Autore Topic: Nasce oggi il Movimento Uomini Beta  (Letto 24399 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ninonino

  • Affezionato
  • **
  • Post: 263
Re: Nasce oggi il Movimento Uomini Beta
« Risposta #45 il: Dicembre 09, 2009, 06:23:26 am »
Appunto. Così facendo diamo solo ragione alle femministe, e poi non è vero che tutti gli uomini, se potessero, farebbero a meno delle donne, e viceversa.
Se qualcuno odia le donne e quindi vuole stare da solo, rispetto assolutamente le sue scelte, infatti non contesto mai questo.
Però non si può altrettanto parlare a nome di tutti gli uomini. Io mi occupo di legislazione femminista, non di scelte  e/o convinzioni personali
che significa, scusa? io con un essere umano che mi dice sono contraddittorio e rimango tale ho serie difficoltà a rapportarmi. quindi il problema si porrebbe anche con un uomo, se volessi da lui le stesse cose. quindi non mi ritrovo affatto nel concetto "se c'è qualcuno che odia le donne ...". qui non si sta odiando l'essere umano, ma l'atteggiamento mentale, e se questo fosse proprio dell'uomo, la reazione sarebbe uguale. quindi qui c'è gente che non legittimerà mai tale atteggiamento mentale. tirare in ballo la legge sarebbe certificarne la legittimità. senza contare poi che nessuna legge può contro la contraddizione.

Offline ninonino

  • Affezionato
  • **
  • Post: 263
Re: Nasce oggi il Movimento Uomini Beta
« Risposta #46 il: Dicembre 09, 2009, 06:30:34 am »
Però che l'uomo (così come la donna) si sia sempre lamentato per alcune mancanze dell'altro sesso, è sempre accaduto e sempre accadrà, in qualunque parte e qualunque epoca, ma non è quella la QM;
La QM non sta nell'eliminare i "difetti" della donna, sta nel fare in modo che questi non ci danneggino oltre il consentito, (e va detto che la misura, in quel senso, è stata abbondantemente superata), il problema non sta nel modificare la natura, (cosa nemmeno auspicabile), sta nel controllarla opportunamente.
Un esempio: se nel matrimonio la donna non ottiene sesso dall'uomo, lo può denunciare e questi viene condannato (vedasi il vecchio forum), se l'uomo nel matrimonio non ottiene sesso dalla donna, viene condannato se protesta. Questa è la prassi attuale. Che l'uomo stia zitto e rompa mai i cosiddetti, in nessun caso.
Ecco qui. Questa è la QM per me.
A chi giova il tutto? Certamente a qualcuno gioverà, senza alcun dubbio, altrimenti la situazione non esisterebbe più.
a chi giova il tutto? agli avvocati. ma partendo dal tuo esempio, è proprio esso ad essere una contraddizione. e il problema va risolto risolvendo la contraddizione, non scomodando la legge per farlo. non riuscirebbe nemmeno se fosse giusto che lo faccia. e poi che signifca la QM non deve intervenire su certe questioni? io una che sta con me solo per legge o per parura di essa non la voglio!!!! esattamente in questo senso la legge non risolve il problema!!!!

Offline ninonino

  • Affezionato
  • **
  • Post: 263
Re: Nasce oggi il Movimento Uomini Beta
« Risposta #47 il: Dicembre 09, 2009, 06:33:52 am »
Io credo che le contraddizione le avvertiamo noi, perché non conosciamo perfettamente la psiche umana; in un futuro dove la cultura psicologica e le scoperte scientifiche saranno a livelli nettamente superiori di oggi, quelle che si chiamano oggi contraddizioni saranno spiegabili, come oggi il malumore nel ciclo mestruale o, per par condicio, la preferenza dell'uomo per i sederi sporgenti. Ma anche di più; si dovranno conoscere meglio i neurotrasmettitori e le dinamiche ad essi legate, che ci fanno avere X sensazioni e X comportamenti.

Ultimamente ho letto un libro che mi ha aperto gli occhi, anche se a dire la verità erano abbastanza aperti: si dà una connotazione positiva a tutto ciò che si riproduce, perché riesce ad evolversi. Ma gli introversi, esseri quasi incapaci di riprodursi soprattutto se uomini, aggirano le scremature evolutive e permangono nelle diverse popolazioni sempre con la stessa percentuale. Questo starebbe a significare che essi servono. E sapete qual è una delle caratteristiche principali degli introversi? Lo stupore nel notare le contraddizioni degli estroversi e conseguenti senso di superiorità morale e desiderio di un mondo migliore.

Quindi, possiamo dedurre che le nostre pretese di coerenza percepibile non sono pensieri di disadattati, ma hanno una loro funzione nella società, altrimenti i sacerdoti dell'anti-contraddizione sarebbero inutili e quindi estinti.
ben detto anche se toccherebbe non esser contraddittori per molto meno.

Offline ninonino

  • Affezionato
  • **
  • Post: 263
Re: Nasce oggi il Movimento Uomini Beta
« Risposta #48 il: Dicembre 09, 2009, 06:43:20 am »
Dipende dalla storia e da quanto è lontana la genesi di quel trend.

Esempio.
Il calcio è lo sport più seguito al mondo, per motivi culturali. Cioè, è lo sport più seguito al mondo perché è lo sport più seguito al mondo; siccome ci sono molti che lo seguono, allora desta molto interesse.

Potremmo riuscire a far sì che perda questa leadership? Dovremmo dire di sì poiché ho già detto che i motivi sono culturali. Però poi sopraggiungono degli intoppi, che si riferiscono ai primordi di questo trend: perché la cultura ha scelto il calcio?
Individuo due motivi primordiali:
1) perché è facilmente improvvisabile, per la semplicità del proprio campo da gioco (non servono racchette, canestri, reti di una certa altezza; ci sono sì le porte, ma basta formare con la porta di un garage o con due oggetti che fanno da pali);
2) perché è uno sport di squadra, che rispetto ad uno sport individuale, è migliore come sublimazione di una guerra.

Con questo però non significa che è inutile pubblicizzare altri sport, per offrire alternative al calcio. Magari col tempo il calcio potrebbe perdere la sua leadership a favore di un altro sport di squadra per il venir meno della motivazione n.1.
secondo me hai dimenticato la ragione principale: fare emergere il singolo dal marasma della collettività. per il resto il calcio, ferme restando tutte le comodità da te elencate, è di per sé uno degli sport tecnicamente contro natura, in quanto prevede una cospicua serie di movimenti laterali.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7672
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Nasce oggi il Movimento Uomini Beta
« Risposta #49 il: Dicembre 09, 2009, 15:29:34 pm »
osservazioni sul sito di fabrizio...

1 non c'è un solo nome e cognome... MUB e stop, mah

2 perchè in Adesioni oltre a Altrosenso, Maschile individuale e U3000, c'è il link a Paolo Barnard?
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: Nasce oggi il Movimento Uomini Beta
« Risposta #50 il: Dicembre 09, 2009, 17:28:18 pm »
secondo me hai dimenticato la ragione principale: fare emergere il singolo dal marasma della collettività.
Sì certo, ma non c'entra con la leadership del calcio.

per il resto il calcio, ferme restando tutte le comodità da te elencate, è di per sé uno degli sport tecnicamente contro natura, in quanto prevede una cospicua serie di movimenti laterali.

E' vero. Probabilmente prima del calcio lo sport più popolare fu stata la corsa... o uno sport di combattimento. Boh.
Questo evidenzia ancora di più il carattere ambientale della leadership del calcio.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Nasce oggi il Movimento Uomini Beta
« Risposta #51 il: Dicembre 09, 2009, 17:46:57 pm »
a chi giova il tutto? agli avvocati. ma partendo dal tuo esempio, è proprio esso ad essere una contraddizione. e il problema va risolto risolvendo la contraddizione, non scomodando la legge per farlo. non riuscirebbe nemmeno se fosse giusto che lo faccia. e poi che signifca la QM non deve intervenire su certe questioni? io una che sta con me solo per legge o per parura di essa non la voglio!!!! esattamente in questo senso la legge non risolve il problema!!!!
ma anche se fosse incoerente la donna per natura, non credo dipenda solo dalla legge infatti. red ha detto una cosa che non va sottovalutata, quante cose innaturali vi sono oggi?
e quanti messaggi contraddittori possiamo davvero metabolizzare, nonostante oggi si abusa tantissimo con l'informazione mediatica ?

in un lasso di tempo brevissimo, dal film romantico si passa allo spot su come una critica fatta ad una donna è già violenza ...e subito dopo si passa ad atmosfere divertenti dove invece il ragazzo gentile e carino viene deriso e umiliato perché gentile, quindi fesso... :wacko:
vi sono valanghe  di informazioni, spesso false, spesso contraddittorie ma soprattutto troppe per averci ancora idee chiare e coerenti.
e poi non dimentichiamoci che l'uomo per ogni donna resta cmq un mistero - per "voi"  siete forse più coerenti -  (per "noi" ....mica sempre...)  e la confusione regna...

Offline ninonino

  • Affezionato
  • **
  • Post: 263
Re: Nasce oggi il Movimento Uomini Beta
« Risposta #52 il: Dicembre 09, 2009, 19:03:23 pm »
ma anche se fosse incoerente la donna per natura, non credo dipenda solo dalla legge infatti. red ha detto una cosa che non va sottovalutata, quante cose innaturali vi sono oggi?
e quanti messaggi contraddittori possiamo davvero metabolizzare, nonostante oggi si abusa tantissimo con l'informazione mediatica ?

in un lasso di tempo brevissimo, dal film romantico si passa allo spot su come una critica fatta ad una donna è già violenza ...e subito dopo si passa ad atmosfere divertenti dove invece il ragazzo gentile e carino viene deriso e umiliato perché gentile, quindi fesso... :wacko:
vi sono valanghe  di informazioni, spesso false, spesso contraddittorie ma soprattutto troppe per averci ancora idee chiare e coerenti.
e poi non dimentichiamoci che l'uomo per ogni donna resta cmq un mistero - per "voi"  siete forse più coerenti -  (per "noi" ....mica sempre...)  e la confusione regna...

e qua ti volevo. se non si stabilisce uno scopo e questo non si mantiene fermo e saldo, non esiste coerenza per nessuno. finalmente qualcosa si muove in un certo qual senso, o meglio sta per muoversi in un certo qual senso. adesso ad esempio se abbandoniamo tale certo qual senso, perdiamo di vista questo senso. ma questo mica solo in amore, dovunque. ad esempio ancora, tu dici che vi sono messaggi contraddittori da parte dei media, giustissimo. ma non aggiungi che i media non ti dicono di seguirli o quali seguire. su quello sei tu che decidi o non decidi. se poi mi puoi elencare queste contraddizioni maschili, io son qui a disposizione.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Nasce oggi il Movimento Uomini Beta
« Risposta #53 il: Dicembre 09, 2009, 21:21:06 pm »
Citazione
ma non aggiungi che i media non ti dicono di seguirli o quali seguire. su quello sei tu che decidi o non decidi. se poi mi puoi elencare queste contraddizioni maschili, io son qui a disposizione.

i messaggi mediatici ti dicono cosa devi seguire senza essere espliciti, dalle immagini stesse  dal semplice aumento del volume quando c'è la pausa per la pubblicità per attirare l'attenzione, riescono a insinuarsi nei pensi, quando si è in uno stato mentale rilassamento tipo mentre si guida e si ascolta la radio ....non son fatti insomma per essere ignorati.

 per quanto riguarda le contraddizione maschile, molte le ha già dette lo stesso rino. e cmq la contraddizione è umana ....

Offline ninonino

  • Affezionato
  • **
  • Post: 263
Re: Nasce oggi il Movimento Uomini Beta
« Risposta #54 il: Dicembre 09, 2009, 22:58:38 pm »
i messaggi facciano il loro gioco a non essere ignorati. noi il nostro ad ignorarli se serve. quanto alle contraddizioni, un conto è dire che sono umane, altro conto è dire che son giuste. se quello è il criterio, io a sto punto ti rispondo che anche poltrire a letto invece di andare a lavorare è umano, eppure io non sono per niente un frustrato per il fatto di andare a lavorare, anzi. era solo un esempio. quindi io non indulgerei con tanta disinvoltura sul fatto che questo o quello o quell'altro "... è umano."

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re: Nasce oggi il Movimento Uomini Beta
« Risposta #55 il: Dicembre 09, 2009, 23:57:59 pm »
Nino, sembra che trasmettiamo su lunghezze d'onda diverse. non riesco a capire bene quel che vuoi dire. Io ho fatto degli esempi per cercare di esser più chiaro.
Potresti farlo anche tu?

Quello che ho cercato di dire io, in sintesi, è che in linea di principio non possiamo chiedere che la donna modifichi la sua natura a nostro piacimento; del resto se così fosse, lei potrebbe con lo stesso diritto chiedere la stessa cosa a noi.
Sarebbe una impasse da cui non si può uscire, e si sprecherebbero parole a fiumi senza arrivare da alcuna parte.

L'uomo però può legittimamente chiedere che venga rispettata la sua natura di uomo, così come fa la donna. Ma mentre la donna viene ascoltata (anche troppo) per l'uomo non succede.
Nell'esempio parlavo infatti di un uomo che chiede sesso (nel matrimonio) e viene punito dalle leggi, della donna che chiede sesso e che viene ascoltata e protetta (e l'uomo ancora punito). Sarai con me che le leggi e i media sono in grado di influire su una società. Se la legge dice che il limite di velocità è 130km orari, in genere la velocità massima dei mezzi sul territorio sarà 130 km orari, tranne chi... delinque.

Ripeto che non capisco bene, invece, cosa vuoi dire tu.
Quali contraddizioni vorresti che fossero eliminate? E in che modo?


 

"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline ninonino

  • Affezionato
  • **
  • Post: 263
Re: Nasce oggi il Movimento Uomini Beta
« Risposta #56 il: Dicembre 10, 2009, 00:16:02 am »
Nino, sembra che trasmettiamo su lunghezze d'onda diverse. non riesco a capire bene quel che vuoi dire. Io ho fatto degli esempi per cercare di esser più chiaro.
Potresti farlo anche tu?
Quello che ho cercato di dire io, in sintesi, è che in linea di principio non possiamo chiedere che la donna modifichi la sua natura a nostro piacimento; del resto se così fosse, lei potrebbe con lo stesso diritto chiedere la stessa cosa a noi.
Sarebbe una impasse da cui non si può uscire, e si sprecherebbero parole a fiumi senza arrivare da alcuna parte.
L'uomo però può legittimamente chiedere che venga rispettata la sua natura di uomo, così come fa la donna. Ma mentre la donna viene ascoltata (anche troppo) per l'uomo non succede.
Nell'esempio parlavo infatti di un uomo che chiede sesso (nel matrimonio) e viene punito dalle leggi, della donna che chiede sesso e che viene ascoltata e protetta (e l'uomo ancora punito). Sarai con me che le leggi e i media sono in grado di influire su una società. Se la legge dice che il limite di velocità è 130km orari, in genere la velocità massima dei mezzi sul territorio sarà 130 km orari, tranne chi... delinque.
Ripeto che non capisco bene, invece, cosa vuoi dire tu.
Quali contraddizioni vorresti che fossero eliminate? E in che modo?
mio caro red,
non possiamo né dobbiamo chiedere che la donna modifichi la sua natura a nostro piacimento, ma a suo piacimento sì che possiamo e dobbiamo!!! dico a suo piacimento in quanto la donna fa a suo piacimento e per giunta non è contenta. e quindi c'è qualcosa che non va nel suo piacimento. Su questa linea, lei sì che potrebbe con lo stesso diritto chiedere "la stessa cosa a noi", ma non penso che le convenga farlo, in quanto ora qua ci vuole se così fosse, invece di un c---one ne avremmo 2!!! ed anche qui non so a chi o a quanti convenga. l'uomo può chiedere che venga rispettata ...? e perché dovrebbe chiederlo? io non voglio essere mica amato per rispetto o per educazione o per legge. io da essere umano ho il sacrosanto diritto e dovere di essere amato per amore!!!! questi non sono discorsi astratti, altrimenti si rischia di avere una legge astratta da tutto, una donna che chiede all'uomo di essere come lei e lo sta gia facendo e per certi versi e con certi sembra che ci stia riuscendo e mi auguro vivamente che sia un'illusione ottica. cosa vuoi dalla legge a sto punto? ripeto, ammesso che la legge possa farcela, ma molto non concesso. spero che il mio pensiero sia adesso chiaro e rimango comunque a disposizione per eventuali chiarimenti.


Offline ninonino

  • Affezionato
  • **
  • Post: 263
Re: Nasce oggi il Movimento Uomini Beta
« Risposta #57 il: Dicembre 10, 2009, 00:22:47 am »
a scusa le contraddizioni nei dettagli mancano. eccotene un esempio:


Nicole November 25 at 11:50am ciao...grazie per aver accettato la mia richiesta di amicizia....ho visto le foto devi essere una persona fantastica....ciao a presto...un abcio e buona giornata ♥  
Antonino Principato November 25 at 2:56pm grazie dei complimenti, vorrei poter ricambiare, ma mi ritrovo impossibilitato a farlo virtualmente. il ringraziamento mio sarebbe ancor maggiore se tu potessi tramutare i complimenti sulle tue supposizioni in costatazioni ben fondate su certezze, che qui non si possono avere.  
Nicole November 25 at 3:35pm ...Tt questo giro di parole x chiedermi un appuntamento?
Antonino Principato November 25 at 3:49pm
non per chiederti un appuntamento, ma per farti capire che entrambi dovremmo volerlo, il che è ben diverso.  
Nicole November 26 at 8:51pm quanto sei complicato.......eppure dalle foto sembri un uomo senza complicazioni....nature....mi sarò sbagliata.....peccato MI PIACI ♥   Antonino Principato November 27 at 12:29am sicuramente qui c'è un grosso equivoco: io sono complicato solo con chi tergiversa. per il resto son semplicissimo, ma non sopporto le tergiversazioni, per cui reagisco ad esse nel tentativo di far notare la complicatezza della tergiversatrice, non la mia. ad esempio, dato che ti piaccio, mi compiaccio che ti piaccio, e allora vediamoci. ed invece no, si mena il can per l'aia. come hai detto tu io sono nature, è vero, e forse ti sfugge che chi è nature vuole che lo siano anche gli altri. capito questo, il discorso è semplicissimo. non capito questo, il discorso è complicatissimo. ad ogni buon conto, siccome sono paziente, laddove non vengo capito spiego, per cui, forza con le domande. avanti.  
Nicole November 28 at 2:49pm in tutto questo giro di parole, quello che ho CAPITO...è che sei una persona INSICURA...che si nasconde dietro unamontagna di parole.Io quello che penso dico....  
Antonino Principato November 28 at 4:23pm pensa te che quel che hai capito tu, è l'unica cosa che non ho detto. vedi come stamo messi? tu addirittura affermi di dir quel che pensi, il che puo esser vero, ma con quel che tu pensi, io che ci faccio? a me della sicurezza o dell'insicurezza, ammesso che sia vera, che mi frega? manco le guardo ste cose, guardo piuttosto la tua voglia di vedermi, e quella ti assicuro sicuramente non si vede.  
Antonino Principato November 28 at 4:28pm a proposito di sicurezza, io una persona a cui dico mi piaci la vedo, tu ancora no. come stai messa tu a sicurezza? ma ripeto, a me di questo frega poco; quel che mi preme di piu invece è la tua inconcludenza (tu secondo me sei cosi, tu a mio avviso sei coli, da tutte queste parole capisco che). ad esempio, quando ci vediamo dalla tua tastiera mica esce. alla faccia della sicurezza e della risolutezza.  
Nicole November 30 at 1:39pm ...mon amour....mon amour.....vorra dire che il tuo pensiero mi ha fatto uscir di testa....usciamo insieme così forse la ritrovo.......  
Antonino Principato November 30 at 2:35pm vorrà dire che mi indicherai dove e quando a questo numero 065640xxx  
Nicole December 8 at 3:12pm .....finalmente mi sono liberata da tutti gli impegni e dedicarmi alla tua conoscenza per ritrovare la mia testa persa dietro te......... da domani puoi contattarmi al 3661096xxx aspetto con ansia mon amour......bacio  
Antonino Principato December 8 at 3:36pm anche tu puoi contattarmi, se vuoi, quando vuoi. altrimenti, senza polemiche, lo farò io.
Antonino Principato December 9 at 7:06pm io chiamo, il tel mi risulta spento, poi non dire che sono complicato ed insicuro io.
« Ultima modifica: Dicembre 10, 2009, 10:33:46 am da ninonino »

Offline ninonino

  • Affezionato
  • **
  • Post: 263
Re: Nasce oggi il Movimento Uomini Beta
« Risposta #58 il: Dicembre 10, 2009, 00:24:28 am »
e quello di cui sopra non è che uno dei tantissimi esempi, non soltanto in chat ma anche nella vita reale. chi non è d'accordo o è un alpha o è un emerito ipocrita scusate la presunzione.

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re: Nasce oggi il Movimento Uomini Beta
« Risposta #59 il: Dicembre 10, 2009, 00:51:11 am »
Antonino è convinto che Nicole pensi e ragioni come lui stesso, il che non è vero affatto. Da qui nasce l'equivoco. Il (neo)femminismo ha ripetuto per decenni che lei e lui sono uguali, diversi solo per la forza fisica. Il neofemminismo ha sempre mentito. Però ha condizionato le coscienze di molti, e da questo nascono gli equivoci.

Nicole non intende una relazione nello stesso modo in cui la intende Antonino. Lei segue la sua natura, che è diversa da quella di lui. Da qui contrasti e scintille.
Ma lui non può legittimamente chiedere che lei sia diretta e pratica quanto lui, tale richiesta resterebbe sempre inascoltata, specie poi oggidì...
Oggi la donna sta sul piedistallo, arduo chiederle di cambiare le sue attitudini e caratteristiche, come minimo ti riderebbe in faccia.
Si può però chiedere che, se io rispetto lei, lei rispetti me. Ed anche io ho le mie caratteristiche, che a lei piacciano o meno. Se a lei non piacciono poi va bene uguale. Ma pensandola così almeno si esce dall'equivoco e si smette di girare in tondo.

Ps.
io non metterei sul forum i numeri di tel.
« Ultima modifica: Dicembre 10, 2009, 00:55:59 am da Red- »
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."