Autore Topic: E solo colpa degli uomini?  (Letto 17046 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cancellatow

  • Affezionato
  • **
  • Post: 626
Re:E solo colpa degli uomini?
« Risposta #45 il: Settembre 03, 2012, 18:21:13 pm »
e se io trovo inquietanti i grattacieli e brutte le città con grattacieli perché mai dovrei ringraziare a chi li costruisce in maniera ossessiva?
I vestiti e gli strumenti che usiamo non sapiamo spesso di cosa sono fatti, ma anche questo è solo un sintomo del allontanamento dalla nostra vera natura.

E non hai possibilità di uscirne.

 :hmm:
in quel caso non li devi ringraziare, solo tornare a vivere nelle capanne
e difendere la tua capanna da chi ti vuol costruire il grattacielo, e se perdi non lamentarti che ti distruggono la capanna, ma "ringraziali" se ti hanno lasciato in vita, anche se probabilmente lo odierai

Offline Bastian Contrario

  • Utente
  • *
  • Post: 74
Re:E solo colpa degli uomini?
« Risposta #46 il: Settembre 03, 2012, 19:07:07 pm »
BC, puoi evitare di entrare nei topic tutte le sante volte a gamba tesa, e tanto che ci sei utilizzare anche un linguaggio meno colorito? Fai spesso interventi intelligenti ma così è faticosissimo seguirti. ;)

ci provo

edit: hai ragione, mi spiace... è che sono un bastian contrario attaccabrighe...
sapete cosa non ho mai visto fare alle femministe? litigare.. non ho mai visto la zanardo contestare un'altra femminista sul suo blog. l'ho vista dire "la prostituzione fa schifo" e poi quando è entrata nella discussione una sex worker reclamare i suoi diritti "ma io sono dalla tua parte!".
due femministe possono sostenere due idee in netta contrapposizione tra loro, ma se mai hanno litigato su questo, io giuro che me lo sono perso.

se c'è una sola cosa in cui il movimento maschile è migliore di quello femminile, è questa.
e scusatemi per quando ho esagerato.
« Ultima modifica: Settembre 03, 2012, 19:18:08 pm da Bastian Contrario »

Offline Peter Bark

  • Affezionato
  • **
  • Post: 760
Re:E solo colpa degli uomini?
« Risposta #47 il: Settembre 03, 2012, 19:17:58 pm »
se...sempre la stessa cosa...non fanno le guerre,non si sporcano mai di sangue,le guerre le  lasciano fare agli uomini che sono gli unici colpevoli,ma se sono fortunate si magnano il bottino facendo salti di gioia,anzi,non di rado si vanno a beccare quello che ha fatto più danni e che hai il bottino più grosso...che diventa innominabile solo per quelle che che non possono arraffare il malloppo...
chiedi a qualche sessantottina femminista che ama Woodstock,i cannoni,l'amore e la libertà cos'avrebbe fatto con la grana di Hitler se questo gliel'avesse sbattuta li davanti...
 
si la dote la pecunia il corredo,cioè la roba materiale è offerta dal padre della sposa o qualcosa del genere...prima del matrimonio mi sembra,cioè non me ne frega molto di queste cose visto che non ho intenzione di sposarmi ma credo che sia sempre andata così e che vada così anche ora,magari con altre modalità...la dote che intendo io è quella che viene dopo il matrimonio,per cui non vedo che bisogno ci sia di star li a puntualizzare sull'uso improprio del termine,hai capito esattamente che cosa intendevo,cioé tutti quei benefici materiali e non che un uomo può donare alla femmina durante una vita in comune,sono poi quelli che intendo io per dote...e la femmina ha un fiuto ed un intuito particolare nel valutare quanto sia più probabile che un uomo rispetto ad un altro possa garantirle quello che cerca...

poi a te Bc,non ho esattamente capito cosa intendi,ma se parli di Freud,Darwin evoluzione e bla bla,può anche essere che l'evoluzione sia un'insieme di elementi casuali che determinano una selezione naturale,ma secondo te una femmina che individua la potenziale "vittima" s'intabarra di tutto punto inconsapevolmente?

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:E solo colpa degli uomini?
« Risposta #48 il: Settembre 03, 2012, 20:11:43 pm »
Punto primo.

il mio antifemminismo me lo decido da solo, se non ti dispiace.
rifletto sulle cose ed elaboro delle idee. poi le osservo e ritengo di definirle antifemministe (in una determinata accezione)
non il contrario, non ho scelto una bandiera e plasmato le mie idee di conseguenza.

nella improbabile eventualità che una femminista ne dicesse una giusta, non le darei torto. se parlando con una femminista riuscissi a convincerla della bontà di alcune mie argomentazioni, non cambierei idea per poter essere "puro" nel mio antifemminismo.

nella tua accezione di antifemminista io non rientro?
ti prego di trovare un'etichetta più consona.. che so, non-femminista, portatore di pene parzialemente defemministizzato, maschiopentito che si vergogna di vergognarsi di essere uomo, quindi finge di non vergognarsi e sbraita alle femministe per non ammettere quanto è d'accordo con loro. (l'ultima è un po' lunga, magari un acronimo?)
continua, puoi immaginare il cazzo che me ne fotte! ;)

Hai sparato a zero contro i beta, come fanno usando altre parole, moltissime categorie di donne e anche molti uomini, proprio quelli che pendono di più dalla labbra femminili. Secondo me queste categorie alimentano lo squilibrio e non sono un bene per la società.
La QM, secondo me, consiste nel contrastare queste persone. Poi se anche qualche alfa viene criticato, succede ogni tanto, ma lui avrà talmente la pancia piena che si metterà a ridere.

Punto secondo.

io sono un beta. non credo di stare insultando la mia condizione sociale quando la descrivo dal mio punto di vista e reclamo il diritto di farlo. anche un alfa in teoria ne avrebbe il diritto. in genere sono troppo impegnati a godersi la vita per fare queste riflessioni.
per questo credo che non solo il mondo lo abbiano fatto più gli uomini delle donne, ma in particolare più i beta che gli alpha.

Hai avuto un modo indecoroso di descrivere alcuni tratti della tua categoria, per questo ho sentito il bisogno di difenderla.

Punto terzo.

se devi dirmi che ho una visione statica di qualcosa, poi fammi la cortesia di non descriverla come:
"è quella cosa per cui aiuti tua sorella ad accudire i suoi cuccioli"

Se vogliamo dirla tutta, oggi, alpha e beta non esistono. Vogliamo usare i termini per estensione? OK. Oggi gli alpha possono esserlo benissimo a causa un grande Survival Value. Costoro sarebbero stati beta, ai tempi degli ominidi promiscui.




Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:E solo colpa degli uomini?
« Risposta #49 il: Settembre 03, 2012, 20:15:29 pm »
:hmm:
in quel caso non li devi ringraziare, solo tornare a vivere nelle capanne
e difendere la tua capanna da chi ti vuol costruire il grattacielo, e se perdi non lamentarti che ti distruggono la capanna, ma "ringraziali" se ti hanno lasciato in vita, anche se probabilmente lo odierai
O la capanna o il grattacielo?

Offline cancellatow

  • Affezionato
  • **
  • Post: 626
Re:E solo colpa degli uomini?
« Risposta #50 il: Settembre 03, 2012, 20:37:00 pm »
O la capanna o il grattacielo?

dai su giulia, era un esempio :doh:
puoi sostituire capanne con casolari, villette o insulae romane
e i grattacieli idem, non è che cambia molto il discorso, è solo un pensiero estremizzato

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:E solo colpa degli uomini?
« Risposta #51 il: Settembre 03, 2012, 21:36:42 pm »
se...sempre la stessa cosa...non fanno le guerre,non si sporcano mai di sangue,le guerre le  lasciano fare agli uomini che sono gli unici colpevoli,ma se sono fortunate si magnano il bottino facendo salti di gioia,anzi,non di rado si vanno a beccare quello che ha fatto più danni e che hai il bottino più grosso...che diventa innominabile solo per quelle che che non possono arraffare il malloppo...


Non è vero, anche le donne si vantano degli propri eroi nazionali e non capisco perché non dovrebbe farlo.
A me come ungherese di Transilvania  piace pensare di essere discendente degli unni e ungari, anche se la fama di "flagello di Dio" e "salvaci signore dalle frecce degli ungari" le guerre e le razzie le hanno fatti solo gli uomini, tanto bastavano loro.

Io non volevo parlare di guerre perché è chiaro che non sono buone, al massimo se si parla di guerre lontane e di eroi lontani, ma forse l'esempio è buono lo stesso per far capire che non c'è merito senza colpa, che chi è diventato grande nella storia lo è diventato perché aveva altrettanto meriti che colpe. anche perché ha scelto il rischio di cambiare un po il mondo e ha anche la responsabilità della sua scelta.
E quelli piccoli hanno meno meriti e meno colpe.
Io penso sempre a questo ormai quando sento di qualche eroe.




Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:E solo colpa degli uomini?
« Risposta #52 il: Settembre 03, 2012, 21:38:23 pm »
BC  : sapete cosa non ho mai visto fare alle femministe? litigare.. non ho mai visto la zanardo contestare un'altra femminista sul suo blog. l'ho vista dire "la prostituzione fa schifo" e poi quando è entrata nella discussione una sex worker reclamare i suoi diritti "ma io sono dalla tua parte!".
due femministe possono sostenere due idee in netta contrapposizione tra loro, ma se mai hanno litigato su questo, io giuro che me lo sono perso.

se c'è una sola cosa in cui il movimento maschile è migliore di quello femminile, è questa.


Mica tanto : loro non litigano, noi si.
bel risultato , la coerenza :cry:

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:E solo colpa degli uomini?
« Risposta #53 il: Settembre 03, 2012, 21:53:36 pm »
Per far capire che non c'è merito senza colpa, che chi è diventato grande nella storia lo è diventato perché aveva altrettanto meriti che colpe. anche perché ha scelto il rischio di cambiare un po il mondo e ha anche la responsabilità della sua scelta.
E quelli piccoli hanno meno meriti e meno colpe.
Io penso sempre a questo ormai quando sento di qualche eroe.
Ciò che dici è vero, ma infatti quello che si rimproverava alla narrazione - femminista - non era il fatto di considerare il "male" che l'uomo aveva fatto, ma di non riconoscere mai il bene. 
C'è ANCHE del bene , siamo figli e il frutto di un sacrificio, di un male di una colpa, ma anche di qualcosa di buono, di vitale e di giusto.
Poi i "piccoli" non devono per forza stare a guardare, possono sempre decidere di crescere e di fare ancora meglio.

Offline cancellatow

  • Affezionato
  • **
  • Post: 626
Re:E solo colpa degli uomini?
« Risposta #54 il: Settembre 04, 2012, 09:29:51 am »
Giulio Cesare quando conquistò la Gallia decimò la popolazione
Ma la Gallia 20 anni dopo divenne la provincia + florida dell'impero
Egli fu un genio politico e militare, ma fu anche un assassino calcolatore e spietato
E' sbagliato sia dimenticarsi la prima parte che la seconda

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:E solo colpa degli uomini?
« Risposta #55 il: Settembre 04, 2012, 10:37:52 am »
BC  : sapete cosa non ho mai visto fare alle femministe? litigare.. non ho mai visto la zanardo contestare un'altra femminista sul suo blog. l'ho vista dire "la prostituzione fa schifo" e poi quando è entrata nella discussione una sex worker reclamare i suoi diritti "ma io sono dalla tua parte!".
due femministe possono sostenere due idee in netta contrapposizione tra loro, ma se mai hanno litigato su questo, io giuro che me lo sono perso.

se c'è una sola cosa in cui il movimento maschile è migliore di quello femminile, è questa.


Mica tanto : loro non litigano, noi si.
bel risultato , la coerenza :cry:

Le femministe censurano il dissenso.
La gallina padrona del pollaio (senza gallo) becca quella più debole.

Le dinamiche sociali umani sono soltanto un pochino più complesse ma somigliano moltissimo a quelle animali.
Vnd [nick collettivo].

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re:E solo colpa degli uomini?
« Risposta #56 il: Settembre 04, 2012, 10:39:05 am »
Ma gli assorbenti e i cosmetici non inquinano?

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:E solo colpa degli uomini?
« Risposta #57 il: Settembre 04, 2012, 10:51:15 am »
Ciò che dici è vero, ma infatti quello che si rimproverava alla narrazione - femminista - non era il fatto di considerare il "male" che l'uomo aveva fatto, ma di non riconoscere mai il bene. 

infatti alla dichiarazione "Noi siamo più bravi di voi e voi siete incapaci" si può rispondere solamente con "Ma non, che noi siamo più brave di voi e siete voi incapaci"

E un gioco della scuola materna ma lo praticano anche adulti, alcuni/alcune si fanno davvero sensi di inferiorità e altri/altre si arrabbiano per davvero.


Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:E solo colpa degli uomini?
« Risposta #58 il: Settembre 04, 2012, 12:54:17 pm »
infatti alla dichiarazione "Noi siamo più bravi di voi e voi siete incapaci" si può rispondere solamente con "Ma non, che noi siamo più brave di voi e siete voi incapaci"

E un gioco della scuola materna ma lo praticano anche adulti, alcuni/alcune si fanno davvero sensi di inferiorità e altri/altre si arrabbiano per davvero.
Come se ne esce?