Autore Topic: Omuncoli mammi e casalinghi  (Letto 13325 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dottor House

  • Apprendista
  • Post: 2
  • Sesso: Maschio
Re:Omuncoli mammi e casalinghi
« Risposta #45 il: Agosto 06, 2012, 21:12:11 pm »
E non solo. Per me gli omuncoli sono tutti quegli che si fanno in quattro per fare i bravi cagnolini al guinzaglio, mentre le loro consorti si fanno in quattro solo per comandarli a bacchetta.
Penso ad un mio bis cugino che alle cene di amici non può fare più tardi di mezzanotte perché sennò gli scade il coprifuoco della moglie. Alle volte è capitato che dopo cena si distrae tra una una chiacchiera e un'altra, e se si accorge di aver fatto anche solo 10 minuti di ritardo lo vedi preso dal panico, terrorizzato, salutare tutti in fretta e furia e partire via come un razzo.
Oppure mi viene alla mente un vecchio collega di lavoro che anche per venire alle cene aziendali doveva chiedere il permesso alla moglie. Una volta addirittura, contattandolo per telefono sempre per una cena, sua moglie gli strappò il telefono di mano e mi disse: "è inutile che insistete, Paolo non verrà. Finché vive con me deve stare alle mie regole!"
Ve lo giuro, mi disse proprio così!

Però tutte le colpe a questo tipo di donne io non gliene faccio. Me la prendo invece con i loro uomini senza spina dorsale, bambocci che si genuflettono alle loro padrone senza discutere! A volte al mio bis cugino gliel'ho detto in faccia senza usare mezzi termini: ma come fai a sopportarla una così!? E per dio, ma che uomo sei!!! Tira fuori le balle!!!

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:Omuncoli mammi e casalinghi
« Risposta #46 il: Agosto 06, 2012, 21:40:24 pm »
resta il fatto che l'immagine comune che vediamo in giro è sempre + di donne orgogliose di non fare + le donne e di uomini orgogliosi di liberare le consorti dall'ingiusto destino di essere nate femmine

questi sono gli omuncoli

e non dirmi che non ne vedi tutti i giorni per strada
Io non ne sono così sicura, forse per le femministe storiche , quelle che hanno investito tutta la loro giovinezza in un ideale e in una rivoluzione culturale, oggi - per forza di cose - devono sentirsi orgogliose. Gli altri sia uomin che donne si sono dovuti semplicemente adattare alla trasformazione che è stata imposta fin dall'asilo; il discorso dei "maschietti violenti" è un concetto che apprendi dagli adulti fin dalla più tenera età e credi sia giusto perchè un adulto non ti dirà mai una bugia, anzi ti puniscono se tu dici bugie. 
Ora pretendere una presa di coscienza come nel film Matrix, per poi  rispolverare i vecchi ruoli - dove cmq non si placa il conflitto tra i sessi ma gli da solo un ordine gerarchico  per il bene di tutti - è molto da pretendere, anche perché non è detto che sia la soluzione universalmente giusta.
 
« Ultima modifica: Agosto 06, 2012, 21:56:06 pm da Giulia »

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Omuncoli mammi e casalinghi
« Risposta #47 il: Agosto 06, 2012, 22:42:40 pm »
sì, non è necessariamente una scelta
l'orgoglio di comportarsi da maschio zerbino non è necessariamente consapevole


Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline yamamax

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1054
  • Sesso: Maschio
Re:Omuncoli mammi e casalinghi
« Risposta #48 il: Agosto 07, 2012, 10:48:26 am »
Però tutte le colpe a questo tipo di donne io non gliene faccio. Me la prendo invece con i loro uomini senza spina dorsale, bambocci che si genuflettono alle loro padrone senza discutere! A volte al mio bis cugino gliel'ho detto in faccia senza usare mezzi termini: ma come fai a sopportarla una così!? E per dio, ma che uomo sei!!! Tira fuori le balle!!!

Neanche a me fanno paura più di tanto questo tipo di donna, in fondo a modo loro sono sincere te lo dicono in faccia chi comanda, poi sta "all' omuncolo" accettare o no, è una scelta (molto discutibile !) però ognuno vive come può. Purtroppo quando un debole incontra una senza scrupoli questo succede. Invece il comportamento per me molto più dannoso è quello tipicamente subdolo e ricattatorio che mettono in scena molte donne con i loro compagni. Cioè non ti diranno mai stasera si sta a casa oppure urlano perchè sei rientrato tardi....ma scrivono tutto nel libro nero e ti aspettano alla prima occasione per fartela pagare. Una specie di tiro al piccione, aspettano che ti posi stanco da qualche parte e hai bisogno di qualcosa e ... fuoco. L' orgoglio intriso di bastardaggine è una miscela esplosiva nessuna coppia può resistere a lungo, non c'è speranza se non si parla chairo.

Offline raniran

  • Affezionato
  • **
  • Post: 850
  • Sesso: Maschio
Re: Omuncoli mammi e casalinghi
« Risposta #49 il: Marzo 01, 2013, 21:24:51 pm »
Mia nonna spesso mi ricorda il Sergente Maggiore Hartman...

----------------------------------------------

Vnd: ma veramente gli uomini si sposano per desiderio di paternità?

Io si.
ALe
...la donna che celò in un sorriso
il disagio di darci memoria
ritrovi ogni notte sul viso
un insulto del Tempo ed una scoria....

(Ballata degli impiccati) - Fabrizio De Andrè