Autore Topic: Storie di vita quotidiana di uomini  (Letto 31295 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline skorpion72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 814
Re: Storie di vita quotidiana di uomini
« Risposta #30 il: Maggio 10, 2012, 15:00:59 pm »
No, mi spiace ma non mi sta bene.

Fammi capire una cosa: "non mi sta bene" (te lo chiedo visto che tu sei il moderatore) significa semplicemente che non sei d'accordo oppure significa che dobbiamo interrompere la prosecuzione del thread?
Solo per sapere
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: Storie di vita quotidiana di uomini
« Risposta #31 il: Maggio 10, 2012, 15:07:53 pm »
Allora, qualche settimana fa alla cassa del supermercato arriva un amica (sembrava una lesbica) della cassiera.

4 frasi, 4 cazzo.
Dato che a me ha dato fastidio, ed ero il prima della fila, ho potuto dire: "Signora, a lei deve piacere molto il cazzo. Vedo che ce l'ha sempre in bocca...."

Chi ha sghignazzato , chi è rimasto stupito.

Sono episodi che capitano a tutti.
Ricordo che anche Fiorn raccontò di un episodio al super.

Ma se io dico, e lì l'ho presa per la gola, e là l'ho sollevata di peso, e a quell'altro gli ho dato uno sganassone, e si vuole far passare queste che sono storie di gente frustrata/disadattata, per "storie di uomini".... :hmm:
No, mi spiace ma non mi sta bene.
Ora, non c'ho tempo.
Magari lo faccio quando torno.
Boh, cmq direi "il mandato".

capisco vuoi dire, l'uomo non è certo quello che risolve queste situazioni a cazzotti, pero la tua storia dei 4 cazzi non è propiamente paragonabile a quella di skorpion, non sei stato preso di mira, ed anzi sei stato suscettibile di qualcosa che fondamentalmente non ti rigardava nemmeno. "il mandato" da solo non esaurisce l'argomento di violenza invisibile femminile, ne copre forse un terzo. sti disadattati allora, ma mettiamoci anche le donne sovrappeso ad esempio, li usiamo come pungiball per sfogare le nostre frustrazioni e per fare la parte dei maschi/femmine alfa?

Offline skorpion72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 814
Re: Storie di vita quotidiana di uomini
« Risposta #32 il: Maggio 10, 2012, 15:14:26 pm »
Bravo Beta, hai pienamente centrato il concetto, il paragone non c'entra proprio niente, un conto sono due persone volgari (o forse solo una) che parlano per affari propri, un conto è un trattamento persecutorio nei confronti di una persona psicologicamente più debole, sono due cose totalmente differenti e non paragonabili.

Il nocciolo della questione è: è vero o no che ci sono donne che si comportano malissimo nei confronti degli uomini oppure sono solo le donne a subire? E' bene porle in evidenza, se non altro per farle conoscere...come dicevo io "per riempire l'altro piatto della bilancia"

In conclusione: è bene parlare di episodi di vita quotidiana (poi ognuno li giudica come vuole) oppure è meglio non parlarne? Secondo me più se ne parla e meglio è
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: Storie di vita quotidiana di uomini
« Risposta #33 il: Maggio 10, 2012, 15:25:35 pm »
capisco vuoi dire, l'uomo non è certo quello che risolve queste situazioni a cazzotti

Infatti.
Se il titolo fosse "the Skorpio way e la sua band", ok, non avrei nulla da ridire, quello che non mi piace, è che si faccia passare questo modus operandi (cioè la conclusione a mazzate), generalizzandola, per vita quotidiana degli uomini .

Ragazzi, cercate di capire, io finchè sono il moderatore, devo stare attento anche a queste cose ....d'etichetta.
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: Storie di vita quotidiana di uomini
« Risposta #34 il: Maggio 10, 2012, 15:42:12 pm »
Infatti.
Se il titolo fosse "the Skorpio way e la sua band", ok, non avrei nulla da ridire, quello che non mi piace, è che si faccia passare questo modus operandi (cioè la conclusione a mazzate), generalizzandola, per vita quotidiana degli uomini .

Ragazzi, cercate di capire, io finchè sono il moderatore, devo stare attento anche a queste cose ....d'etichetta.


vero, e colgo l'occasione per specificare (visto che le strumentalizzazioni e i fraintendimenti sono un rischio concreto qui) che in questo mio post:

le cose sono 2: o lui puo denunciare la tipa per molestie, oppure la puo picchiare rimanendo incensurato.
invece quello che rischia la denuncia è solo lui.cornuto e mazziato.

l'ipotesi 2 è pura provocazione, mentre l'ipotesi uno, in un contesto dove gli uomini sono denunciati per uno sguardo lo è un po meno, in quanto da questi soggetti l'opzione "voce" è difficile aspettarsela. non a caso un truffatore preferisce intortare un anziano che un laureato.

fra l'altro animus la conclusione a mazzate, non solo non rappresenta storie di uomini, ma è anche rarissima nella realta: quando ho assistito io a queste scene disgustose, non sono mai finite cosi, e il pungiball ha sempre incassato e basta.

Offline skorpion72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 814
Re: Storie di vita quotidiana di uomini
« Risposta #35 il: Maggio 10, 2012, 16:42:21 pm »
Mi sa che la prima storia qualcuno o l'ha letta male o ha volutamente capito male.

Stavo parlando di una persona bonacciona che è stata ripetutamente insultata, offesa, umiliata e pure minacciata (e ora quì chiamata pure "disadattato") non di uno che gli rodeva e pestava di botte tutto quello che si muoveva.

Proviamo a guardare ogni tanto anche la luna e non sempre e solo il dito!

Tengo poi a precisare che non c'è nessuna "skorpion band" che va in giro a gonfiare di botte la gente
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: Storie di vita quotidiana di uomini
« Risposta #36 il: Maggio 10, 2012, 18:10:21 pm »
Mi sa che la prima storia qualcuno o l'ha letta male o ha volutamente capito male.

Stavo parlando di una persona bonacciona che è stata ripetutamente insultata, offesa, umiliata e pure minacciata (e ora quì chiamata pure "disadattato") non di uno che gli rodeva e pestava di botte tutto quello che si muoveva.

Proviamo a guardare ogni tanto anche la luna e non sempre e solo il dito!

Tengo poi a precisare che non c'è nessuna "skorpion band" che va in giro a gonfiare di botte la gente

si ma anche tu cerca di capire che disadattato, almeno da parte mia non è un offesa, chiamalo se vuoi "bersaglio facile".

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: Storie di vita quotidiana di uomini
« Risposta #37 il: Maggio 10, 2012, 18:44:55 pm »
Quindi anche Burtone era un disadattato?
...

lo sputo ce l'ho avuto quando una donna mi ha detto "voi uomini qmisti non parlate mai di storie di uomini"

Allora skorpion, io non ho criticato Burtone.
L'infermiera ha pisciato fuori dal buco, l'ha inseguito, l'ha provocato, l'ha istigato...l'è andata male (purtroppo).

Però.....

Le  storie è anche importante come si raccontano.
Se leggo tre storie, dove in tutte e tre c'è una costante, un linguaggio violento (che mette ansia solo a leggerlo), e/o una conclusione violenta (o se mancata vi leggo il rammarico per la mancata violenza...che si sarebbe meritata), la mia attenzione non cade più su come vengono mal-trattati gli uomini, ma cade su quella volontà violenta.

E allora inizio a chiedermi cose che diversamente non mi sarei chiesto, e a dovergli dare un'interpretazione, magari sbagliata, ma cmq un'interpretazione devo dargliela.
(questo vale per me, ma soprattutto per altri...per chi non aspetta altro ;))

Cioè se burtone, usiamo sempre burtone come esempio, che ripeto, personalmente non ho condannato, perchè l'ho considerato un fatto estemporaneo e dunque non intenzionale e casuale, veniva fuori che era solito stendere a pugni chi gli si avvicinava, che ci sono intercettazioni telefoniche dove lo si sente dire "guarda a me la prima che me fa na cosa storta l'ammazzo" e capisci anche te che anche il giudizio su di lui, cambierebbe, non puo rimanere uguale.

Spero di aver chiaro.

« Ultima modifica: Maggio 10, 2012, 19:22:15 pm da Animus »
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Storie di vita quotidiana di uomini
« Risposta #38 il: Maggio 10, 2012, 19:25:12 pm »
L'episodio della festa è sul filo del rasoio.
L'uso o la minaccia della forza , oggi è criticato anche quando è verso un uomo.
La donna ha dato il peggio di se stessa e ha meritato la reazione del tipo che poteva però troncare prima.
Il discorso di Animus è giusto : una battuta secca, anche cattiva, spesso fa passare la voglia id continuare.
Ma...
la manfrina è stata messa in atto proprio perchè il tipo, pur robusto era timido. sono convinto che non avrebbe cominciato con un ragazzo svelto e tagliente.
la stronza poi , era rafforzata nel suo comportamento dalla presenza del fidanzato, elemento negativissimo della vocenda.
Diciamolo pure : non è una donna ma è statp il peggiore dei 3.
Avrebbe dovuto stoppare la maleducatissima compagna.
la reazione del tipo lo dobbiamo ammettere , è stata determinante,  specialmente lo spintone al fidanzato.
A volte ci vuole. e i 2 stronzi lo hanno capito, anzi, lo hanno sentito, che vale di più.
Questo avvenimento è in realtà importante : evidenzia che la violenza è una parte dell'aggressività , la quale gioca un ruolo centrale nell'istinto di sopravvivenza , ecc.
la nostra società decadente crede di eliminare l'aggressività, ma è impossibile.
essa è strettamente legata alla vita. da qualche parte deve uscire.
specie in caso di minaccia.
C'è un deficit di educazione e di cultura : a me hanno sempre insegnato che non si va a tirar la coda al cane, perchè poi morde e il morso non me lotoglie più nessuno.
anche la tragedia di Bortone, per quanto casuale nel suo esito, è stata abbondantemente provocata.
e badate, lo ho sentito dire da più donne : " ma che voleva quella ? attaccare briga con un ragazzo che non conosceva... ma era scema ?
Rimane il fatto che il nostro forum è sempre più letto, la q.m. sta emergendo e le provocazioni o la ricerca attenta degli incitamenti alla violenza ( giusti o sbagliati ) , saranno sempre più frequenti.

ps . è fantascienza, ma mi viene sempre in mente una frase nel primo romanzo della " cronaca delle galassie " di Asimov :
" la violenza è l'ultimo rifugio degli imbecilli "

Offline skorpion72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 814
Re: Storie di vita quotidiana di uomini
« Risposta #39 il: Maggio 10, 2012, 20:02:25 pm »
Mi trovo molto d'accordo col marmocchio.

Riguardo a ciò che scrive Animus, se il punto è cercare di esprimermi in una maniera differente vabbeh non c'è problema, vorrà dire che farò più attenzione. Tornando al discorso delle "storie di uomini", per me, se vuoi, possiamo anche cambiarlo in "Come si comportano molte donne" per me basta che comunque si renda l'idea di quello che è il mio obiettivo.utr
Per concludere tu dici che il caso Burtone è stato un caso estemporaneo, e quello del mio amico no? La tipa non ha pisciato fuori dal vaso? Certo che l'ha fatto e anche molto più dell'infermiera, in più mettiamoci che è solo stata tenuta per il collo e, al massimo, minacciata, mentre Burtone all'infermiera ha mollato un destro che l'ha mandata a sbattere la testa in terra...e 'nnamo su!
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: Storie di vita quotidiana di uomini
« Risposta #40 il: Maggio 10, 2012, 20:17:09 pm »
Per concludere tu dici che il caso Burtone è stato un caso estemporaneo, e quello del mio amico no?

Skorpion, continuiamo a non capirci.
Io ho preso a calci (uno) in culo una ragazza.
Fai conto che ho fatto taekwondo per diversi anni, un calcio lo so tirare (l'ho sollevata da terra come si solleva un pallone).

Se lo meritava, ora non sto a raccontare il contesto ( bullismo femminile mandante di un energumeno, mentre insieme, menavano un ragazzo inerme), e se lo ricorderà per tutta la vita.

E' stato quello che chiamo un episodio estemporaneo perchè non ne ho altri da raccontare.
Mi preoccuperebbe invece un topic dove tutti raccontano, episodi di come hanno menato una donna (che pure per ogni caso singolo magari se le meritava), perché allora qui ogni singolo episodio si colloca all'interno del topic come l'anello per la catena, e non si riesce più a capire, se il fine è la violenza che subiscono gli uomini, o quella da infliggere alle donne.

Guarda che io dopo un po mi secco di far capire i concetti , quindi...non te lo ripeto più.
 :cool:
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline skorpion72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 814
Re: Storie di vita quotidiana di uomini
« Risposta #41 il: Maggio 10, 2012, 20:49:33 pm »
Se lo meritava, ora non sto a raccontare il contesto ( bullismo femminile mandante di un energumeno, mentre insieme, menavano un ragazzo inerme), e se lo ricorderà per tutta la vita.

E perché invece non ce lo racconti? Magari tralascia l'epilogo, anche questo è un episodio in cui una si comporta molto male nei confronti di un ragazzo, oltretutto inerme.
Dicci quello che ha fatto nei confronti di quel ragazzo
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: Storie di vita quotidiana di uomini
« Risposta #42 il: Maggio 11, 2012, 12:43:15 pm »
Preferisco di no, sono episodi spiacevoli, che si vorrebbero dimenticare, perché la violenza non colpisce solo chi la subisce, ma anche chi l'agisce.
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: Storie di vita quotidiana di uomini
« Risposta #43 il: Maggio 11, 2012, 14:35:28 pm »
Continuo a non essere d'accordo con te, nel primo caso se io e lui ce ne fossimo andati la tipa isterica ne sarebbe uscita alla grande perché avrebbe fatto la figura della "donna con le palle" e di quella "che si fa rispettare", e lui avrebbe fatto la figura del coglione che non sa controbattere, che non è sa farsi rispettare, dello sfigato, della mammoletta etc. Tutto questo anche perché la maggioranza sarebbe rimasta al suo posto, e quindi a "protestare" sarebbero stati solo "due sfigati che Dio li fa e poi li accoppia" che, oltretutto sono stati invitati da gente che è stata invitata a sua volta e quindi "Ma che cazzo ce facevano quà? Ma chi l'ha invitati?"
Mettici poi che se un uomo non sa farsi rispettare da una donna è considerato un povero deficiente e la sua dignità diventa carta straccia (e negare questo significa negare l'evidenza!!!).

Io credo che oltre alla ragazza, che è una povera deficiente, la compagnia intera non sia molto meglio, a cominciare dal fidanzato, che si concede pure sessualmente a una tipa del genere.

Se io vedo qualcuno che si comporta male, o lo fa con me, o lo fa con qualcun altro, il mio giudizio è uguale.
Il tuo amico ha accumulato nervosismo e frustrazione proprio perché l'ambiente non è stato solidale (poi non capisco che cosa c'entrino gli ormoni; lei lo stava corteggiando?).
Mi danno fastidio le persone che criticano gli uomini di non saper reagire, ma che non hanno aperto bocca e magari sono stati pure alle battute. Ci vuole tanto a far capire alla stronza che si sta comportando male? Basta ignorarla e prenderla in giro anche bonariamente.

Alla base di tutto c'è questa mania di dover per forza essere simpatici, ma allo stesso tempo virili. A volte è impossibile e bisogna fare delle scelte (vale per l'amico di Skorpion ma anche per tutti i presenti).
E poi l'immancabile figura del morto di figa, cioè il fidanzato: figlio mio, puoi svendere il tuo cazzo per una del genere???

Offline Ryu

  • Affezionato
  • **
  • Post: 900
  • Sesso: Maschio
Re: Storie di vita quotidiana di uomini
« Risposta #44 il: Maggio 18, 2012, 00:33:05 am »
Animus a me il disadattato sembri te... Se uno è forte non se ne va, i deboli scappano (o se preferisci "vanno via") la dimostrazione è il fatto che la scelta prima era quella di restare. In questo modo ci si autolimita (il diritto a stare dove si vuole) solamente per scongiurare il rischio di esser denunciati o per la convenienza di non subire dei danni. Possibile che non si parli di aggressione verbale in 3 pg?? Era la cosa più evidente
Odio il femminismo perché amo le donne