Autore Topic: E' ora di finirla  (Letto 35907 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: E' ora di finirla
« Risposta #195 il: Dicembre 23, 2011, 18:33:09 pm »
Citazione da: Giulia
te dici che farci un paragone fa acqua da tutte le parti.
se è così, ok, ne prendo atto. io non ci vedo tutta sta differenza.

Neanch'io, infatti sostanzialmente la cosa è la medesima. Un bel carico da 11 che può portare a dei tremendi disastri e scopre inutilmente il fianco a strumentalizzazioni di vario tipo.


Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: E' ora di finirla
« Risposta #196 il: Dicembre 23, 2011, 18:42:29 pm »
Citazione da: Giulia
c'è differenza tra una ragazzina che pesta una sua compagna di classe, tra la ragazzina che umilia verbalmente a parole la stessa compagna.

Questo è uno dei tuoi soliti paragoni alla "viva il parroco". Il paragone giusto è: c'è differenza tra una ragazzina che pesta una sua compagna di classe e una ragazzina che tramite le sue parole fa pestare una sua compagna di classe da un'altra compagna di classe?

Rispondo anche già che ci siamo: sì c'è differenza ma le responsabilità vanno equamente divise (con le dovute proporzioni chiaramente).

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: E' ora di finirla
« Risposta #197 il: Dicembre 23, 2011, 18:50:05 pm »
ma se è difficile far emergere le violenze invisibili, non credo che la soluzione sia far pagare agli altri le violenze visibili anche se non le hanno commesse.
giulia (cit)

l'ho detto anchio.

l'istigazione al reato deve essere chiaro, altrimenti qui non si può più dire un h
giulia (cit)

puoi spiegare meglio? cosa deve essere chiaro? quando è istigazione e quando no?

c'è differenza tra una ragazzina che pesta una sua compagna di classe, tra la ragazzina che umilia verbalmente a parole la stessa compagna.tra l'altro lo si fa anche sulle violenze fisiche una differenza: è peggio una violenza sessuale o amputare un braccio?
gulia (cit)

si il discorso sulla violenza puo essere molto ampio. in questo caso pero si tratta di una violenza specifica, quando per fare male ad una persona si finge di aver subito qualcosa sapendo che qualcun'altro fara "giustizia". questo è proprio tipico del femminile. che piu tipico non si puo. ed è irrilevante (dal punto di vista simbolico, non giuridico) se la persona pronunci o no la frase "fagliela pagare".

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: E' ora di finirla
« Risposta #198 il: Dicembre 23, 2011, 18:52:48 pm »
Questo è uno dei tuoi soliti paragoni alla "viva il parroco". Il paragone giusto è: c'è differenza tra una ragazzina che pesta una sua compagna di classe e una ragazzina che tramite le sue parole fa pestare una sua compagna di classe da un'altra compagna di classe?

Rispondo anche già che ci siamo: sì c'è differenza ma le responsabilità vanno equamente divise (con le dovute proporzioni chiaramente).

 :lol:

esatto, solo che io divido equamente le responsabilita sul piano morale, ma punisco solo i mandatarii. con l'aggravante di zerbineria (10 anni minimo).

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: E' ora di finirla
« Risposta #199 il: Dicembre 23, 2011, 18:53:55 pm »
Questo è uno dei tuoi soliti paragoni alla "viva il parroco".
mio? dai un occhio al codice penale.

Citazione
Il paragone giusto è: c'è differenza tra una ragazzina che pesta una sua compagna di classe e una ragazzina che tramite le sue parole fa pestare una sua compagna di classe da un'altra compagna di classe?
hai le prove? se non le hai sono chiacchiere al vento.
quando tartaglia colpì con un souvenir l'ex presidente del consiglio, di pietro non è stato punito come istigatore e mandante del reato commesso da uno altro, nonostante le tante istigazioni alla violenza di dipietro contro berlusconi ne trovi quante ne vuoi.
sulla ragazzina in questione invece sei sempre tu ad ipotizzarle  senza mai dimostrarle.
dimostrale e ne riparliamo.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: E' ora di finirla
« Risposta #200 il: Dicembre 23, 2011, 19:12:49 pm »
si il discorso sulla violenza puo essere molto ampio. in questo caso pero si tratta di una violenza specifica, quando per fare male ad una persona si finge di aver subito qualcosa sapendo che qualcun'altro fara "giustizia". questo è proprio tipico del femminile. che piu tipico non si puo. ed è irrilevante (dal punto di vista simbolico, non giuridico) se la persona pronunci o no la frase "fagliela pagare".
ma sapendo cosa?
la maggior parte delle donne è convinta che ogni torto che subisce, lo subisce  in quanto donna, è convinta che vive in una società maschilista e che non conta un piffero come essere umano.
sa che la violenza contro le donne è commessa da un familiare, quindi nemmeno è aiutata e capita dalla famiglia,
figuriamoci dagli amici, conoscenti o dalla giustizia!
è questo il racconto femminile. è far vedere in tv ogni omicidio, violenza, aggressione, film dove la vittima è sempre donna, -omettendo tutte le vittime che invece sono uomini-
cosa vuoi che possa pensare una femmina di 15 anni con tutte ste bugie faziose spacciate per verità, che mai nessuno contraddice in tv?
che il mondo è rosa?
che la parola della donna vale qualcosa?
che la giustizia sta lì ad ascoltarla?
la voce femminile , che confessa un abuso è rappresentata come un atto di ribellione.
chi lo dice che c'è una propaganda in atto che le prende per il culo, che le fa sentire vittime,  per creare il contesto adatto conflittuale tra uomo e donna?
noi, forse...ma noi siamo confinati qui in un luogo virtuale. li fuori la consapevolezza tua, non è quella che hanno gli altri.
non c'è un contraddittorio altrove.
c'è un unica verità: la donna è vittima di ogni cattiveria maschile.
questo mangi insieme con il latte appena nasci.
altra verità se rischi a beccarla, lo si fa per caso.

-ma mi spieghi perché una ragazzina di 15 anni non può dire di aver fatto sesso con il ragazzo che ama, senza temere di passare per zoccola, senza temere il giudizio del fratello?
ma credi che mio fratello a 15 anni ha avuto mai una paura simile?
no, perché la falsa accusa è nata da questo non per far pagare qualcosa a qualcuno!

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: E' ora di finirla
« Risposta #201 il: Dicembre 23, 2011, 19:13:15 pm »
hai le prove? se non le hai sono chiacchiere al vento.

Prove? Guarda che io sto solamente correggendo un paragone errato che tu hai fatto per spiegare il fattaccio di Torino. Quali prove scusa?

Mi sembrava inoltre di aver chiarito che stiamo parlando in via del tutto ipotetica e che quindi il condizionale è d'obbligo. Leggi un pò qui sotto:

Citazione da: Ethans risponde a Rita dicendo:
Ma hai ragione tu, bisognerebbe entrare nel dettaglio e andarsi a leggere le carte processuali per vedere che ha detto realmente la ragazza. E’ un pour parler infatti.

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: E' ora di finirla
« Risposta #202 il: Dicembre 23, 2011, 19:22:53 pm »
Citazione da: Giulia
chi glielo dice che c'è una propaganda in atto che le prende per il culo, che le fa sentire vittime, soggette ad ogni sentimento malvagio maschile, per creare il contesto adatto per sentirsi bersaglio di un nemico maschile che non esiste?

non c'è un contraddittorio altrove, c'è un unica verità, la donna è vittima di ogni cattiveria maschile questo mangi insieme con il latte appena nasci.

Ma per favore, queste sono perfettamente consapevoli di che aria tira e sono assolutamente conniventi alla propaganda altro che storie, sono conniventi perchè gli fa comodo, tremendamente comodo... non diciamo assurdità per cortesia...

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: E' ora di finirla
« Risposta #203 il: Dicembre 23, 2011, 19:27:03 pm »
Prove? Guarda che io sto solamente correggendo un paragone errato che tu hai fatto per spiegare il fattaccio di Torino. Quali prove scusa?
1) il mio era un esempio, non un paragone  non c'entrava nulla con il caso di torino, ed era chiaro.
2)su che basi correggi il mio esempio , che hai confuso con il caso di torino se  le tue correzioni sono solo il frutto delle tue continue ipotesi?
mahh...




Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: E' ora di finirla
« Risposta #204 il: Dicembre 23, 2011, 19:29:33 pm »
Ma per favore, queste sono perfettamente consapevoli di che aria tira e sono assolutamente conniventi alla propaganda altro che storie, sono conniventi perchè gli fa comodo, tremendamente comodo... non diciamo assurdità per cortesia...

c'è gente che fa gli stessi discorsi sugli zingari.

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: E' ora di finirla
« Risposta #205 il: Dicembre 23, 2011, 19:31:52 pm »
Vabbè dai Giulia, ti voglio bene lo stesso...

 :D

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: E' ora di finirla
« Risposta #206 il: Dicembre 23, 2011, 19:52:44 pm »
Ma per favore, queste sono perfettamente consapevoli di che aria tira e sono assolutamente conniventi alla propaganda altro che storie, sono conniventi perchè gli fa comodo, tremendamente comodo... non diciamo assurdità per cortesia...


straquoto. e non perche voglio sostituirmi al tuo racconto di donna giulia. ma perche non conto i milioni di volte che ho visto sta dinamica.
il bullo piu bullo delle medie (e alle medie si hanno anche meno di 15 anni) che pesta chi infastidisce la sua ragazzina (e lei lo sa, infatti dice: "vè che chiamo il mio ragazzo").
perche secondo te se una donna si sente in pericolo urla?
perche le ragazze hanno piu paura ad andare in giro da sole di notte che di giorno?
urla per attirare altri stupratori? o perche crede che verra aiutata?
non esite solo la televisione giulia, esite anche la vita reale, esistono i favori che ogni giorno gli uomini fanno alle donne, e le donne impararano subito fin dove si possono spingere (spesso scoprendo che non cè un limite :wacko:).

Offline Giuseppe83

  • Affezionato
  • **
  • Post: 859
Re: E' ora di finirla
« Risposta #207 il: Dicembre 23, 2011, 20:41:54 pm »
@ GIULIA

1) Niente apologia di reato. Apologia vuol dire esaltazione. Sarebbe stata apologia se avessi detto: hanno fatto bene a stuprarla. Ma non è stata stuprata, non c'è stato il reato, quindi io non posso aver esaltato un bel niente.

2) Niente istigazione a delinquere: non ho detto "andate lì e stupratela". Il mio era un giudizio ("meriterebbe"), non un'esortazione.

Quindi smettila di dire fesserie.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: E' ora di finirla
« Risposta #208 il: Dicembre 23, 2011, 20:44:35 pm »
straquoto. e non perche voglio sostituirmi al tuo racconto di donna giulia. ma perche non conto i milioni di volte che ho visto sta dinamica.
il bullo piu bullo delle medie (e alle medie si hanno anche meno di 15 anni) che pesta chi infastidisce la sua ragazzina (e lei lo sa, infatti dice: "vè che chiamo il mio ragazzo").
perche secondo te se una donna si sente in pericolo urla?
perche le ragazze hanno piu paura ad andare in giro da sole di notte che di giorno?
urla per attirare altri stupratori? o perche crede che verra aiutata?
ma guarda io ho sempre avuto la sensazione che si nasce da soli e si muore da soli.
poi quelle rare volte che ho assistito ad uno scippo, che fosse, uomo, donna, vecchio o giovane gridavano: ALLADRO ALLADRO!
Citazione
non esite solo la televisione giulia, esite anche la vita reale, esistono i favori che ogni giorno gli uomini fanno alle donne, e le donne impararano subito fin dove si possono spingere (spesso scoprendo che non cè un limite :wacko:).
ma quali sarebbero sti favori degli uomini fatti alle donne?
se non fai parte di un contesto familiare, che tu sia maschio o femmina per gli altri non esisti per nessuno.
c'è una solidarietà tra gruppi che si uniscono per legami affettivi o di sangue, altrimenti ognuno pensa a sé,
questa è la sintesi della vita reale.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: E' ora di finirla
« Risposta #209 il: Dicembre 23, 2011, 20:45:49 pm »
Vabbè dai Giulia, ti voglio bene lo stesso...

 :D
grazie. tvb anche io buon natale. :drinks: