolleranti in migliaia di parole...
« Risposta #20 il: Ottobre 07, 2012, 17:05:35 pm »
...al posto di questionari ai quali non può dare una risposta, invito formalmente la persona in questione a smentire Sandokan1317.
Possibilmente con argomenti seri e non con i suoi soliti insulti.



Ammesso che ne sia capace.
Naturalmente...
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

  • Moderatore
  • Storico
  • *****
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Paraculerie, ovvero mistificare fingendosi tolleranti in migliaia di parole...
« Risposta #21 il: Ottobre 13, 2012, 09:29:19 am »

@Vnd: Ho notato che sia in ambito QMista che femminista si confonde la differenza che c'è tra madri separate e madri affidatarie(o "collocatarie").Padri(o madri) "separati" nel senso di separati dai figli, quindi il termine "separato" non indica lo stato di separazione dal coniuge(in tal caso si dice appunto uomini divorziati, donne divorziate, uomini separati, donne separate), ma appunto indica la separazione dai figli. Entrambe le parti, sia QMista(eccetto quelli del GeSeF) che molte femministe, equivocano quindi il significato del termine "genitori separati". Chiarito questo grosso equivoco, quindi,le madri separate, pur se sono molto di meno dei padri separati, condividono le stesse lotte e battaglie dei padri separati. Le madri affidatarie(o "collocatarie"), invece, sono appunto quelle madri che hanno avuto i figli in affidamento "prevalente" e quindi condividono le stesse lotte e battaglie dei padri "affidatari"(o collocatari"), i quali pur se sono molto, ma molto, più pochi rispetto alle madri affidatarie("o collocatarie"), comunque ne esistono.

Certamente ci sono molto più disagi tra i genitori separati che tra quelli affidatari(o "collocatari"), non lo metto in dubbio. Ma non per questo, quest' ultimi, quelli onesti, possono essere dimenticati.

Sarà... io non vedo differenze sostanziali madri che godono dell'"affido esclusivo" o "madri collocatarie".
Comunque passano maggior tempo con i figli, si tengono una casa e prendono gli alimenti...

La percentuali di padri collocatari è persino più bassa di quella dei pochi padri in affido esclusivo delle separazioni avvenute prima del 2006.

E siamo sotto il 5%.
Come puoi  tentare di fare dei confronti tra la condizione dei padri e quella delle madri?





« Ultima modifica: Ottobre 13, 2012, 11:10:04 am da vnd »
Vnd [nick collettivo].

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re:Paraculerie, ovvero mistificare fingendosi tolleranti in migliaia di parole...
« Risposta #22 il: Ottobre 13, 2012, 16:20:40 pm »
Quoto ogni parola... Anzi.. al posto di questionari ai quali non può dare una risposta, invito formalmente la persona in questione a smentire Sandokan1317.
Possibilmente con argomenti seri e non con i suoi soliti insulti.
Ah... parlare di politica, nel caso del femminismo, non sarebbe serio....

3 domande:
1) per "soliti insulti" intendi cose tipo "nazinasona"?
2) mi quoteresti gli insulti che fs ti ha rivolto? no perche io di insulti ho letto solo i tuoi.
3) ti dispiacerebbe smettere di accusare gli altri di atteggiamenti che hai solo tu facendo un danno a tutto il forum?


Offline skorpion72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 814
Re:Paraculerie, ovvero mistificare fingendosi tolleranti in migliaia di parole...
« Risposta #23 il: Ottobre 13, 2012, 17:10:56 pm »
3) ti dispiacerebbe smettere di accusare gli altri di atteggiamenti che hai solo tu facendo un danno a tutto il forum?

Io personalmente non mi sento "danneggiato" da vnd, semmai mi sento danneggiato quando mi si censura, mi si snobba, mi si tratta con aria di sufficienza, mi si fanno le supercazzore, si evitano le mie domande, etc.
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Offline vnd

  • Moderatore
  • Storico
  • *****
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Paraculerie, ovvero mistificare fingendosi tolleranti in migliaia di parole...
« Risposta #24 il: Ottobre 13, 2012, 17:41:08 pm »
Citazione
3 domande:
1) per "soliti insulti" intendi cose tipo "nazinasona"?

Che ne sai tu di chi sto parlando io?

Citazione
2) mi quoteresti gli insulti che fs ti ha rivolto? no perche io di insulti ho letto solo i tuoi.

Ti riferisci a Ficasicula?
Ripetita iuvant?

https://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=6145.msg69773#msg69773
https://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=6145.msg69814#msg69814
https://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=6145.msg69814#msg69814
https://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=6145.msg69949#msg69949

Citazione
3) ti dispiacerebbe smettere di accusare gli altri di atteggiamenti che hai solo tu facendo un danno a tutto il forum?

Senti pirlotto....
Mi hai stancato con queste uscite del fine settimana...
FKSKK gestisce un sito, se ti piace averci a che fare, vacci...

Ne gestisce un'altro per zerbini insieme a VM.
E' un mortorio... frequentalo e finalmente ti guadagnerai la stima e la gratitudine di qualcuno.

Qui c'è gente che con le femministe, soprattutto certe femministe,  è incazzata.
Forse perché oltre a dover sopportare il loro continui insulti e le loro provocazioni,  a causa del femminismo, è stata colpita nel vivo, in cose molto pià serie e concrete: è stata privata dei figli e, come se non fosse bastato, è stata colpita anche economicamente perdendo casa e vedendosi ingiustamente privati di parte dei propri onesti guadagni.
Una femminista che viene qui, ignorando questo fatto ed incurante di toccare nervi scoperti, è già per questo motivo in errore.
Ma il peggio insulto, per quel che mi riguarda, è gestire un sito fascista, giocando con le parole e abusando del termine antifascista.
Ad ogni modo, la prima cosa che dovrebbe fare una femminista per guadagnarsi il mio rispetto, è scusarsi.

Bisogna farsene una ragione.
Io sono un uomo e sono orgoglioso di esserlo.
E se mi si accusa ingiustamente di essere stupratore, maschilista o violento io mi incazzo.
Qui siamo maschi.
E se non ti piace.... la porta è quella.

« Ultima modifica: Ottobre 13, 2012, 18:11:44 pm da vnd »
Vnd [nick collettivo].

Offline Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6661
Re:Paraculerie, ovvero mistificare fingendosi tolleranti in migliaia di parole...
« Risposta #25 il: Ottobre 13, 2012, 18:11:03 pm »
Pienamente d'accordo. E' ora di smetterla di tirare con il fioretto con chi invece maneggia la clava.
E appena può mettere le mani su qualcuno lo ridicolizza e lo umilia. Avete visto che hanno combinato
le fikesekke in Argentina? E avete visto quante hanno qui giustificato l'accaduto? L'ultimo commento di
queste dementi è stato che gli uomini che si sono messi a difendere la chiesa hanno offeso le donne
perchè hanno trasmesso l'idea di esclusione delle donne dalla chiesa. Ogni persona sensata ha
capito benissimo che quelle esagitate non volevano certo entrare in chiesa per pregare ma semmai
per fare azione di vandalismo per far pagare caro alla Chiesa la sua opposizione all'aborto. Non ci sono riuscite, si sono rabbiosamente sfogate su ragazzi che si opponevano come ha candidamente
ammesso una di loro. Detto questo, mi auguro solo una cosa: che alla prossima manifestazione
di padri separati si faccia fare ad un centro femminista la stessa fine che quelle idiote volevano far
fare alla chiesa. Solo quando lo sperimenteranno sulla loro pelle le femministe capiranno che certe
cose non si fanno. E dopo quello che ho visto nel video, io su questo forum una femminista non ce
la voglio più vedere nemmeno se prima si scusa. Pretendo che venga cacciata. A suon di insulti.
Non potendola (on line) cacciare a pedate.

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re:Paraculerie, ovvero mistificare fingendosi tolleranti in migliaia di parole...
« Risposta #26 il: Ottobre 13, 2012, 18:14:02 pm »
Io personalmente non mi sento "danneggiato" da vnd, semmai mi sento danneggiato quando mi si censura, mi si snobba, mi si tratta con aria di sufficienza, mi si fanno le supercazzore, si evitano le mie domande, etc.

fai male a non sentirti danneggiato, perchè in questo posto si scive la verita, e se uno di noi scrive delle cazzate tutti noi siamo danneggiati.
nella fattispecie vnd ha piu volte insultato fs, e ed ha piu volte riportato falsita.
quale falsita?
che fs l'avrebbe insultato vnd.
ora noi sappiamo benissimo che le femministe di falsita ci vivono (e siamo d'accordo) ma:
1) se noi facciamo lo stesso di che caxxo ci lamentiamo?
2) noi possiamo provare e dimostrare che su fas si scrivono falsita (e aprire gli occhi a qualche lettore esterno, si spera). è nostro preciso interesse che le fas non possano fare altrettanto (dimostrare facilmente, sempre ad un ipotetico lettore, che qui si scrivono falsita). cosa che invece ora possono tranquillamente fare grazie a vnd.


Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re:Paraculerie, ovvero mistificare fingendosi tolleranti in migliaia di parole...
« Risposta #27 il: Ottobre 13, 2012, 18:27:15 pm »
Che ne sai tu di chi sto parlando io?

Ti riferisci a Ficasicula?
Ripetita iuvant?

https://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=6145.msg69773#msg69773
https://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=6145.msg69814#msg69814
https://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=6145.msg69814#msg69814
https://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=6145.msg69949#msg69949

Senti pirlotto....
Mi hai stancato con queste uscite del fine settimana...
FKSKK gestisce un sito, se ti piace averci a che fare, vacci...

Ne gestisce un'altro per zerbini insieme a VM.
E' un mortorio... frequentalo e finalmente ti guadagnerai la stima e la gratitudine di qualcuno.

Qui c'è gente che con le femministe, soprattutto certe femministe,  è incazzata.
Forse perché oltre a dover sopportare il loro continui insulti e le loro provocazioni,  a causa del femminismo, è stata colpita nel vivo, in cose molto pià serie e concrete: è stata privata dei figli e, come se non fosse bastato, è stata colpita anche economicamente perdendo casa e vedendosi ingiustamente privati di parte dei propri onesti guadagni.
Una femminista che viene qui, ignorando questo fatto ed incurante di toccare nervi scoperti, è già per questo motivo in errore.
Ma il peggio insulto, per quel che mi riguarda, è gestire un sito fascista, giocando con le parole e abusando del termine antifascista.
Ad ogni modo, la prima cosa che dovrebbe fare una femminista per guadagnarsi il mio rispetto, è scusarsi.

Bisogna farsene una ragione.
Io sono un uomo e sono orgoglioso di esserlo.
E se mi si accusa ingiustamente di essere stupratore, maschilista o violento io mi incazzo.
Qui siamo maschi.
E se non ti piace.... la porta è quella.


senti azzeccagarbugli dei miei stivali:
riportami la frase dove fas ti insulta. in quei link cè il nulla.
capisco che dal momento che quelle frasi non esistono non me le puoi riportare, ma cosa vuoi farci, le bugie hanno le gambe corte. fattene una ragione.
ps: io sto qui e non me ne vado, e quando tu scrivi cazzate, io ribatto. se non ti piace..la porta è quella..

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re:Paraculerie, ovvero mistificare fingendosi tolleranti in migliaia di parole...
« Risposta #28 il: Ottobre 13, 2012, 18:32:02 pm »
Sarà... io non vedo differenze sostanziali madri che godono dell'"affido esclusivo" o "madri collocatarie".

Vnd, non hai capito. Io non ho detto che ci siano differenze, infatti ho detto "madri affidatarie" ("o collocatarie"), proprio per sottolineare che in sostanza i due termini sono la stessa cosa, in quanto la legge del 2006 sull' "affidamento condiviso" è così vaga ed ambigua che molti giudici  l'hanno interpretata a modo loro introducendo la  fittizia figura del "genitore collocatario"(non prevista da quella legge), cioè dell "affidamento prevalente" il quale altro non  è un "marchingegno"   dietro cui viene confermata e attuata la pratica dell' affidamento esclusivo, con un altro nome("affidamento prevalente"), ma nei fatti, nella sostanza, sono la stessa cosa,o quasi, in quanto anche se il giudice decide che il figlio deve stare nel 99% con la madre(o con il padre) e quindi solo l' 1% con il padre(o la madre), grazie a questo marchingegno, formalmente e ufficialmente rimane un "affidamento condiviso"(aggiungiamoci poi anche il fatto che spesso alcune madri, o alcuni padri,non rispettano nemmeno l'ordinanza del giudice e quindi vietano all' ex coniuge di stare con i figli anche quel briciolo di tempo stabilito dal giudice). L' ISTAT non ha tenuto conto di questo aspetto, e quindi si è limitata a "fotografare" solo la realtà formale ed ufficiale, di qui i suoi dati usciti pochi mesi fa attestanti una percentuale altissima(88%, mi pare) di applicazione dell'affidamento condiviso. La realtà è ben diversa.

Quello che volevo dire, invece, e mi pare che non hai, non avete capito, era un'altra cosa. E cioè che le madri separate non sono affatto le madri che hanno avuto in affidamento il figlio("esclusivo" o "prevalente" che sia) ma quelle che condividono con i padri separati lo stesso problema, e cioè assenza o carenza di rapporti con i figli a seguito della decisone dei giudici e dell' ostruzione dell' ex coniuge che ha avuto in affidamento i figli, oltre che ovviamente il problema di doversene andare di casa e quindi spesso rimanere senza casa, e il mantenimento da dare all' ex(lo so bene che le madri separate ne sono molto più poche rispetto ai padri separati, ma comnque ci sono) Quindi, per padre separato(o madre separata), si intende, appunto separato dai figli,non riguarda quindi lo stato di separazione dal coniuge, perchè in tal caso si dice "uomo separato/donna separata".

Vedo che questo grosso equivoco si trascina e continua a trascinarsi sia in ambito QM(eccetto GeSeF), sia in ambito femminista.
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline vnd

  • Moderatore
  • Storico
  • *****
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Paraculerie, ovvero mistificare fingendosi tolleranti in migliaia di parole...
« Risposta #29 il: Ottobre 13, 2012, 18:39:38 pm »


Vedo che questo grosso equivoco si trascina e continua a trascinarsi sia in ambito QM(eccetto GeSeF), sia in ambito femminista.

Già... Non ci avevo pensato.
Vnd [nick collettivo].