Autore Topic: Pedofilia, Pederastia, Pedofobia  (Letto 17309 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re: Pedofilia, Pederastia, Pedofobia
« Risposta #30 il: Giugno 19, 2012, 14:45:55 pm »
Animus sei un po' "riduttivista" e Bachoffen non è la Bibbia
oltretutto la sua ipotesi della società matriarcale al momento è una ipotesi, non mi pare che ci siano dati scientifici a sostegno, a meno che qualche statuetta femminile non rappresenti per te una prova
Non abbiamo alcuna prova che siano mai esistite società matriarcali, neppure quelle che tanto piacciono alle femministe lassù sul Tibet sembrano più di tanto matriarcali

Guarda... Non volermene ma... da quando mi sono iscritto U3000 questa è la seconda cosa bella che mi capita (*1).
Non conoscevo sto Bachoffen e non vedo l'ora di rimediare...
Perché tra tutte le sciocchezze che ho letto sul matriarcato (*2), questa dei sacrifici di bambini è quella che maggior si presta allo zittimento delle petulanti sostenitrici dell'ipotesi matriarcale.
Che, pur non stando né in cielo né in terra, ed essendo totalmente illogica dal punto di vista pratico (*3) con sta storia dei sacrifici umani ha un contorno d'orrore niente male.

(*1 la cosa più divertente è stato sfanculare fikasekka ad armi pari (naturalmente, dopo che lei mi aveva mancato di rispetto).
(*2 le minchiate attribuite a una certa Marija Gimbutas)
(*3 figurati te se un primitivo avesse mai potuto sopportare una rompicoglioni che, non solo non faceva un cazzo tutto il giorno, delegando a lui il compito di procacciare il cibo, al suo ritorno lo comandava come un moderno zerbino, senza anni di rincoglionimento scolastico e lavaggio del cervello femminista. Una clavata in testa e... avanti un'altra!)
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re: Pedofilia, Pederastia, Pedofobia
« Risposta #31 il: Giugno 19, 2012, 15:02:21 pm »
1.
Detto questo, mi pare di ricordare che ci siano le fonti storiche, che i religiosi "maschi" (fondamentalmente eunuchi)  succedono a quelli femminili solo in un secondo tempo.

2.
In fondo basta vedere la cultura greca, i misteri eleusini celebrati nel tempio di Demetra.


3.
 ,E questo basta per affermare che prima il culto religioso era tenuto in piedi dalle donne (almeno nell'area mediterranea che è quella che ci interessa).

4.
Poi se uno vuole credere solo a quello che dice la Bibbia, il clero, quello che è consacrato, ufficiale, etc., vabbè, lo faccia pure, ma poi non mi venga a dire che sta usando la sua testa...

1. Che io sappia si tratta di ipotesi e non di fonti storiche.
2. Non credo che i misteri eleusini riguardino il matriarcato.
3. saranno stati tenuti in piedi anche da donne, ma sicuramente, non *soltanto* da donne. Anche gli uomini sono perfettamente in grado di fare i ciarlatani. Questo mi sembra innegabile.
4. La Bibbia è sicuramente da prendere con le pinze ma, credo che Bibbia, Avesta, Veda, lo stesso Corano, ecc... abbiano uno spessore diverso delle teorie strampalate di  un'archeologa triste e sola.
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re: Pedofilia, Pederastia, Pedofobia
« Risposta #32 il: Giugno 19, 2012, 15:06:52 pm »
Questa frase merita un piccolo approfondimento.
Uno degli slogan femministi degli anni settanta era: "tremate, tremate, le streghe son tornate".

Ed ecco un esempio di femministe che non resistono alla tentazione di ricorrere alla stregoneria:
http://www.women.it/armonie/index.htm

Perle d'imbecillità
Vnd [nick collettivo].

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re: Pedofilia, Pederastia, Pedofobia
« Risposta #33 il: Giugno 19, 2012, 16:31:13 pm »
Ed ecco un esempio di femministe che non resistono alla tentazione di ricorrere alla stregoneria:
http://www.women.it/armonie/index.htm

Perle d'imbecillità
Guarda, non so nulla di quel sito ma mi è bastato leggere che promuove un incontro dal titolo "L’energia vibrazionale dei Fiori di Bach" per capire che si tratta di imbecilli d.o.c. :lol:

LOL la teoria dei fiori di Bach è quanto di più farlocco e antiscientifico si possa immaginare :doh:
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: Pedofilia, Pederastia, Pedofobia
« Risposta #34 il: Giugno 19, 2012, 16:48:26 pm »
Guarda... Non volermene ma... da quando mi sono iscritto U3000 questa è la seconda cosa bella che mi capita (*1).


specifico che ti sei iscritto al forum sulla qm. non a U3000  :)

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7672
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Pedofilia, Pederastia, Pedofobia
« Risposta #35 il: Giugno 19, 2012, 17:13:12 pm »
Animus, mi citi la fonte dei religiosi maschi (eunuchi) che succedono alle sacerdotesse?
non mi ricordo lo dicesse neppure Bachoffen

credo che la massima prova di un culto femminile sia una statuetta di una donna a seno nudo con un serpente in mano: un po' poco, non ti pare?

e comunque non puoi spacciare per verità oggettive tue letture personali di tesi personali e minoritarie

non è colpa mia se la maggior parte degli studiosi seri (laici e cattolici) concorda con quello che dice la Bibbia
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re: Pedofilia, Pederastia, Pedofobia
« Risposta #36 il: Giugno 19, 2012, 17:56:33 pm »

LOL la teoria dei fiori di Bach è quanto di più farlocco e antiscientifico si possa immaginare :doh:

E naturalmente non mancano le ipotesi sul matriarcato.
Ora... io mi domando: tutte queste troiate quanto ci costano, come contribuenti?

Nel mio comune pullulano varie associazioni... tra cui ci sono quelle femministe... Che, naturalmente, si beccherranno la loro c@cchio di sovvenzione annuale che il comune pagherà dirottando i soldi delle IMU, la mia compresa.
Saranno mille o duemila euro? Tremila? Pensa a tutte ste inutili associazioni, sparse come metastasi in tutta Italia.. SNOQ, FAS, Telefono Rosa, le streghe in questione... E pensa al povero operaio, tassato alla fonte, che non riesce ad arrivare a fine mese ma che paga ste stronze che tengono siti dove scrivono che LUI, l'operaio che le mantiene a fare un c@zzo, è uno stupratore scemo e maschilista.
E poi parliamo di livore? LI VO RE?
Ma io sono incazzato! Certo che lo sono! Incazzato come una bestia!

E sono anche *orgoglioso* di essere incazzato.

Perché è la mia rabbia che mi ridona dignità e mi distingue dalla ladra, dalla falsa accusatrice, dalla negatrice della PAS e dall'omuncolo supino, dallo zerbino, e dall'ameba!

IO SONO FIERO di essere incazzato.
Vnd [nick collettivo].

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: Pedofilia, Pederastia, Pedofobia
« Risposta #37 il: Giugno 19, 2012, 18:01:11 pm »
Animus, mi citi la fonte dei religiosi maschi (eunuchi) che succedono alle sacerdotesse?
non mi ricordo lo dicesse neppure Bachoffen

credo che la massima prova di un culto femminile sia una statuetta di una donna a seno nudo con un serpente in mano: un po' poco, non ti pare?

e comunque non puoi spacciare per verità oggettive tue letture personali di tesi personali e minoritarie


Certamente, ti basta l'enciclopedia Treccani?

Nel mondo greco il più intenso e duraturo caso di tradizione fondata sull'evirazione a noi noto è legato alla leggenda di Cibele, che ha probabilmente origini anatoliche e pare in relazione con tradizioni indiane, vediche o postvediche.
La Magna Mater Cibele amava il giovane pastore Attis, che fece gran sacerdote del suo tempio; Attis la tradì però con una ninfa e, dinanzi alla terribile ira della dea, provò paura e rimorso tali da evirarsi con le sue mani. Il giovane morì per la ferita: commossa, Cibele instaurò allora il suo culto, incentrato sulla cerimonia del pino reciso che simbolizzava l'ablazione dell'amato. A tale cerimonia potevano partecipare solo gli eunuchi; sovente, ci si castrava durante la cerimonia dell'ostensione del pino sacro, accompagnata da scene di esaltazione mistica. I sacerdoti di Cibele, detti galli, erano castrati e provenivano di solito dalla terra d'elezione del culto orgiastico della Magna Mater, la Frigia. La castrazione rituale trova in effetti il suo più denso e frequente riscontro in un'area compresa tra la penisola anatolica e la Siria, dove non era solo Cibele a venire adorata da sacerdoti castrati: a Efeso, eunuchi, detti μεγάβυζοι, erano addetti al culto nel tempio di Artemide; a Lagina, in Caria, eunuchi servivano una dea identificata solitamente con Ecate; le divinità siriane Astarte e Atargatis venivano servite da sacerdoti eunuchi.
Etc. etc. etc.

http://www.treccani.it/enciclopedia/eunuco_(Universo_del_Corpo)/

Cmq, basta, mi son stancato.
Discussione chiusa.
:sleep:
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re: Pedofilia, Pederastia, Pedofobia
« Risposta #38 il: Giugno 19, 2012, 18:17:01 pm »
Anche Artemide (Diana) trasforma in cervo chi la vede nuda.

Ma, non mi convince che le religioni centrate sul femminile abbiano praticato il sacrificio di bambini.

Sempre nella mitologia greca c'è Uranos che mangia i suoi figli e anche Saturno. ma è sempre un discorso padre-figlio, la madre al massimo tiene la parte del figlio contro il padre.

Anche i fenici sacrificavano primogeniti a dio Baal, i aztechi e i maya. Da noi sono leggende su alcune fortezze che sono state fatte sacrificando (murando) la moglie del capo architetto. Sacrificare una persona cara, sopratutto bambino con la giustifica religiosa non mi sembra legato dalla religione ispirata al femminile.

Invece sempre quando si vuol cercare vittime sacrificali in Occidente si dice di loro che uccidono bambini e avvelenano le fontane.


 :)
« Ultima modifica: Giugno 19, 2012, 18:33:03 pm da Lucia »

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re: Pedofilia, Pederastia, Pedofobia
« Risposta #39 il: Giugno 19, 2012, 18:37:17 pm »

Però è difficile capire l'occidente se non si capisce il sacrificio.


se ti chiedo per favore di spiegare di più come intendi questa cosa

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re: Pedofilia, Pederastia, Pedofobia
« Risposta #40 il: Giugno 19, 2012, 19:15:50 pm »
Certamente, ti basta l'enciclopedia Treccani?

Nel mondo greco il più intenso e duraturo caso di tradizione fondata sull'evirazione a noi noto è legato alla leggenda di Cibele,
Discussione chiusa.
:sleep:


Mancano solo più le sacerdotesse...

Comunque...
Sì... hai ragione. Non ha senso mettersi a discutere tra noi.
Oltretutto questo non è un forum sulle religioni.
Abbiamo molti altri problemi in comune e quello religioso (o anti religioso) appartiene esclusivamente  alla sfera privata.

Ah.... E poi... sta storia dell'evirazione...
Io non spargerei troppo la voce.
A quelle pazze fascistoidi  del snoq, FaS, a Zanardo, Terragni, Ravera e compagne di merende potrebbero venire strane idee...




P.S.
Psssssst...
Ma sei sicuro che i riti eleusini erano in mano alle donne?
Mi crollerebbero tutta una serie di cose...
Vnd [nick collettivo].

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7672
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Pedofilia, Pederastia, Pedofobia
« Risposta #41 il: Giugno 19, 2012, 19:58:41 pm »
Ciro tu fai dei minestroni immondi
la castrazione ha un senso in una società maschile, perchè diminuisce i concorrenti e conserva la manodopera
nelle società ginarchiche non mi risulta: i maschi venivano eliminati sic et simpliciter
tu metti insieme l'ipotesi matriarcale di bachoffen, l'ipotesi di un sacerdozio femminile (il cui significato in ogni caso va chiarito e per me è difficile collegarlo al matriarcato), gli eunuchi, ... insomma fai una bella ammunìa!

@Lucia: adesso sono stanco. Ti spiegherò
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: Pedofilia, Pederastia, Pedofobia
« Risposta #42 il: Giugno 20, 2012, 15:54:57 pm »
Anche Artemide (Diana) trasforma in cervo chi la vede nuda.

Ma, non mi convince che le religioni centrate sul femminile abbiano praticato il sacrificio di bambini.

Sempre nella mitologia greca c'è Uranos che mangia i suoi figli e anche Saturno. ma è sempre un discorso padre-figlio, la madre al massimo tiene la parte del figlio contro il padre.


Non è proprio così, nel senso che manca una parte della storia, altrimenti del mito non se ne comprende il significato.

Gea (Prima divinità che succede al Caos, la madre terra, divinità primordiale di tutti gli altri dei),  non volendo più accoppiarsi con Urano (prima divinità maschile, il firmamento) istiga i propri figli ad evirare il padre.

L'unico che ha il coraggio di compiere il gesto sacrilego contro il padre, e quindi dietro l'influsso della grande matriarca, è proprio Crono (Saturno), che poi è lo stesso che per impedire che i propri figli (generati con la madre) lo spodestino, ossia facciano quello che lui aveva fatto a suo padre, li divora.

Vedi che dietro, all'origine, c'è sempre la zampetta maligna della madre...

Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re: Pedofilia, Pederastia, Pedofobia
« Risposta #43 il: Giugno 20, 2012, 17:30:20 pm »
si, ma quella zampetta maligna porta avanti la storia della creazione, se non Uranos si mangerebbe i figli ancora oggi.
Il conflitto di base è comunque tra padri e figli, parricidio o sacrificio dei figli.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re: Pedofilia, Pederastia, Pedofobia
« Risposta #44 il: Giugno 20, 2012, 17:59:36 pm »

specifico che ti sei iscritto al forum sulla qm. non a U3000  :)

Oh oh oh oh...
Però... nella mail che ho ricevuto mi si chiedeva come mai volevo iscrivermi a U3000.
Sbaglio?
Vnd [nick collettivo].