Autore Topic: E' morto Gheddafi!!!!!!!!!!!!  (Letto 14144 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re: E' morto Gheddafi!!!!!!!!!!!!
« Risposta #30 il: Ottobre 22, 2011, 13:53:56 pm »
In effetti, ragionando razionalmente, Animus non ha tutti i torti sulla "dipartita" di Gheddafi; però forse l'ha messa giù un pò male.
Se io fossi un dittatore con poteri assoluti ed una quantità infinita di denaro, avrei molti mezzi per costringere un eventuale "invasore" a trattare; ad es. potrei minare tutti i pozzi, potrei rendere radioattive intere aree, etc, etc, etc, etc. Al che scambio il tutto con la mia fuga. Se non l'ha fatto vuol dire che non gli importava di morire.

Ha però anche ragione chi dice che conta quello che succede ufficialmente: il raiss è morto ed il suo regime finito. Punto.


Ps.
ma in Siria c'è petrolio?

"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: E' morto Gheddafi!!!!!!!!!!!!
« Risposta #31 il: Ottobre 22, 2011, 14:03:07 pm »
Se io fossi un dittatore con poteri assoluti ed una quantità infinita di denaro, avrei molti mezzi per costringere un eventuale "invasore" a trattare; ad es. potrei minare tutti i pozzi, potrei rendere radioattive intere aree, etc, etc, etc, etc. Al che scambio il tutto con la mia fuga.

No Red, non è così semplice:
Come giustamente è stato fatto notare, questa è stata una "invasione" di potenze occidentali, non una guerra di liberazione.
Forze speciali SAS si trovavano sul territorio, a protezione di obbiettivi sensibili (pozzi-apparati di estrazione) ben prima dell'avvio ufficiale del conflitto.
Predator e Global Hawk USA circuitavano H-24 sui pozzi per impedire il sabotaggio.
Ergo, impossibile minarli.
Rendere radioattive alcune zone era altrettanto impossibile, visto che il rais non possedeva materiale adatto.
Non aveva moneta di scambio, di nessun tipo.
L'unico modo, per Francia/GB & Co. per accedere alle risorse di petrolio/gas era liberarsi di colui che impediva gli affari alle condizioni da loro imposte. Adesso invece è tutto più facile.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: E' morto Gheddafi!!!!!!!!!!!!
« Risposta #32 il: Ottobre 22, 2011, 14:40:17 pm »
Ora, perché credere nella morte del rais, è così grave (a mio parere).
L'ha detto il berlusca: sic transit gloria mundi!
E' grave perchè vi da soddisfazione (e mi perdoni il faser se urto nuovamente la sua sensibilità utilizzando ancora una volta il voi e non il noi) , perché quel gregge che ha il compito storico di prenderlo nel culo, ed è solo grazie al fatto che è solo un gregge, che i dittatori hanno avuto, hanno, ed avranno sempre buon gioco.
Ma la beffa per il pecorame non finisce qui.
ma infatti che gheddafi sia morto davvero è ancora tutto da verificare . stessa cosa per bin laden
ancora non vi sono prove certe, e se vogliamo essere sinceri, non vi saranno mai.
ufficialmente  ancora non è stato fatto il riscontro del DNA(ma che ci abbiamo nel cassetto tutte le ciocche di capelli di tutti i terroristi, dittatori, piantagrane del mondo per poter fare il confronto con il morto ammazzato?)
mahh...fatto sta che ogni guerra va legittimata moralmente in occidente, quindi chi vive meglio sapendo che lo si doveva fare per motivi umanitari lo capisco anche...ma non prendiamoci in giro da soli...

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11760
  • Sesso: Maschio
Re: E' morto Gheddafi!!!!!!!!!!!!
« Risposta #33 il: Ottobre 22, 2011, 15:29:21 pm »
Il romanzo "Fiamme nella steppa" - in 2 volumi! - parte dalla FANTASTICHERIA che fosse, al posto di Rasputin, morto, invece, un sosia.
Rasputin muore, in ogni caso, nel corso del romanzo.
Non piace l'idea che Rasputin sia stato ucciso da uomini appartenenti al Patriziato!?

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11760
  • Sesso: Maschio
Re: E' morto Gheddafi!!!!!!!!!!!!
« Risposta #34 il: Ottobre 22, 2011, 15:34:25 pm »
ma infatti che gheddafi sia morto davvero è ancora tutto da verificare . stessa cosa per bin laden
ancora non vi sono prove certe, e se vogliamo essere sinceri, non vi saranno mai.
ufficialmente  ancora non è stato fatto il riscontro del DNA(ma che ci abbiamo nel cassetto tutte le ciocche di capelli di tutti i terroristi, dittatori, piantagrane del mondo per poter fare il confronto con il morto ammazzato?)
mahh...fatto sta che ogni guerra va legittimata moralmente in occidente, quindi chi vive meglio sapendo che lo si doveva fare per motivi umanitari lo capisco anche...ma non prendiamoci in giro da soli...

Giulia!!!!
Tuckachevsky è stato fucilato immediatamente dopo la sentenza.
Che prove vuoi!?
E il Conte Ugolino della Gherarderdesca NON è morto di fame, bensì ucciso on un olpo di spada

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: E' morto Gheddafi!!!!!!!!!!!!
« Risposta #35 il: Ottobre 22, 2011, 15:57:36 pm »
Giulia!!!!
Tuckachevsky è stato fucilato immediatamente dopo la sentenza.
Che prove vuoi!?
E il Conte Ugolino della Gherarderdesca NON è morto di fame, bensì ucciso on un olpo di spada
a fabbrì ma che pure te sei vittima del "anchesenonc'entrauncaxxotelodicocmq"?

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6788
Re: E' morto Gheddafi!!!!!!!!!!!!
« Risposta #36 il: Ottobre 22, 2011, 16:13:22 pm »
Ps.
ma in Siria c'è petrolio?


[/quote]

Sì, nella zona desertica c'è petrolio. Non dimentichiamo che la Siria è un paese antichissimo e che
fa parte della "Mezzaluna Fertile". Per cui riserve di greggio ne ha. E fanno gola all' Occidente.

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11760
  • Sesso: Maschio
Re: E' morto Gheddafi!!!!!!!!!!!!
« Risposta #37 il: Ottobre 22, 2011, 17:58:54 pm »
a fabbrì ma che pure te sei vittima del "anchesenonc'entrauncaxxotelodicocmq"?


Tu parlavi di PROVE!
Il Sonderkommando 1005, di Paul Blobel, serviva a cancellare le prove.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7672
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: E' morto Gheddafi!!!!!!!!!!!!
« Risposta #38 il: Ottobre 22, 2011, 18:51:42 pm »
a fabbrì ma che pure te sei vittima del "anchesenonc'entrauncaxxotelodicocmq"?


fabrizio vuol dire, credo, che il complottismo è paranoico. Che prove vuoi di + di decine di video che lo ritraggono mentre gli sparano?

dai, rassegnamoci  ;)

certo che se vogliamo trovare una logica, la linea rossa che va da Saddam a Bin Laden, adesso è passata per Gheddafi e parte della sua famiglia
anche questo è complottismo? o forse la CIA c'entraa qualcosa?
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: E' morto Gheddafi!!!!!!!!!!!!
« Risposta #39 il: Ottobre 22, 2011, 19:23:45 pm »
Qui ci sono le foto di gheddafi in visita in italia:http://www.google.it/search?hl=it&safe=off&q=gheddafi+roma&gs_sm=e&gs_upl=1198l3274l0l3495l13l10l0l0l0l0l515l3529l3-1.6.1l8l0&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.,cf.osb&biw=1024&bih=539&um=1&ie=UTF-8&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi

Queste sono due foto del corriere:http://www.corriere.it/gallery/esteri/10-2011/libia_sirte/6/gli-ultimi-istanti-vita-gheddafi_28ffb4cc-fb5f-11e0-b6b2-0c72eeeb0c77.shtml#3

http://www.corriere.it/gallery/esteri/10-2011/libia_sirte/6/gli-ultimi-istanti-vita-gheddafi_28ffb4cc-fb5f-11e0-b6b2-0c72eeeb0c77.shtml#4

A me pare che la forma del cranio non sia la stessa, il primo è largo e quasi "quadrato" , la seconda è piu' stretta e ovale.

 


Che prove vuoi di + di decine di video che lo ritraggono mentre gli sparano?


Da quelle parti, si fanno ammazzare per molto meno.
E' da noi che si fa fatica a trovare martiri.... ;)
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re: E' morto Gheddafi!!!!!!!!!!!!
« Risposta #40 il: Ottobre 22, 2011, 21:52:18 pm »
Citazione
Forze speciali SAS si trovavano sul territorio, a protezione di obbiettivi sensibili (pozzi-apparati di estrazione) ben prima dell'avvio ufficiale del conflitto.
Predator e Global Hawk USA circuitavano H-24 sui pozzi per impedire il sabotaggio.
Ergo, impossibile minarli.
Rendere radioattive alcune zone era altrettanto impossibile, visto che il rais non possedeva materiale adatto.
Non aveva moneta di scambio, di nessun tipo.
Scusami Fazer, ma queste sono tue supposizioni, a supporto delle quali ti sfido (ti invito, va, ;) ) a portare uno straccio di prova provata.
Hanno, da un punto di vista logico-scientifico, meno probabilità del contrario, cioè che sia andata come ho ipotizzato io.
Se vogliamo dire che è necessario credere a quel che ci dicono, perchè quella è la verità ufficiale e su quella si baserà la società futura (è l'orologio di Schopenhauer, hai presente?) allora sono d'accordissimo con te, ma se mi dici che tutto quello che ci presentano è vero, allora io sono molto distante da te.
Se così fosse, il dc9 di Ustica sarebbe esploso per un'avaria, la bomba a bologna l'hanno messa i fascisti, eccetera eccetera eccetera. Mi spiace, ma preferisco morire da "complottista" piuttosto che da stupido.

:)



...senza offesa, sia chiaro, parlo in generale. Anzi, parlo per me. :)
« Ultima modifica: Ottobre 22, 2011, 22:05:42 pm da Red- »
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re: E' morto Gheddafi!!!!!!!!!!!!
« Risposta #41 il: Ottobre 22, 2011, 22:11:51 pm »
Intanto ci comunicano che no ci sarà alcuna autopsia sul corpo di gheddafi. Peraltro anche se ci fosse stata, il risultato non potrebbe che essere quello stabilito in precedenza. Ma così la fanno più facile, comunque sia andata.
Ripeto: il Raiss è morto e il suo regime è finito. Questo è quello che conta.
« Ultima modifica: Ottobre 22, 2011, 22:37:03 pm da Red- »
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: E' morto Gheddafi!!!!!!!!!!!!
« Risposta #42 il: Ottobre 22, 2011, 22:30:41 pm »
Scusami Fazer, ma queste sono tue supposizioni, a supporto delle quali ti sfido (ti invito, va, ;) ) a portare uno straccio di prova provata.

Prove, Red?
E come potrei acquisirle?
Ti posso solo dire che già all'inizio dell'estate sia Andrea Nativi di RID che LuPo di Raids ne avevano parlato.
Mi pare non si tratti degli ultimi arrivati, di gente politicamente corretta o di servi di partito.
A parte questo: pensi davvero che se le SF fossero state sguinzagliate per cercare il Colonnello, come si è detto, avremmo dovuto aspettare fino a ieri per vedere la sua cattura?
Cosa stavano a fare laggiù, acquisizione obbiettivi per gli aerei della coalizione, i quali guardacaso erano TUTTI dotati di pod di designazione e quindi in grado di operare autonomamente? Ma dai...
E come mai le zone petrolifere sono risultate già da subito "sgombre" da lealisti?
E che dire del trasferimento d'urgenza a Sigonella dei Global Hawk? Perchè rischierare una sezione di UAV strategici e tenerli in volo h-24? Per quattro straccioni di lealisti che già prendevano legnate ad opera di ogni tipo di mezzo volante?
Guarda, la dura lezione appresa in Iraq nel '91, quando si diede modo a Saddam Hussein di incendiare i pozzi, non è stata dimenticata. Tant'è che la prima cosa che si è cercato di salvaguardare, PRIMA dei civili stessi, sono i suddetti pozzi.

Hanno, da un punto di vista logico-scientifico, meno probabilità del contrario, cioè che sia andata come ho ipotizzato io.

Mah, la logica, in faccende come questa, c'entra assai poco... :)

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: E' morto Gheddafi!!!!!!!!!!!!
« Risposta #43 il: Ottobre 22, 2011, 22:31:17 pm »
Se vogliamo dire che è necessario credere a quel che ci dicono, perchè quella è la verità ufficiale e su quella si baserà la società futura (è l'orologio di Schopenhauer, hai presente?)

Chi ha giuste intuizioni in mezzo a cervelli confusi si trova come uno che abbia un orologio che funziona in una città dove tutti i campanili hanno orologi che vanno male.
Lui solo conosce l'ora esatta, ma a che gli giova?
Tutti si regolano secondo gli orologi della città che indicano l'ora sbagliata, persino chi è al corrente che solo il suo orologio segna l'ora giusta.


Arthur Schopenhauer
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: E' morto Gheddafi!!!!!!!!!!!!
« Risposta #44 il: Ottobre 22, 2011, 22:37:30 pm »
Chi ha giuste intuizioni in mezzo a cervelli confusi si trova come uno che abbia un orologio che funziona in una città dove tutti i campanili hanno orologi che vanno male.
Lui solo conosce l'ora esatta, ma a che gli giova?
Tutti si regolano secondo gli orologi della città che indicano l'ora sbagliata, persino chi è al corrente che solo il suo orologio segna l'ora giusta.


Arthur Schopenhauer

Si ma questo non è il tuo caso Animus, smettila di illuderti e mettiti il cuore in pace. Piuttosto vedi di darti una calmata e smettila di offendere le persone chè sei anche un moderatore e devi dare il buon esempio.

Sinceramente i tuoi spettacolini egocentrati mi hanno rotto parecchio il cazzo...

Capito mi hai?

P.s: questo post è dedicato a Fazer con tutto il mio affetto.