Autore Topic: Diverse opinioni. Diverse aspettative. Iniziamo da qui!  (Letto 64542 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline vero mummio

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 328
Re: Diverse opinioni. Diverse aspettative. Iniziamo da qui!
« Risposta #60 il: Maggio 15, 2012, 18:14:30 pm »
mummio hai fatto tu il sondaggio, il tuo voto?
La 3, secondo me il femminismo non ha inventato proprio nulla, ha solo detto esplicitamente ciò che rimaneva implicito da tantissimo tempo in occidente.

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: Diverse opinioni. Diverse aspettative. Iniziamo da qui!
« Risposta #61 il: Maggio 15, 2012, 20:33:40 pm »
La 3, secondo me il femminismo non ha inventato proprio nulla, ha solo detto esplicitamente ciò che rimaneva implicito da tantissimo tempo in occidente.

si mi sembra verosimile.

Nella tre cambia il maschio, cambia il suo volere, cambiano le sue pulsioni.
Nella quattro il volere maschile rimane lo stesso di sempre, quello di 50.000 anni fa, si prende coscienza e si struttura una società per riuscire a sfogare le proprie pulsioni invariate.

mi hai gia risposto ma non ho capito molto bene, quindi perdona se sono di coccio, quali voleri e pulsioni cambiano (se non cambiano tutti i voleri e l pulsioni), e come? penso che vada approfondita questa cosa.

Offline vero mummio

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 328
Re: Diverse opinioni. Diverse aspettative. Iniziamo da qui!
« Risposta #62 il: Maggio 15, 2012, 23:03:46 pm »
si mi sembra verosimile.

mi hai gia risposto ma non ho capito molto bene, quindi perdona se sono di coccio, quali voleri e pulsioni cambiano (se non cambiano tutti i voleri e l pulsioni), e come? penso che vada approfondita questa cosa.
Sarebbe troppo lunga spiegarla così, ti ho spiegato sinteticamente, ma è il lavoro che sto cercando di fare sul mio blog. Ovvero decostruire l'implicito. Solo da questo si saprà come agire.

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: Diverse opinioni. Diverse aspettative. Iniziamo da qui!
« Risposta #63 il: Maggio 15, 2012, 23:16:17 pm »
Sarebbe troppo lunga spiegarla così, ti ho spiegato sinteticamente, ma è il lavoro che sto cercando di fare sul mio blog. Ovvero decostruire l'implicito. Solo da questo si saprà come agire.

ma hai gia un ipotesi, oppure non hai proprio letteralmente idea, di dove questo work in progress puo portare?

Offline vero mummio

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 328
Re: Diverse opinioni. Diverse aspettative. Iniziamo da qui!
« Risposta #64 il: Maggio 15, 2012, 23:33:12 pm »
ma hai gia un ipotesi, oppure non hai proprio letteralmente idea, di dove questo work in progress puo portare?
Sì ho un'ipotesi. Il fine ultimo è la morte di una liturgia ultrasecolare (rappresentata per esempio dall'amor cortese o dallo stilnovismo) dove le donne sono viste come esseri da divinizzare e tutelare e gli uomini sono visti come cavalieri asserviti a questa divinità collettiva.
Che poi è l'origine del femminismo che vediamo ancora oggi. Il concepire la donna come una collettività di genere, senza differenze personali, abbinata alla natura. Quindi da una parte divina e portatrice di vita e di morte e dall'altra, esattamente come la natura stessa, inconsapevole e quindi irresponsabile delle proprie azioni.
Questo è il motivo per cui io dico che in realtà il femminismo non ha creato nulla, ha solo svelato certe idee tramandate implicitamente generazione dopo generazione.
Secondo me gli uomini devono liberarsi da questa idea, e quindi da qualsiasi ruolo di tutela o di controllo nei confronti della donna. Devono iniziare a concepirsi come individui liberi ed indipendenti.


Questo video è solo un video, ma può essere visto come esplicativo del pensiero del mondo occidentale (e non solo) da vari millenni.
Oggi Dante Alighieri potrebbe benissimo concepire un video del genere.


Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: Diverse opinioni. Diverse aspettative. Iniziamo da qui!
« Risposta #65 il: Maggio 15, 2012, 23:54:59 pm »
ecco adesso mi è un po piu chiaro :)

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re: Diverse opinioni. Diverse aspettative. Iniziamo da qui!
« Risposta #66 il: Maggio 15, 2012, 23:58:38 pm »
Citazione
Devono iniziare a concepirsi come individui liberi ed indipendenti.
Scusa VM, con tutto il rispetto, ma una volta fatto ciò che auspichi, quale sarà il passo dopo? Cioè, dove si va a parare?
..Che ognuno fa la sua strada e via? ..Ma non è già, più o meno, quello che auspicavano le varie E. Banotti, Lonzi, etc, e non è quello che in buona parte è accaduto?

Non mi è chiaro: quale può essere l'approdo finale?

Io la vedo in maniera molto chiara: qualunque strategia (non mi riferisco alla tua, ora) che si separi troppo da quelle che sono le regole naturali, è inevitabilmente destinata a fallire, non senza prima aver fatto un bel pò di danni.
Quali sono le regole naturali!? ...Si guardi alle tradizioni, e le si adattino ai tempi...
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: Diverse opinioni. Diverse aspettative. Iniziamo da qui!
« Risposta #67 il: Maggio 16, 2012, 00:11:51 am »
Scusa VM, con tutto il rispetto, ma una volta fatto ciò che auspichi, quale sarà il passo dopo? Cioè, dove si va a parare?
..Che ognuno fa la sua strada e via? ..Ma non è già, più o meno, quello che auspicavano le varie E. Banotti, Lonzi, etc, e non è quello che in buona parte è accaduto?

Non mi è chiaro: quale può essere l'approdo finale?

Io la vedo in maniera molto chiara: qualunque strategia (non mi riferisco alla tua, ora) che si separi troppo da quelle che sono le regole naturali, è inevitabilmente destinata a fallire, non senza prima aver fatto un bel pò di danni.
Quali sono le regole naturali!? ...Si guardi alle tradizioni, e le si adattino ai tempi...

red anch'io ti avevo fatto delle domande nel topic "la qm è piu di tutto questo", se ti va.
ps: tu sai qualcosa del mio "avvisamento"? (mi tocca chiedere sul forum dati i problemi tecnici che l'avvisamento comporta).

Offline vero mummio

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 328
Re: Diverse opinioni. Diverse aspettative. Iniziamo da qui!
« Risposta #68 il: Maggio 16, 2012, 00:33:20 am »
Scusa VM, con tutto il rispetto, ma una volta fatto ciò che auspichi, quale sarà il passo dopo? Cioè, dove si va a parare?
..Che ognuno fa la sua strada e via? ..Ma non è già, più o meno, quello che auspicavano le varie E. Banotti, Lonzi, etc, e non è quello che in buona parte è accaduto?

Non mi è chiaro: quale può essere l'approdo finale?

Io la vedo in maniera molto chiara: qualunque strategia (non mi riferisco alla tua, ora) che si separi troppo da quelle che sono le regole naturali, è inevitabilmente destinata a fallire, non senza prima aver fatto un bel pò di danni.
Quali sono le regole naturali!? ...Si guardi alle tradizioni, e le si adattino ai tempi...
Io credo che l'essere umano debba dominare la natura, non esserne dominato.

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Diverse opinioni. Diverse aspettative. Iniziamo da qui!
« Risposta #69 il: Maggio 16, 2012, 13:31:39 pm »
sì, sarebbe utile una mappatura dei militanti QM sulla questione patriarcato
come dissi all'inizio non ne verremo fuori nel senso che non troveremo una posizione unitaria
però sarebbe utile
purtroppo alla base abbiamo un po' di confusione su concetti base come essere, bene, volontà, peccato originale, naturale, etc etc
Ciro poi spara sentenze che non si possono discutere in un forum
però sapere che ci sono cotante differenze e che se vogliamo mantenere un forum unitario le dobbiamo mettere tra parentesi, è fondamentale

Se ti può interessare io sarei per il laissez-faire.
Nessuno deve plasmare la società e gli individui ma devono essere gli individui a plasmare, con le loro libere scelte, la società di cui fanno parte.
Da qui la necessità dell'eliminazione di tutti quei condizionamenti, soprattutto in materia legislativa, volti a forzare le cose. Per iniziare, via quote rose, azzurre, verdi, gialle e di qualsiasi colore e via dicendo.

Offline wish

  • Affezionato
  • **
  • Post: 186
  • Sesso: Femmina
  • In him i trust!
    • QMQF-Stufi della propaganda!
Re: Diverse opinioni. Diverse aspettative. Iniziamo da qui!
« Risposta #70 il: Maggio 16, 2012, 14:08:31 pm »
Ho smesso di leggervi perchè ad un certo punto il forum è diventato un insieme di argomenti, come più volte da tutti detto, triti e ritriti.
Ho smesso di leggervi perchè fuori, nel mondo reale, le cose stanno cambiando ma pare che a voi non risulti.
Leggo di tanto in tanto che qualcuno vuole farvelo presente ma non gli si da ascolto.
Non ho scritto prima d'ora perchè ho, come sempre, massimo rispetto di voi e delle vostre idee e perchè molte di esse non hanno nulla a che vedere col femminile.
Ma da qualche tempo ho l'irrefrenabile voglia di dire la mia, più precisamente avrei voluto farlo in una discussione chiusa, da poco, da Tommaselli.
Chiusura che mi ha permesso di metabolizzare meglio il tutto e di poterlo toccare con mano.
Una presa di coscienza, sia maschile che femminile è in atto ed è palese un certo ridimensionamento e inversione di rotta.
Ma a questo punto mi domando, perchè volgere ancora lo sguardo al medioevo e al patriarcato (in senso buono)?
In nome di differenze di genere ormai estinte?
In nome della natura e del suo ordine?
Ebbene si, il mio vecchio 3d ha avuto risposta.
Gli istinti mutano per fortuna.
Sono veramente nauseata e delusa, avverto ciò quando vi vedo deridere quest'evoluzione di pensiero e ancor peggio quando deridete chi la vede ed enuncia.
Cosimo Tommaselli hai addirittura associato Mummio a MaschilePlurale, vergognoso.
Adesso se volessi renderti pan per focaccia dovrei dirti di diventare attivista nei Maschi Selvatici?
Ma per carità, non sarebbe costruttivo come non l'è stato il tuo paragone.
Sul piano teologico mi astengo, ci pensa Ciro a controbilanciare.
Uomini 3000 vi faceva onore e pionieri di disparità serie e se pur non essendo, questo forum, più abbinato al movimento, speravo che l'onore e la ratio non vi avrebbero mollato.
Siete arrivati a far scaturire affermazioni, pensavo sorpassate come: "il problema degli uomni sono gli uomini" .
Dove voglio arrivare?
La dilagante presa di coscienza, che è bene alimentare, porterà all'eliminazione del (religioso) senso di colpa maschile, del maschio violento per DNA e all'eliminazione dei privilegi legislativi ( e sociali) femminili.
Non è ottimismo, la cassazione racconta.
Un nobile patriarcato o un nobile ritorno a istinti, ormai estinti, riporterebbe a squilibri identici a quelli giunti sulle ali del femminismo.
Equilibri inattuali, ecco cosa avremmo, una catastrofe.
QMQF-Stufi della propaganda!
http://qmqf.forumfree.net/

Non esistono oggetti brutti, basta saperli esporre - Franco Albini

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: Diverse opinioni. Diverse aspettative. Iniziamo da qui!
« Risposta #71 il: Maggio 16, 2012, 14:21:32 pm »
Gli istinti mutano per fortuna.

Non penso proprio... e se mutano lo fanno su scala millenaria e non certo nella breve frazione della nostra vita.

La dilagante presa di coscienza, che è bene alimentare, porterà all'eliminazione del (religioso) senso di colpa maschile, del maschio violento per DNA e all'eliminazione dei privilegi legislativi ( e sociali) femminili.

Il Paradiso sulla terra, insomma... letto Marx ultimamente?

Offline wish

  • Affezionato
  • **
  • Post: 186
  • Sesso: Femmina
  • In him i trust!
    • QMQF-Stufi della propaganda!
Re: Diverse opinioni. Diverse aspettative. Iniziamo da qui!
« Risposta #72 il: Maggio 16, 2012, 14:29:08 pm »
Non penso proprio... e se mutano lo fanno su scala millenaria e non certo nella breve frazione della nostra vita.

Il Paradiso sulla terra, insomma... letto Marx ultimamente?
Le tue provocazioni non mi interessano.
Se vuoi ti guardi intorno e VEDI, altrimenti pazienza, il problema resta a te e ripeto, la cassazione racconta.
QMQF-Stufi della propaganda!
http://qmqf.forumfree.net/

Non esistono oggetti brutti, basta saperli esporre - Franco Albini

Offline vero mummio

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 328
Re: Diverse opinioni. Diverse aspettative. Iniziamo da qui!
« Risposta #73 il: Maggio 16, 2012, 15:17:25 pm »
Non penso proprio... e se mutano lo fanno su scala millenaria e non certo nella breve frazione della nostra vita.
Quello che si nota è come in realtà gli uomini siano profondamente molto più simili alle donne di quanto non ci si aspetterebbe a primo avviso. In pratica gli istinti più profondi del maschile sono palesemente quelli femminili. Quindi è ovvio che emerga questo dato piano piano con lo smantellamento del patriarcato, ma è una cosa buona, io al dono non ci torno, preferisco l'autoconservazione.

Il Paradiso sulla terra, insomma... letto Marx ultimamente?
Uomini3000

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Diverse opinioni. Diverse aspettative. Iniziamo da qui!
« Risposta #74 il: Maggio 16, 2012, 18:41:44 pm »
   

 La donna è autoreferenziale, si rivolge su sè stessa, la donna non "guida" nulla, se solo ne può fare a meno o delegare ad altri.
   
In questo caso allora non è in grado nemmeno di occuparsi di gestire le esigenze della famiglia, perché ciò che sta oltre sé stessi fa parte del fuori, se  è autoreferenziale, se si rivolge solo verso sé stessa, tutto ciò che sta fuori o intorno soffoca ed è noioso,  
Non può gestire né guidare nulla, perché l'atto è sempre lo stesso per quanto uno lo voglia tingere di rosa.
 
Il malinteso allora è questo! Si è cercato fuori quello che si credeva fosse orrendo in casa, ma fuori e dentro è sempre la stessa azione, dover gestire, guidare, organizzare le esigenze degli altri.  
L'individualismo come risposta poi non è così assurdo in fondo.
 
Citazione
Il patriarca, dicono i dizionari, è "colui che detiene l'autorità".
 
E per fare la casalinga, una volta la massaia, ce n'è di  autorità, se per te questo rende infelici, poco femminile, porta ad una frustrazione, il patriarcato non è la soluzione. Ora non mi venire a dire che gli uomini gestiscono compiti sociali molto più importanti...cosa c'è di più importante della tua prole?!