Autore Topic: Sgravio IRAP per donne e giovani  (Letto 10904 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Peterparkerbs

  • Utente
  • *
  • Post: 83
  • Sesso: Maschio
Re: Sgravio IRAP per donne e giovani
« Risposta #30 il: Marzo 04, 2012, 14:45:29 pm »
ti sembra male  :P
e se vuoi aprire un dibattito sul nord e sud fuori da questo forum sono a tua disposizione.
qui dentro tuttavia non si devono lasciare commenti sprezzanti che dividano il genere maschile in etnie,ceti sociali, e via dicendo.
e pare proprio che i legaioli lo abbiamo per vizio:
http://www.giornalettismo.com/archives/208567/i-maschi-del-nord-sono-piu-virili-di-quelli-del-sud/
guerre tra poveri.

Non tirare fuori simile spazzatura... Per quanto mi riguarda non mi interessa assolutamente se qualcuno a sud, in Africa o Cina è più virile di me.
Da qualche parte sono sicuro che ci sono discussioni più serie.
Ne tanto meno voglio aprire dibattiti con te... qui si parla di uomoni e siamo tutti dalla stessa parte.


Offline Peterparkerbs

  • Utente
  • *
  • Post: 83
  • Sesso: Maschio
Re: Sgravio IRAP per donne e giovani
« Risposta #31 il: Marzo 04, 2012, 15:49:59 pm »
HO sbagliato  :P  uomini.
Se hai letto bene un mio post precedente ho scritto che sono assolutamente deluso dal partito. Per anni sono stati al governo e il risultato è stato il nulla, anzi quasi la bancarotta dell'intero paese.
Per cui credimi sono assolutamente contrario a certe esagerazioni e trovate propagandistiche. Vorrei solo un paese che civile dove tutto funziona.

Offline poisonmind

  • Affezionato
  • **
  • Post: 399
  • Sesso: Maschio
  • IV° onora il padre e la madre
Re: Sgravio IRAP per donne e giovani
« Risposta #32 il: Marzo 09, 2012, 09:36:00 am »

- le imprese avranno un incentivo finanziario a licenziare, ove possibile, personale over 35 maschile per rimpiazzarlo con giovani e donne. Soprattutto in quelle professioni dove le competenze acqusite sono facilmente rimpiazzabili dai nuovi assunti (cioè i lavori più umili, i poveracci, che si troveranno sbattuti fuori dal mercto del lavoro a 50anni)

Sono sconcertato che nessuno nei media faccia anche solo un accenno a questa questione, che provocherà disastri sociali (di cui nessuno, ben inteso, parlerà).

ecco l'idea! Rendiamo precari e sottopagati gli over 50 e i disabili magari con famiglia e preferibilmente maschi!

www.corriere.it/economia/12_marzo_08/interinali-cgil-categorie-svantaggiate_679dd47c-694e-11e1-96a4-8c08adc6b256.shtml

Disabili, over 50, disoccupati o inoccupati: in caso di assunzione in somministrazione verrà proposta loro la decurtazione dello stipendio oppure un peggiore inquadramento contrattuale
Memento Audere Semper (Gabriele D'Annunzio)

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re: Sgravio irpef per donne e giovani
« Risposta #33 il: Giugno 04, 2012, 19:12:10 pm »
La storia dei giovani è solo una copertura per non rendere la manovra sessista. Tra un giovane uomo di 30 anni e una vecchia donna di 58, ad essere favorita sarà lei. Meno male che, da quel che leggo, cambierà poco. Ormai stanno impazzendo: nemmeno con gli aiutini, riescono a far dominare il Mondo alle donne.

pensi sul serio che un'impresa edilizia o (p.es. ma qualsiasi altro lavoro fisicamente impegnativo) assumerà piutosto una donna di 58 anni che un uomo di 30 anni solo per vantaggi fiscali :D ?



Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Sgravio irpef per donne e giovani
« Risposta #34 il: Giugno 04, 2012, 19:15:31 pm »
pensi sul serio che un'impresa edilizia o (p.es. ma qualsiasi altro lavoro fisicamente impegnativo) assumerà piutosto una donna di 58 anni che un uomo di 30 anni solo per vantaggi fiscali :D ?




forse no
però qualcuno quelle donne con le agevolazioni le assume
e chi le paga quelle agevolazioni?
il 30enne assunto dall'impresa edile, che si vedrà decurtato lo stipendio per favorire l'occupazione femminile  :ohmy:
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re: Sgravio irpef per donne e giovani
« Risposta #35 il: Giugno 04, 2012, 19:16:48 pm »
pensi sul serio che un'impresa edilizia o (p.es. ma qualsiasi altro lavoro fisicamente impegnativo) assumerà piutosto una donna di 58 anni che un uomo di 30 anni solo per vantaggi fiscali :D ?




Questo significa ghettizzare il lavoro maschile in ruoli logoranti e pericolosi.
E se anche un uomo volesse imboscarsi al caldo e al comodo degli uffici come le donne?
Vnd [nick collettivo].

Offline Cad.

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 452
  • Sesso: Maschio
Re: Sgravio irpef per donne e giovani
« Risposta #36 il: Giugno 04, 2012, 19:41:25 pm »
Questo significa ghettizzare il lavoro maschile in ruoli logoranti e pericolosi.
E se anche un uomo volesse imboscarsi al caldo e al comodo degli uffici come le donne?

Concordo.
L'esempio della impresa edile è significativo; lavoro pericoloso e faticoso, quindi riservato agli uomini, nessuna obiezione, anzi caso specifico di prevalenza pressochè totale di uomini (che aumenta la percentuale generale di occupazione di uomini) per giustificare le agevolazioni di donne in altri settori ben più comodi.
Concetto di parità: agli uomini i lavori pericolosi senza intromissione delle quote rosa; per contro, "al caldo e al comodo degli uffici" quote obbligatorie e privilegi nelle assunzioni di donne.

Le quote rosa obbligatorie nei CDA ne sono un esempio lampante.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Sgravio irpef per donne e giovani
« Risposta #37 il: Giugno 04, 2012, 22:29:34 pm »
cpncordo anch'io x cui preciserei il mio intervento precedente


e chi le paga quelle agevolazioni?
il 30enne assunto dall'impresa edile, che si vedrà decurtato lo stipendio per favorire l'occupazione femminile negli uffici e nei consigli di amministrazione  :ohmy:
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re: Sgravio IRAP per donne e giovani
« Risposta #38 il: Giugno 05, 2012, 20:27:25 pm »
Io non ho niente in contrario che  tolgono tutte le tasse per tutti ma non ho mai dato una lettura antimaschile a queste agevolazioni per le donne. Ho cercato tanti lavori dove per una o altra cosa non corrispondevo che avere un punto in più per un lavoro, che non è detto che te lo danno, nessuno ti assumerà solamente perché sei donna ed è giusto che sia cosi,  quindi non mi sembra un privilegio eccezionale.
Non so che lavori si fanno seduti al caldo perché non è mai stato per me questo un criterio di cercare lavoro, quindi non riesco rispondere bene alla domanda, non ho questo criterio di valore e come datore di lavoro sicuramente non lo apprezzerei. Assumere per periodo indeterminato quando tu devi garantirgli troppe cose ai dipendenti mentre a te nessuno ti garantisce che non fallisci domani...forse risparmi di più se non assumi nessuno. Poi delle donne gli datori di lavoro hanno più paura perché possono rimanere incinte al improviso e allora i datori di lavoro perso più di quanto hanno guadagnato quindi si è lei la meno privilegiata quando si hanno competenze uguali (lavori amministrativi)
Sulle altre aggevolazioni per le donne (non solo questo per lavoratori dipendenti)
Cercando in internet per finanziamenti per imprese ho trovato tanti siti dove per un motivo o altro ti danno finanziamenti in fondo perduto uno perché stai in questa regione, altro perché vuoi avviare una nuova attività, altro perché hai già un'attività e vuoi ristrutturare qualcosa,  altro perché sei giovane e altro perché sei donna e sinceramente io sempre pensavo che qualche motivo troverà ognuno per inserirsi in una di questi gruppi adatti a quel tipo di finanziamenti in fondo perduto. Per questo non li ho pensati come antimaschili Comunque  le aggevolazioni che erano per le donne erano per imprese che hanno già tre anni di vita. E come la maggior parte delle imprese falliscono nei primi tre anni di vita, penso che non basta essere donna ma devi anche essere capace per sopravivere sul mercato.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Sgravio IRAP per donne e giovani
« Risposta #39 il: Giugno 05, 2012, 20:40:25 pm »
Lucia sei forte

vedi il problema è che per usufruire dei finanziamenti per l'occupazione femminile non basta essere donne: bisogna essere femministe!

non scherzo

pensa solo questo: ciascuno di noi paga un tot di tasse, con cui si deve fare una barca di cose
oggettivamente per l'occupazione femminile resta poco
poichè le donne sono il 50% della società, se i finanziamenti piovessero a pioggia su tutte le donne, a ciascuna andrebbe una frazione di zero
quindi le femministe hanno quadrato il cerchio: ci sono donne più donne e queste hanno il diritto di essere finanziate  :ohmy:
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re: Sgravio IRAP per donne e giovani
« Risposta #40 il: Giugno 06, 2012, 13:47:16 pm »
E' più grave restare disoccupati per un uomo adulto, che ha la prospettiva di finire davvero male, o per un giovane che ha ancora la famiglia di supporto, e le energie della giovane età? O per una donna che in molti casi può sempre farsi mantenere da qualcuno, e non viene certo abbandonata e disprezzata per la propria disoccupazione?


Ma con questa logica davvero non poso essere d'accordo, in che senso può una donna sempre farsi mantenere da qualcuno? E per chi sarebbe vantaggioso se tutti lo pensassero cosi?