Autore Topic: Ancora misandria by Istat: "a scuola ragazze più brave dei maschi".  (Letto 12552 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alberto86

  • Visitatore
Re:Ancora misandria by Istat: "a scuola ragazze più brave dei maschi".
« Risposta #15 il: Ottobre 05, 2012, 16:21:49 pm »
Allora probabilmente non mi hai capito bene.

O sei bravo, buono, "intelligente" alla scuola o sei creativo e questo la vita te la confermerà.
Ma è difficile essere ambedue.


Nooo... E io che speravo che per la prima volta avessi scritto qualcosa di compresibile ed condivisibile!!!  :D :P


Comunque non credo che questa tua affermazione sia una regola... Si può benissimo essere creativi ed allo stesso tempo essere bravi e "buoni" a scuola...

E comunque questo non è il tema del topic Lucia, mi raccomando non usciamo OT!





Alberto86

  • Visitatore
Re:Ancora misandria by Istat: "a scuola ragazze più brave dei maschi".
« Risposta #16 il: Ottobre 05, 2012, 16:32:11 pm »
Secondo me questa idiota "ricercona" Istat fà emergere però una cosa interessante che penso dai tempi delle superiori:

la scuola italiana non è propriamente formattata per un "target" maschile e cioè è scarsamente modellata  per le esigenze, curiosità di sapere, utilità future, ecc ecc. maschili!

Voi che ne pensate? 

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Ancora misandria by Istat: "a scuola ragazze più brave dei maschi".
« Risposta #17 il: Ottobre 05, 2012, 18:32:00 pm »
Secondo me questa idiota "ricercona" Istat fà emergere però una cosa interessante che penso dai tempi delle superiori:

la scuola italiana non è propriamente formattata per un "target" maschile e cioè è scarsamente modellata  per le esigenze, curiosità di sapere, utilità future, ecc ecc. maschili!

Voi che ne pensate?

Che sono d'accordo.
Senza alcuna esitazione.

Le femministe degli anni settanta, dicevano che le femmine erano meno brave dei maschi a causa dell'eccessiva presenza di insegnanti maschi.
Forse era vero. Visto che oggi, con una scuola dell'obbligo  al 95% in mano alle femmine, la situazione  è ribaltata.

E' molto probabile che esista un modo maschile ed uno femminile di imparare.
Il maschio deve capire, la femmina, probabilmente, ha una memoria più affidabile.
Ne consegue che un'insegnate di matematica,  fisica o chimica, femmina, avrà la tendenza a far imparare a memoria le formule, le derivate e gli integrali fondamentali e la tavola degli elementi.
Cosa che dal punto di vista maschile equivale alla castrazione.
Gli studenti maschi non ricordano la formula ma  la sua dimostrazione.

I maschi, soprattuto quelli con disposizione tecnica o scientifica, sono portati all'intuizione e al ragionamento complesso. Tale, infatti è l'atteggiamento che può portare alla sopravvivenza in condizioni critiche come la caccia o la battaglia.
Ciò che ci ha selezionato per migliaia di anni.
Il ragionamento consente di risolvere un maggior numero di problemi rispetto alla memoria.
E' meno veloce ma più efficace.

Consiglio di leggere:
Sull'educazione omogenea:
http://it.wikipedia.org/wiki/Educazione_omogenea

Sui danni causati dall'eccessiva femminilizzazione nella scuola:
http://www.invalsi.it/invalsi/ri/Pisa2009/documenti/RAPPORTO_PISA_2009.pdf

Confrontandolo, semmai, con l'analisi che ne fanno gli inglesi.
http://www.oecd.org/pisa/46624007.pdf





« Ultima modifica: Ottobre 05, 2012, 18:46:15 pm da vnd »
Vnd [nick collettivo].

Alberto86

  • Visitatore
Re:Ancora misandria by Istat: "a scuola ragazze più brave dei maschi".
« Risposta #18 il: Ottobre 05, 2012, 20:17:42 pm »
Che sono d'accordo.
Senza alcuna esitazione.

Le femministe degli anni settanta, dicevano che le femmine erano meno brave dei maschi a causa dell'eccessiva presenza di insegnanti maschi.
Forse era vero. Visto che oggi, con una scuola dell'obbligo  al 95% in mano alle femmine, la situazione  è ribaltata.

E' molto probabile che esista un modo maschile ed uno femminile di imparare.
Il maschio deve capire, la femmina, probabilmente, ha una memoria più affidabile.
Ne consegue che un'insegnate di matematica,  fisica o chimica, femmina, avrà la tendenza a far imparare a memoria le formule, le derivate e gli integrali fondamentali e la tavola degli elementi.
Cosa che dal punto di vista maschile equivale alla castrazione.
Gli studenti maschi non ricordano la formula ma  la sua dimostrazione.

I maschi, soprattuto quelli con disposizione tecnica o scientifica, sono portati all'intuizione e al ragionamento complesso. Tale, infatti è l'atteggiamento che può portare alla sopravvivenza in condizioni critiche come la caccia o la battaglia.
Ciò che ci ha selezionato per migliaia di anni.
Il ragionamento consente di risolvere un maggior numero di problemi rispetto alla memoria.
E' meno veloce ma più efficace.




Si più o meno la penso cosi anch'io. Non credo proprio sia questione di memoria femminile più infallibile, ma penso più che le femmine imparino a pappardella tutto ciò che viene propinato loro senza dare troppa importanza allo specifico argomento; ho sempre notato che le femmine secchione passavano ore ed ore sui libri ad imparare qualcosa e spesso qualcuna perdeva pure i capelli.
Mentre come hai detto tu e per mia esperienza personale, i maschi sono più selettivi sugli argomenti e giocano molto più sulla pratica : se ad un maschio qualcosa non gli suscita particolare interesse non la studia o comunque la studia in modo blando raggiungendo voti minimi. Mentre se qualche argomento gli suscita particolare curiosità lo "smonta" pezzo pezzo, ci ragiona facendo collegamenti mentali, si appassiona, lo vive!!!  E non a caso per come la vedo io, determinati mestieri manuali e di pratica li fanno solo i maschi anche per questi motivi!

Credo che la scuola moderna per i maschi sia un'inferno sopratutto per queste ragioni:

-troppa presenza di insegnanti femmine che molto spesso discriminano il maschio;
-continua propaganda femminista ed antimaschile causata dalla presenza abnorme di insegnati femmine nonchè da un un falso culturale che porta anche molti zerbini insegnanti "maschi" a fare lo sporco gioco femminista;
-scuola non organizzata sul modello di predisposizione conoscitiva maschile che porta gli adolescenti maschi a rifiutare inconsciamente questo tipo di insegnamento(ecco poi spiegata l'avanzata femminile nei voti) ;
-troppa presenza di femmine nelle classi che molto spesso porta ad un brutto squilibrio di presenza maschile con la conseguenza che i maschi avranno meno possibilità di scegliere amicizie maschili nonchè fare gruppo con altri maschi.     

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Ancora misandria by Istat: "a scuola ragazze più brave dei maschi".
« Risposta #19 il: Ottobre 05, 2012, 20:43:22 pm »

Si più o meno la penso cosi anch'io. Non credo proprio sia questione di memoria femminile più infallibile, ma penso più che le femmine imparino a pappardella tutto ciò che viene propinato loro senza dare troppa importanza allo specifico argomento; ho sempre notato che le femmine secchione passavano ore ed ore sui libri ad imparare qualcosa e spesso qualcuna perdeva pure i capelli.


1.
Esigenza di compiacere.
Nelle femmine c'è un desiderio di compiacere i genitori più forte che nei maschi che, al contrario, avvertono l'esigenza di affermarsi e ribellarsi.

2.
Competitività femminile o femminea.
Le femmine, inoltre, sono prevalentemente competitive (raccolta della frutta). I maschi manifestano questa asocialità più raramente, in elementi genioidi.
Perché gli uomini preferiscono il gioco di squadra. Che, tanto per cambiare, è quello che salva la pelle in circostanze critiche.

3.
Atteggiamenti partigiani delle insegnanti.
Anche io ricordo numerosi episodi di misandria e di manifesta parzialità di giudizio da parte di alcune insegnanti che tendevano a premiare le bambine e le ragazze nelle quali proiettavano se stesse.


4.
Poca credibilità delle insegnanti di materie tecnico scientifiche.
Il maschio, per imparare con facilità, ha bidogno di avere fiducia nell'insegnante.
Deve avere la certezza che l'insegnante sappia quel che dice e che non sia una pagliaccia che ripete cose imparate a memoria.
Non è possibile imparare qualcosa da chi, palesemente, non è nemmeno  in grado di sostituire una ruota con la gomma bucata.

5.
L'inadeguatezza della scuola italiana si concretizza nella realtà e nel futuro infelice per l'industria e per l'economia italiana.
Piaccia o non piaccia, l'economia ha bisogno di una industria forte, con tecnici capaci e ingegnosi. Ingegneri efficienti e geniali.
Purtroppo, gli errori che si commettono nell'organizzare e predisporre l'istruzione, sono pagati, dopo anni,  da tutti invece che da chi li commette.

Gli altri paesi si interrogano sul perché la preparazione matematica dei loro ragazzi è inferiore a quella dei paesi emergenti.
E capiscono che è quella la strada per risalire la china.
Noi?
Noi pensiamo a divulgare statistiche taroccate, a finanziare centri criminali di aiuto alle sole donne e alle quote rosa.
Beh.. vogliamo vederci un bicchiere mezzo pieno?
In fondo, più in fretta affonda la barca, prima si crepa e meno si soffre.



Vnd [nick collettivo].

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Ancora misandria by Istat: "a scuola ragazze più brave dei maschi".
« Risposta #20 il: Ottobre 05, 2012, 21:43:10 pm »

E' molto probabile che esista un modo maschile ed uno femminile di imparare.
Il maschio deve capire, la femmina, probabilmente, ha una memoria più affidabile.

Caxxate,
ci sono cose che non puoi imparare solo a memoria e altre che non puoi imparare solo se ti fai la dimostrazione e un parere proprio.

Un'avvocato per imparare il numero degli articoli di legge non ha bisogno della stessa memoria di pappagallo?

O se in una lezione di letteratura un bravo prof usa il metodo di teatro, le ragazze non sono obbligate di improvvisare e mettere in gioco la loro creatività? Per comporre una fiaba serve solo la memoria? Ma neanche le applicazioni alle materie scientifiche le puoi fare se usi solo la memoria.

Queste vostre divisioni in cosi studiano le donne, cosi gli uomini  sono generalizzazioni forzate.

PS: da noi nei anni 50 si è introdotto l'insegnamento misto (maschi e femmine nella stessa classe. 
Come insegnante preferivo le classe miste e non quelle dove dominavano maschi o femmine.

Quella è la sola Verità che gli alunni sentono ce ti interessa davvero un argomento o lo insegni annoiata.

Io misandria non ho mai visto neanche preferenze per le femmine, ma è un'altro paese infatti. 

ma penso più che le femmine imparino a pappardella tutto ciò che viene propinato loro senza dare troppa importanza allo specifico argomento; ho sempre notato che le femmine secchione passavano ore ed ore sui libri ad imparare qualcosa e spesso qualcuna perdeva pure i capelli.
Mentre come hai detto tu e per mia esperienza personale, i maschi sono più selettivi sugli argomenti e giocano molto più sulla pratica : se ad un maschio qualcosa non gli suscita particolare interesse non la studia o comunque la studia in modo blando raggiungendo voti minimi. Mentre se qualche argomento gli suscita particolare curiosità lo "smonta" pezzo pezzo, ci ragiona facendo collegamenti mentali, si appassiona, lo vive!!!
Non è niente di maschile in modo particolare in questo! Cosi studiavo anch'io! 


Citazione
troppa presenza di femmine nelle classi che molto spesso porta ad un brutto squilibrio di presenza maschile con la conseguenza che i maschi avranno meno possibilità di scegliere amicizie maschili nonchè fare gruppo con altri maschi.     

Cioè?
Nei ultimi anni sono nate molto più bimbe? non mi sembrava almeno alla scuola materna del mio figlio. Le classi sono organizzate per età, perché dovrebbe essere troppa presenza femminile?  :unsure:
« Ultima modifica: Ottobre 05, 2012, 21:58:50 pm da Lucia »

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Ancora misandria by Istat: "a scuola ragazze più brave dei maschi".
« Risposta #21 il: Ottobre 06, 2012, 07:48:17 am »
1.
Caxxate,



2.
Un'avvocato per imparare il numero degli articoli di legge non ha bisogno della stessa memoria di pappagallo?



1.
Affermazione che si commenta da sola.

2.
"Perchè devo imparare a memoria la data della scoperta dell'America quando posso trovarla su tutti i libri?". A. Einstein.
Vnd [nick collettivo].

Alberto86

  • Visitatore
Re:Ancora misandria by Istat: "a scuola ragazze più brave dei maschi".
« Risposta #22 il: Ottobre 06, 2012, 07:56:08 am »

4.
Poca credibilità delle insegnanti di materie tecnico scientifiche.
Il maschio, per imparare con facilità, ha bidogno di avere fiducia nell'insegnante.
Deve avere la certezza che l'insegnante sappia quel che dice e che non sia una pagliaccia che ripete cose imparate a memoria.
Non è possibile imparare qualcosa da chi, palesemente, non è nemmeno  in grado di sostituire una ruota con la gomma bucata.

5.
L'inadeguatezza della scuola italiana si concretizza nella realtà e nel futuro infelice per l'industria e per l'economia italiana.
Piaccia o non piaccia, l'economia ha bisogno di una industria forte, con tecnici capaci e ingegnosi. Ingegneri efficienti e geniali.
Purtroppo, gli errori che si commettono nell'organizzare e predisporre l'istruzione, sono pagati, dopo anni,  da tutti invece che da chi li commette.



Condivido, in particolare, questi 2 punti!

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Ancora misandria by Istat: "a scuola ragazze più brave dei maschi".
« Risposta #23 il: Ottobre 06, 2012, 08:45:26 am »
2.
"Perchè devo imparare a memoria la data della scoperta dell'America quando posso trovarla su tutti i libri?". A. Einstein.

1. Boh, se dici cose campate per aria io che ci poso fare. I due modi di imparare ci sono in ambedue sessi, la curiosità e la creatività, ma anche memmorare. A volte serve memorare per capire meglio i concetti (memmorare i punti chiave di un discorso). Altre volte invece impari solo mettendo il tuo parere.

2.Einstein non era avvocato.
Neanch'io non imparo a memoria dati storici, per maggior parte dei filosofi so solo in ce secolo sono vissuti. Ma se un uomo si occupa delle leggi DEVE imparare a memoria gli articoli, anche se poi sa dove ritrovargli. Poi le mnemotecniche in quanto io sappia sono state sviluppate dai maschi.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Ancora misandria by Istat: "a scuola ragazze più brave dei maschi".
« Risposta #24 il: Ottobre 06, 2012, 08:54:11 am »
1. Boh, se dici cose campate per aria io che ci poso fare.

Perfetto.
Direi che possiamo chiudere qui questa piacevole conversazione.
Grazie.
Vnd [nick collettivo].

Offline skorpion72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 814
Re:Ancora misandria by Istat: "a scuola ragazze più brave dei maschi".
« Risposta #25 il: Ottobre 06, 2012, 08:57:44 am »
Io quando ho insegnato, in alcuni corsi di informatica, ho sempre usato un approccio diverso da quello che hanno in tanti.

Tanti iniziano facendo vedere una serie di slides, che fanno vedere "quanto sono bravi e quante cose sanno", piene di definizioni e paroloni vari, col risultato che, se non conosci la materia di cui si sta parlando, dopo 10 minuti hai già collezionato parecchi sbadigli e parecchi spostamenti sulla sedia.

E' inutile che io ti spieghi come si fa la doppietta se non hai mai visto un'automobile, è inutile che io ti parli della differenza tra database relazionali e database gerarchici se non hai mai visto una base di dati.

Io generalmente porto i corsisti a sbattere la testa contro il problema, e poi spiego come si fa a risolverlo, altrimenti posso fare vedere che sono figo e conosco tante cose, ma non credo che i corsisti abbiano capito alcunché.

Io sono dell'idea che prima si deve far vedere la pratica e poi spiegare la teoria che c'è didietro, solo così uno riesce a seguirti.

Almeno questo è il mio parere.
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Offline cancellatow

  • Affezionato
  • **
  • Post: 626
Re:Ancora misandria by Istat: "a scuola ragazze più brave dei maschi".
« Risposta #26 il: Ottobre 06, 2012, 09:26:28 am »
Lucia, quanto daresti a uno studente che a un compito di storia ha scritto che pirro è sbarcato in italia con 20000 elefanti?
Fino a quell'errore il compito era da 8

Offline poisonmind

  • Affezionato
  • **
  • Post: 399
  • Sesso: Maschio
  • IV° onora il padre e la madre
Re:Ancora misandria by Istat: "a scuola ragazze più brave dei maschi".
« Risposta #27 il: Ottobre 06, 2012, 10:15:35 am »
Più brave? Io direi più tranquille, pacate, sicure di avere in futuro una chanche in più (aprire le gambe), o due (mettere al mondo un bambino e proporsi come l'opera omnia del creato, alias "madonna con bambino"), oppure tre? Gridare "al lupo al lupo" alla prima occasione e gettarsi fra le braccia dell'onnipotente (ma per quanto ancora?) galassia femminazi con tutte le sue truppe di abusologi, psicologi, avvocati, quote rosa, ecc... o quattro (sposare il pollo e spennarlo).
Un errore a scuola e nel mondo del lavoro, un maschio, un uomo, lo paga oh se lo paga.... una donna NI. Un po' come la carriera, una donna... NI, senza infamia e senza lodi. (s.e. e o.)
Memento Audere Semper (Gabriele D'Annunzio)

Offline renato.dg

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 780
    • www.consapevolezzamaschile.it
Re:Ancora misandria by Istat: "a scuola ragazze più brave dei maschi".
« Risposta #28 il: Ottobre 07, 2012, 12:22:34 pm »
Non è misiandria è  un fatto ossia che le femmine hanno voti piu alti e in maggior numero dei maschi nel sistema scolastico odierno.La cosa gbrutta è che a differenza di noi maschi celo fanno pesare dall'alto della loro superbia e già dalle superiori con la loro altezzosità .Ciò non toglie che poi a cercare lavoro vadano sempre dagli uomini purtroppo e ce le avremo sempre fra le balle a recriminare posti che non sono in grado di creare.Ciò non toglie che una parte di donne sia stra-invidiosa della mente maschile e ce la tireranno non so per quanti decenni con la storia della parità in realtà è solo l'invidia.proprio quelle che ascuola erano le migliori. 
WWW.CONSAPEVOLEZZAMASCHILE.IT
aggiornamenti 03/05 :

-Notizie
•Appunti
• una femminista si rivela: tolleranza zero
-Non condividere il rancore e la dottrina femminista
-perennemente ed infinitamente debitori e colpevoli
-che cosa è il femminismo

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Ancora misandria by Istat: "a scuola ragazze più brave dei maschi".
« Risposta #29 il: Ottobre 07, 2012, 12:26:42 pm »
molto semplicemente, i voti a scuola sono un sistema imperfetto per descrivere le capacità dell'individuo.
Non sono assolutamente una base certa e il successivo riscontro sul lavoro lo conferma