Autore Topic: Il mito del Padre autoritario che evita le “devianze”! (by Fikasicula)  (Letto 66299 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline FikaSicula

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 321
Re: Il mito del Padre autoritario che evita le “devianze”! (by Fikasicula)
« Risposta #15 il: Giugno 02, 2012, 22:32:00 pm »
quel minatore che torna a casa nero come il carbone e ascolta con la faccia sul piatto della minestra la moglie che dice al figlio: studia se non vuoi fare la fine di tuo padre

si, dai, quanti tra voi sono minatori? è bello teorizzare ruoli di conservazione prendendo in prestito funzioni sociali "proletarie". :)

c'è anche la madre che sfacchina a casa dalla mattina alla sera o che lavora, fa la cameriera, e con i piedi gonfi torna a casa e dice a sua figlia: "studia se non vuoi fare la fine di tua madre". 

Offline skorpion72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 814
Re: Il mito del Padre autoritario che evita le “devianze”! (by Fikasicula)
« Risposta #16 il: Giugno 02, 2012, 22:37:47 pm »
si, dai, quanti tra voi sono minatori? è bello teorizzare ruoli di conservazione prendendo in prestito funzioni sociali "proletarie". :)

Non so se te l'hanno insegnato ma ci sono anche tanti uomini che lavorano nei cantieri, non so quante donne ci lavorano, io non ne ho vista nemmeno una

c'è anche la madre che sfacchina a casa dalla mattina alla sera o che lavora, fa la cameriera, e con i piedi gonfi torna a casa e dice a sua figlia: "studia se non vuoi fare la fine di tua madre". 

E perché gli dici "studia"? Tu non devi obbligare i figli a fare quello che non vogliono, tanto se non lo vogliono fare non lo fanno. Un vero genitore deve assecondare i figli, anche perché se gli dici quello che deve fare o non fare sei fascista
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Offline FikaSicula

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 321
Re: Il mito del Padre autoritario che evita le “devianze”! (by Fikasicula)
« Risposta #17 il: Giugno 02, 2012, 22:43:07 pm »
Non so se te l'hanno insegnato ma ci sono anche tanti uomini che lavorano nei cantieri, non so quante donne ci lavorano, io non ne ho vista nemmeno una

E perché gli dici "studia"? Tu non devi obbligare i figli a fare quello che non vogliono, tanto se non lo vogliono fare non lo fanno. Un vero genitore deve assecondare i figli, anche perché se gli dici quello che deve fare o non fare sei fascista

Si, mi è noto che gli uomini lavorano nei cantieri ('st'eterna gara a chi fa cose più eroiche, uff! e si, prima che tu lo dica, tranquillo che concludiamo dicendo che le donne sono sfaticate. bene così?). E no, skorpion72, stavo solo replicando sulla scia del commento di cosmos. era una frase retorica.

dopodiché se tu da tutto quello che ho scritto hai tratto queste conclusioni che dire, ottimo per te. :)
ora vado a fare cose di famiglia!

ciao

Offline skorpion72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 814
Re: Il mito del Padre autoritario che evita le “devianze”! (by Fikasicula)
« Risposta #18 il: Giugno 02, 2012, 22:45:46 pm »
bisogna insegnare loro a cavarsela senza divieti perchè il divieto significa che quando lei o lui avrà davvero bisogno di te non ti chiamerà perchè avrà il timore di una punizione e allora rimpiangeresti di aver agito come ora dichiari di voler agire.

E il bello è che ce ne sono oggi di genitori così, dove se magari un padre vuole educarli in maniera differente viene sbattuto fuori e privato dei figli.

Poi stiamo ad "interrogarci" sul perché i ragazzi di oggi sono molto più violenti di quelli di una volta, se fanno più uso di droghe di quelli di una volta, se sono molto più delinquenti di quelli di una volta? Se le ragazzine possono spompinare anche 3 o 4 compagni a botta già a 14 anni, ecco bravi, interrogatevi.

E io dovrei sposarmi, mettere su famiglia, magari con una moglie che ragiona in questa maniera, e impedirmi di fare il padre solo perché a lei non piace, sfruttando la legge che è tutta dalla parte sua?

I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Re: Il mito del Padre autoritario che evita le “devianze”! (by Fikasicula)
« Risposta #19 il: Giugno 02, 2012, 22:58:48 pm »
 :shifty: Per Fikasicula

Istruzioni per l'uso : rispondere ad ogni domanda solo con un SI o un NO, eventuali chiarimenti
sono da destinarsi a post successivi. RIPETO : un SI o un NO.

-----------------------------------------------------------------------------------

1) Sei favorevole all'introduzione della legge sulle "quote" per permettere una parità (50 e 50) fra gli
uomini e le donne in politica ? (nonostante non esistano ostacoli che impediscano ad una donna
di diventare anche primo ministro)

2) Per arruolarsi nell'esercito le donne devono affrontare test a "standard ridotto" rispetto agli uomini,
e nonostante ciò hanno pure la faccia di bronzo di pretendere delle quote nei posti di comando
(vorrebbero il 30%). Sei d'accordo ?

3) Ritieni giusta la politica della "discriminazione favorevole" nei confronti delle donne che lavorano ?
(aziende al femminile con facilitazioni economiche, assunzioni sulla base del sesso, etc.etc.)

4) La nuova legge europea sullo stupro prevede che anche solo un'occhiata "libidinosa" alle curve
generosamente esposte di una donna costituisca "molestia sessuale". E' giusta questa legge ?

4bis) Sempre riguardo alla legge sullo stupro, è giusto dare la "presunzione di colpevolezza"
all'accusato ?

5) Cosa ne pensi del dare alla convivenza le stesse norme che "tutelano(?)" il matrimonio ?

6) Sei favorevole al fatto che una coppia omosessuale (maschi o femmine) possa avere dei figli ?

7) Lo stupro è una cosa gravissima che in america viene punita con pene dai 20 anni all'ergastolo.
Recenti statistiche hanno affermato che un buon 30-40% delle donne che dichiarano di essere stuprate
stanno mentendo. Nonostante ciò anche quando viene appurato che la donna mente non vi è nessuna
azione penale. E' giusto punire con le stesse pene di uno stupratore una donna che sostiene il falso ?

8) Gli uomini vanno più tardi in pensione di cinque anni rispetto alle donne. Poi muoiono 7 anni prima.
E' giusto che anche le donne lavorino lo stesso numero di anni degli uomini ?

9) E' giusto che dopo una separazione la donna si tenga la casa, i figli, e l'assegno mensile del marito ?




10)Ad una donna che uccide i suoi due figli dev'essere data la stessa pena che si da ad uomo che
uccide i suoi due figli ?

11) Nelle situazioni d'emergenza è giusta la frase "prima le donne e i bambini" (ok, per i bambini) ?
11bis) Se la risposta è no, tu in una situazione simile cederesti il "posto" ad un uomo ?

12) Nel fenomeno della prostituzione è giusto colpire i clienti ?

13) E' giusto che il servizio militare o civile per l'uomo è (stato) un obbligo mentre per le donne
una scelta ? (non rispondere che la guerra la fanno gli uomini perchè le femminucce che hanno
richiesto e continuano a richiedere di essere arruolate solo in italia sono migliaia e migliaia)

14) Qual'è un sinonimo di femminismo ?

16) Gli uomini (maschi) devono/dovrebbero essere femministi ?



Fikasicula, mancano ancora le tue risposte... Le chiacchiere stanno a zero. Poi non dire che "non hai tempo"... Risulti poco credibile.
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline skorpion72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 814
Re: Il mito del Padre autoritario che evita le “devianze”! (by Fikasicula)
« Risposta #20 il: Giugno 02, 2012, 23:02:44 pm »
Poi non dire che "non hai tempo"... Risulti poco credibile.

Ma infatti lei non ha detto che non risponde per mancanza di tempo
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Re: Il mito del Padre autoritario che evita le “devianze”! (by Fikasicula)
« Risposta #21 il: Giugno 02, 2012, 23:04:01 pm »
Sempre se sei capace di rispondere alle domande, del resto, la faccia e il coraggio delle proprie idee o si ha o non si ha.

Sai rispondere dopo più di 30 giorni a poco più di 10 domande? Ce la fai? Forza Fikasicula, rispondi.  :shifty:
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline skorpion72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 814
Re: Il mito del Padre autoritario che evita le “devianze”! (by Fikasicula)
« Risposta #22 il: Giugno 02, 2012, 23:08:27 pm »
Tu sai per esempio che le ragazzine che non hanno genitori aguzzini/sorveglianti sono quelle che invece trascorrono più serenamente la propria adolescenza senza voler infrangere alcun tabù e lasciando al sesso il tempo che a loro serve per viverselo nel modo più sano e bello?

Mia cugina ha avuto un padre che, secondo i vostri schemi, potrebbe essere definito un "padre-padrone", che se c'era da usare le maniere spicce non si faceva pregare, che fino a quando non si è sposata era obbligata a non dormire fuori casa.

Una sua amica è stata cresciuta senza mai torcerle un capello, senza divieti, perché "tanto se lo vuole fare lo fa".

Mia cugina non l'ha mai data facilmente in giro, al massimo può avere fatto qualche scappatella, e nemmeno è detto, e non si è mai pentita di questo. La sua amica invece era il troione del paese, se la sono passata tutti, e una sera le hanno anche dovuto addirittura fare la lavanda gastrica (è inutile che ti spiego il perché)

oooooopss!
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7670
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Il mito del Padre autoritario che evita le “devianze”! (by Fikasicula)
« Risposta #23 il: Giugno 02, 2012, 23:50:59 pm »
si, dai, quanti tra voi sono minatori? è bello teorizzare ruoli di conservazione prendendo in prestito funzioni sociali "proletarie". :)

c'è anche la madre che sfacchina a casa dalla mattina alla sera o che lavora, fa la cameriera, e con i piedi gonfi torna a casa e dice a sua figlia: "studia se non vuoi fare la fine di tua madre". 


 :doh:
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re: Il mito del Padre autoritario che evita le “devianze”! (by Fikasicula)
« Risposta #24 il: Giugno 03, 2012, 00:33:19 am »
è un problema delicato dare regole sull'educazione. Ho avuto alunni che venivano picchiati in maniera (con pugni o con catena di ferro) dal padre e purtroppo uno di questi è stato chiuso in carcere per tentativo di rapina in banca. Dare in un ambiente cosi via libera all' autorità paterna non è il caso. Ma un'autorità giusta e misurata sempre al livello fisico del bambino da al ragazzo il sentimento che a qualcuno importa veramente di lui e da anche fiduccia in se.
Anche adesso in eta adulta ho sperimentato che l' intransigenza, durezza del mio istruttore (che per me rimarrà una figura paterna) mi hanno tolto tutte le paure del traffico che avevo prima, mi ha dato tanta fiduccia in me che non mi riconosco. Io pensavo che tutto si impara con gentilezza che le paure poi si analizzano e psicanalizzano, invece non, il suo stille autoritario mi è stato molto più utile.

Offline FikaSicula

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 321
Re: Il mito del Padre autoritario che evita le “devianze”! (by Fikasicula)
« Risposta #25 il: Giugno 03, 2012, 01:17:57 am »
(...)
Mia cugina non l'ha mai data facilmente in giro, al massimo può avere fatto qualche scappatella, e nemmeno è detto, e non si è mai pentita di questo. La sua amica invece era il troione del paese, se la sono passata tutti, e una sera le hanno anche dovuto addirittura fare la lavanda gastrica (è inutile che ti spiego il perché)

"l'ha mai data" e "troione" o "se la sono passata tutti" dice tutto. Ovvero che per te le donne assumono valore tanto più "se la tengono" e la "riservano" in "esclusiva" ad uno in particolare.

Nel mio linguaggio c'è solo una ragazza che ha fatto sesso alcune volte e un'altra che l'ha fatto - forse - più spesso. Sono scelte e tanto moralismo (posso dire sessismo?) per stigmatizzarle lo giudico anacronistico.
io non assumo valore a seconda se faccio sesso, quante volte (che brutto dire che la dà, manco la cedesse in usufrutto o uso capione...), con chi. questa è mentalità che considera le donne una riserva protetta di uomini che ne verificano la purezza.

Nel mio linguaggio - e non solo nel mio - chi giudica le ragazze in questo senso vede le donne come oggetto di paragoni tra quelli che scadono nella competizione. Giudicando le donne sempre e solo oggetto di scelte maschili e non delle proprie. ce ne sono altre di forme gergali di codesto tipo. tutte a considerare le donne che fanno sesso come cose da rottamare se non "se la tengono" cara. E qui più che un problema di differenza culturale temo sia proprio una visione di genere, il tuo genere rispetto al genere femminile. di te che fai sesso con qualcuna non diresti che la dai o che sei un troione se "la dai via" più volte. E' uno stigma che resta sulla pelle delle donne, ancora, nel 2012.

ecco, vorrei capire da te qual è il limite per essere considerata una "brava ragazza" oltre il quale diventi un "troione". quante volte? due? più di due? più di dieci? se arrivo a trenta sono una brava donna o - per dirla alla palermitana - sono una pullazza? così, tanto per sapere dove devo collocarmi io.

ps: Sandokan sai che quando sono stata a Napoli intervenendo ad un convegno temevo di vederti spuntare dalla porta con questo tuo fare un minimino ossessivo con il tuo questionario in mano? :P
E no, non ti rispondo. Non faccio esami di ammissione per stabilire che sono una femminista. Mettiti il cuore in pace. Io lo sono per davvero a prescindere dal fatto che le mie risposte possono piacerti oppure no. :D


Offline skorpion72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 814
Re: Il mito del Padre autoritario che evita le “devianze”! (by Fikasicula)
« Risposta #26 il: Giugno 03, 2012, 06:50:59 am »
Nel mio linguaggio c'è solo una ragazza che ha fatto sesso alcune volte e un'altra che l'ha fatto - forse - più spesso. Sono scelte e tanto moralismo (posso dire sessismo?) per stigmatizzarle lo giudico anacronistico.

Eh certo, se una la smolla al primo che passa è una brava ragazza, una ragazza libera e indipendente, e magari mia cugina che lo faceva solo col fidanzato, o magari l'ha fatto qualche volta con persone selezionate, è una deficiente.  :doh:
Che c'è di male a spompinare una decina di ragazzi una sera (magari a pagamento) tanto da doversi far fare la lavanda gastrica?
Queste sono le madri "femministe", bella roba, e magari caccerebbero di casa un padre che molla lo schiaffone educativo, peccato che ad essere sterilizzati sono solo cani e gatti, in certi casi andrebbero sterilizzate anche le persone!

ps: Sandokan sai che quando sono stata a Napoli intervenendo ad un convegno temevo di vederti spuntare dalla porta con questo tuo fare un minimino ossessivo con il tuo questionario in mano? :P
E no, non ti rispondo.

Brava non rispondere, tante volte venisse fuori qualcosa di "interessante".

ecco, vorrei capire da te qual è il limite per essere considerata una "brava ragazza" oltre il quale diventi un "troione". quante volte? due? più di due? più di dieci? se arrivo a trenta sono una brava donna o - per dirla alla palermitana - sono una pullazza? così, tanto per sapere dove devo collocarmi io.

Non capisco per quale motivo tu non rispondi alle domande e io devo rispondere alle tue. Per caso sei una di quelle alla "quì le domande le faccio solo io"?
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Offline Volpe argentata

  • Affezionato
  • **
  • Post: 447
  • Sesso: Maschio
Re: Il mito del Padre autoritario che evita le “devianze”! (by Fikasicula)
« Risposta #27 il: Giugno 03, 2012, 07:58:34 am »
"l'ha mai data" e "troione" o "se la sono passata tutti" dice tutto. Ovvero che per te le donne assumono valore tanto più "se la tengono" e la "riservano" in "esclusiva" ad uno in particolare.

Nel mio linguaggio c'è solo una ragazza che ha fatto sesso alcune volte e un'altra che l'ha fatto - forse - più spesso. Sono scelte e tanto moralismo (posso dire sessismo?) per stigmatizzarle lo giudico anacronistico.
io non assumo valore a seconda se faccio sesso, quante volte (che brutto dire che la dà, manco la cedesse in usufrutto o uso capione...), con chi. questa è mentalità che considera le donne una riserva protetta di uomini che ne verificano la purezza.


Se dovessimo fare l'elenco di tutte quelle "donne moderne" di oggi che vedono come il fumo negli occhi altrettante donne che aprono le gambe senza troppe seghe mentali e degli epiteti irripetibili con i quali le definiscono, con la scusa delle "dignita'" e del "non doversi buttare via" faremmo notte, senza contare quelle che invitano a "darla con parsimonia facendola sudare" per ricavare vantaggi di ordine materiale ed approfittare della situazione, naturalmente il tutto in un contesto nel quale la "moralita'" non c'entra niente e tutto, "darla o non darla"  (che oggi sono ormai schemi mentali femminili piu' che maschili) e' fatto con criteri opportunistici, le femministe non hanno mai liberato sessualmente le donne, hanno semplicemente aggiunto o sovrascritte nuove "regole" o "norme" di etica sessuale a quelle vecchie maschili, adesso sono finalmente libere di "reprimersi da sole"...

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: Il mito del Padre autoritario che evita le “devianze”! (by Fikasicula)
« Risposta #28 il: Giugno 03, 2012, 08:38:45 am »
questa è mentalità che considera le donne una riserva protetta di uomini che ne verificano la purezza.

In effetti questo che la puttana è quella che la da a tutti (tranne che a me), è una tara di molti uomini, della stramaggioranza  direi.

Mi spiego meglio, agli uomini, ai tarati, in fondo non interessa veramente che la dia a lui, no, gli preme di più che non la dia agli altri!
E' da qui che nascono le categorie femminili di santa/puttana (donna x bene/malafemmina):


1. agli altri si, a me no->Puttana (sgualdrina?)
2. a me, ma anche agli altri->Puttana (la da a tutti, anche a me: ma che gran puttana!)
3. a me sì, agli altri no->Santa (E' la donna migliore del mondo)
4. a me no, agli altri no->Santa (immacolata...una vergine!)

Si evince insomma che quello che conta per valutare la moralità femminile, coincide col fatto che la dia o non la dia...agli altri.  

Ecco, vedete se si può essere più imbecilli e vedete anche perché, più ho conosciuto gli uomini, più ho finito per amare gli animali.. :D
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline krool

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1415
  • Sesso: Maschio
Re: Il mito del Padre autoritario che evita le “devianze”! (by Fikasicula)
« Risposta #29 il: Giugno 03, 2012, 08:48:53 am »
Se dovessimo fare l'elenco di tutte quelle "donne moderne" di oggi che vedono come il fumo negli occhi altrettante donne che aprono le gambe senza troppe seghe mentali e degli epiteti irripetibili con i quali le definiscono, con la scusa delle "dignita'" e del "non doversi buttare via" faremmo notte, senza contare quelle che invitano a "darla con parsimonia facendola sudare" per ricavare vantaggi di ordine materiale ed approfittare della situazione, naturalmente il tutto in un contesto nel quale la "moralita'" non c'entra niente e tutto, "darla o non darla"  (che oggi sono ormai schemi mentali femminili piu' che maschili) e' fatto con criteri opportunistici, le femministe non hanno mai liberato sessualmente le donne, hanno semplicemente aggiunto o sovrascritte nuove "regole" o "norme" di etica sessuale a quelle vecchie maschili, adesso sono finalmente libere di "reprimersi da sole"...
Inoltre vorrei aggiungere (anche se è autoevidente) che giudizi sociali non meno pesanti ricadono, viceversa, verso l'uomo che non tromba mai o pochissimo. E se va a prostitute è un povero sfigato o nel peggiore dei casi un criminale  che "sfrutta le donne".

FS, vuoi convincerti una buona volta che il vostro movimento, quando non dice menzogne, dice delle mezze verità? Ma la chiamate parità questa? Ma per favore!