Autore Topic: saremo invasi dalla greche?  (Letto 9653 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline yamamax

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1054
  • Sesso: Maschio
Re: saremo invasi dalla greche?
« Risposta #15 il: Febbraio 19, 2012, 17:40:28 pm »

non credo che vengano senza pane per una sera.
comunque come dicevo all'inizio:   minore pressione sessuale.   una semplice legge di domanda/offerta.
inoltre ho messo anche un punto interrogativo nel titolo per indicarla come possibilità e non certezza.

mah! passi per giulia che si vede arrivare concorrenza ;-)   ma ragà meno puntigliosi eh

p.s.
naturalmente questa considerazione non c'entra nulla con la mia posizione sulla crisi economica greca che spero passi presto (e per cui rimpovero la miopia egoista della Merkel)


Ok bhishma, ho capito il tuo punto di vista, cioè con un arrivo di altre persone, probabilmente qui molte "ragazzine"  viziate e arroganti potrebbere abbassare la cresta ! Ci può stare.
Forse fatico un pò  digerire che il nostro paese è diventato un crocevia di disgraziati da alcuni anni a questa parte, a cominciare da albanesi, nordafricani, ex-jugoslavia, ex-russia, polacchi e ora come giustamente hai intuito te anche da greci.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: saremo invasi dalla greche?
« Risposta #16 il: Febbraio 19, 2012, 18:21:11 pm »
per vicinanza geografica e storica tradizione di "turismo universitario" greco penso che una parte dell'emigrazione greca sarà verso l'italia.
di certo la germania e paesi nord-europei rimangono luoghi più sicuri però non credo andranno tutti/e lì.
si vedrà....
Boh...
Il popolo greco ci da comunque per spacciati e prossimi alla loro stessa fine.
Il governo tecnico "imposto" dal primo ministro europeo ci sta imponendo le stesse soluzioni già fatte al popolo greco. Non credo che tra i greci ci sia  voglia di rivivere le stesse cose che han già vissuto nel proprio paese.

Citazione
anche l'aumento di solo qualche migliaia di donne greche comunque  sarebbe tutto di guadagnato per gli uomini italiani.
L'aumento teorico, dovrebbe esserci per inseguire un benessere economico però.
Beh, sei ottimiste e mi fa piacere. Ma francamente ho dei dubbi che possa esserci nel futuro prossimo venturo un benessere economico per la maggior parte degli italiani.

Offline GIUSTIZIALISTA

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 991
  • Sesso: Maschio
Re: saremo invasi dalla greche?
« Risposta #17 il: Febbraio 19, 2012, 18:23:40 pm »
Io sono anche d'accordo, ma tu non eri quello che sosteneva che certi discorsi da sfigati ( del tipo le donne la danno solo al tipo col macchinone, ecc. ) sono fregnaccie e che la QM riguarda altro? :hmm:

Un conto è essere normali economicamente un conto è essere disgraziati senza arte nè parte: cioè secondo me le donne italiane tendenzialmente evitano i poveri no i "non ricchi".
Sic transit gloria mundi.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: saremo invasi dalla greche?
« Risposta #18 il: Febbraio 19, 2012, 18:39:25 pm »
   

mah! passi per giulia che si vede arrivare concorrenza ;-)   ma ragà meno puntigliosi eh

 
Non avere la mente così limitata
le donne greche esteticamente mi piacciono pure,
(e nemmeno lo vedrei un invasione di immigrati quella greca).
La mia perplessità è piuttosto l'ottimismo che hai sul futuro del nostro paese che io non vedo proprio.
Gli italiani sono emigrati fino in america per stare bene, perché si sapeva che lì si poteva star bene, qui nemmeno gli ultimi immigrati delle varie rivoluzioni arabe ci volevano restare in italia.
 
Citazione

naturalmente questa considerazione non c'entra nulla con la mia posizione sulla crisi economica greca che spero passi presto (e per cui rimpovero la miopia egoista della Merkel)
peccato che Monti stia seguendo la stessa miopia della Merky...
 

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re: saremo invasi dalla greche?
« Risposta #19 il: Febbraio 19, 2012, 18:46:31 pm »
Boh...
Il popolo greco ci da comunque per spacciati e prossimi alla loro stessa fine.




hai chiesto a tutti i greci personalmente?   ;-)
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re: saremo invasi dalla greche?
« Risposta #20 il: Febbraio 19, 2012, 18:57:46 pm »
   
 
Non avere la mente così limitata
le donne greche esteticamente mi piacciono pure,
(e nemmeno lo vedrei un invasione di immigrati quella greca).
La mia perplessità è piuttosto l'ottimismo che hai sul futuro del nostro paese che io non vedo proprio.
Gli italiani sono emigrati fino in america per stare bene, perché si sapeva che lì si poteva star bene, qui nemmeno gli ultimi immigrati delle varie rivoluzioni arabe ci volevano restare in italia.
 peccato che Monti stia seguendo la stessa miopia della Merky...
 



colto nel segno  eh?   ;)

cmq gli immigrati delle rivoluzioni arabe vanno in francia  innanzitutto    perche' parlano francese  e  perchè hanno più appoggi  essendoci comunità arabe più cospicue.
la disoccupazione in francia è uguale se non superiore alla italiana.


secondo me, i Paesi europei sono tutti nella stessa barca,  ad eccezione di Paesi scandinavi ,  olanda e germania che stanno meglio(in germania fino a quest'anno i numeri erano tutt'altro che da crisi).
monti non sta brillando al governo ma non ci faranno fare la fine dei greci, non possono permetterselo.
sulla grecia, olanda/finlandia escluse,   nessuno ha la posizione tedesca. neanche la francia di sarkozy, figurarsi monti.

Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: saremo invasi dalla greche?
« Risposta #21 il: Febbraio 19, 2012, 19:05:39 pm »
hai chiesto a tutti i greci personalmente?   ;-)

Non credo sia necessario farlo per quando riguarda la salute economica di un paese, non è un opinione personale (e il nostro ha fatto intendere  che non può nemmeno sostenere una misera candidatura di Roma per le Olimpiadi).
Ma ripeto non disprezzo questo ottimismo, anzi mi fa piacere.

monti non sta brillando al governo ma non ci faranno fare la fine dei greci, non possono permetterselo.
sulla grecia, olanda/finlandia escluse,   nessuno ha la posizione tedesca. neanche la francia di sarkozy, figurarsi monti.


Che non ci si può permettere che lo stato italiano fallisca mi pare ovvio. Ma si sa insomma come si salva il culo allo stato, aumentando la povertà dei cittadini medi.

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re: saremo invasi dalla greche?
« Risposta #22 il: Febbraio 19, 2012, 19:27:18 pm »
Non credo sia necessario farlo per quando riguarda la salute economica di un paese, non è un opinione personale

ah no?
strano pensavo che i sondaggi di opinione fossero proprio questo  :P



Che non ci si può permettere che lo stato italiano fallisca mi pare ovvio. Ma si sa insomma come si salva il culo allo stato, aumentando la povertà dei cittadini medi.


è tutto ancora da decidere secondo me.
per ora si è fatto un travaso dalle tasche dei cittadini all'erario statale.
la cosa è accettabile dal mio punto di vista anche se si potevano/dovevano prendere i soldi altrove ...ma insomma da uno che è rettore della bocconi, cattolico, ex della goldman sachs  non ci si poteva aspettare qualcosa di diverso  (come non ci si poteva aspettare che buchi di bilancio ed economia in panne da quell'altro mafioso, appaltatore corruttore, proprietario di banche, che c'era prima)


però l'italia ha delle caratteristiche economiche che la rendono più solida degli Stati saputelli del nord europa.

finora si è  giocato solo  sui nostri difetti e penso che molti popoli con le cure che hanno fatto gli italiani sarebbero morti.
noi no.

quindi penso che non tutto sia stabilito. staremo a vedere.


di certo do solo che  l'europa complessivamente  è in declino come peso economico e politico a livello mondiale. 
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: saremo invasi dalla greche?
« Risposta #23 il: Febbraio 19, 2012, 19:54:09 pm »
   

ah no?
strano pensavo che i sondaggi di opinione fossero proprio questo  :P

 
sì infatti se si tratta di un opinione, ma non credo sia necessario farlo per sapere quanto ti costa fare il pieno all'auto
per esempio. 
Citazione

 
è tutto ancora da decidere secondo me.
per ora si è fatto un travaso dalle tasche dei cittadini all'erario statale.
la cosa è accettabile dal mio punto di vista anche se si potevano/dovevano prendere i soldi altrove ...ma insomma da uno che è rettore della bocconi, cattolico, ex della goldman sachs  non ci si poteva aspettare qualcosa di diverso  (come non ci si poteva aspettare che buchi di bilancio ed economia in panne da quell'altro mafioso, appaltatore corruttore, proprietario di banche, che c'era prima)
 
 
speriamo...
per quanto riguarda la giustificazione per monti e il governo tecnico, ora non è che perché  c'è un mafioso da una parte, allora non si può più votare nessuno. se si è tutti d'accordo che i mafiosi stanno a destra, votate centro o sinistra.
Citazione
però l'italia ha delle caratteristiche economiche che la rendono più solida degli Stati saputelli del nord europa.
finora si è  giocato solo  sui nostri difetti e penso che molti popoli con le cure che hanno fatto gli italiani sarebbero morti. 
noi no. 
quindi penso che non tutto sia stabilito. staremo a vedere. 
di certo do solo che  l'europa complessivamente  è in declino come peso economico e politico a livello mondiale.   

 
Mah...lo spero. sti governi tecnici di soliti hanno sempre creato la crisi reale ai cittadini onesti.
Oggi la vedo più incasinata la situazione con la pressione della germania che fa la voce grossa e la fantomatica unione europea.
Più che la terra per accogliere i disperati più o meno come noi , lo vedo come il paese dei balocchi per quei 4/5 ricconi pronti a papparsi le ultime svendite di stato rimaste sù nel 92.
 

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re: saremo invasi dalla greche?
« Risposta #24 il: Febbraio 19, 2012, 19:57:37 pm »
   
 
sì infatti se si tratta di un opinione, ma non credo sia necessario farlo per sapere quanto ti costa fare il pieno all'auto
per esempio.   
 


si, ma tu parlavi di greci che ci giudicavano come loro.
e a meno che un greco non venga a far benzina in italia ....
che ne sappiamo della rappresentazione dell'italia che hanno i greci? 
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re: saremo invasi dalla greche?
« Risposta #25 il: Febbraio 19, 2012, 20:24:30 pm »
   
 

 
speriamo...
per quanto riguarda la giustificazione per monti e il governo tecnico, ora non è che perché  c'è un mafioso da una parte, allora non si può più votare nessuno. se si è tutti d'accordo che i mafiosi stanno a destra, votate centro o sinistra.  
 
Mah...lo spero. sti governi tecnici di soliti hanno sempre creato la crisi reale ai cittadini onesti.
Oggi la vedo più incasinata la situazione con la pressione della germania che fa la voce grossa e la fantomatica unione europea.
Più che la terra per accogliere i disperati più o meno come noi , lo vedo come il paese dei balocchi per quei 4/5 ricconi pronti a papparsi le ultime svendite di stato rimaste sù nel 92.
 



ma  tu non eri anarco-capitalista? dovresti essere comunque contenta della privatizzazione ;-)
monti però non mi pare abbia annunciato privatizzazioni.
tranne quella dell'acqua già tentata da berlusconi e voluta(oscuramente) anche dal pd.

cmq si sta andando molto OT   :hmm:

se vuoi la mio opinione personale:   un governo "tecnico" (in realtà monti ha una forte connotazione liberista, quindi è un governo politico)  era  il naturale sbocco  del malgoverno berlusconiano di questi 3 anni e della composizione di questo parlamento privo di sinistre.  

a proposito... era il 1976:

Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: saremo invasi dalla greche?
« Risposta #26 il: Febbraio 19, 2012, 20:50:26 pm »
si, ma tu parlavi di greci che ci giudicavano come loro.
e a meno che un greco non venga a far benzina in italia ....
che ne sappiamo della rappresentazione dell'italia che hanno i greci?  
   
Abbi pazienza non è un opinione personale da dover chiedere ai singoli individui che  l'Italia è in recessione, che il pil è in calo dello 0,2%  che i salari lordi italiani sono più bassi  rispetto alla media dell'Europa , (e questo è ciò che l'italiano medio dovrebbe spartire con quelle greche in cerca di fortuna in cambio di sesso da te ipotizzato)  che non si produce praticamente più nulla nel nostro paese, che c'è una pressione fiscale del 50%, che le piccole medie imprese stanno annaspando e via dicendo...
Sono cose verificabili anche solo per decidere di emigrare in un paese senza dover per forza cercare marito o amanti del posto per scambiarsi favori, lo si fa di solito semplicemente per decidere di lasciare un paese che non ti da nulla, per cercare speranze dove si si sa di trovarle.

Poi ci sono altre problematiche, la corruzione, la magistratura italiana, la politica corrotta e costosa, la mafia. Non dico che si debba sapere proprio tutto, ma a parte che ora come ora sono argomenti molto trattati dai media, ma l'emigrazione è sempre stato un fenomeno di massa che si concentra  in quei paesi riconosciuti migliori del proprio.  
 

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re: saremo invasi dalla greche?
« Risposta #27 il: Febbraio 19, 2012, 20:59:45 pm »
e ti ripeto: 
che ne sai tu che i greci la vedano tragica come la vedi tu?
hai qualche sondaggio? numero di immigrati? qualcosa...

la rappresentazione di un Paese dai media di un altro non è sempre come la pensiamo.




   
Abbi pazienza non è un opinione personale da dover chiedere ai singoli individui che  l'Italia è in recessione, che il pil è in calo dello 0,2%  che i salari lordi italiani sono più bassi  rispetto alla media dell'Europa , (e questo è ciò che l'italiano medio dovrebbe spartire con quelle greche in cerca di fortuna in cambio di sesso da te ipotizzato)  che non si produce praticamente più nulla nel nostro paese, che c'è una pressione fiscale del 50%, che le piccole medie imprese stanno annaspando e via dicendo...
Sono cose verificabili anche solo per decidere di emigrare in un paese senza dover per forza cercare marito o amanti del posto per scambiarsi favori, lo si fa di solito semplicemente per decidere di lasciare un paese che non ti da nulla, per cercare speranze dove si si sa di trovarle.

Poi ci sono altre problematiche, la corruzione, la magistratura italiana, la politica corrotta e costosa, la mafia. Non dico che si debba sapere proprio tutto, ma a parte che ora come ora sono argomenti molto trattati dai media, ma l'emigrazione è sempre stato un fenomeno di massa che si concentra  in quei paesi riconosciuti migliori del proprio.  
 

Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re: saremo invasi dalla greche?
« Risposta #28 il: Febbraio 19, 2012, 21:21:05 pm »
giusto per: il calo dello 0.2% si riferisce al   PIL italiano dell'ultimo trimestre 2011 ,   nell'intero 2011 siamo ad un attivo (scarso ma attivo) dello 0.4%.

ma nello stesso periodo in cui da  noi il pil calava dello 0.2% , in grecia calava del 7% .
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: saremo invasi dalla greche?
« Risposta #29 il: Febbraio 19, 2012, 21:27:53 pm »
   

 
ma  tu non eri anarco-capitalista? dovresti essere comunque contenta della privatizzazione ;-)

Non è proprio così. 
Fosse per me cercherei di togliere lo Stato dove intrappola il cittadino .
Un esempio: se il lavoro deve essere precario e incerto, non mi devi rompere i co, obbligando a versare i contributi per la pensione, non puoi essere protettivo solo quando devi far cassa e poi liberalista e flessibile quando devi dare tu stabilità al cittadino.
Oppure, se le tasse che pago non mi garantiscono una assistenza sanitaria gratuita efficiente, fammi risparmiare un po' almeno  e fammi scegliere quella privata.
Il fatto che lo Stato sia libero di privatizzare e svendere non libera il cittadino, ma solo se stesso.
 
Citazione
cmq si sta andando molto OT   :hmm:
se vuoi la mio opinione personale:   un governo "tecnico" (in realtà monti ha una forte connotazione liberista, quindi è un governo politico)  era  il naturale sbocco  del malgoverno berlusconiano di questi 3 anni e della composizione di questo parlamento privo di sinistre. 
Ehh ci sarebbe da dire, ma in effetti è OT
Cmq Monti ha appoggiato Berlusconi fin dall'inizio quando annunciò la  rivoluzione liberista di destra che voleva fare agli inizi.
La politica di Berlusconi è la stessa di Monti, solo che quest'ultimo la può fare.