Autore Topic: Quanta energia c'è in un attimo? Spot Enel  (Letto 8473 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Quanta energia c'è in un attimo? Spot Enel
« Risposta #15 il: Giugno 15, 2012, 12:24:19 pm »
ho vinto.
La scommessa intendo.
:D
http://femminismo-a-sud.noblogs.org/

Ma porc... :doh: :doh:
Meno male che avevo scommesso la testa del Marmocchio... :D

 

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Quanta energia c'è in un attimo? Spot Enel
« Risposta #16 il: Giugno 15, 2012, 12:25:35 pm »
seeee troppo facile :P
Comunque da "antifemminismo al centro" dico che l'elettricità è femminista, perchè indica la corrente (femmina) positiva e l'elettrone (maschio) negativo :lol: :lol: :lol:

Eh, ma senza elettrone... :cool:

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Quanta energia c'è in un attimo? Spot Enel
« Risposta #17 il: Giugno 15, 2012, 15:01:52 pm »

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Quanta energia c'è in un attimo? Spot Enel
« Risposta #18 il: Giugno 15, 2012, 15:08:13 pm »

A me piace anche questa:
ecchissene se per le femministe è steriotipata e per gli antifemministi è misandrica :italia1:

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Quanta energia c'è in un attimo? Spot Enel
« Risposta #19 il: Giugno 15, 2012, 18:39:21 pm »
ho vinto.

La scommessa intendo.


 :D

http://femminismo-a-sud.noblogs.org/

 :D patetiche ...
peccato che su FAS non ci sia l'ora del post, così non possiamo sapere se arrivasti prima tu o loro  ;)
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline wish

  • Affezionato
  • **
  • Post: 186
  • Sesso: Femmina
  • In him i trust!
    • QMQF-Stufi della propaganda!
Re: Quanta energia c'è in un attimo? Spot Enel
« Risposta #20 il: Giugno 15, 2012, 19:04:58 pm »
Io penso che Rita sia spiatissima da loro.
Non trovo il loro post però, sul blog intendo.


*Trovato*


Il primo commento è delle ore 23 ...  :doh:
QMQF-Stufi della propaganda!
http://qmqf.forumfree.net/

Non esistono oggetti brutti, basta saperli esporre - Franco Albini

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re: Quanta energia c'è in un attimo? Spot Enel
« Risposta #21 il: Giugno 15, 2012, 19:28:10 pm »
ho vinto.

La scommessa intendo.


 :D

http://femminismo-a-sud.noblogs.org/

Non pensavo che anche in quelle publicità possono trovare qualcosa da criticare. A me sono piaciuti sono che ho capito con fatica che è na pubblicità Enel.

Offline wish

  • Affezionato
  • **
  • Post: 186
  • Sesso: Femmina
  • In him i trust!
    • QMQF-Stufi della propaganda!
Re: Quanta energia c'è in un attimo? Spot Enel
« Risposta #22 il: Giugno 15, 2012, 20:02:22 pm »
Non pensavo che anche in quelle publicità possono trovare qualcosa da criticare. A me sono piaciuti sono che ho capito con fatica che è na pubblicità Enel.

Cara Lucia, come hai potuto vedere, ormai è una guerra la loro, una guerra a priori...
QMQF-Stufi della propaganda!
http://qmqf.forumfree.net/

Non esistono oggetti brutti, basta saperli esporre - Franco Albini

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Quanta energia c'è in un attimo? Spot Enel
« Risposta #23 il: Giugno 15, 2012, 20:06:11 pm »
Io penso che Rita sia spiatissima da loro.


ma va là  :D era già in programma dai... non era difficile immaginarlo.

Il bello è che, se non erro, un utente ha scritto che sono personaggi "reali", le donne che partoriscono, i ragazzi che fanno sport estremo e i padri baracchini Fiat, non stereotipi. E condivido.

Poi sì certo ci saranno anche le ragazze che dedicano tutta la loro gioventù ad andare in bicicletta e a perfezionarsi, ci saranno pure le operaie e pure le donne che non hanno figli e non hanno mai partorito (oltretutto io sono una di quelle lì...).

Diciamocelo hanno provato ad imporre i loro stereotipi e però forse non hanno avuto un grande successo. Insomma.. alla fine penso che piaccia "meno" l'operaia in tuta stile Russia comunista.

Questi che loro chiamano "stereotipi" piacciano o non piacciano sono stati la realtà del nostro inconscio collettivo. Ciò non ha impedito a milioni di donne di fare le operaie, o di fare sport, beninteso.

Sono pubblicità: devono colpire l'immaginario o riportare alla mente pensieri condivisi, evocare anche differenze, hanno mica paura che questo spot indurrà milioni di donne ad abbandonare l'università per cercare un operaio con cui fare immediatamente un figlio e dopodichè preparargli il caffè tutte le mattine?  :doh:

Se ciò tornerà ad essere di "moda" sarà perchè saranno cambiate condizioni, modi di vita (e francamente non vedo come a breve termine) non sarà certo perchè l'Enel ha fatto vedere le fatiche e le speranze di una donna in gravidanza o le fatiche e le speranze di un quasi pensionato (che poi magari nella realtà è un esodato ) dopo quarant'anni di lavoro in fabbrica o le fatiche e le speranze di un giovane appassionato di sport.
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline wish

  • Affezionato
  • **
  • Post: 186
  • Sesso: Femmina
  • In him i trust!
    • QMQF-Stufi della propaganda!
Re: Quanta energia c'è in un attimo? Spot Enel
« Risposta #24 il: Giugno 15, 2012, 20:10:00 pm »
ma va là  :D era già in programma dai... non era difficile immaginarlo.



Al tuo posto inizierei a preoccuparmi, tramuteranno in cacca tutto ciò che dici/pubblichi/posti/condividi!!

 :sleep:
QMQF-Stufi della propaganda!
http://qmqf.forumfree.net/

Non esistono oggetti brutti, basta saperli esporre - Franco Albini

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Quanta energia c'è in un attimo? Spot Enel
« Risposta #25 il: Giugno 15, 2012, 20:45:29 pm »
Al tuo posto inizierei a preoccuparmi, tramuteranno in cacca tutto ciò che dici/pubblichi/posti/condividi!!

 :sleep:

mannò Wish, questo non lo penso: è palese che su quegli spot abbiamo due visioni completamente differenti. Lo sapevo dall'inizio. Questo non significa tramutare in cacca quello che dico io, secondo me.

Tra l'altro non hanno criticato il mio post, il che è indice del fatto che probabilmente la critica agli spot Enel non solo è autonoma e indipendente ma nemmeno gliel'ho ricordato col mio post, è che fa parte del loro filone di lotta contro gli stereotipi.

Capisco cosa vuoi dire e .. da un certo punto di vista mi commuove che ti preoccupi per me.... ma io non lo sono affatto, credimi.

Non riuscirete a farmi dichiarare cyberstalkizzata  :lol: la cultura del piagnisteo da cyberstalkizzata non mi appartiene!
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re: Quanta energia c'è in un attimo? Spot Enel
« Risposta #26 il: Giugno 15, 2012, 22:09:39 pm »
A me quello mio fa sentire in colpa.


gratitudine si ma senso di colpa no.
lavorare per un progetto è qualcosa che dà senso alla vita.
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline wish

  • Affezionato
  • **
  • Post: 186
  • Sesso: Femmina
  • In him i trust!
    • QMQF-Stufi della propaganda!
Re: Quanta energia c'è in un attimo? Spot Enel
« Risposta #27 il: Giugno 15, 2012, 23:13:14 pm »
mannò Wish, questo non lo penso: è palese che su quegli spot abbiamo due visioni completamente differenti. Lo sapevo dall'inizio. Questo non significa tramutare in cacca quello che dico io, secondo me.

Tra l'altro non hanno criticato il mio post, il che è indice del fatto che probabilmente la critica agli spot Enel non solo è autonoma e indipendente ma nemmeno gliel'ho ricordato col mio post, è che fa parte del loro filone di lotta contro gli stereotipi.

Capisco cosa vuoi dire e .. da un certo punto di vista mi commuove che ti preoccupi per me.... ma io non lo sono affatto, credimi.

Non riuscirete a farmi dichiarare cyberstalkizzata  :lol: la cultura del piagnisteo da cyberstalkizzata non mi appartiene!

Si ci mancherebbe, è evidente che non l'hanno tramutato in cacca.
Ma se non erro, hanno già fatto uso (a modo loro) di spunti da te dati e noto che continuano ad utilizzare indirettamente ciò che posti.
Ovviamente la mia preoccupazione al momento è sotto controllo anche se non ti nascondo che, per altre questioni che conosci, sto seriamente pensando che stare in guardia non sia nocivo.
Il tutto al momento mi fa sorridere, spero non degeneri perchè da brava femmina spesso non controllo l'emotività  :lol:
QMQF-Stufi della propaganda!
http://qmqf.forumfree.net/

Non esistono oggetti brutti, basta saperli esporre - Franco Albini

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: Quanta energia c'è in un attimo? Spot Enel
« Risposta #28 il: Giugno 16, 2012, 11:30:13 am »
ma va là  :D era già in programma dai... non era difficile immaginarlo.

Il bello è che, se non erro, un utente ha scritto che sono personaggi "reali", le donne che partoriscono, i ragazzi che fanno sport estremo e i padri baracchini Fiat, non stereotipi. E condivido.

Poi sì certo ci saranno anche le ragazze che dedicano tutta la loro gioventù ad andare in bicicletta e a perfezionarsi, ci saranno pure le operaie e pure le donne che non hanno figli e non hanno mai partorito (oltretutto io sono una di quelle lì...).

Diciamocelo hanno provato ad imporre i loro stereotipi e però forse non hanno avuto un grande successo. Insomma.. alla fine penso che piaccia "meno" l'operaia in tuta stile Russia comunista.

Questi che loro chiamano "stereotipi" piacciano o non piacciano sono stati la realtà del nostro inconscio collettivo. Ciò non ha impedito a milioni di donne di fare le operaie, o di fare sport, beninteso.

Sono pubblicità: devono colpire l'immaginario o riportare alla mente pensieri condivisi, evocare anche differenze, hanno mica paura che questo spot indurrà milioni di donne ad abbandonare l'università per cercare un operaio con cui fare immediatamente un figlio e dopodichè preparargli il caffè tutte le mattine?  :doh:

Se ciò tornerà ad essere di "moda" sarà perchè saranno cambiate condizioni, modi di vita (e francamente non vedo come a breve termine) non sarà certo perchè l'Enel ha fatto vedere le fatiche e le speranze di una donna in gravidanza o le fatiche e le speranze di un quasi pensionato (che poi magari nella realtà è un esodato ) dopo quarant'anni di lavoro in fabbrica o le fatiche e le speranze di un giovane appassionato di sport.
:clapping:

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re: Quanta energia c'è in un attimo? Spot Enel
« Risposta #29 il: Giugno 17, 2012, 08:59:56 am »

Non riuscirete a farmi dichiarare cyberstalkizzata  :lol: la cultura del piagnisteo da cyberstalkizzata non mi appartiene!

Brava.
Diffidare sempre da quelli che si lagnano in continuazione.

O "chiagnn e futtn" o sono davvero perseguitati e, prima o poi, capisci anche perché.
Vnd [nick collettivo].