Autore Topic: LA Fornero: i deliri femministi della ministra piangente!  (Letto 6270 volte)

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
Re: Fornero: troppo peso sulle donne, gli uomini dovranno fare di più in casa
« Risposta #15 il: Maggio 13, 2012, 00:18:05 am »
Sfatiamo una volta per tutte la storia del doppio lavoro, in casa e fuori casa: solo aria fritta, falsità, ignoranza e superficialità estrema! L'uomo ha sempre lavorato molto più fuori casa e logicamente ha sempre avuto meno tempo materiale da dedicare alla casa e ai figli, mentre molte donne lavorano persino part-time fuori casa! I miei erano entrambi insegnanti e tanto in casa quanto fuori casa hanno sempre lavorato uguale!!!
tra l'altro mio padre sapeva pulire, stirare, riordinare, seguire i figli nello studio ma soprattutto cucinare meglio di mia madre, che comunque se la cavava in casa, però certe commissioni un po' "pesanti", tipo ad esempio fare grosse spese (caricando borse pesanti) o file all'ufficio postale per pagare conti correnti o scagazzare il suocero terminale, le eseguiva sempre lui, mentre mia madre trovava più tempo per svagarsi davanti alla tv, a guardare soprattutto soap operas!
Quanto all'assistenza agli anziani di famiglia, stendiamo un velo pietoso! Troppa ipocrisia! Io vedo anche tanti genitori, soprattutto madri, parcheggiare i figli tutto il giorno dai genitori o dai suoceri, che anziché fare i nonni spensierati e godersi i nipoti, diventano quasi genitori sostitutivi, carichi di impegni e responsabilità in piena età senile, babysitter gratis e a tempo pieno finché non schiattano! E poi magari sono queste moderne donne in carriera, che sfruttano i poveri parenti anziani, a lamentarsi del lavoro familiare, "extra", di madri e badanti!!! Gli anziani da accudire raramente sono un lavoro extra per madri lavoratrici, diventano un peso solo se si ammalano ma, se campano in buona salute (nella maggior parte dei casi), sono una risorsa preziosissima, tanto preziosa da venire a volte sfruttati ingiustamente! Badare ai nipoti al posto di un'estranea (babysitter) mentre mamma e papà sono al lavoro è un fatto accettabile e comprensibile, ma appioppare per un'intera estate, per un intero mese di ferie i propri figli ai propri genitori (nonni dei bimbi), per godersi la bella vita ai Caraibi senza marmocchi in mezzo alle scatole, è un'ingiustizia (ne conosco eccome, di madri del genere, oggigiorno!)! Una ci pensa prima a fare figli per poi parcheggiarli dai nonni a tempo pieno quando più le fa comodo!!!! I nonni hanno già avuto i loro figli da accudire: HANNO GIà DATO!!!
Infine, l'ingiusta legge sessista che mandava le donne in pensione 5 anni prima era estesa a TUTTE le lavoratrici statali, comprese le nubili, orfane e senza figli, che dunque non avevano il "pretesto" del quadruplo lavoro di lavoratrici, mogli, madri e badanti! Strano che proprio le femministe si siano lagnate: evidentemente alla parità di diritti non volevano corrispondesse un'altrettanta PARITà DI DOVERI!!!

esattamente. ma la manna sta finendo.
altro che uomini a casa.
Ci saranno molti che la casa la dovranno vendere.
Con o senza uomini dentro

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #16 il: Maggio 13, 2012, 00:20:40 am »
senza contare che le pensioni sempre più striminzite mineranno alla base l'appeal dei nonni, parenti anziani ecc.
senza sgfhei non c'è bellezza, nè solidarietà e neppure amore

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #17 il: Maggio 13, 2012, 02:19:00 am »
Ministro Fornero, ci racconti qualcosa pure sul ddl condiviso bis. Sta lì per occuparsi di tutti i cittadini e non per fare propaganda.

Take the red pill

Offline jorek

• Veterano
« Risposta #18 il: Maggio 13, 2012, 02:32:47 am »
La Fornero...ma levati dal cazzo

Alberto86

• Visitatore
Re: LA Fornero: tutte le isterie della femminista piangente!
« Risposta #19 il: Maggio 13, 2012, 06:34:40 am »
Ci risiamo!!!!

Nuova isteria della decrepita professora femminista   :mad: :mad: :muro:

Adesso la prof Fornero bacchetta pure gli uomini: "Lavorate di più a casa"

"Ormai è un fiume in piena. Dopo aver fatto mea culpa sulla riforma del lavoro, dopo aver ammesso di essere "in ritardo nell’attenzione ai più sofferenti e ai più deboli", dopo aver dichiarato il fallimento sul tema della crescita ("Pensavamo che alle misure di rigore seguisse la crescita ma questo non si è verificato"), il ministro Elsa Fornero continua a sciorinare dichiarazioni che fanno discutere.
L'ultima l'ha detta a un dibattito sulle donne e il welfare durante la terza giornata di un convegno sulla previdenza. Ed è in linea con le passate dichiarazioni di Monti relative al cambiamento di modo di vivere e di pensare degli italiani.
"La conciliazione non è solo un tema femminile ma anche maschile: gli uomini dovranno fare di più in famiglia", ha detto Fornero, sottolineando come il tema della conciliazione tra gli impegni sul luogo di lavoro e quelli in famiglia non riguarda soltanto le donne ma anche gli uomini.
Insomma, una bacchettata da prof nei confronti degli uomini poco di casa. "Molto delicato e importante è il tema della conciliazione considerando che oggi tutto il compito di cura di genitori, anziani e figli è sulle spalle delle donne. Bisogna alleggerire questo peso e servono servizi per i disabili e per gli anziani. Il problema è che poco può essere fatto tramite il sistema pubblico perché occorre contenere la spesa pubblica", ha aggiunto il ministro.
Infine, tornando a parlare della riforma delle pensioni, Fornero ha spiegato che "le giovani generazioni di donne devono avere le stesse opportunità degli uomini. Quindi serve un reddito adeguato e parità di trattamento".
Fonte: http://www.ilgiornale.it/interni/ora_prof_fornero_bacchetta_uominilavorate_piu_casa/elsa_fornero-crisi-uomini-casa-lavoro-donne/12-05-2012/articolo-id=587544-page=0-comments=1

Ps: se volete votate il sondaggio sul sito!

Alberto86

• Visitatore
« Risposta #20 il: Maggio 13, 2012, 06:37:38 am »
Ragazzi usiamo questa discussione apposita per la complessata

http://www.metromaschile.it/forum/femminismo/la-stronza-piangente/msg57952/#new

Online KasparHauser

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #21 il: Maggio 13, 2012, 09:07:13 am »
Comunque io alla Fornero l'ho capita, lo fa a posta. Fa di tutto per stare sui maroni. Già l'espressione "dovranno".
Sarebbe stato più giusto, "dovrebbero", "si auspica", "si spera", al limite "si supplica" va'. Ma l'espressione "dovranno" detto da un ministro fa presagire a una legge. Ecco per legge si  imporrà un maggior impegno degli uomini in ambito familiare, una ripartizione dei lavori fatta col misurino in termini di ore e risultati. Il che sarebbe ridicolo a mio avviso.
Detto poi da una che non sa neanche come si usa una scopa poi...

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: LA Fornero piange lacrime di coccodrillo
« Risposta #22 il: Maggio 13, 2012, 17:11:48 pm »
 :cool:

ho votato

se non ho letto male i "No non sono d'accordo" sono quasi il doppio dei sì  :D
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline uranio

• Utente
  • *
« Risposta #23 il: Maggio 13, 2012, 22:41:13 pm »
Comunque io alla Fornero l'ho capita, lo fa a posta. Fa di tutto per stare sui maroni. Già l'espressione "dovranno".
Sarebbe stato più giusto, "dovrebbero", "si auspica", "si spera", al limite "si supplica" va'. Ma l'espressione "dovranno" detto da un ministro fa presagire a una legge. Ecco per legge si  imporrà un maggior impegno degli uomini in ambito familiare, una ripartizione dei lavori fatta col misurino in termini di ore e risultati. Il che sarebbe ridicolo a mio avviso.
Detto poi da una che non sa neanche come si usa una scopa poi...

La ministra Frignero, è veramente il prototipo della misandria, è veramente pericolosa. Coniuga all'imperativo o al futuro, non a caso.
Non credo vi sia mai capitato di sentirla bacchettare le donne, e non è per distrazione. Lei odia il genere maschile, ed in ogni occasione l'ha messo su un piano di inferiorità

Non dovrebbe stupirvi che la sua bellissima riforma delle pensioni (per carità meglio delle precedenti in termini di equità di genere) l'età pensionabile è per tutti a 66 anni, sebbene l'aspettativa di vita sia di 5 anni inferiore per gli uomini.
La pianificazione pensionistica fa riferimento ad aspettative di vita di 84 e 89 anni M/F. In pratica a parità di contributi versati, 23 anni di pensione pagata per le donne e 18 per gli uomini, equo no? E se si va in pesione anticipata allora servono 41 anni di contributi per le donne e 42 per gli uomini. Equo no? E se si considera che una larga porzione di maschi hanno fatto il servizio militare/civile ciò significa che gli uomini a parità di anni lavorati possono andare in pensione 2 anni dopo le donne oppure prendere il 2% in meno di pensione e per un periodo più breve, equo no? Ed i media non hanno detto nulla.
Ma le persone iniziano a capire che c'è qualcosa che non va; speriamo che l'opinione pubblica si svegli sennò questa ce la teniamo anche nel prossimo governo PD.

ciao
alla prossima

Offline Peter Bark

• Affezionato
  • **
Re: LA Fornero piange lacrime di coccodrillo
« Risposta #24 il: Maggio 25, 2012, 12:19:12 pm »
fatemi capire.
il monito della fornero,è esteso a tutti gli uomini o solo a quelli che fanno lo stesso,identico lavoro della mogli,della fidanzata ecc ecc?
perché mi sembra un pò esagerato pretendere che uno che lavora dieci ore in un acciaieria,arrivi a casa con la schiena spaccata e si metta a lavar due piatti quando magari la moglie ha lavorato 4 ore davanti a un pc.
hanno rotto per uscire dalla prigione domestica che gli abbiamo costruito,lavorano,e adesso ti mettono in croce perché sono costrette a sobbarcarsi le "immani fatiche" del "doppio lavoro".
che poi,sono sicurissimo,se qualcuno s'insinuasse veramente troppo nelle faccende che dai primordi gli competono,si sentirebbero defraudate di qualcosa e non gli andrebbe bene ugualmente,e non avrebbero nemmeno più qualcosa per cui farci notare come siamo fortunati noi uomini a non doverci accollarci sulle spalle il peso di qualsiasi cosa...

Alberto86

• Visitatore
Re:LA Fornero piange lacrime di coccodrillo
« Risposta #25 il: Agosto 09, 2012, 22:26:29 pm »
Di qualche giorno fà:
la nuova isteria della datata complessata.....

Fornero: "Mi criticano perché sono un ministro donna?"
Il ministro, ancora contestato, se la prende col maschilismo: "Contro di me tante cattiverie. Forse perché sono una donna?"

Già le lacrime durante la prima conferenza stampa del nuovo governo avevano fatto presagire che Elsa Fornero fosse preparata ad affrontare la vita del ministro, tra riflettori puntati e impossibilità di prendere delle decisioni senza scontentare qualcuno. In quasi otto mesi è stata proprio lei, il ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, a finire spesso sulle pagine dei quotidiani e al centro delle polemiche. E non solo per le lacrime. Come dimenticare la sua richiesta di non usare l'articolo femminile davanti al suo cognome? E che dire della "paccata di miliardi"? E della bacchettata agli uomini, rei di non aiutare abbastanza in casa?
Le sue espressioni, spesso sopra le righe, l'hanno resa sicuramente uno dei bersagli preferiti da parte di vignettisti da giornale e da social network. E a sentirla parlare, sembra che anche lei non veda l'ora di finire il mandato: "Non avevo previsto questa situazione così difficile anche psicologicamente quando Mario Monti mi chiamò per fare il ministro del Lavoro nel suo governo.  on avevo previsto questa cattiveria".
E anche nello sfogo il ministro non rinuncia a pronunciare una frase che, ne siamo certi, contribuirà ad alimentare le polemiche nei suoi confronti e le contestazioni. "E poi mi chiedo se tutte queste critiche  non derivino anche dal fatto di essere un ministro donna", ha detto la Fornero.

http://www.ilgiornale.it/news/interni/fornero-mi-criticano-perch-sono-ministro-donna-827217.html

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano

Alberto86

• Visitatore
Re:LA Fornero: i deliri femministi della ministra piangente!
« Risposta #28 il: Dicembre 11, 2012, 18:36:58 pm »
a rieccola la bambinetta complessata:

"Il mio pianto ridicolizzato, perché quello di Bersani no"
http://www.ilgiornale.it/news/interni/fornero-torna-allattacco-mio-pianto-ridiciolizzato-perch-864219.html

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
Re:LA Fornero: i deliri femministi della ministra piangente!
« Risposta #29 il: Dicembre 11, 2012, 18:45:43 pm »
Ma la Fornero fin'ora , cosa ha fatto , se non prendere un lauto stipendio ? :hmm: