Autore Topic: Storie di vita quotidiana di uomini  (Letto 31286 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline skorpion72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 814
Re: Storie di vita quotidiana di uomini
« Risposta #15 il: Maggio 10, 2012, 11:57:15 am »
Il sarcasmo sta nelle domande del tipo:

"Speri che le leggano quelle donne che si comportano così ed imparino ad essere meno arroganti? Che si crei coscienza e le cose si aggiustino da sole?"

che significa più o meno "Hai risolto tutti i problemi? No? E allora zitto!".

Io posso anche stare zitto però sarebbe meglio, visto che tu mi vuoi far capire che sulla materia la sai lunga, benissimo, hai la soluzione? Dimmela, sono tutto occhi e orecchi, magari però mettimici anche un po' di esempi in cui ha funzionato.

Non è che siccome non ho risolto definitivamente tutti i problemi allora qualunque soluzione alternativa diventa quella giusta: se l'aspirina non mi fa passare il mal di testa definitivamente non è che posso bere la benzina
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Storie di vita quotidiana di uomini
« Risposta #16 il: Maggio 10, 2012, 12:04:18 pm »
Il sarcasmo sta nelle domande del tipo:

"Speri che le leggano quelle donne che si comportano così ed imparino ad essere meno arroganti? Che si crei coscienza e le cose si aggiustino da sole?"

che significa più o meno "Hai risolto tutti i problemi? No? E allora zitto!".

Io posso anche stare zitto però sarebbe meglio, visto che tu mi vuoi far capire che sulla materia la sai lunga, benissimo, hai la soluzione? Dimmela, sono tutto occhi e orecchi, magari però mettimici anche un po' di esempi in cui ha funzionato.

Non è che siccome non ho risolto definitivamente tutti i problemi allora qualunque soluzione alternativa diventa quella giusta: se l'aspirina non mi fa passare il mal di testa definitivamente non è che posso bere la benzina

no, non significa quello che dici tu: ti ho dato tre punti infatti. L'ultimo è quello più probabile, ma, a mio avviso, ad un certo punto deve includere e inglobare tutt'e due. Quanto al verbo "sperare" che ti ha disturbato, do per scontato che ogni volta che si agisce, si scrive un post, si fa un blog o un sito chi agisce abbia la speranza di aggiungere un tassello, di aprire un varco o di sperimentare una strategia per farsi udire.

Non la so "lunga" sulla materia nè credo di essermi mai vantata di avere la soluzione in tasca. Non mi sono mai nemmeno definita Qmmista proprio perchè posso agire solo di "rincalzo".

Comunque sia credo di essermene occupata più o meno assiduamente negli ultimi quattro anni e di aver letto un po' di tutto. Ciò non mi dà il diritto di dirvi quello che dovete o non dovete fare, mi dà il semplice diritto di interloquire in un forum libero per tutti, dove però sta diventando sempre più stancante perdere tempo a dover puntualizzare pensieri, fronteggiare attacchi, nervosismi, incazzature.

E' tutto qui.
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Storie di vita quotidiana di uomini
« Risposta #17 il: Maggio 10, 2012, 12:08:37 pm »
Ah.. lo dico senza sarcasmo e senza ironia, adesso m'aspetto Massimo che urla al "non capisco perchè continuiamo a permettere l'accesso al forum alle donne" . A questo punto, fate che cancellarmi direttamente  :w00t: così evito la tentazione di dire la mia e di perdere tempo...

Entro in modalità ironia da questa riga così evito fraintendimenti..

Ne rimarrà una sola  :lol: auguri Giulia
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline skorpion72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 814
Re: Storie di vita quotidiana di uomini
« Risposta #18 il: Maggio 10, 2012, 12:24:51 pm »
mi dà il semplice diritto di interloquire in un forum libero per tutti

Non mi sembra di averti detto "stai zitta!", se l'ho fatto evidenziami dove l'ho fatto.
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Storie di vita quotidiana di uomini
« Risposta #19 il: Maggio 10, 2012, 12:38:25 pm »
Non mi sembra di averti detto "stai zitta!", se l'ho fatto evidenziami dove l'ho fatto.

dunque chiariamo: io non ho detto che tu mi hai zittita. Hai però sostenuto tu, in maniera molto chiara e diretta
che avrei tentato di dirtelo io, o che avrei tentato di darti insegnamento. Credo di averti spiegato in maniera molto pacata anche il senso che volevo dare io alla parola che (presumo) ti ha indotto ad innescare la polemica.
Io volevo capire lo scopo di questo 3D: semplice sfogo per narrare di donne cattive, oppure se pensavi di trarne anche materia di discussione per poter innescare comportamenti virtuosi anche fuori.

Non l'ho capito, evidentemente non lo capirò.

Forse se rileggi con calma capirai meglio ciò che volevo dire, o forse no.

In ogni caso vorrei chiudere la polemica.



E ripeto buona continuazione
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline skorpion72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 814
Re: Storie di vita quotidiana di uomini
« Risposta #20 il: Maggio 10, 2012, 13:18:25 pm »
Non c'è nessuna polemica, sto solo cercando di capire cos'è che per te non va bene.

Ripeto il senso del mio thread, e l'obiettivo che mi pongo, è quello di portare alla luce i comportamenti che hanno molte donne nei nostri confronti, questo sia per bilanciare le continue accuse di mondo misogino che arrivano un po' dappertutto (vorrei mettere roba anche sull'altro piatto della bilancia, per capirci), sia per far capire come mai certe persone perdono le staffe, perché se si sente solo la versione della "povera vittima" allora è sin troppo facile solidarizzare totalmente con lei e pensare che all'altra parte c'è il diavolo.

A proposito sempre di episodi dove "parte la brocca" te ne racconto un altro (e quì le donne non c'entrano): circa una ventina di anni fa, quando io avevo 20-22 anni, nel gruppo capitava anche un ragazzino che ne avrà avuti 9-10 e suo fratello di circa 13-14, questo ragazzino era molto vispo, ma anche maleducato ed aggressivo, e ha avuto la bella idea di prendermi di mira sfottendomi in continuazione, provocandomi, cercando di far passare per stupidaggini tutto quello che dicevo quando parlavo o discutevo con i miei amici (e quindi "meritevole di essere sfottuto, deriso, offeso e via discorrendo).

Tutto questo è avvenuto per settimane e mesi, dove io o lo ignoravo, o gli dicevo di smetterla (esattamente quello che consigliano di fare i fautori de "le mani non si devono mai alzare per nessun motivo"), col risultato che il ragazzino non solo continuava ogni volta sempre più di prima, ma era pure spalleggiato dal fratello che mi disse più volte "tu toccalo e io chiamo mi cugino che t'ammazza di botte", il tutto sotto l'indifferenza o gli atteggiamenti divertiti del resto del gruppo, immaginati quindi il contesto.

Un bel giorno la "povera creatura", mentre stavo dicendogli per l'ennesima volta di smetterla, ha avuto la bella idea di provare a zittirmi dicendo, davanti a tutti, "fammi una sega!" facendo anche il gesto, a quel punto la mano mi è partita da sola e gli ho tirato un bello sganassone e poi mi sono subito rivolto verso il fratello dicendogli "Tu se solo apri bocca ti do' il resto". Risultato: del suo cugino-Superman non ho visto nemmeno l'ombra, e i due fratellini non si sono più permessi di mancarmi di rispetto mezza volta, e specialmente il primo anche ora, a distanza di 20 anni circa, non ha il coraggio di guardarmi negli occhi per più di 3 secondi.

Ho forse sbagliato a dargli lo sganassone? Io penso proprio che l'unico errore che ho fatto è non averglielo dato prima.
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: Storie di vita quotidiana di uomini
« Risposta #21 il: Maggio 10, 2012, 13:35:06 pm »
skorpion, devo dire la verità, vuoi sapere cosa leggo in quello che chiami storie di "uomini"?
Storie di gente disadattata.

Se ho letto bene il racconto, mi pare che nessuno costringeva il tuo amico a stare in un luogo ed in una situazione così disagevole.
Un uomo libero, se ne sarebbe andato, uno "costretto" sarebbe rimasto.

Ripeto, a me tutta 'la storiella sembra solo un teatrino per arrivare all'apice, quello di sfogare le frustrazioni di uomini (e donne) repressi.
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline skorpion72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 814
Re: Storie di vita quotidiana di uomini
« Risposta #22 il: Maggio 10, 2012, 13:47:43 pm »
skorpion, devo dire la verità, vuoi sapere cosa leggo in quello che chiami storie di "uomini"?
Storie di gente disadattata.

E quindi se uno tratta gli altri come pezze da piedi, provocando, insultando, aggredendo, minacciando, è un suo pieno diritto e se tu non riesci, solamente col tuo carisma, a farti rispettare, sei un disadattato?

E quindi sono un disadattato anche io quando la cameriera si fotteva le mance?

Quindi anche Burtone era un disadattato?
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Offline Peter Bark

  • Affezionato
  • **
  • Post: 760
Re: Storie di vita quotidiana di uomini
« Risposta #23 il: Maggio 10, 2012, 14:00:07 pm »
no non sei un disadattato..qua fanno i filosofi e basta.e prendono solo bastonate.tu non filosofeggi e prediligi l'azione.

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: Storie di vita quotidiana di uomini
« Risposta #24 il: Maggio 10, 2012, 14:11:25 pm »
Lo so che non è un concetto nuovo, ma repetita juvant. Dovete imparare a parlare, arrivare al punto in cui questi epidosi non vi "tirano fuori le sberle della mani" ma vi tirano fuori la voce dalla gola.

si rita, pero skorpion ha detto una cosa nel suo racconto che forse ti è sfuggita. ha detto che se il tipo le avesse risposto subito per le rime, la tipa non avrebbe continuato, e forse gli avrebbe fatto anche le fusa.
é evidente che questi comportamenti vengono agiti contro le persone piu deboli, e solo contro di loro. sono  persone che non riescono ad imporsi con la voce, per cui la soluzione di usare la voce non è applicabile, è per questo vengono scelti. perche non sapendo difendersi verbalmente, e presumendo che non ti metternno le mani addosso, diventa automatico che li puoi umiliare senza limite.
gli uomini in genere dopo la 3 media, non si accaniscono gratuitamente e con il solo scopo di umiliare con la donna magari meno attraente. e se lo facessero e prendessero un calcio di quelli che odia fabrizio non succederebbe nessuno scandalo.
per animus: il fatto che sono "disadattati" è un attenuante?

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: Storie di vita quotidiana di uomini
« Risposta #25 il: Maggio 10, 2012, 14:18:11 pm »
E quindi se uno tratta gli altri come pezze da piedi, provocando, insultando, aggredendo, minacciando, è un suo pieno diritto e se tu non riesci, solamente col tuo carisma, a farti rispettare, sei un disadattato?

E quindi sono un disadattato anche io quando la cameriera si fotteva le mance?

Quindi anche Burtone era un disadattato?

Skorpion, io ho detto la mia, quello che a me pare, tu trai le tue deduzioni, un'altro dedurrà qualcos'altro.
Io se sono ospite a casa di qualcuno, in una situazione del genere, prendo, e me ne vado, e primo, la figura di merda la fanno loro, secondo, non arrivo a dovermi fare il sangue amaro...per che cosa?
Altro cosa invece, e se il sangue amaro ce l'avessi già... :hmm:

A me sembra insomma che tutti i tuoi racconti vadano a parare sul a schifio finisce, e perché? Ma perché evidentemente, c'hai/c'avete un dente avvelenato, molto avvelenato, da cavarvi.....
Ed è altrettanto ovvio, che col le parole....non ci cava nulla.
Per certi rancori, bisogna far andare le mani.
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: Storie di vita quotidiana di uomini
« Risposta #26 il: Maggio 10, 2012, 14:23:19 pm »
skorpion, devo dire la verità, vuoi sapere cosa leggo in quello che chiami storie di "uomini"?
Storie di gente disadattata.

Se ho letto bene il racconto, mi pare che nessuno costringeva il tuo amico a stare in un luogo ed in una situazione così disagevole.
Un uomo libero, se ne sarebbe andato, uno "costretto" sarebbe rimasto.

Ripeto, a me tutta 'la storiella sembra solo un teatrino per arrivare all'apice, quello di sfogare le frustrazioni di uomini (e donne) repressi.


animus, ti chiedo quello che tu hai chiesto (se ricordo bene, se ricordo male chiedo venia) a fs: definiscimi la violenza invisibile femminile.

Offline skorpion72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 814
Re: Storie di vita quotidiana di uomini
« Risposta #27 il: Maggio 10, 2012, 14:41:58 pm »
Skorpion, io ho detto la mia, quello che a me pare

Nessuno ti ha detto che non lo puoi fare, come nessuno impedisce a me (ma, da quanto vedo, non solo a me) di replicare.

Ora ti faccio alcune domande io:

Se io sto in un gruppo di persone, dove mi trovo bene, e c'è una che mi prende di mira devo andarmene e perdermi tutto il resto solo perché questa ha le mestruazioni?

Se questa tipa, invece che in una casa dove sono ospite, me la trovo sul lavoro debbo dare le dimissioni?

Ora ti racconto brevemente un altro episodio: una volta stavo giocando a calcetto (una partita tra amici) e avevo in squadra uno che ha sempre la luna storta e ogni volta che non gli passi la palla, o ti mangi un goal, o sbagli un passaggio t'aggredisce come un animale, io all'ennesima fiammata sua ho preso e me ne sono andato lasciandoli in 4 contro 5, risultato: mi sono preso le critiche io sia perché erano rimasti dispari, sia perché dovevo passarci sopra perché "lo sai che lui è così"
Ovviamente siccome "si sa che lui è così" il tizio non l'ha criticato nessuno.
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Storie di vita quotidiana di uomini
« Risposta #28 il: Maggio 10, 2012, 14:47:15 pm »
si rita, pero skorpion ha detto una cosa nel suo racconto che forse ti è sfuggita. ha detto che se il tipo le avesse risposto subito per le rime, la tipa non avrebbe continuato, e forse gli avrebbe fatto anche le fusa.


sì questo mi è sfuggito, e però è un elemento primario, a mio avviso, da non "far" sfuggire, ma anzi da mettere in primo piano. Personalmente però penso che dopo aver risposto per le rime se ne sarebbe dovuto andare e insieme a lui il suo amico. Questo per evitare che le facesse le fusa  ^_^ no scherzo...ma mica tanto  :P quello da mettere in evidenza è che il comportamento "virtuoso" (da non intendersi per moralmente giusto, ma semplicemente per quello che è quello più "utile", a mio avviso, per un riequilibrio di queste situazioni) è quello della massima riprovazione sociale del comportamento. E questo non puo' avvenire se non ne prendi decisamente le distanze e non coinvolgi il più persone possibile. Se la risposta per le rime davvero rischiasse di provocare le fusa della ragazza, ci riproverebbe, appunto, con un'altra persona più debole in futuro. Se la risposta per le rime è seguita dall'abbandonare la situazione disagevole e dal far sì che si ritrovi isolata, l'efficacia sarebbe più a lungo termine. Mi spiego? Metaforicamente parlando, se si arrivasse alla situazione in cui, in un contesto simile, tutti i partecipanti abbandonassero disgustati la festa, il "padrone delle ferriere" ovvero chi ha potere (in questo caso la padrona di casa  :D) si troverebbe da sola con la sua amica.

A scanso di equivoci, non è una critica verso il comportamento di un fatto già avvenuto, è, come dire, un'analisi dell'eventuale modus comportamentale "ideale", non vorrei che si riprendesse la discussione come "fatto personale".

L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: Storie di vita quotidiana di uomini
« Risposta #29 il: Maggio 10, 2012, 14:50:54 pm »
per animus: il fatto che sono "disadattati" è un attenuante?

Allora, qualche settimana fa alla cassa del supermercato arriva un amica (sembrava una lesbica) della cassiera.

4 frasi, 4 cazzo.
Dato che a me ha dato fastidio, ed ero il prima della fila, ho potuto dire: "Signora, a lei deve piacere molto il cazzo. Vedo che ce l'ha sempre in bocca...."

Chi ha sghignazzato , chi è rimasto stupito.

Sono episodi che capitano a tutti.
Ricordo che anche Fiorn raccontò di un episodio al super.

Ma se io dico, e lì l'ho presa per la gola, e là l'ho sollevata di peso, e a quell'altro gli ho dato uno sganassone, e si vuole far passare queste che sono storie di gente frustrata/disadattata, per "storie di uomini".... :hmm:
No, mi spiace ma non mi sta bene.

Citazione
animus, ti chiedo quello che tu hai chiesto (se ricordo bene, se ricordo male chiedo venia) a fs: definiscimi la violenza invisibile femminile.
Ora, non c'ho tempo.
Magari lo faccio quando torno.
Boh, cmq direi "il mandato".
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)