Autore Topic: Questo è da pena di morte........... sì sì................  (Letto 15422 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GIUSTIZIALISTA

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 991
  • Sesso: Maschio
Questo è da pena di morte........... sì sì................
« il: Agosto 07, 2011, 15:29:56 pm »
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/associata/2011/08/06/visualizza_new.html_758194128.html

VERONA - Filmava sotto le gonne delle turiste intente a leggere i messaggi amorosi graffiti sulle pareti della Casa di Giulietta, ma è incappato nei controlli antiborseggio disposti in questi giorni dalla questura di Verona.

Visto che si avvicinava alle signore in modo sospetto, gli agenti, pensando si trattasse di un borseggiatore, hanno identificato un giovane sul cui cellulare hanno poi trovato invece quattro o cinque filmati di sederi femminili. Si tratta di un 25enne veronese che - approfittando della momentanea distrazione delle turiste che si sporgono in avanti per leggere i messaggi lasciati dagli innamorati affascinati dalla storia d'amore di Giulietta e Romeo - con nonchalance metteva il cellulare in posizione di ripresa sotto le loro gonne.

Le riprese erano state tutte eseguite quello stesso giorno. Verificato che le turiste riprese erano maggiorenni e in assenza di denunce per violazione della privacy, l'intraprendente cineoperatore è stato fotosegnalato e allontanato.



Che notizione eh?
Notare la parte in grassetto; che sarebbe successo se qualche culo immortalato fosse stato "prodotto" dopo il 1993? sedia elettrica? iniezione letale?
Sic transit gloria mundi.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6788
Re: Questo è da pena di morte........... sì sì................
« Risposta #1 il: Agosto 07, 2011, 15:35:17 pm »
Naturalmente ci sarebbe stato subito il Processo di Verona, con tante scuse a quello vero, del 44

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: Questo è da pena di morte........... sì sì................
« Risposta #2 il: Agosto 07, 2011, 15:39:44 pm »
Avvenne un fatto simile a Venezia, con un videoamatore che filmava dal fondo delle scalinate. Non ho ancora capito che cosa c'è di grave nel filmare particolari intimi che persone mostrano in maniera naturale. Per quello di Venezia si trovò la scusa: aveva registrato il materiale e ne aveva una grossa collezione. Anche Tinto Brass prese le sue difese. La cosa che mi fece schifo fu il falso bigottismo; io amo il bigottismo dei pudorosi, ma se coerente; invece se la notizia viene esposta accompagnandola dalle foto più accattivanti fatte questi poveri cristi, nessuno grida allo scandalo. Cioè, un privato che tiene per sé foto osé, è un delinquente; un'emittente che le mostra fa il suo lavoro.

Offline mistero

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 104
Re: Questo è da pena di morte........... sì sì................
« Risposta #3 il: Agosto 07, 2011, 17:45:42 pm »
Avvenne un fatto simile a Venezia, con un videoamatore che filmava dal fondo delle scalinate. Non ho ancora capito che cosa c'è di grave nel filmare particolari intimi che persone mostrano in maniera naturale. Per quello di Venezia si trovò la scusa: aveva registrato il materiale e ne aveva una grossa collezione. Anche Tinto Brass prese le sue difese. La cosa che mi fece schifo fu il falso bigottismo; io amo il bigottismo dei pudorosi, ma se coerente; invece se la notizia viene esposta accompagnandola dalle foto più accattivanti fatte questi poveri cristi, nessuno grida allo scandalo. Cioè, un privato che tiene per sé foto osé, è un delinquente; un'emittente che le mostra fa il suo lavoro.
anche io non trovo niente di male filmare le parti ntime, ma solo se i soggetti sono maggiorenni e D'ACCORDO.chiunque, sempre maggiorenne, che abbia voglia di essere un oggetto per il piacere altrui, è libero di farlo. Ma di nascosto, all'insaputa e contro la mia volontà, una cosa del genere è sicuramente da denuncia....del mio corpo decido io, non ti pare?
A te piacerebbe essere filmato in bagno, mentre sei in un momento di privacy e sentirti dire che le foto le colleziona in privato? non ti darebbe fastidio? A me si!

Offline Cancellato

  • Affezionato
  • **
  • Post: 980
Re: Questo è da pena di morte........... sì sì................
« Risposta #4 il: Agosto 07, 2011, 19:42:08 pm »
anche io non trovo niente di male filmare le parti ntime, ma solo se i soggetti sono maggiorenni e D'ACCORDO.chiunque, sempre maggiorenne, che abbia voglia di essere un oggetto per il piacere altrui, è libero di farlo. Ma di nascosto, all'insaputa e contro la mia volontà, una cosa del genere è sicuramente da denuncia....del mio corpo decido io, non ti pare?
A te piacerebbe essere filmato in bagno, mentre sei in un momento di privacy e sentirti dire che le foto le colleziona in privato? non ti darebbe fastidio? A me si!

Mettiti i pantaloni !!!

Offline mistero

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 104
Re: Questo è da pena di morte........... sì sì................
« Risposta #5 il: Agosto 08, 2011, 07:49:52 am »
Mettiti i pantaloni !!!
sono donna e preferisco mettere le gonne, e non intendo rinunciare a vestirmi come piace a me, perchè degli squilibrati pensano sempre a guardare cosa c'è sotto...e non sanno portare rispetto alla privacy altrui.
Se tutti gli uomini la pensassero come te, non starebbero sempre a criticare le donne che mettono solo pantaloni e che non sono femminili.
Se a te piacciono le donne vestite da netturbino è affar tuo....

Offline nonmorto

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 575
Re: Questo è da pena di morte........... sì sì................
« Risposta #6 il: Agosto 08, 2011, 08:47:48 am »
sono donna e preferisco mettere le gonne, e non intendo rinunciare a vestirmi come piace a me, perchè degli squilibrati pensano sempre a guardare cosa c'è sotto...e non sanno portare rispetto alla privacy altrui.
Se tutti gli uomini la pensassero come te, non starebbero sempre a criticare le donne che mettono solo pantaloni e che non sono femminili.
Se a te piacciono le donne vestite da netturbino è affar tuo....

Perché ti piace vestire come piace a te? Provi piacere nel provocare  :blink:?

Offline mistero

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 104
Re: Questo è da pena di morte........... sì sì................
« Risposta #7 il: Agosto 08, 2011, 09:08:54 am »
Perché ti piace vestire come piace a te? Provi piacere nel provocare  :blink:?

qui chi provoca ci sei solo tu, con queste domande tendenziose....dovresti ben sapere che un conto è piacere, un conto è provocare, un conto è piacere a se stessi.
-Piacere a se stessi significa porsi in modo da sentirsi a proprio agio. A me non piace mettere jeans e scarpe da tennis, ma non perchè voglio fare la "donna fatale" ma perchè non mi piacciono!
-Piacere agli altri, e magari solo ad una persona a cui vuoi interessare, non ha nulla a che vedere con chi vuole sedurre e provocare magari solo per sesso.
Mi spiego meglio: secondo te una donna che sceglie di vestire femminile (e non come un maschaiccio), non può farlo nella decenza?
Vestirsi da donna non significa solo provocare e mostrare, ma esaltare la femminilità senza essere volgari o scontate, senza mettere abiti sexy se non se ne hanno le possibilità fisiche o l'età .
Dalla tua domanda, scusa la critica, sembra che ci sono solo due possibilità nell'abbigliament:la provocazione o l'abito casto ...se vestire da donna (senza volgarità)è provocare allora cosa dovrebbe fare una donna? Farsi suora o mettere il burqa...non trovi che le mezze misure siano meglio? :P


Offline tuxedo

  • Affezionato
  • **
  • Post: 211
  • Sesso: Maschio
Re: Questo è da pena di morte........... sì sì................
« Risposta #8 il: Agosto 08, 2011, 10:09:57 am »
A te piacerebbe essere filmato in bagno, mentre sei in un momento di privacy e sentirti dire che le foto le colleziona in privato? non ti darebbe fastidio? A me si!

penso che sia una cosa diversa.
in bagno uno sa che non viene visto e quindi se il gestore per esempio del locale
mette una web cam nascosta sicuramente fa qualcosa di sbagliato, anche se poi quelle immagini
le tiene per se.

se, invece, tu ti metti una minigonna che in particolari condizioni (chinata, ecc...)
fa vedere le mutande in pubblico,
be', sei conscia che questo potrebbe attirare l'attenzione.

D'altra parte e` ovvio che tu non ti aspetti che uno abbia un occhio ad altezza vita,
quindi e` anche ovvio che mettere un cellulare in mezzo alle gambe e` una violazione,
perche' altera le "regole del gioco". Con gli occhi ad altezza viso certe cose non si vedono.

Cosi` la vedo io.
Nil admirari

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: Questo è da pena di morte........... sì sì................
« Risposta #9 il: Agosto 08, 2011, 10:19:37 am »
mi è venuta in mente una vecchia discussione..

http://questionemaschile.forumfree.it/?t=17714736

Offline krool

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1415
  • Sesso: Maschio
Re: Questo è da pena di morte........... sì sì................
« Risposta #10 il: Agosto 08, 2011, 10:44:49 am »
se, invece, tu ti metti una minigonna che in particolari condizioni (chinata, ecc...)
fa vedere le mutande in pubblico,
be', sei conscia che questo potrebbe attirare l'attenzione.

D'altra parte e` ovvio che tu non ti aspetti che uno abbia un occhio ad altezza vita,
quindi e` anche ovvio che mettere un cellulare in mezzo alle gambe e` una violazione,
perche' altera le "regole del gioco". Con gli occhi ad altezza viso certe cose non si vedono.

Cosi` la vedo io.
Ecco, concordo.

Poi magari hanno da ridire anche se solo le guardi perché vestite con abiti succinti; quello che fingeranno sempre di non capire è che spesso evitare di guardarle E' UNO SFORZO, ma tanto chissenefrega degli ormoni maschili quando si vuole "esaltare la femminilità" e "sentirsi a proprio agio" (guarda caso discorsi che non valgono più se non si è in pubblico, ma si deve giustificare l'esibizionismo).

Del resto è comodo prima vestirsi provocanti e poi lamentarsi delle occhiate maschili. E' come andarsi a mangiare le tagliatelle davanti ai barboni e pretendere che nemmeno si incazzino. :lol:

Citazione
sono donna e preferisco mettere le gonne, e non intendo rinunciare a vestirmi come piace a me, perchè degli squilibrati pensano sempre a guardare cosa c'è sotto...e non sanno portare rispetto alla privacy altrui.
Peccato che:

_ stigmatizzare gli ormoni maschili ("pensano sempre a una cosa sola") è come dire che un nero è sbagliato ad essere nero
_ farlo quando ci si va in giro seminude è da ipocrite; guardatemi tutti, ma solo fino a che lo decido io
_ farlo sapendo che tv, manifesti, riviste, spot, qualunque cosa con questo bisogno maschile ci marcia ampiamente sopra, è il solito atteggiamento vittimistico. Lo stesso che considera delle povere oppresse queste ragazze che di lavoro si svestono di gusto, addirittura buttando la colpa sul capro espiatorio (il maschio). Della serie, prima ti provocano, poi è colpa tua perché poverine, loro mica volevano svestirsi, lo hanno fatto per fare un "piacere" a te (che piacere ci sarà mai a dover continuamente reprimere certe voglie ancora devo capirlo...)

Queste sono considerazioni slegate dall'episodio in questione (infatti qui il caso è diverso e mi trovo d'accordo con tuxedo).
« Ultima modifica: Agosto 08, 2011, 10:59:23 am da krool »

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Questo è da pena di morte........... sì sì................
« Risposta #11 il: Agosto 08, 2011, 11:01:17 am »
 :P a me viene in mente mia mamma costretta da mia nonna a portare i "mutandoni al ginocchio" sotto le gonne fino a quando non si è sposata per .. eccesso di prudenza (ma mamma la gonna è lunga non si vede niente... non si sa mai, ti dovessi sedere su un gradino basso ti scappa una posa scomposta e si puo' intravedere qualcosa...). E mi ritornano alla memoria le fotografie delle studentesse degli anni '30, rigorosamente sedute con gambe e piedi incrociati.. "ma perchè tutte sedute così?!?" "era la regola, per ragioni di compostezza ed educazione"
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline uomoantico

  • Affezionato
  • **
  • Post: 201
Re: Questo è da pena di morte........... sì sì................
« Risposta #12 il: Agosto 08, 2011, 11:03:51 am »
Poi magari hanno da ridire anche se solo le guardi perché vestite con abiti succinti; quello che fingeranno sempre di non capire è che spesso evitare di guardarle E' UNO SFORZO, ma tanto chissenefrega degli ormoni maschili quando si vuole "esaltare la femminilità" e "sentirsi a proprio agio" (guarda caso discorsi che non valgono più se non si è in pubblico, ma si deve giustificare l'esibizionismo).

Del resto è comodo prima vestirsi provocanti e poi lamentarsi delle occhiate maschili. E' come andarsi a mangiare le tagliatelle davanti ai barboni e pretendere che nemmeno si incazzino.

Quoto appieno ed aggiunto che, purtroppo, esistono anche gli uomini femministi froci, in Sardegna, ad esempio, ce ne sono molti, che hanno da ridire se guardi qualche femmina spogliata.
Proprio ieri al mare, nel cagliaritano, mi sono messo vicino a due tedesche, una era con le tette nude. Logicamente stavo guardando intensamente, e c'erano due coglioni frocioni, di circa 20 anni, tutti scandalizzati, dicevano: quello è malato! Che schifo! Ed io imperterrito ho continuato a guardare, poi quella in topless si è messa il reggiseno, ho aspettato una decina di minuti e, visto che si è lasciata il reggiseno, sono andato a farmi una passeggiata per vedere se c'erano altre ragazze in topless, ma non ne ho visto, anche perchè ormai erano le 19 e la gente, fighe comprese, stava andando via

Offline mistero

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 104
Re: Questo è da pena di morte........... sì sì................
« Risposta #13 il: Agosto 08, 2011, 11:13:39 am »
Ecco, concordo.

Poi magari hanno da ridire anche se solo le guardi perché vestite con abiti succinti; quello che fingeranno sempre di non capire è che spesso evitare di guardarle E' UNO SFORZO, ma tanto chissenefrega degli ormoni maschili quando si vuole "esaltare la femminilità" e "sentirsi a proprio agio" (guarda caso discorsi che non valgono più se non si è in pubblico, ma si deve giustificare l'esibizionismo).

Del resto è comodo prima vestirsi provocanti e poi lamentarsi delle occhiate maschili. E' come andarsi a mangiare le tagliatelle davanti ai barboni e pretendere che nemmeno si incazzino. :lol:
il vostro difetto è generalizzare...stai solo criticando un aspetto innato della antura femminile che è quello di curare il proprio aspetto per vanità e magari per attrarre gli sguardi,...ma non vederci solo malizia perchè io non critico il vostro innato istinto di guardae laddove le cose vengono mostrate! lo so che molte sono talmente ossessionate dalla voglia di essere guardate che esagerano!
Ma dal momento che i vostri commenti rispondono a me, ti dico come sono io....detesto la volgarità, la sciatteria e l'ostentazione (trucco vistoso, vestiario troppo scoperto), ma non per questo sono suora o musulmana, perciò tendo ad essere ciò che sono una donna!
Non mi piace il look mascolino (è una colpa?)
Per mia fortuna, la natura non è stata avara con me, ma non per questo faccio la figa a tutti i costi, pur indossando un normale abito non troppo scollato e non troppo corto, non posso certo nascondere (nè voglio perchè non sono una suora) ciò che la natura mi ha dato e che si vede per forza.
Ti assicuro che pur non cercandoli faccio a fatica a volte ad evitare gli sguardi degli uomini e i loro commenti....che devo fare? mica li colpevolizzo perchè sono uomini, ma non sono nemmeno io a cercarmeli....del resto se non mi piace indossare camicioni larghi, pur vestendo NORMALE, si vede sempre la mia 4a abbondante . Io non critico gli uomini che mostrano muscoli o evidenziano i loro attributi con pantaloni aderenti....la natura è così non criminalizziamo l'innato istinto di attrarre l'altro sesso, se poi a noi non piace, se nessuno lede i diritti altrui, ci voltimo dall'altra parte....ma giustificare chi lede la privacy altrui dicendo che in qualche modo se la cerca, dove andremo a finire con il discorso?
Altrimenti che dire delle bambine che indossano senza malizia dei vestitini corti, che lo fanno per farsi guardare? giustifichiamo allora i pedofili? sarebbe orrendo!

Offline mistero

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 104
Re: Questo è da pena di morte........... sì sì................
« Risposta #14 il: Agosto 08, 2011, 11:20:09 am »
[
Citazione
_ stigmatizzare gli ormoni maschili ("pensano sempre a una cosa sola")
non è il mio pensiero, se leggi ciò che scrivo capisci come la penso....non stigmatizzo l'uomo ...e se lo vuoi sapere detesto quando l'uomo viene considerato uno che cerca sempre quello come se fosse uno senza gusti e agisse solo d'istinto...se tu sapessi che rabia mi fanno i gelosi o chi copre la donna per paura degli altri uomini...oltre a trattare lei come una che potrebbe andare con tutti ,considera gli uomini tutti affamati pronti a saltare addosso a tutte come se non avessero la facoltà di scegliere e di decidere...