Autore Topic: Il blog di veromummio e fikasicula  (Letto 25174 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Il blog di veromummio e fikasicula
« Risposta #90 il: Maggio 05, 2012, 08:31:48 am »
@ Peter Bark : adesso veramente non capisco tutta questa storia.
Premetto che al blog di FS&VM ho dato solo una occhiata per problemi di tempo, però una cosa è certa :
il blog lo hanno messo su loro, e possono gestirselo come a loro pare e piace.
Eventualmente interverrò o forse no, anche perchè le mie posizioni sono le solite e, al momento, NON ho idee nuove.
per conto mio NON reputo il tuo apporto marginale o senza peso, in quanto noi uomini dobbiamo fare massa e non saranno poche mosche cocchiere, qualora esistessero, a cambiare questo dato.
Quindi, a che pro lasciare QUESTO forum che da la possibilità a tutti di parlare ?
Credo che non si possa che riconoscere che la linea di chi amministra è caratterizzata da una apertura a tutti i contributi raraemnte riscontrabile sul WEB e fuori.
la lotta per un obiettivo va portata nel campo di battaglia, non ritirandosi in uno splendido isolamento che porta solo alla sconfitta.
A te, ma anche ai vari Sandokan, Silverback, Milo ecc dico proprio questo.
Uniti si vince, isolati si perde.
Il forum è visibilmente cresciuto, i numeri riportati da Cosmos sono ottimi e la Q.M. sta acquistando visibilità e dignità :
pensate sempre a Timperi che parlato di nazifemminismo alla RAI.
Impossibile solo qualche anno fa.
 Stanno uscendo libri che parlano dei disastri del matrimonio e del diritto di famiglia , delle false accuse di pedofilia e violenza :
Presunti colpevoli di Steffenoni
Perplessi Sposi di Gian Ettore Gassani
La società dello stupro di Marcela Jacub
Il gesto di Ettore di Luigi Zoja, una storia della paternità.
la crisi dell'intero modello occidentale sta dimostrando la perversione dell'ingegneria sociale che spinge il femminismo.
Buttare tutto alle ortiche perchè è nato un blog femmimaschilista mi pare assurdo.
Una preghiera : smettiamola con le accuse di femminismo a chi la pensa diversamente.
Così ci rendiamo ridicolmente simili alle femministe che subito strillano alla congiura maschilfasciooscurantista.
Miriamo sempre ai fatti e lasciamo perdere le etichette ideologiche che sanno tanto di CCCP ( revisionista, cominformista, troskista, leninista, cazzista, ecc )

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Il blog di veromummio e fikasicula
« Risposta #91 il: Maggio 05, 2012, 08:39:54 am »
1 FS con i soliti interventi prolissi viene a dirci una cosa sola: che Lorenzo è in buona fede. Chi lo ha mai messo in dubbio? Per favore miss anonima siciliana: se deve intervenire su questo forum intervenga dicendo qualcosa e non obbligandoci a leggere interventi prolissi e vuoti
2 veromummio ci accusa di voler affossare il suo blog?  :w00t: siamo veramente al patetico! ma che cosa vuoi? che ci mettiamo al servizio dei tuoi progetti anche se non li condividiamo? Ti ho detto subito, appena saputo di questo blog, che ciascuno ha diritto di sbagliare da sè. Che tu venga a lamentarti perchè non ti aiutiamo a far decollare una iniziativa destinata inevitabilmente al fallimento è davvero stupefacente! Se di QM in Italia si parla, se la stessa vagina siciliana ha ritenuto di venire a discutere con noi, se tu ritieni (a nostro avviso a torto, ma chi vivrà vedrà) di poter avere uno spazio sfruttando la nostra visibilità e quella FAS nello stesso tempo, non è grazie a te. Noi abbiamo lavorato controcorrente, quando le FAS con il vento a poppa sono riuscite a perdere tutto il vantaggio storico-culturale-ideologico che avevano  :D Nel giro di pochi anni abbiamo messo in crisi preconcetti radicati e indiscussi (l'ideologia dello stupro, il dovere assoluto del marito, l'inferiorità maschile, eccetera eccetera). Loro nel giro del medesimo breve arco di tempo sono passate dall'avanguardia del movimento storico alla difesa della retroguardia.  Permetti che noi non vediamo alcuna ragione per essere in qualche modo grati a te o a FS e per aiutare un progetto "stupido"?  Noi crediamo nella libertà e nella positività assoluta dell'essere umano. Per questo combattiamo il femminismo, le FAS, le vaginosecche in crisi aviopenica, i maschipentiti vaginocentrici, e via decantando. Perciò crediamo anche nella tua libertà. Crediamo che i tuoi errori alla fine porteranno qualcosa di buono se non chiudiamo il dialogo e il confronto. Ma da qui a dire che dovremmo prostrarci alle tue "cavolate" ce ne passa! In ogni caso: buon viaggio. Ma se scegli di remare contro la QM e contro chi l'ha portata avanti in questi anni, abbi perlomeno il buon gusto di prenderti le tue responsabilità apertamente e di non chiederci impossibili posizioni a 90 gradi!
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline skorpion72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 814
Re: Il blog di veromummio e fikasicula
« Risposta #92 il: Maggio 05, 2012, 08:59:10 am »
Cara Fikasicula, è vero che io quando sei arrivata non ero quì, comunque se ci fossi stato sarei stato favorevole ad accettare la tua partecipazione, e lo sono tuttora, se poi non ci vuoi credere padronissima, ma sappi che io non starò certo a suicidarmi per questo.

Ti vorrei ricordare che, nello scambio di mail e chat privato, non sono certo stato io a dirti che questo non si deve dire, quello non lo devi dire etc. (vedi, per esempio, l'uso del termine "isterica" che non era rivolto a te ma a terze persone, sia ben chiaro questo!!!!!, o l'opinione sui travestiti).
Vogliamo poi parlare dell'argomento "fobie" in merito all'andare coi travestiti o meno?
Come vedi non sono certo quel "cattivo" che vuoi dipingere, anzi, da me, almeno all'inizio, hai sempre avuto sincera amicizia e grandissima stima, poi se vuoi negarlo fai pure, anche quì non arriverò al suicidio per questo.

Mi inviti a partecipare alle vostre discussioni, beh, come ho già detto, non ho certo voglia né di stare a scrivervi in privato pregandovi e supplicandovi di parlare di alcuni argomenti né di mettere commenti con l'ombra del censore sulla testa tipo la nuvoletta di Fantozzi. Se vuoi confrontarti e dialogare puoi farlo anche quì, o commentando i miei post (e stai tranquilla che io non ti censuro anche perché, pure volendo, non ne ho la possibilità), o scrivendone di tuoi, o partecipando ad altre discussioni e dove io, se vorrò, risponderò. Per me sei la benvenuta, non sarò certo io a dire "cacciatela via!", lo eri prima e lo sei adesso. Non ho voglia di stare in un ambiente dove il messaggio è "Oh, quì i padroni siamo noi, occhio eh!"
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Il blog di veromummio e fikasicula
« Risposta #93 il: Maggio 05, 2012, 09:48:49 am »
e siete più servi dei servi che condannate,basta che ci sia una che ha la fica che ritenete pure lecito correrle dietro scodinzolando.

 :D

vero, verissimo!

poi il non vederla in faccia aiuta  :D





Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Il blog di veromummio e fikasicula
« Risposta #94 il: Maggio 05, 2012, 09:58:50 am »
 :unsure:

nun capisco più niente, sono d'accordo con Beta su una cosa sola: a mettervi l'uno contro l'altro e a creare divisioni siete insuperabili.. da sempre.

Avete sempre detto (qualcuno-molti, adesso spero non vi mettiate a fare il gioco di "cita chi come e quando")  che chi non è d'accordo con la linea del forum può andarsi a creare altri blog/forum/luoghi di comunicazione/espressione e batteria varia.

Avete sempre detto (idem come sopra) che questo è un luogo in un certo senso di "smistamento" si discute, si parla, si tollera, ci sono tutti gli orientamenti politici e di pensiero e tutti hanno diritto di parola, poi ovviamente è bello ed istruttivo anche andare al di fuori a portare le istanze chieste secondo il proprio orientamento pensiero.

Adesso Vero Mummio ha fatto un blog, ha lasciato un post che io vedo come "presentazione" come si fa (e come ha fatto chiunque si sia aperto un blog suo o quasi tutto) per far conoscere l'iniziativa (dove vedete lamentele perchè non è stato aiutato a portarla avanti, lo vedete solo voi...) e tutti s'incaxxano...

Mi è sempre più chiaro perchè la QM ci ha messo così tanti anni per farsi udire. Al di là del nucleo originario sono arrivate troppe persone più interessate ad imporre loro stessi che non la QM.

Mi ci metto anch'io, sono caduta anch'io in questo tranello e tempo fa, leggendo i miei commenti di botta e risposta nel blog della Zanardo me lo fecero notare.. il desiderio di avere l'ultima risposta, di puntualizzare porta poi anche al noioso ripetere di concetti nello stesso identico modo, che non è una bella immagine (eh sì.. forse bisognerà anche guardare all'immagine ogni tanto in questo mondo)

I soliti "concettismi" detti nell'identico modo per omnia secula non è che faranno progredire la QM, a mio avviso.



p.s.:  adesso faccio anch'io una bella sceneggiata alla napoletana  :lol:  e così ottengo tre scopi (1° mi sfogo - 2° faccio incaxxare i napoletani e potrò provare il piacere di essere accusata di razzismo - 3° faccio la primadonna anch'io che ogni tanto è tanto bello  :wub:)
basta, me ne vado, sono stufa che in questo forum ci sia da misurare le virgole e le controvirgole, perchè se ti scappa di rispondere a qualcuno che le donne non sono tutte cattive/brutte/dasottomettere con frusta e leggi si scatenano in quattro o cinque a riproporre i soliti concettismi (grazie Giulia mi piace 'sta parola, adesso per un po' la uso  :sleep:) sul "cosa ci fanno le donne in questo forum", "quando aspettiamo a cacciarle"

Vi saluto, è stato bello, vado via da questo forum che ha perso l'orientamento, tornerò quando non troverò nessun'altra strada.. etc. etc....

L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Il blog di veromummio e fikasicula
« Risposta #95 il: Maggio 05, 2012, 10:02:28 am »
ah dimenticavo l'incaxxatura finale... ho segnato tutte le virgole del MIO post, e se ne toccate una che è una passo armi e bagagli al nemico e m'iscrivo alle FaS   :lol:
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Il blog di veromummio e fikasicula
« Risposta #96 il: Maggio 05, 2012, 10:37:02 am »

...


 :D

 :wub:

Rita, mi fai morire dal ridere

qua nessuno se l'è presa
Lorenzo ha fatto una scelta non condivisa e non condivisibile
qualcuno gli ha fatto osservare che lui si era re-iscritto al forum proprio per protestare dell'accoglienza a suo parere troppo morbida nei confronti di FS  :blink: vabbè, pace. Chiunque ha il diritto di essere incoerente e gli altri hanno il diritto di farglielo notare  :rolleyes:
Poi lui si è lamentato che, non condividendo la sua scelta, abbiamo deciso di non sostenerlo: ma ti pare sensato? Che faccia quel che vuole, ma faccio fatica a sentirmi in colpa perchè non sostengo un progetto che non condivido  :hmm:

tutto qua. Poi tu fai il verso a tutti e mi viene da rider: sì, hai ragione tu, siamo proprio alle comiche  :D
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Il blog di veromummio e fikasicula
« Risposta #97 il: Maggio 05, 2012, 11:03:00 am »
   
Ahah Mitica rita! :lol:
Cosmos: Io credo che le motivazioni di Mummio con FC siano state fraintese.
Vado a memoria su un messaggio detto da Mummio qui che è passato del tutto indisturbato e sotto l'indifferenza di tutti, ma è invece una tra le frasi che racchiude tutto:

Sto esplicitamente dichiarando che prima del femminismo e dopo il femminismo gli uomini erano e sono oppressi.

Delle donne me ne strafotto, loro hanno già tutto il resto del mondo.

Ecco leggete la seconda frase. Si parla troppo delle donne, su come stanno, cosa sentono, pensano, vivono, e su come dovrebbero essere, fare e pensare .. tutto gira intorno alla donna anche qui.  
In un blog dove una donna  pensa alle donne- FS,  
e un uomo  pensa agli uomini -VM.
e tutti e due hanno dei nick assurdi (questo particolare non è importante, però nessuno ci ha fatto caso).
Io credo che già si è fuori dai soliti concettismi, che poi creano i soliti malintesi e squilibri che secondo me Rita  ha colto e descritto bene.
 
 

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Il blog di veromummio e fikasicula
« Risposta #98 il: Maggio 05, 2012, 11:59:59 am »
vabbè, mi sembra che sull'argomento si sia detto tutto
anche Giulia, in effetti pone obiezioni già superate dai fatti e che hanno già risposte
per non sbrodolare, tra un po' chiudo
se qualcuno ha veramente qualcosa di sostanza da aggiungere OK
altrimenti passiamo ad altro  ;)
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Il blog di veromummio e fikasicula
« Risposta #99 il: Maggio 05, 2012, 12:03:10 pm »
   

Ecco leggete la seconda frase. Si parla troppo delle donne, su come stanno, cosa sentono, pensano, vivono, e su come dovrebbero essere, fare e pensare .. tutto gira intorno alla donna anche qui.  
In un blog dove una donna  pensa alle donne- FS,  
e un uomo  pensa agli uomini -VM.

 
 


quoto e aggiungo una cosina piccola piccola:

Quando mai vi era capitato di leggere in un commento di un blog affine a FaS (affine nel senso che riprende i medesimi concettismi (copyright Giulia) comunicati nello stesso modo un commento come questo

Citazione
bello e reale. Le vite si incontra e a volte non si parlano, uomo e donna sono diversi riguardo al valore che attribuiscono al sesso e la depressione spesso scava ancor piu’ profondo il solco. tuttavia preferisco il tuo stile.

rimbalzato dal post di FS (che ha parlato ANCHE di uomini e, a mio avviso, in quel post, l'ha fatto bene) su un altro blog. Adesso non mi dite che questo tizio qua è uno dei soliti quattro o cinque che vengono da questo forum  :unsure:.

E' una goccia, però ci leggo un barlume di presa di coscienza. Il sesso è un valore. Mediamente uomini e donne però vi attribuiscono valori diversi. Non ci leggo molto di diverso da quanto affermato e si afferma anche qui.

Si fermerà lì? Puo' darsi, nessuno lo sa. Sicuramente, il mainstream per anni ha ignorato le istanze della QM probabilmente perchè riteneva che morisse da sola. Invece non è accaduto, e sono passati alla denigrazione sistematica di ogni parola che uscisse da un uomo non allineato. E' accaduto che, nonostante la denigrazione, qualche concettismo passasse lo stesso.

Delle due l'una:

- FS è in buonafede, e pur mantenendo prioritaria la sua vocazione ad occuparsi delle istanze femminili, si è accorta che forse dall'altra parte del mondo ci sono sofferenze di tipo diverse che meritano uguale rispetto.

- FS è in malafede e ha capito che non potendo sconfiggere il "nemico" coi metodi di prima conviene allearsi, o come qualcuno ha detto "entrare nel sistema per farlo esplodere dall'interno".


Nella prima ipotesi non capisco perchè questa avversione sulla scelta del modo di portare avanti pian piano la QM di pari passo con la QF, nella seconda (denegata come dicono i legali  :lol:) ipotesi non è detto che non avvenga il contrario e che ad esplodere non sia il suo sistema.

Nella terza ipotesi si puo' creare un nuovo sistema che inglobi le istanze di entrambi.

Augh ho detto e come promesso me ne vado che devo ancora cucinare.
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Il blog di veromummio e fikasicula
« Risposta #100 il: Maggio 05, 2012, 12:20:04 pm »
cvd
Rita non aggiunge nulla di nuovo
chiudo
se qualcuno ha qualcosa di interessante da dire me lo dica via MP che gli riapro
la minestra troppo allungata nausea  :huh:
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati