Autore Topic: Murray Rothbard-Contro il femminismo  (Letto 12402 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Harmonica

  • Visitatore
Re: Murray Rothbard-Contro il femminismo
« Risposta #30 il: Novembre 19, 2009, 13:09:01 pm »
Ho letto che, nel Sud dell'Ucraina, donne cosacche - ritenendosi eredi delle Amazzoni - abbiano occupato interi villeggi, e mandato via gli individui di sesso maschile. Si allenano al combattimento, usando gli attrezzi agricoli a mo' di armi; si accoppiano una volta all'anno, per la procreazione; uccidono i neonati maschi, e crescono le femmine.
La Presidente dell'Ucraina è d'accordo con le loro richieste assurde.
Basterebbe un lanciafiamme?
Ma per favore...  :doh:

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: Murray Rothbard-Contro il femminismo
« Risposta #31 il: Novembre 19, 2009, 13:21:11 pm »
Scusa se mi permetto di correggerti: gli "ometti occidentali di oggi" potranno pure essere "schiavizzati emotivamente" dalle donnette, ma non gli uomini.

Sei sicuro di essere poi così immune dal punto di vista emotivo? Te lo chiedo perchè pur rendendomi conto di questa malia tendo a zerbinarmi tutte le volte che entro in relazione con una donna. E non ho ancora trovato la cura.

Si accettano consigli in merito.

Harmonica

  • Visitatore
Re: Murray Rothbard-Contro il femminismo
« Risposta #32 il: Novembre 19, 2009, 13:23:47 pm »
Sei sicuro di essere poi così immune dal punto di vista emotivo?
Attualmente si'. In passato no. Di questo devo anche ringraziare qualcuno, che anni fa, mi ha "schiarito le idee".

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: Murray Rothbard-Contro il femminismo
« Risposta #33 il: Novembre 19, 2009, 13:26:26 pm »
Presentamelo!!!

 ;)

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: Murray Rothbard-Contro il femminismo
« Risposta #34 il: Novembre 19, 2009, 15:06:52 pm »
Presentamelo!!!

 ;)

Ti basterebbe venire agli incontri di U3000....sporadici, ma esistenti. ;)
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: Murray Rothbard-Contro il femminismo
« Risposta #35 il: Novembre 20, 2009, 00:54:48 am »
Toglimi una curiosità Animus... ma il tuo nickname fa riferimento al concetto di "animus" di junghiana memoria?

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: Murray Rothbard-Contro il femminismo
« Risposta #36 il: Novembre 20, 2009, 17:53:25 pm »
Toglimi una curiosità Animus... ma il tuo nickname fa riferimento al concetto di "animus" di junghiana memoria?

Si e no, cioe' .. anche.


Animus : character, intellect, memory, consciousness, often mind.
http://www.math.ubc.ca/~cass/frivs/latin/latin-dict-full.html
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Murray Rothbard-Contro il femminismo
« Risposta #37 il: Dicembre 01, 2009, 17:07:25 pm »
Nella violenza psicologica sono maestre però.
e come si fa a scindere tra  violenza fisica da quella psicologica?
davvero è possibile fare violenza fisica senza toccare la mente?

anche certe strategie militari prevedono l'uso della  violenza psicologica oltre che fisica ovviamente.

Citazione
E gli uomini possono essere schiavizzati da un punto di vista emotivo, cosa assai peggiore perchè non trovi un fondamento contro cui combattere. Soprattutto nella nostra società occidentale iperfemministizzata. Pura Etosfera. Un territorio dove regna l'Insenso.
posso essere daccordo che un uomo non sempre riesca a cogliere la malizia in certi atti femminili, perché non può leggere nella mente, ma chiunque può fare violenza psicologica. di solito chi ne è vittima è più che altro dovuto al carattere, non al genere.

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: Murray Rothbard-Contro il femminismo
« Risposta #38 il: Dicembre 02, 2009, 00:38:06 am »
e come si fa a scindere tra  violenza fisica da quella psicologica?

Sono d'accordo, se un uomo violenta una donna quest'ultima subisce un trauma piscologico devastante. La mia considerazione era riferita alla capacità femminile di violentare psicologicamente un uomo. Sono maestre in questo... suscitare le sue reazioni, portarlo dove vogliono loro. Una violenza sottile, subdola, rarefatta. Immanifesta se non nelle conseguenze che va a creare.

Indimostrabile.

Indenunciabile.

Se io stupro una donna i danni psicologici che vado a creare sono invece perseguibili legalmente.

« Ultima modifica: Dicembre 02, 2009, 01:50:23 am da Ethans »

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: Murray Rothbard-Contro il femminismo
« Risposta #39 il: Dicembre 02, 2009, 00:39:30 am »

anche certe strategie militari prevedono l'uso della  violenza psicologica oltre che fisica ovviamente.
posso essere daccordo che un uomo non sempre riesca a cogliere la malizia in certi atti femminili, perché non può leggere nella mente, ma chiunque può fare violenza psicologica. di solito chi ne è vittima è più che altro dovuto al carattere, non al genere.


Assolutamente in disaccordo con te. Cerca di circoscrivere i tuoi ragionamenti. Stiamo parlando di sottigliezze psicologiche fra generi. Cioè la capacità della donna di portare l'uomo dove vuole lei contro la capacità dell'uomo di portare la donna dove vuole lui, a livello psicologico. Non c'è confronto.

E ti dirò di più. A un esame approfondito non è che poi le donne abbiano tutta questa capacità piscologica. E' il Grande Potere della Fica (o il Fica Power come lo definisce Massimo Fini) a fare breccia dentro alla razionalità degli uomini e a indebolirli mentalmente.

Te lo dico perchè ci sono passato. E ci passerò ancora, perchè non ho ancora trovato una strategia atta a difendermi (se non la fuga quando le cose si mettono male).
« Ultima modifica: Dicembre 02, 2009, 00:50:06 am da Ethans »

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Murray Rothbard-Contro il femminismo
« Risposta #40 il: Dicembre 02, 2009, 02:46:59 am »
Assolutamente in disaccordo con te. Cerca di circoscrivere i tuoi ragionamenti.

se sei in disaccordo a che serve?
Citazione
Stiamo parlando di sottigliezze psicologiche fra generi. Cioè la capacità della donna di portare l'uomo dove vuole lei contro la capacità dell'uomo di portare la donna dove vuole lui, a livello psicologico. Non c'è confronto.
capisco se parli di incapacità o capacità dell'uomo di non riuscire a portare la donna dove vuole lui, sicuramente puoi averlo vissuto direttamente ...l'altro invece non so come tu faccia a saperlo.
Citazione
E ti dirò di più. A un esame approfondito non è che poi le donne abbiano tutta questa capacità psicologica.
ah ecco ...
Citazione
E' il Grande Potere della Fica (o il Fica Power come lo definisce Massimo Fini) a fare breccia dentro alla razionalità degli uomini e a indebolirli mentalmente.
ma questo si annulla nelle relazioni di coppia... quindi sarebbe più esatto dire che non è la donna maestra nel fare violenza psicologica, ma è il desiderio maschile non soddisfatto a proiettare sulla donna un potere sessuale.
Citazione
Te lo dico perchè ci sono passato. E ci passerò ancora, perchè non ho ancora trovato una strategia atta a difendermi (se non la fuga quando le cose si mettono male).
già anch'io... non ho trovato altro. 

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: Murray Rothbard-Contro il femminismo
« Risposta #41 il: Dicembre 02, 2009, 12:59:53 pm »

quindi sarebbe più esatto dire che non è la donna maestra nel fare violenza psicologica, ma è il desiderio maschile non soddisfatto a proiettare sulla donna un potere sessuale.

Esatto, è una problematica maschile che si innesca su questa dinamica maschio/femmina. Il femminismo ha appesantito ancora di più tale dinamica: da uno stato di cose naturale si è aggiunto quello culturale. Tutto a favore della femmina.

Scusa ma ti rispondo frettolosamente in quanto subissato da mille impegni. Per cui potrei anche non essere chiaro.
« Ultima modifica: Dicembre 02, 2009, 13:05:43 pm da Ethans »