Autore Topic: MenoePausa  (Letto 1413 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
MenoePausa
« il: Aprile 01, 2012, 15:47:18 pm »
discutiamo? magari  :wub:

http://menoepausa.wordpress.com/2012/03/24/la-violenza-degli-uomini-delle-donne-dello-stato/

Citazione

Al solito quando si parla di violenza sulle donne capita che si discuta. Mi piacerebbe parlarne con serenità. Una volta tanto. E se non si riesce allora si va per soluzioni estreme.

Ciò che penso, comunque, è che non vi sia una indole connaturata dell’essere violenti negli uomini e nelle donne. Esistono uomini violenti e donne violente. La violenza non credo sia “uomo” così come non credo che la non violenza sia “donna”. Dopodiché possiamo parlare di cultura, di modelli machisti, di ruoli sociali, di guerre tra i generi e di una guerra che il genere maschile (etero) porta avanti da secoli contro le donne (ma tanto tanto prima dell’inquisizione e della caccia alle streghe perchè piena di misoginia sono pure i testi sacri religiosi) per sottometterle e renderle solo utili alla riproduzione, alla cura e alla soddisfazione sessuale.

Messi in discussione questi ruoli ogni donna che dice no viene soppressa e uccisa, molestata, perseguitata, stuprata, vincolata. Attraverso ogni strumento utile, non ultime le leggi. Vedi i tentativi di imbrigliare i nostri corpi con norme che ancora oggi mettono in discussione le nostre libere scelte sessuali. Le donne muoiono di integralismo. Muoiono anche per mano o per complicità di donne che perpetrano un modello culturale che schiavizza pure loro. Ma tant’è.


Magari. Cosa volete, per discutere c'è bisogno di un minimo di logica e il primo gradino della logica è il principio di non contraddizione.

Se è vero che gli uomini non sono violenti in quanto uomini e le donne non sono vittime in quanto donne, allora non è vero che esiste una cultura machista totalizzante e che ogni donna che dice no viene soppressa.

Una guerra che dura da secoli non può non colpevolizzare coloro che la portano avanti. Non si può dire: voi non siete tutti cattivi e nello stesso tempo ammazzate le donne che non accettano il vostro predominio.

Le donne che vogliono discutere devono superare questa schizofrenia. Se gli uomini non sono violenti in quanto uomini, ciò significa che non tutte le donne che dicono no vengono soppresse, che esiste una cultura dei diritti umani che include le donne e non le esclude, che il rispetto della donna in quanto donna precede le rivendicazioni femministe.
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: MenoePausa
« Risposta #1 il: Aprile 01, 2012, 15:52:10 pm »
il rispetto della donna in quanto donna precede le rivendicazioni femministe.

Io direi il rispetto della donna in quanto essere umano.

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: MenoePausa
« Risposta #2 il: Aprile 01, 2012, 17:01:22 pm »
Sempre il passato che ritorna come unica argomentazione sostanziale di accusa al maschile. Sempre un passato narrato a proprio piacimento, mettendoci dentro le streghe ma non la tecnologia che le ha liberate, e senza mai parlare della maternità e delle conseguenze della figliazione sui ruoli di lui e di lei.

Adesso vengo anche a sapere da queste poche righe che la guerra la starebbe facendo l'uomo alla donna. E nelle stesse righe non si fa altro che rinfrescare la narrazione storica che criminalizza gli uomini.

La storia dei sessi è da riscrivere. Con questa colpa storica gli uomini non andranno mai da nessuna parte. Ieri l'altro un mio collega ancora non sapeva che l'incendio dell'8 marzo 1908 non è mai successo. Bisogna porre fine al matrix colpevolizzante contro gli uomini.

Solo dopo si potrà parlare serenamente senza sentirsi accusare una riga sì e l'altra no da parte dell'interlocutore indottrinato.


Take the red pill

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: MenoePausa
« Risposta #3 il: Aprile 01, 2012, 17:03:25 pm »
E' contro il diritto umano colpevolizzare un gruppo sociale mediante una storiografia contraffatta, per abusarlo socialmente.

Sotto il peso del senso di colpa si vive male, depressi e sfruttati.

Take the red pill

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: MenoePausa
« Risposta #4 il: Aprile 01, 2012, 19:17:49 pm »
Io direi il rispetto della donna in quanto essere umano.

 :ok:
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline poisonmind

  • Affezionato
  • **
  • Post: 399
  • Sesso: Maschio
  • IV° onora il padre e la madre
Re: MenoePausa
« Risposta #5 il: Aprile 01, 2012, 19:49:29 pm »
Rispettami, ascoltami, capiscimi, subiscimi, obbediscimi? NO GRAZIE.
Memento Audere Semper (Gabriele D'Annunzio)