Autore Topic: saranno condannate le matriarche Misseri?  (Letto 11935 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: saranno condannate le matriarche Misseri?
« Risposta #30 il: Settembre 08, 2011, 21:38:13 pm »
la subordinazione, anche morale, di Misseri è evidente. mettiamoci anche il plagio e l'evidente tentativo delle 2 racchie donne, di incolparlo. Il PM ha tutto per procedere, se vuole procedere.
Del resto, basta fare la prova del 9 : cosa sarebbe accaduto se  Misseri fosse donna e se i 2 mostri colpevoli fossero uomini ?

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: saranno condannate le matriarche Misseri?
« Risposta #31 il: Settembre 08, 2011, 22:08:43 pm »
quali sarebbero tutte le prove scusa... che dorme su una sdraio?
che ha detto di aver fatto sesso con il cadavere....

Sì, l'ha detto, ma dal quel che so io, dalle indagini sul corpo non è risultato che sia avvenuto alcun rapporto sessuale (ne rimarrebbero i segni).
Almeno, non ho seguito tutta la vicenda ma mi pare che le cose siano andate così, e se è vero che sono andate così, forse è stato proprio quell'indizio che ha fatto sospettare che il misseri era un plagiato, che si autoaccusava e diceva cose non vere per proteggere, evidentemente qualcun'altro.
O sbaglio?
 :hmm:
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: saranno condannate le matriarche Misseri?
« Risposta #32 il: Settembre 08, 2011, 22:11:48 pm »
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6677
Re: saranno condannate le matriarche Misseri?
« Risposta #33 il: Settembre 08, 2011, 22:51:51 pm »
Saranno condannate? Forse qualche anno di gabbio. Ma una cosa è certa: una volta fuori le nostre femministe sono anche capaci di acclamarle come eroine e martiri. Con l'aria che tira.....

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: saranno condannate le matriarche Misseri?
« Risposta #34 il: Settembre 09, 2011, 02:02:07 am »
Dalle indagini è emerso che era schiavizzato, non solo che dormiva su una sdraio.
ma guarda che dalle indagini non è emerso che era schiavizzato, del tipo incatenato sulla draio e bastonato se osava farsi un piatto di pasta. da un punto di vista strettamente legale violenze domestiche con reperti medici non ci sono.
c'è casomai un contesto famigliare indifferente e poco amorevole, ma questo è una questione morale che cmq gioca affavore del misseri per la sua difesa per il reato commesso da lui.
Citazione
Hanno valutato l'influenza che le criminali avevano su di lui,
e hanno anche valutato l'influenza che ha ogni tizio che lo interroga e come misseri cerca sempre di dare le risposte giuste cambiando versione ogni volta.
Citazione
le personalità, probabilmente hanno ascoltato testimoni. Insomma le indagini mica le abbiamo fatte noi?
Che c'è non ti sta bene che dalle indagini emerga che un uomo sia vittima di donne?
ma cosa centro io? è che non è vero quello che stai dicendo.
PS: perslonalmente mi  stanno bene tutte le cose vere.

Offline Giuseppe83

  • Affezionato
  • **
  • Post: 859
Re: saranno condannate le matriarche Misseri?
« Risposta #35 il: Settembre 09, 2011, 12:26:51 pm »
Ti ho già detto che vuol dire schiavizzare ai sensi dell'art. 600 c.p.  VEDIAMO SE LO CAPISCI
Le prove si acquisiscono in quel modo. Non sempre puoi avere il filmato che incastra la persona. Vediamo se capisci anche questo.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: saranno condannate le matriarche Misseri?
« Risposta #36 il: Settembre 09, 2011, 12:42:05 pm »
Ti ho già detto che vuol dire schiavizzare ai sensi dell'art. 600 c.p.  VEDIAMO SE LO CAPISCI

non mi devi spiegare il termine legale. mi devi spiegare il caso misseri come vittima di abusi o violenze domestiche o addirittura tenuto in uno stato di schiavitù da moglie e figlie...e magari anche da concetta e da tutte le 15 persone coinvolte nell'omicidio di sarah scazzi.
non è che non è mai emerso un caso con marito maltrattato e tenuto chiuso in cantina.
ma misseri non è venuto fuori perché c'era un sospetto di violenza contro di lui...è venuto fuori perché a casa sua hanno fatto fuori la ragazzina.
cerco cerco su google e non esce fuori nulla su misseri vittima di abusi o violenze.
ne escono fuori un sacco di cose che sono in contraddizione tra loro, ma non la violenza domestica o la schiavitù.
se ne hai tu mettile.
Citazione
Le prove si acquisiscono in quel modo.
Non sempre puoi avere il filmato che incastra la persona. Vediamo se capisci anche questo.
mi sa che tu non capisci me. in quale modo si acquisiscono le prove? soprattutto con le intercettazioni telefoniche...visto che le testimonianze cambiano come cambia il tempo e misseri non è stato ritenuto affidabile fin dall'inizio.
le hai lette qualcuna? magari quelle fatte tra cosima e misseri... cosa ne pensi?

Offline Giuseppe83

  • Affezionato
  • **
  • Post: 859
Re: saranno condannate le matriarche Misseri?
« Risposta #37 il: Settembre 09, 2011, 12:50:11 pm »
Evidentemente non hai capito che cosa si intende per riduzione in schiavitù. Prova a rileggere ancora una volta l'articolo perchè l'essere chiuso in cantina non c'entra nulla.
Poi accade spesso che le indagini partano per accertare se è stato commesso un reato e e ne scoprano altri (a volte centinaia di altri: hai presente Mani Pulite?).

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: saranno condannate le matriarche Misseri?
« Risposta #38 il: Settembre 09, 2011, 13:06:47 pm »
Evidentemente non hai capito che cosa si intende per riduzione in schiavitù. Prova a rileggere ancora una volta l'articolo perchè l'essere chiuso in cantina non c'entra nulla.
evidentemente non hai capito che quello della cantina era solo un esempio, ma una vaga idea di cosa si intende per riduzione in schiavitù
me la sono fatta leggendo cosa faceva la nuoradi di gheddafiai ai suoi domestici ...
ma se mi riporti la discussione sul capire il tipo di reato in sé, invece che trattare il caso specifico di misseri, non se ne esce...ma fa nulla
Citazione
Poi accade spesso che le indagini partano per accertare se è stato commesso un reato e e ne scoprano altri (a volte centinaia di altri: hai presente Mani Pulite?).
eh, questo aspetto. i vari reati che possono uscire fuori oltre l'omicidio di sarah scazzi...io non li ho trovati né sulle intercettazioni, né dai testimoni coinvolti ... e c'è pure il fratello di misseri...

Offline Giuseppe83

  • Affezionato
  • **
  • Post: 859
Re: saranno condannate le matriarche Misseri?
« Risposta #39 il: Settembre 09, 2011, 13:14:11 pm »
CASO MISSERI
1) Inferiorità psichica (accertata)
2) Soggeziione continuativa (si era incolpato del delitto: da qui si è approfondito l'accertamento)
3) Prestazioni lavorative (si spaccava la schiena nei campi)
4) Sfruttamento (manteneva le matriarche dormendo su una sdraio e mangiando gli avanzi: il guadagno non andava certo a lui - per questo punto vai sul sito violenza-donne)
La fattispecie integrata in tutti i suoi elementi.
 

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: saranno condannate le matriarche Misseri?
« Risposta #40 il: Settembre 09, 2011, 13:57:37 pm »
CASO MISSERI
1) Inferiorità psichica (accertata)
eh ...
non è una prova di un abuso.
Citazione
2) Soggeziione continuativa (si era incolpato del delitto: da qui si è approfondito l'accertamento)
l'accertamento di che? cmq nemmeno questa può essere ritenuta una  conseguenza ad un abuso o violenza.
un padre che, pur di  difende un figlio si prende la colpa accade spesso.
anche perché misseri ha detto di essere stato solo lui a fare tutto, coprendo anche suo fratello.
Citazione
3) Prestazioni lavorative (si spaccava la schiena nei campi)
non è una conseguenza di una violenza intrafamiliare.
Citazione
4) Sfruttamento (manteneva le matriarche dormendo su una sdraio e mangiando gli avanzi: il guadagno non andava certo a lui - per questo punto vai sul sito violenza-donne)
non vi è nessun guadagno economico se si dorme su un letto o su una sdraio, quindi non capisco il discorso del "mantenere". resta sempre difficile però da capire se vi era costretto o meno a dormire e mangiare avanzi o a lavorare troppo (lui ora si lamenta che ora non può più andare nei campi) o a prendersi la colpa.

credo che i guadagni andavano soprattutto alla casa che è una bella villetta...ho quache dubbio che venissero spesi dallle "matriarche" almeno non dal dietologo/estetista o dal comprare abiti firmati.
Citazione
La fattispecie integrata in tutti i suoi elementi.
secondo me si vuole confondere la capacità delle due donne "matriarche" di tener testa a misseri anche attraverso un ricatto di tipo affettivo, con la violenza domestica o l'imposizione da intendere come reato penale...io credo molto più verosimile la prima.
quello che ci vedo è un contesto molto discutibile e surreale sotto un profilo morale, sicuramente uno dei peggiori. ma il volerlo forzare in una dinamica di scontro uomo-donna, metterci di mezzo le femministe e roba di questo tipo, fa proprio perdere il senso di quello che è davvero questa famiglia...e quel che è accaduto fino alla tragedia...
resta che la famiglia misseri e contorni è proprio una inquetante surreale famiglia ...e nessuno escluso.

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: saranno condannate le matriarche Misseri?
« Risposta #41 il: Settembre 09, 2011, 14:10:10 pm »
eh ...
non è una prova di un abuso. l'accertamento di che? cmq nemmeno questa può essere ritenuta una  conseguenza ad un abuso o violenza.
un padre che, pur di  difende un figlio si prende la colpa accade spesso.
anche perché misseri ha detto di essere stato solo lui a fare tutto, coprendo anche suo fratello.non è una conseguenza di una violenza intrafamiliare. non vi è nessun guadagno economico se si dorme su un letto o su una sdraio, quindi non capisco il discorso del "mantenere". resta sempre difficile però da capire se vi era costretto o meno a dormire e mangiare avanzi o a lavorare troppo (lui ora si lamenta che ora non può più andare nei campi) o a prendersi la colpa.

credo che i guadagni andavano soprattutto alla casa che è una bella villetta...ho quache dubbio che venissero spesi dallle "matriarche" almeno non dal dietologo/estetista o dal comprare abiti firmati. secondo me si vuole confondere la capacità delle due donne "matriarche" di tener testa a misseri anche attraverso un ricatto di tipo affettivo, con la violenza domestica o l'imposizione da intendere come reato penale...io credo molto più verosimile la prima. quello che ci vedo è un contesto molto discutibile e surreale sotto un profilo morale, sicuramente uno dei peggiori. ma il volerlo forzare in una dinamica di scontro uomo-donna, metterci di mezzo le femministe e roba di questo tipo, fa proprio perdere il senso di quello che è davvero questa famiglia...e quel che è accaduto fino alla tragedia...
resta che la famiglia misseri e contorni è proprio una inquetante surreale famiglia ...e nessuno escluso.

io credo invece che sia ora che la prima e la seconda vengano equiparate (indipendentemente da quale delle 2 caratterizzi di fatto la vicenda misseri). che la violenza invisibie (archetipica femminile?) non puo piu essere ignorata.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: saranno condannate le matriarche Misseri?
« Risposta #42 il: Settembre 09, 2011, 14:31:58 pm »
io credo invece che sia ora che la prima e la seconda vengano equiparate (indipendentemente da quale delle 2 caratterizzi di fatto la vicenda misseri). che la violenza invisibie (archetipica femminile?) non puo piu essere ignorata.
ma sempre o qualche volta?
tipo: per te le donne di hitler sono le michele misseri della situazione?
per te le madri islamiche consapevoli del fatto che i patriarchi della famiglia hanno ucciso una delle figlie, sono le "michele misseri" della situazione?
non credo. o almeno io non ci riesco a farlo...

i media fanno intendere che ciò che è violenza invisibile può essere quello che si vuole  al secondo del sesso della presunta "vittima" e "noi" lo condanniamo ogni volta che non si considerano tutte le sfumature, o se c'è faziosità nell'interpretare vicende complesse nella solita dinamica sbrigativa e facilona...
e poi qui si fa la medesima cosa, uguale uguale...allora se il tipo di ragionamento è in medesimo - solo a parti invertite- come fai a comprendere dove è il marcio?
se il marcio è dovunque ma se lo faccio io almeno ci guadagno io, non ne capisco il senso logico dell'accusare  la cattiveria/disonestà altri...e sinceramente mi disorienta.

PS: considero michele misseri soprattutto una vittima, ma soprattutto non solo una vittima. non posso non considerare la "freddezza" che ha quando parla di come avrebbe gestito il cadavere della nipote e di cosa dice nelle telefonate con la moglie, più vicino ad una "complicità" forse per il disperato tentativo di tenere gli scheletri ben dentro gli armadi, ma non certo  ad un rapporto da schiavo-padrona...non posso non tener conto di tutto e costatare che nonostante  la persona debole di misseri,c'è in lui anche qualcosa di inquietante...e che spero di non conoscere mai...

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: saranno condannate le matriarche Misseri?
« Risposta #43 il: Settembre 09, 2011, 14:49:27 pm »
ma sempre o qualche volta?
tipo: per te le donne di hitler sono le michele misseri della situazione?
per te le madri islamiche consapevoli del fatto che i patriarchi della famiglia hanno ucciso una delle figlie, sono le "michele misseri" della situazione?
non credo. o almeno io non ci riesco a farlo...

i media fanno intendere che ciò che è violenza invisibile può essere quello che si vuole  al secondo del sesso della presunta "vittima" e "noi" lo condanniamo ogni volta che non si considerano tutte le sfumature, o se c'è faziosità nell'interpretare vicende complesse nella solita dinamica sbrigativa e facilona...
e poi qui si fa la medesima cosa, uguale uguale...allora se il tipo di ragionamento è in medesimo - solo a parti invertite- come fai a comprendere dove è il marcio?
se il marcio è dovunque ma se lo faccio io almeno ci guadagno io, non ne capisco il senso logico dell'accusare  la cattiveria/disonestà altri...e sinceramente mi disorienta.

PS: considero michele misseri soprattutto una vittima, ma soprattutto non solo una vittima. non posso non considerare la "freddezza" che ha quando parla di come avrebbe gestito il cadavere della nipote e di cosa dice nelle telefonate con la moglie, più vicino ad una "complicità" forse per il disperato tentativo di tenere gli scheletri ben dentro gli armadi, ma non certo  ad un rapporto da schiavo-padrona...non posso non tener conto di tutto e costatare che nonostante  la persona debole di misseri,c'è in lui anche qualcosa di inquietante...e che spero di non conoscere mai...


no aspetta giulia: non conosco approfonditamente la vicenda misseri (infatti ho scritto indipendentemente da una o l'altra).
la risposta è comunque: no, non sempre. ci deve essere obbiettivita, e non tirare l'acqua al proprio mulino.
le donne di hitler comunque non mi sembrano (a meno che tu non conosca dettagli che io non conosco) vittime ne di violenza visibile ne di violenza invisibile. c'era convenienza nello stare con hitler, e c'era convenienza nel farle passare per plagiate. dov'era la convenienza per misseri nel dormire su una sdraio ecc? se non c'è convenienza l'ipotesi di plagio diventa piu plausibile (non so se mi sono spiegato). e poi sai cosa? trovo estremamente verosimile che delle donne stiano consapevolmente dalla parte del piu forte senza bisogno di essere plagiate..tu no?
per le madri islamiche invece qualche dubbio ce l'ho.
« Ultima modifica: Settembre 09, 2011, 15:00:05 pm da beta »

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: saranno condannate le matriarche Misseri?
« Risposta #44 il: Settembre 09, 2011, 15:32:13 pm »
no aspetta giulia: non conosco approfonditamente la vicenda misseri (infatti ho scritto indipendentemente da una o l'altra).
la risposta è comunque: no, non sempre. ci deve essere obbiettivita, e non tirare l'acqua al proprio mulino.
ah ok.
Citazione
le donne di hitler comunque non mi sembrano (a meno che tu non conosca dettagli che io non conosco) vittime ne di violenza visibile ne di violenza invisibile.
non ho detto che si possano ritenere vittime di qualcosa , ma se  possono essere viste come  le "michele misseri" della situazione.
Citazione
c'era convenienza nello stare con hitler, e c'era convenienza nel farle passare per plagiate.
se eri sua sorella o sua madre, più che una convenienza c'era un legame di sangue, una storia in comune che va aldilà del essere d'accordo o meno,  o la possibilità  di sapere dove poterà...con il senno del poi è facile dire che ha portato all'autodistruzione.
stessa cosa può accadere  nel'essere la moglie o il marito di qualcuno, che ancora non ha fatto nulla per diventare  un hitler o una cosima serrano. il discorso della convenienza o meno del plagio, può essere conveniente se lo si fa per salvare una persona, le donne di hitler e mussolini da quanto ne so  io non si son salvate.
molto probabilmente perché non era ancora arrivato la vulgata  buonista/vittimista  o l'abuso che poi si è fatto del reato di plagio.

Citazione
dov'era la convenienza per misseri nel dormire su una sdraio ecc?
a parte il non fare le scale o poter vedere la TV fino ad addormentarsi (se è questo il problema) nessuna. ma onestamente se ti dico che è almeno una settimana che mi addormento sul divano lungo un metro...e nessuno se ne fa un problema...ti verrebbe spontaneo costruirci una pseudo-violenza domestica, solo con questo dettaglio?
Citazione
se non c'è convenienza l'ipotesi di plagio diventa piu plausibile (non so se mi sono spiegato).
per le madri islamiche invece qualche dubbio ce l'ho.
quello delle musulmane madri di famiglia e di misseri padre di famiglia,  la "convenienza" è la stessa. non è una convenienza come intendi tu nel senso stretto del termine, ma di tipo emotivo-affettivo...
mi sono chiesta spesso cosa farei se apriti cielo mio fratello dovesse ammazzare un amico .. non ho figli, lui essendo più piccolo di me è la persona più vicina ad un figlio...e da un punto di vista umano capisco misseri e il perché si sia preso la colpa...ciò che non so e non posso capire è come un fardello di questo tipo poi ti cambia dentro e di logora l'anima fino a diventare freddi nel ripetere e cercar di fa coincidere le varie balle per sostenere tutto la cosa...