Autore Topic: Quelle false accuse contro le femministe  (Letto 21546 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline maurorecher

  • Utente
  • *
  • Post: 11
  • Sesso: Maschio
Re:Quelle false accuse contro le femministe
« Risposta #15 il: Agosto 17, 2012, 14:58:50 pm »
@False Accuse
Credo che ,comunque questo wolf ,sia una persona diversa da gabriel Garko ecc ecc...non tanto perchè usino e.mail differenti ,che vuol dire tutto o nulla ,ma vedo nel diverso modo di esporsi , poi che ,certi estremisti vadano presi con le pinze ,sono d'accordo ...
Il mio blog ,comunque ,vuole essere solo da monitorare i vari siti e blog a stampo femminista ,  dove c'è una chiara condanna al maschile,intenso colpevole in quanto uomo (mi interessa sopratutto sulla "violenza di genere" ) e vuole dare voce a chi ,nei vari siti e blog medesimi ,vengono censurati ...tutto qui...
Poi se è una gara a chi fa più sesso ,non mi interessa minimamente ...

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11758
  • Sesso: Maschio
Re:Quelle false accuse contro le femministe
« Risposta #16 il: Agosto 17, 2012, 15:12:06 pm »



 GNORRI!!!!!!!!!!!!??

 

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11758
  • Sesso: Maschio
Re:Quelle false accuse contro le femministe
« Risposta #17 il: Agosto 17, 2012, 15:13:33 pm »



  :blink:

 

Alberto86

  • Visitatore
Re:Quelle false accuse contro le femministe
« Risposta #18 il: Agosto 17, 2012, 15:19:36 pm »
Dunque secondo la sua opinione chi la pensa diversamente da lei è pazzo e da rinchiudere in un manicomio? Soluzione molto libertaria, non c'è dubbio. Ma, posto che potrei liquidare la faccenda di quelli che la pensano come lei allo stesso modo, cosa semplicissima da fare e senza sbocco perché mi rasserena, mi mette nella condizione di pensare che io sono nel giusto e che non ho minimamente da rimettermi in discussione, facciamo finta che invece si tratti solo di persone che hanno un'idea diversa dalla sua. L'idea che a quanto pare riguarda altre persone e non solo FaS.

Cara Fikasicula nonostante vedi del fascista autoritario anche in me ( http://www.terzocentro.it/cosa_curiamo/disturbi_di_personalita/paranoide.asp), io rispetto qualsiasi idea ed opinione altrui e cerco su cio' di costruire un discorso serio che sia il più costruttivo possibile.
La mia forte ostilità ed estrema puzza sotto il naso deriva semplicemente ed esclusivamente, come già detto, dai fiumi di parole di odio anti-maschile che in passato ho letto sul vostro blog (ora mi astengo per la salute del fegato). Ti voglio mettere a conoscenza di una cosa: quando lessi la prima volta il vostro squallido blog rimasi talmente scioccato dal livello di misandria e follia che, ci crederai o no,  feci quasi fatica a dormire quella notte pensando che in giro ci fossero delle psicopatiche femministe con tanto odio in corpo per il maschile; non sto a spiegarti come tutte questo odio abbia cambiato in negativo la visione che avevo del genere femminile; quindi anche una come te credo possa arrivare a capire le mia ragioni.






Se lei ha in mente di lottare contro un'idea che non le piace e che non condivide la sua soluzione non autoritaria qual è? Rinchiuderci tutte? Compiacersi del suo equilibrio mentale a fronte del nostro presunto "squilibrio"?
Io so che per controbattere ad una idea non serve e non è giusto screditare le persone che la pronunciano. A tal punto che penso che le idee siano più importanti di chi le divulga. E' molto difficile argomentare per mettere in discussione un'idea. Molto più semplice è denigrare le persone. Solo le persone. Anche solo dicendo che "hanno problemi psicologici". Spostare le discussioni dal politico al personale da sempre è un metodo per non affrontare "l'idea" che, ne stia certo, continua imperterrita ad essere divulgata con tutto lo strascico di martiri che nella demonizzazione di chi l'ha pronunciata ne conseguono.



Vabbè dai è fiato sprecato...Io per ora esco dalla discussione perchè non intendo stare al giochetto del carcerato che diventa carceriere.....Buon divertimento....


Comunque la ringrazio di avermi chiarito il suo punto di vista.
« Ultima modifica: Agosto 17, 2012, 15:21:28 pm da Jason »

Offline falseaccuse

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 380
  • Sesso: Maschio
    • Movimento per le Pari Opportunità
Re:Quelle false accuse contro le femministe
« Risposta #19 il: Agosto 17, 2012, 20:28:58 pm »
questo utente, come tanti altri si colloca in questo contesto:
in Italia siamo da 45-60 milioni, quelli che accedono ad internet almeno 10-20 milioni, quelli che potrebbero intervenire su un qualunque blog almeno 1-2 milioni!
A questo punto è inutile fare gli Sherlock Holmes, nel nostro forum abbiamo visto decine di volte questo meccanismo: il tale dice qualcosa di antipatico, che ci ricorda tizio, quinti il tale è tizio sotto mentite spoglie!
Siamo seri: qualunque discorso che noi facciamo, se ne valutiamo qualche milione di versioni, è impossibile che non troviamo qualche versione simile e/o identica, anche se di soggetti del tutto estranei. Io me ne fregherei di CHI è, mi occuperei solo di COSA dice

PS apro una discussione sulla PAS con il contributo inviato qui sopra da Sandokan
Mah, COSA dice lo trovo piuttosto irrilevante: sono tutte assurdità senza senso. CHI è invece sarebbe più interessante saperlo, perché se è uno del forum forse è il caso di parlarci per capire un po' meglio che problemi ha. In ogni caso, accostare pretese come quella di processi per crimini contro l'umanità a scemenze galattiche come queste lo ritrovo gravemente lesivo nei confronti delle serie problematiche a cui quelle pretese si riferiscono, per cui un richiamo e una lavata di capo sarebbe opportuna

Citazione
Comitato Italiano Antidenigrazione Uomini Esili permalink   
16 agosto 2012 22:42

Paolo1984, come un vero Kapo tu continui a difendere quella cultura che ha criminalizzato gli uomini esili come te. E’ vero che a non tutte le donne piacciono i tipi grossi e paelstrati ma a NESSUNA piace quelli esili. E questo è per colpa dell’ associazone a delinquere di stampo femminista che chiediamo sia processata al Tribunale Internazionale Penale, per crimini contro l’ umanità per il male di esistenziale di massa che ha creato a milioni e milioni di uomini esili occidentali.
Inoltre protestiamo per il commento di prima censurato, chiedendo spiegazioni.

 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

@maurorecher: quante sono le probabilità che due persone, entrambe con la fissa della supremazia sessuale dei maschi pompati su quelli esili imposta dal femminismo (?) capitino proprio sul tuo blog a distanza di ore? Vero è che gli stili sono apparentemente diversi, ma questo deriva dal fatto che c'è sia la volontà di presentare un "problema" in maniera seriosa sia quella di cazzeggiare e basta, il che tutto sommato è abbastanza comune tra gli internauti.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Quelle false accuse contro le femministe
« Risposta #20 il: Agosto 18, 2012, 09:25:28 am »
ad ogni argomento la risposta adeguata
ad un argomento risibile, una risata

eppoi, mi fa pensare ad uomini beta: anche loro pensano che le donne sono stronze perchè vanno dietro ai ricchi  :D
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline skorpion72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 814
Re:Quelle false accuse contro le femministe
« Risposta #21 il: Agosto 18, 2012, 12:14:52 pm »
Non dubito sulla buona fede di chi la pensa diversamente da me, sono contraria ad ogni demonizzazione di chi sostiene idee diverse dalle mie

....

Gli proponevo allora di aprire un thread in cui si parli di Pas e basta, senza che si demonizzi o si diffami chi la sostiene o chi la critica.

Ma quant'è brava, buona e dialogante!......leggete un po' quì (ho evidenziato i punti più salienti)

Citazione
http://femminismo-a-sud.noblogs.org/post/2012/02/13/firenze-no-alla-pas-e-le-bugie-dei-padri-separati/

Firenze, No alla Pas, e le bugie dei padri separati

Al convegno di Firenze sulla Pas, a parte la comunità medica che si è riunita, si sono dichiarati contrari anche l’assessore al welfare della Regione Toscana Allocca di Rifondazione Comunista (ma sappiamo che Rifondazione si esprime in modo contrario anche per voce di molti altri rappresentati) e dall’Idv l’Onorevole Rinaldi capodelegazione al parlamento europeo dell’Idv, la Senatrice Giuliana Carlino Idv e Clotilde Giurleo coordinatrice regionale Donne dell’Italia dei valori per la Toscana, mandano a dire che due senatori, Stefano Pedica e Giuliana Carlino hanno ritirato la firma dal disegno di legge 2800 presentato dall’Idv al senato sull’affido condiviso e che dentro quel partito c’è un dibattito serrato su questa materia. Infine concludono che “Solo ed esclusivamente la comunità scientifica, infatti, può avallare o meno una patologia, e ad oggi risulta che la P.A.S non sia mai stata riconosciuta, né tantomeno  introdotta nel D.S.M , ovvero il manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali.”

Ma come si diceva QUI queste sono solo anticipazioni dovute su un report completo che arriverà a brevissimo. L’anticipazione è dovuta giacché gli “osservatori” dei padri separati, che abbiamo visto borbottare, volantinare e prendere appunti, lanciando sguardi “d’osservazione” a chiunque osasse dissentire, devono essere state fraintese o devono aver riferito male alle persone che solo poche ore dopo dalla fine del riuscitissimo convegno hanno divulgato notizie false, decontestualizzate, senza tenere conto delle precisazioni e continuando ovviamente a fare disinformazione e denigrazione.

Ciò che preme ai divulgatori delle menzogne è ovviamente inibire, denigrare e criminalizzare il dissenso. Di un convegno interessantissimo pieno di cose importanti da comunicare, popolato da mille realtà e rappresentanze, mille personalità e figure istituzionali, tutte critiche nei confronti della Pas, loro hanno afferrato l’unica svista che potevano strumentalizzare per dare addosso per l’ennesima volta alle donne e per banalizzare un importantissimo appuntamento riducendolo ad una cosa in cui in realtà le donne dell’Idv erano solo alcune delle moltissime presenze in sala. In più hanno inventato una cosa dal nulla così già che c’erano avrebbero potuto insultare anche gli uomini che non concordano con le loro tesi.

Il presidente della sezione famiglia del tribunale di Firenze, in un intervento completamente avulso dal contesto, come se le quattro ore precedenti si fosse detto il nulla (e così non è), decide che le donne dell’Idv avrebbero presentato un disegno di legge per fare in modo che i figli siano affidati esclusivamente alle madri. Si alza dal pubblico una delle donne dell’Idv Toscana e specifica di non avere assolutamente nulla contro l’affido condiviso e che in realtà le donne dell’Idv non avevano mai presentato alcuna proposta di legge ma avevano  fatto circolare una petizione in cui si chiariva un No all’affido del bambino al genitore violento. E alla luce di questa precisazione, preso atto della verità, dubitiamo che il presidente della sezione famiglia del tribunale di Firenze non trovasse questa affermazione assolutamente di buon senso. Immaginiamo dunque che la sua infelicissima battuta derivasse dal fatto che fosse stato informato molto male.

Oltretutto: non ci sorprende per niente il fatto che la falsa pagina NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE divulghi il link di un post in cui si ingigantisca l’equivoco, che i maschilisti riportino notizie false, e che il chiacchiericcio antifemminista speculi su l’unica cosa alla quale potevano attaccarsi giacché speravano in qualcosa di eclatante per urlare allo scandalo (Non era il surreale compito degli osservatori? Raccogliere prove per inchiodare i presunti calunniatori alle loro responsabilità?) e invece si sono dovuti sorbire appunti di persone che hanno seguito un dibattito interessantissimo e partecipato perfino dai pochi sostenitori della Pas presenti all’iniziativa.

Ma cosa ci fa Tiberio Timperi in quella pagina facebook? Cosa ci fa un illustre personaggio come Timperi nei bassifondi gestiti da antifemministi e misogini (leggi qui, qui e qui)? Vogliamo sperare che il signor Timperi ignori totalmente le modalità di gestione di quella pagina e ci chiediamo come possa spingersi addirittura a immaginare provvedimenti penali come risposta ad una azione che ogni persona in una democrazia ha pieno diritto di svolgere, ovvero quella di far circolare una petizione in cui si dice a salvaguardia dei bambini di tenerli lontano dai genitori violenti.

Ha letto la petizione il signor Timperi? O si è basato soltanto sul titolo divulgato nella pagina facebook?

Sa il signor Timperi che per violenza ai bimbi l’Onu, per esempio, intende anche la violenza assistita, ovvero la violenza cui il bambino assiste e che avviene tra i coniugi, per la quale l’Onu ha chiesto al governo italiano di provvedere immediatamente a colmare il vuoto legislativo che esiste a tal proposito?

Davvero il signor Timperi ritiene che sia giusto affidare un bambino ad un genitore violento? Ad un genitore che ha abusato di lui, che lo ha picchiato, che ha picchiato, stuprato o quasi ucciso la sua mamma? Noi siamo certe di no, che non può ritenere una cosa del genere e dunque speriamo in futuro segua la pagina alla quale si è iscritto con maggiore attenzione e senso critico.

Ma l’altra bugia che dalle suddette pagine arriva riguarda gli uomini che dissentono sulla modalità a supporto della Pas e sulla Pas stessa. All’iniziativa di Firenze gli uomini erano moltissimi e hanno parlato in tanti e tutti o quasi hanno fatto affermazioni forti, si sono detti veramente basiti, indignati, arrabbiati per questa cosa e per la costruzione di un siffatto mito. Si sono usate parole di vera preoccupazione per lo stato in cui verte la salute sociale del paese, della politica, della giustizia, e si è ampliato il ragionamento in un confronto serio tra medici e operatori del diritto nell’interesse dei bambini che devono essere tutelati da qualunque forma di abuso e tutto si svolgeva ad un livello talmente superiore che deve essere sfuggito all’attenzione di quelli che erano venuti solo a “osservare” che non si dicesse impunemente qualche frase troppo dissenziente, qualche battuta che non somigliasse troppo ad una prova d’eresia.

L’altra bugia, dicevo, riguarda gli uomini. L’ingenuità dei padri separati era palese perché a qualche faccia maschile non familiare subito chiedevano “sei un padre separato” e gli mollavano un volantino, ché davano per scontato che gli uomini stessero tutti dalla stessa parte e se così non fosse stato cosa potevano essere se non “Maschi pentiti”?

Ed ecco allora l’origine di un ulteriore post che afferma la natura di questo pentimento e insulta gli uomini che “negherebbero” il loro stesso genere, perché essere dalla parte del buon senso, affermare che la Pas non è una malattia e dire che si vuole scegliere una modalità d’essere uomini meno arrabbiata e livorosa contro le donne equivarrebbe ad un tradimento. Sono disertori del patriarcato, come li chiamiamo noi, e dunque vanno fortemente stigmatizzati e offesi. Perché sono un danno assai peggiore delle donne stesse. Ché le donne, si sa, sono streghe per natura e per ciò stesso da condannare al rogo, ma agli uomini proprio non si può perdonare di desiderare d’essere altra cosa.

Perciò il post di un padre e separato, che non vuole essere strumentalizzato dai maschilisti contro le donne, diventa per loro un’offesa e giù a tentare con messaggi vari di cooptarlo, anzi reclutarlo, come lui stesso testimonia, e quando saranno certi di non riuscire nell’impresa lo insulteranno così come hanno fatto con altri nostri amici e compagni di percorso.


Perciò ecco un articolo che I maschi infrarossi hanno screenshottato:

[image]

A parte lo squallore della cosa in se’ la parte più bugiarda è quella in cui si dice che al convegno sulla Pas qualcun@ avrebbe detto che le organizzazioni di “maschi pentiti sono da loro promosse” e si riferisce alle femministe.

I disertori, gli uomini che hanno cervello, non hanno bisogno di essere promossi da noi. Sono soggetti autonomi e autonomamente ritengono di voler fare un percorso diverso perché che ci crediate o no la mascolinità si evolve e la distanza dalla modalità del padre padrone è oramai netta in moltissimi contesti. Ma la questione oltretutto non ha minimamente riguardato il convegno perché si è parlato di tutt’altro per tutto il tempo.

Ma questo i babbi separati lì presenti lo sanno bene, dunque chi ha scritto questa cosa non c’era o se c’era – diciamolo – borbottava o dormiva.

Piena solidarietà agli uomini che devono sopportare questo pestaggio mediatico da parte di machisti che se non resti fedele al branco ti chiamano “maschiopentito” (che poi è l’equivalente di finocchio, frocio, femminuccia).

E dopo esserci dovute fermare ancora una volta ad esplorare la mediocrità culturale e intellettuale di questi individui aspettatevi un post di livello totalmente differente in cui si parlerà per davvero di come la comunità medica considera la Pas.

Indovinate chi è che ha scritto questo post? E ho visto solo questo (perché io, diversamente da chi non ha un cazzo da fare, ho anche diversi impegni).

Ma quant'è dialogante!!!!!!!

...dedicato a qualche suo leccapiedi: è inutile che brigate, tanto non ve la smolla, con questa andrete talmente in bianco che potreste fare i testimonial del Real Madrid!
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Quelle false accuse contro le femministe
« Risposta #22 il: Agosto 18, 2012, 12:31:05 pm »
...Piena solidarietà agli uomini che devono sopportare questo pestaggio mediatico da parte di machisti che se non resti fedele al branco ti chiamano “maschiopentito” (che poi è l’equivalente di finocchio, frocio, femminuccia)...


No, errore madornale.  " Finocchio, frocio, femminuccia " sono termini volgari per una condizione rispettabile , l'omosessuale.
Il maschio pentito invece, non è per nulla rispettabile.
Tutt'altro

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Quelle false accuse contro le femministe
« Risposta #23 il: Agosto 18, 2012, 12:33:25 pm »
ad ogni argomento la risposta adeguata
ad un argomento risibile, una risata

eppoi, mi fa pensare ad uomini beta: anche loro pensano che le donne sono stronze perchè vanno dietro ai ricchi  :D

perchè, dovrebbero andare dietro ai poveri ? forse nel reame di biancaneve ( e i 7 nani ), ma nel mondo reale è sempre stato così.
certo, quella della discriminazioni degli uomini esili mi mancava. ma allora, per i panzoni c'è speranza :w00t:

Offline skorpion72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 814
Re:Quelle false accuse contro le femministe
« Risposta #24 il: Agosto 18, 2012, 12:47:40 pm »
...Piena solidarietà agli uomini che devono sopportare questo pestaggio mediatico da parte di machisti che se non resti fedele al branco ti chiamano “maschiopentito”
Loro sarebbero i "veri uomini", basta dar loro sempre ragione!
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Quelle false accuse contro le femministe
« Risposta #25 il: Agosto 18, 2012, 12:53:14 pm »

@maurorecher: quante sono le probabilità che due persone, entrambe con la fissa della supremazia sessuale dei maschi pompati su quelli esili imposta dal femminismo (?) capitino proprio sul tuo blog a distanza di ore? Vero è che gli stili sono apparentemente diversi, ma questo deriva dal fatto che c'è sia la volontà di presentare un "problema" in maniera seriosa sia quella di cazzeggiare e basta, il che tutto sommato è abbastanza comune tra gli internauti.

Anch'io lo trovo divertente...
Vnd [nick collettivo].

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Quelle false accuse contro le femministe
« Risposta #26 il: Agosto 19, 2012, 11:18:48 am »
Ma quant'è brava, buona e dialogante!......leggete un po' quì (ho evidenziato i punti più salienti)

Indovinate chi è che ha scritto questo post? E ho visto solo questo (perché io, diversamente da chi non ha un cazzo da fare, ho anche diversi impegni).

Ma quant'è dialogante!!!!!!!

...dedicato a qualche suo leccapiedi: è inutile che brigate, tanto non ve la smolla, con questa andrete talmente in bianco che potreste fare i testimonial del Real Madrid!

alla fine di tanti questo è il post più on topic  ^_^

sappiamo che FS è oberata di impegni
sappiamo che è in buona fede

però questa discussione l'ha aperta lei, per cui se qualcuno (per antipatico che le sia) le riporta frasi scritte da lei, credo che debba approfondire il tema sulle false accuse alle femministe

per carità, con calma, non abbiamo fretta
però come non tutte le accuse di violenza sessuale sono false, così anche qualche accusa contro le femministe è vera

poi skorpion, come molti altri utenti di qs forum, pur avendo il dente avvelenato, non ha una quantità infinita di veleno. Noi uomini le cattiverie prima o poi ce le buttiamo alle spalle. Il rancore eterno è un vizio femminile  ;)
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Quelle false accuse contro le femministe
« Risposta #27 il: Agosto 20, 2012, 06:59:35 am »

poi skorpion, come molti altri utenti di qs forum, pur avendo il dente avvelenato, non ha una quantità infinita di veleno. Noi uomini le cattiverie prima o poi ce le buttiamo alle spalle. Il rancore eterno è un vizio femminile  ;)

Credo che al 95% si tratti di semplice cazzeggio estivo.
E' sempre divertente stare a guardare una femminista che si arrampica sugli specchi.
Non rompiamo subito il giocattolo.
Vnd [nick collettivo].

Offline FikaSicula

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 321
Re:Quelle false accuse contro le femministe
« Risposta #28 il: Agosto 20, 2012, 11:47:53 am »
Ma quant'è brava, buona e dialogante!......leggete un po' quì (ho evidenziato i punti più salienti)
[...]

Solo per dire che costui che invita il mondo a non parlarmi per quanto io sia cattiva è perennemente intento a lasciare commenti su FaS. Astiosi e provocatori per lo più. C'ha prese per il suo orinatoio personale.
Non male per uno che con noi non ci vuole parlare.

Le cose scritte su FaS sono tutte lì. I processi all'inquisizione sottoscritti da certuni sono tutti qui.
E quando non ci sono testi che non piacciono da andare a ripescare ci sono sempre le false accuse contro le femministe per tenere vivo lo stimolo della lotta contro.

La lotta. E' una cosa seria. Ci si rimbocca le maniche, si studia, si fa. Qui mi pare che ci sia tanta gente che vuole solo andare avanti a furia di flame e non impegnarsi quando c'è da lottare sul serio. Su obiettivi veri.

Continuate pure così, a farvi del male.

Ps: molto interessante il thread in cui alla fine si scopre che la storia dell'inversione dell'onere della prova ottenuta dalle femministe nella legge contro la violenza sulle donne era una balla. L'inversione dell'onere della prova in ambito penale, dice Rita, non esiste. Aggiungo anche questa tra le false accuse contro le femministe?

Torno a lavorare.

Saluti.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Quelle false accuse contro le femministe
« Risposta #29 il: Agosto 20, 2012, 12:06:23 pm »
Vedo che le nazi-querelatrici falseaccusatrici, oltre a far finta di non capire, non perdono occasione di venire a fare il loro chiazzetta di piscio, persino a casa d'altri, nel bel mezzo del salotto.

Vnd [nick collettivo].