Autore Topic: Ragazza incinta viene lasciata dal fidanzato Lei si vendica facendolo torturare  (Letto 54409 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Ragazza incinta viene lasciata dal fidanzato Lei si vendica facendolo torturare
« Risposta #195 il: Settembre 27, 2012, 10:33:10 am »
relazioni di un anno o più, si vivono quasi come un lutto quando vengono troncate dall'altro/a, e non è vero che un uomo ci sta male SOLO seè sposato con figli perché ci perde la famiglia i soldi e la casa, ci sta male cmq perché l'uomo sarà anche più razionale ma è fatto di cuore e sentimenti anche lui!
E' davvero fico il duro e puro, ma è una balla...

Noo... infatti.... io non sono nè fico, nè duro e tantomeno puro...
Ci mancherebbe...
Guardiamola da un punto di vista matematico.
Immaginiamo che uomo e donna provino lo stesso dispiacere per una relazione stabile (formalizzata dalla stipula di  un contratto di meretricio permanente: matrimonio)che finisce.
In mancanza di evidenze scientifiche che lo smentiscano, dobbiamo per forza farlo.
Perché, come dici anche tu, le chiacchiere stanno a zero...

Quantifichiamo questo di spiacere in 5, in una scala da 0 a 10.

Ora... per l'uomo sposato, a questo dispiacere, vanno aggiunti quelli derivanti dalla consapevolezza:
- di perdere i figli, alla quale darei un bel 10; e già siamo a 15;
- più altre disgrazie, meno drammatiche ma, comunque, concrete e gravissime come:
   - perdere la casa, direi 8; e siamo 23;
   - pagare gli alimenti per i figli, ingiustamente calcolati sulla media delle entrate, invece che su quella delle uscite: 5; e siamo a 28;
   - pagare gli alimenti alla moglie, che se è stata lei a chiedere la separazione, è una doppia beffa: altri 8; e siamo a 36;
   - (in alternativa) vedersi riconosciuta la colpa e l'onere del mantenimento, che significa tenersi  la troi@ attaccata alla giugulare per il resto della vita, cosa che in pratica vuol dire che se vinci 5 euro al gratta e vinci, lei potrebbe rivendicare la metà (cosa che, secondo il mio modesto punto di vista, non sta nè in cielo nè in terra): 9; e siamo a 45;
    - pagarsi un affitto: 5; e siamo a 50;
    - spese di stireria e lavanderia (perché, stranamente, i doveri di sussistenza contratti col matrimonio, non decadono per ciò che concerne gli aspetti economici mentre, svaniscono nel nulla, per ciò che riguarda i servizi): 2; tot: 52;
    - impossibilità di sostituire la donna con una nuova, e avere una vita sessuale, non potendo nemmeno  offrire una pizza: 8; tot: 60;
    - impossibilità di rifarsi una vita: 10; tot: 70;
    - impossibilità di pagarsi una mignotta: 3; tot 73;
 
varie ed eventuali:
    - falsa accusa di violenza o stupro o falsa accusa di violenza sui bambini, conrelativa reclusione immediata, diffamazione, gogna mediatica, e vendetta corporale della giustizia carceraria (sodomizzazione): 20; tot 93;
    - depressione: 7 (così quadriamo i conti): tot 100.

Capisci da sola che il dispiacere di una donna (5) che abusando dei propri privilegi può continuare a vivere nell'ovatta a spese dell'ex marito, non è assolutamente confrontabile a quello dell'uomo (100).
E ci si stupisce ancora che la gente sbrocchi e ammazzi l'ex moglie?


Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Ragazza incinta viene lasciata dal fidanzato Lei si vendica facendolo torturare
« Risposta #196 il: Settembre 27, 2012, 11:34:54 am »
Capisci da sola che il dispiacere di una donna (5) che abusando dei propri privilegi può continuare a vivere nell'ovatta a spese dell'ex marito, non è assolutamente confrontabile a quello dell'uomo (100).
E ci si stupisce ancora che la gente sbrocchi e ammazzi l'ex moglie?

E che, per riallacciarmi al discorso iniziale, lo stesso dispiacere maschile, per la fine del rapporto, è quasi ininfluente rispetto alla grande quantità di dispiaceri, ben più gravi, che ne derivano.

Poi si parla di incapacità maschile di superare l'abbandono.
Questo può essere vero in caso di una relazione nella quale non ci sono matrimonio, figli e convivenza.
E, se vai a vedere, si tratta quasi sempre di psicopatici.Ma quando si parla della fine di un matrimonio... ma chi se ne frega dell'abbandono? Ci sono problemi molto più gravi...
Il dolore per la fine della relazione costituisce, sì e no, il 5% di quello che si deve sopportare.Ed è questo che può portare molti ex-mariti alla follia.
L'incapacità di superare l'abbandono è una balla.
Se il diritto di famiglia fosse rivisto, e il matrimonio non avesse conseguenze, si superasse il concetto di coniuge economicamente più debole, e la donna perdesse i suoi privilegi; e se ci più fosse giustizia nell'affido dei fili (riscontrabile soltanto con l'ottenimento del 50 e 50), il dolore maschile per la fine di un matrimonio sarebbe equiparabile a quello femminile e... cosa molto più importante, salveremmo la vita di molte donne, dei loro figli ed eviteremmo moltissimi suicidi.
Vnd [nick collettivo].

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:Ragazza incinta viene lasciata dal fidanzato Lei si vendica facendolo torturare
« Risposta #197 il: Settembre 27, 2012, 12:04:37 pm »

   

1.
non avevo capito e ho chesto chiarimenti.
Il post precedente era tuo, chiedo chiarimenti a te.
E, non avendo ottenuto  risposta, continuo a non capire.
Sembrava che tu dessi per scontato che o si ingoia con tutti o con nessuno.
Chissà perché?
 :ohmy:
Non do per scontato nulla, può succedere che la donna con cui stai e con cui stai costruendo una relazione stabile possa non esseri fedele, se credi che debba esserlo sei tu che puoi averla inquadrata male, o lei può aver cambiato idea. 
 
Citazione
2.
Mi interessa anche e soprattutto quell'aspetto.
Perché credi che uomini e donne si cerchino.Se lo facessero solo per amore, come la tradizione romantica vorrebbe, tanto per dissimulare, potrebbero farlo con chiunque.
Il fatto che, di solito, gli uomini cerchino le donne e viceversa, è la prova eclatante che alla radice di ogni impulso c'è il desiderio sessuale.
Si cercano, poi i consuma e non ci si cerca più...Se invece oltre aver soddisfatto quell'aspetto lì si sta insieme ecco che anche tu hai delle aspettative.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:Ragazza incinta viene lasciata dal fidanzato Lei si vendica facendolo torturare
« Risposta #198 il: Settembre 27, 2012, 12:47:13 pm »
Noo... infatti.... io non sono nè fico, nè duro e tantomeno puro...
Ci mancherebbe...
Guardiamola da un punto di vista matematico.
Non lo si può fare sai perché? Perché ci sta male anche un uomo non sposato senza figli quando è scaricato dopo una relazione che era oltre che sessuale anche di tipo affettivo ed intellettuale, cioè quando appaga diversi aspetti della sfera umana.
Quella dell'uomo sposato risponde solo al discorso ch non gli sono bastati 5 minuti per capire se era il caso di sposarsi o meno.

Se ci ragioni ti renderai conto che con chi non abbiamo una pulsione tipo sessuale, si possono avere solo legami di tipo affettivo di amicizia o di parentela, se non fosse così non potresti voler bene a nessuno né ad un fratello, un figlio, un nipote, un genitore perché l'uso umano a mo' d'idrovora, sarebbe o incesto o pedofilo o omosessuale o tutte e tre le cose insieme. La razza umana tende ai legami sociali di diversa intensità, ed è portato ad dare fiducia ai suoi simili. Quando si spaccano si soffre ANCHE se non perdi nulla di materiale, ci si sente delusi, è automatico. Anche quando è la morte la causa di rottura e di "abbandono" si sta male. 
Io la sofferenza, anche l'incazzatura momentanea  la capisco, indipentemente dall'intensità e dal tipo di legame che c'era. Non posso accettare chi per questo tipo di trauma commette un reato.

Ma non diciamo che l'uomo è una sorta di macchina senza emozioni che non pretende nulla. Sogna e spera, a volte ci crede pure che si può vivere con gli altri una vita soddisfacente che ti arricchisce in modo completo, non tutto finalizzato al sesso, e ci sta male come tutti quando questo non lo ha più.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Ragazza incinta viene lasciata dal fidanzato Lei si vendica facendolo torturare
« Risposta #199 il: Settembre 27, 2012, 13:56:25 pm »
Non lo si può fare sai perché? Perché ci sta male anche un uomo non sposato senza figli quando è scaricato dopo una relazione che era oltre che sessuale anche di tipo affettivo ed intellettuale, cioè quando appaga diversi aspetti della sfera umana.
Quella dell'uomo sposato risponde solo al discorso ch non gli sono bastati 5 minuti per capire se era il caso di sposarsi o meno.

Ma non diciamo che l'uomo è una sorta di macchina senza emozioni che non pretende nulla. Sogna e spera, a volte ci crede pure che si può vivere con gli altri una vita soddisfacente che ti arricchisce in modo completo, non tutto finalizzato al sesso, e ci sta male come tutti quando questo non lo ha più.


Cara Giulia,
ti voglio bene ma... forse non hai letto bene...

Non ho detto che l'uomo non soffra, ma che:
- l'uomo soffre quanto la donna, se non è sposato;
- se sposato, in confronto a quanto soffre la donna può arrivare a soffrire 20 volte di più a causa di ingiustizie sessiste.

Poi... la capacità di giudicare le persone a colpo d'occhio non è di tutti.
Con questo non ho detto di essere infallibile ma, sai, il più delle volte...

A mio figlio ho detto: "analizzale e se vuoi sapere se riuscirai a sopportarle una volta che ci vivi insieme, moltiplica per 100. Se pensi di riuscire ancora a sopportarle anche quando non le amerai più (perché capita sempre, a tutti, di attraversare periodi nei quali si va avanti per inerzia) allora tienile, sennò, cambiale."

Il che è molto diverso, come atteggiamento, di mettersi con uno che già si sa che non vi piace, sperando che cambi.

Morale:
1. A pensar male, si fa peccato ma non si sbaglia (quasi) mai.
2. La gente non cambia e se cambia, peggiora.

Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Ragazza incinta viene lasciata dal fidanzato Lei si vendica facendolo torturare
« Risposta #200 il: Settembre 27, 2012, 14:18:52 pm »
Il che è molto diverso, come atteggiamento, di mettersi con uno che già si sa che non vi piace, sperando che cambi.

Vabbè.... fà finta che sia scritto in italiano
Vnd [nick collettivo].

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:Ragazza incinta viene lasciata dal fidanzato Lei si vendica facendolo torturare
« Risposta #201 il: Settembre 27, 2012, 16:20:12 pm »

Cara Giulia,
ti voglio bene ma... forse non hai letto bene...

Non ho detto che l'uomo non soffra, ma che:
- l'uomo soffre quanto la donna, se non è sposato;
- se sposato, in confronto a quanto soffre la donna può arrivare a soffrire 20 volte di più a causa di ingiustizie sessiste.
   
L'uomo sposato che viene mollato soffre di più anche di un uomo non sposato senza figli, per una disparità di trattamento tra i sessi in caso di separazione e divorzio, (non ho mai messo in dubbio questo fatto), però risponde alla tua affermazione che bastino 5 minuti per capire se una donna ti piace o meno - se uno si sposa ovvio che non l' ha fatto solo per sesso ma per una relazione più complessa -   
 
Ma al di là delle due distinte sofferenze che nessuno nega, è normale che anche un uomo mollato da una semplice fidanzata, possa dire per sfogarsi quant'è stronza, bastarda puttana la sua ex fidanzata, accade eccome, accade che in una relazione di qualche anno si comincia a fare affidamento su quella fidanzata, e quando si subisce un'abbandono scatta  la delusione e ilrancore, questo intendevo.
 
A parte questi sfoghi comprensibile e umani, nessuno delle due situazioni però può giustificare altri comportamenti lesivi a parte uno sfogo verbale. 
 
 

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:Ragazza incinta viene lasciata dal fidanzato Lei si vendica facendolo torturare
« Risposta #202 il: Settembre 27, 2012, 16:38:53 pm »
Il che è molto diverso, come atteggiamento, di mettersi con uno che già si sa che non vi piace, sperando che cambi.
Vabbè.... fà finta che sia scritto in italiano
Ma cosa credi che siano quei discorsi che fai spesso tu?
Quelli dell'ABC apertura di tutti i buchi, decidere tu per gli altri se deve fare più schifo la propria saliva o los sperma mescolata ad urina di un altro o se deve far più male la ceretta o farsi rompere il culo (scusa il francesismo) 
Sono ideali questi, sono personali  aspettative che spesso argomenti con una certa insistenza, dove hai detto di non voler adottare nessun compromesso, come se fosse tutto normale e scontato. Te le crei tu, e se le creano gli altri.
E' normale, è umano e a volte non ci si rende nemmeno conto di andarle a cercarle da chi non le può soddisfare appieno.
 
Te forse non te ne rendi conto, ma quando dice ci DEVE essere una totale apertura nel sesso, stati decidendo per tutti come bisogna comporetarci nel sesso. 

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Ragazza incinta viene lasciata dal fidanzato Lei si vendica facendolo torturare
« Risposta #203 il: Settembre 27, 2012, 16:54:55 pm »
Ma cosa credi che siano quei discorsi che fai spesso tu?
Quelli dell'ABC apertura di tutti i buchi, decidere tu per gli altri se deve fare più schifo la propria saliva o los sperma mescolata ad urina di un altro o se deve far più male la ceretta o farsi rompere il culo (scusa il francesismo) 
Sono ideali questi, sono personali  aspettative che spesso argomenti con una certa insistenza, dove hai detto di non voler adottare nessun compromesso, come se fosse tutto normale e scontato. Te le crei tu, e se le creano gli altri.
E' normale, è umano e a volte non ci si rende nemmeno conto di andarle a cercarle da chi non le può soddisfare appieno.
 
Te forse non te ne rendi conto, ma quando dice ci DEVE essere una totale apertura nel sesso, stati decidendo per tutti come bisogna comporetarci nel sesso.

Io parlo per me.
Ti ho mai detto che cosa devi fare?


Davvero, non capisco quale sia il problema.
Non ingoi? Non ti piace prenderlo in quel posto?
Ti obbliga qualcuno?
E allora qual'è il problema?

Io con una come te non ci verrei mai. Ma credo che nemmeno tu verresti con me.
E stikazzi!


Vnd [nick collettivo].

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:Ragazza incinta viene lasciata dal fidanzato Lei si vendica facendolo torturare
« Risposta #204 il: Settembre 27, 2012, 17:19:06 pm »
Io parlo per me.
Ti ho mai detto che cosa devi fare?


Davvero, non capisco quale sia il problema.
Non ingoi? Non ti piace prenderlo in quel posto?
Ti obbliga qualcuno?
E allora qual'è il problema?

Io con una come te non ci verrei mai. Ma credo che nemmeno tu verresti con me.
E stikazzi!
Non capisci "il problema" vnd perché incasini un po' di cose, mescoli il personalismo con l'aspetto generale. meglio evitare di parlare un po' di te e un po' in generale, altrimenti ovvio che non si capisce.
Ho citato quelle tue esigenze per farti capire che anche tu le hai, le maturi e ci credi. Non è importante ciò che ne penso io, le ho solo prese in prestito su discorso che hai fatto tu fino qui che tutto gira intorno al "se me la dai io a te non ti devo nulla"
Se una donna ti ha dato la figa per 10 anni, di norma questo viene considerata una relazione non uno scambio di sesso e basta, e le relazioni comprendono anche dei legami affettivi. Se si rompono, chi subisce la rottura può soffrirne e dare dell* stron* all'altr*. punto non c'è altro da capire, è molto semplice e banale.
 

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Ragazza incinta viene lasciata dal fidanzato Lei si vendica facendolo torturare
« Risposta #205 il: Settembre 27, 2012, 18:25:39 pm »
Non capisci "il problema" vnd perché incasini un po' di cose, mescoli il personalismo con l'aspetto generale. meglio evitare di parlare un po' di te e un po' in generale, altrimenti ovvio che non si capisce.
Ho citato quelle tue esigenze per farti capire che anche tu le hai, le maturi e ci credi. Non è importante ciò che ne penso io, le ho solo prese in prestito su discorso che hai fatto tu fino qui che tutto gira intorno al "se me la dai io a te non ti devo nulla"
Se una donna ti ha dato la figa per 10 anni, di norma questo viene considerata una relazione non uno scambio di sesso e basta, e le relazioni comprendono anche dei legami affettivi. Se si rompono, chi subisce la rottura può soffrirne e dare dell* stron* all'altr*. punto non c'è altro da capire, è molto semplice e banale.

Resta il fatto che, davvero, io penso di non dover nulla a chi me la dà.
Nemmeno ad una che me lo sta facendo da più di dieci anni.
Perchè lei me la dà ed io, in cambio, glielo dò.
Vorrei ben vedere.

Continuo a non capire dove sta il problema... Ma fa niente.
I veri problemi della vita sono altri....
 :D
Vnd [nick collettivo].

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:Ragazza incinta viene lasciata dal fidanzato Lei si vendica facendolo torturare
« Risposta #206 il: Settembre 27, 2012, 18:46:08 pm »
Resta il fatto che, davvero, io penso di non dover nulla a chi me la dà.
Non vi dovete nulla entrambi, ma lo sai no, sei anche padre e di sicuro avrai fatto il discorso a tuo figlio di non prendere animali randagi se non ha la testa di occuparsene, perché anche loro soffrono l'abbandono, ecco a me fa più pena un animale che una umana di  23anni incinta perché credo sia più vulnerabile.
Ma se si fosse limitata a dire "che stronzo"  per poi riprendersi e reagire in modo costruttivo ed indipendente, sarebbe stato tutto nella norma.
Citazione
glielo dò.
Vorrei ben vedere.
Ah ecco quindi ogni tanto si tromba poi ognuno casa sua? E' la cosa ideale secondo me.
Citazione
Continuo a non capire dove sta il problema... Ma fa niente.
E'il non capire il problema.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Ragazza incinta viene lasciata dal fidanzato Lei si vendica facendolo torturare
« Risposta #207 il: Settembre 27, 2012, 18:46:42 pm »

Te forse non te ne rendi conto, ma quando dice ci DEVE essere una totale apertura nel sesso, stati decidendo per tutti come bisogna comporetarci nel sesso. 

Comunque sia.... Il mondo è bello perché è vario. Vuoi che non si trovi uno al quale non gli tira e che si accontente di guardare un tramonto mano nella mano?
Oh....
Ne esisteranno sicuramente.

Ovvio... io parlo per me ma... temo di non essere un caso isolato.
Alcuni maschi si stanno svegliando....

Ci sono gli zerbini ma.... ci siamo anche noi.

Siamo maschi e non c'è nulla di male in questo.
Abbiamo dei diritti. Abbiamo delle necessità.
Poniamo delle condizioni.

Nessuna è obbligata  a frequentarci.

E' un approccio più che rispettabile. Non mi stupische che siano sempre di più a condividerlo.
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Ragazza incinta viene lasciata dal fidanzato Lei si vendica facendolo torturare
« Risposta #208 il: Settembre 27, 2012, 18:55:04 pm »

Ma se si fosse limitata a dire "che stronzo"  per poi riprendersi e reagire in modo costruttivo ed indipendente, sarebbe stato tutto nella norma. E'il non capire il problema.

No. Non sarebbe stato accettabile nemmeno che lei si fosse permessa di dare dello stronzo al ragazzo.
Poteva pensarlo, tenerselo per lei ma non avrebbe avuto alcun diritto di molestarlo, insultandolo.
Nemmeno a parole.

Lei non è un animale senza volontà e senza cervello.
Se è rimasta incinta è a causa della sua stupidità, non certo di quella di quel povero ragazzo.
Ripeto.
Considerato che per la scelta di non usare il preservativo sono equamente responsabili, che cosa avrebbe mai dovuto fare lui?
Imboccarle la pillola?

Non avrebbe potuto!

Voi donne dovete uscire da questa mentalità.

E tu sei una donna illuminata.... figurati le altre...

Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Ragazza incinta viene lasciata dal fidanzato Lei si vendica facendolo torturare
« Risposta #209 il: Settembre 27, 2012, 19:09:00 pm »
E'il non capire il problema.

Forse non ti spieghi bene....
Vnd [nick collettivo].