Autore Topic: Articolo "Antifemminismo" non accettato da Wikipedia  (Letto 16738 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline falseaccuse

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 380
  • Sesso: Maschio
    • Movimento per le Pari Opportunità
Re: Articolo "Antifemminismo" non accettato da Wikipedia
« Risposta #30 il: Giugno 11, 2011, 15:08:27 pm »
Scusami Guit, ma non sono pienamente d'accordo. Una tesi di laurea non può essere considerata fonte attendibile, su questo do' ragione a loro. Peraltro esiste documentazione certamente attendibile che afferma inequivocabilmente che il grosso della violenza di genere su bambini è esercitato da donne. Quella fonte è tuttavia stata rifiutata con pretesti infantili, di cui vorrei che prendeste visione (sono fondamentalmente gli interventi di quel tale Ignlig di cui vi parlavo poco sopra: un elemento totalmente inutile per l'enciclopedia, il 99% dei suoi interventi sono puri e autentici atti di ostruzionismo nelle discussioni "calde"). Contesto anche il riconoscimento ufficiale del movimento antifemminista: le critiche al femminismo esistono e derivano dall'impostazione fanatica di questa ideologia, ma non c'è alcun bisogno secondo me di sottolineare l'esistenza di un'organizzazione che lavora per criticare il femminismo. Di fatto, questa organizzazione non esiste e non è mai esistita. Noi siamo essenzialmente un gruppo di singoli che lavorano ciascuno per conto proprio, ciascuno con i suoi specifici interessi. Questo non ha ovviamente alcuna rilevanza enciclopedica. Come ho già fatto notare, la voce Antifemminismo è stata mantenuta come una sorta di discarica ove deviare tutte le critiche al femminismo, critiche che invece dovrebbero stare in Femminismo dove tutti le possano vedere. Per il resto sono d'accordo con voi, loro non possono continuare a professarsi enciclopedia libera e a espellere con la forza tutti i contributi che non piacciono a un gruppuscolo di persone chiaramente ideologizzate: ciò è inaccettabile e fraudolento, tant'è che con la denominazione "enciclopedia libera" percepiscono il 5xmille

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Articolo "Antifemminismo" non accettato da Wikipedia
« Risposta #31 il: Giugno 14, 2011, 22:34:37 pm »
Vabbé, che Wikipedia sia ideologizzata questo è certo. Il fatto è che la scusa che utilizzano per censurare le voci non conformi al loro indirizzo ideologico spesso, purtroppo, è fondata.

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: Articolo "Antifemminismo" non accettato da Wikipedia
« Risposta #32 il: Giugno 15, 2011, 01:38:00 am »
Scusami Guit, ma non sono pienamente d'accordo. Una tesi di laurea non può essere considerata fonte attendibile, su questo do' ragione a loro...

Secondo me sbagli. Perché la tesi approvata dal relatore è un luogo ideale di aquisizione codificata del sapere e del linguaggio del sapere tecnico.

Del resto la violenza di genere come la intendono loro, citava come fonte un trafiletto di un dipartimento provinciale e sedicente del Ministero per le Pari Opportunità.

Ora: è epistemologicamente più rilevante la risultanza accademica o quella istituzionale periferica ideologica e politicizzata?

Secondo il tuo giudizio quindi, la locuzione "violenza di genere" non è una designazione tecnica bensì politica. Io sono contrario a questa lettura, cioè sono contrario all'insabbiamento di questo aspetto morfologico della voce, come avviene attualmente nella enciclopedia delle banane.

Take the red pill

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: Articolo "Antifemminismo" non accettato da Wikipedia
« Risposta #33 il: Giugno 15, 2011, 01:50:49 am »
La BANANA nella versione inglese di wikipedia è una voce locked. Ha più discussione lei dell'Affaire Dreyfus.

Take the red pill

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Articolo "Antifemminismo" non accettato da Wikipedia
« Risposta #34 il: Giugno 15, 2011, 10:24:07 am »
La BANANA nella versione inglese di wikipedia è una voce locked. Ha più discussione lei dell'Affaire Dreyfus.


Se è per questo in Wikipedia ci sono dissertazione "scientifiche" sui Pokemon...

Offline JanQuarius

  • Affezionato
  • **
  • Post: 200
  • Sesso: Maschio
  • Wiki ad honorem
    • Storie Pensieri & Riflessioni
Re: Articolo "Antifemminismo" non accettato da Wikipedia
« Risposta #35 il: Giugno 22, 2011, 17:42:03 pm »
Se è per questo in Wikipedia ci sono dissertazione "scientifiche" sui Pokemon...
... :clap: ...

Offline poisonmind

  • Affezionato
  • **
  • Post: 399
  • Sesso: Maschio
  • IV° onora il padre e la madre
Re: Articolo "Antifemminismo" non accettato da Wikipedia
« Risposta #36 il: Giugno 22, 2011, 19:12:57 pm »
che il web sia censurato é palese, l'ho vissuto in prima persona su questioni che trascendono le prese di posizione "faziose" su vari argomenti (fra i quali il nostro). SI TRATTA DI CANCELLARE VERITA' stile 1984 di Orwell!

Se lo é solo o prevalentemente in Italia non lo so, su argomenti religiosi può darsi (per ovvie ragioni). L'Antico Testamento é di certo una delle vittime illustri.

Credo inoltre che le rivelazioni di Assange servano almeno in parte per coprire o deviare l'interesse pubblico da argomenti che devono essere nascosti, censurati, modificati, dimenticati. Lobbies di poteri più o meno noti manovrano ciò... TREMATE MORTALI TREMATE CHE ESSI TRAMANO!
Memento Audere Semper (Gabriele D'Annunzio)

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re: Articolo "Antifemminismo" non accettato da Wikipedia
« Risposta #37 il: Maggio 24, 2013, 13:44:09 pm »
ah scusami non pensavo fosse scritta dalla mano di uno di noi  :ohmy: sorry  :ohmy:

la tentai di modificare perchè su misandria c'èra scritto una cosa tipo " l'odio per il genere maschile dopo un fatto di cronaca"(quindi praticamente scaricava la colpa della misandria sugli uomini stessi)

[...]
In effetti la voce "Misandria" su Wikipedia è stata modificata il 29 apr 2013, cioè meno di un mese fa.
Io posso solo dire che la trovo piuttosto mal scritta e che la preferivo decisamente com'era prima..
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Alberto86

  • Visitatore
Re: Articolo "Antifemminismo" non accettato da Wikipedia
« Risposta #38 il: Maggio 24, 2013, 19:17:46 pm »
In effetti la voce "Misandria" su Wikipedia è stata modificata il 29 apr 2013, cioè meno di un mese fa.
Io posso solo dire che la trovo piuttosto mal scritta e che la preferivo decisamente com'era prima..


Su quella voce c'è la solita, costante e pressante presenza di mano femminista.
Notare la notevole presenza di "senza fonte" che ovviamente su misoginia non appare minimamente.
Se qualcuno ha accesso a Wikipedia tenti di migliorare, come può, qualcosa.

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re:Articolo "Antifemminismo" non accettato da Wikipedia
« Risposta #39 il: Maggio 24, 2013, 19:40:06 pm »
Sono uscito dal forum ma su questo argomento desidero fare un'eccezione, visto che mi sono beccato un ban a vita e diffamazioni sulla mailing list di wikipedia, solo per aver obiettato sul fatto che la voce "violenza di genere" potesse applicarsi anche alla violenza delle donne sugli uomini.

Il Center for Desease Control statunitense dice quello che dico io, ed utilizza attualmente il termine Gender Violence per identificare sia la violenza degli uomini sulle donne sia quella delle donne sugli uomini.

Niente da fare. Ti insultano.

Bene.

Wikipedia, quella in lingua italiana, è controllata da un gruppo di gestione femminista.

Vi invito, in ogni circostanza e d'ora in poi, a dire a tutti quelli che conoscete di fare riferimento, su questi temi, alla sola wikipedia in lingua inglese.

Saluti.
Take the red pill

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Articolo "Antifemminismo" non accettato da Wikipedia
« Risposta #40 il: Maggio 24, 2013, 20:01:53 pm »
Sono uscito dal forum ma su questo argomento desidero fare un'eccezione, visto che mi sono beccato un ban a vita e diffamazioni sulla mailing list di wikipedia, solo per aver obiettato sul fatto

Non fare il pirla.
Noi ti vogliamo bene.

Scusa ma non puoi cambiare id del pc e nick?


Vnd [nick collettivo].

Offline JanQuarius

  • Affezionato
  • **
  • Post: 200
  • Sesso: Maschio
  • Wiki ad honorem
    • Storie Pensieri & Riflessioni
Re: Articolo "Antifemminismo" non accettato da Wikipedia
« Risposta #41 il: Maggio 24, 2013, 20:49:18 pm »
Su quella voce c'è la solita, costante e pressante presenza di mano femminista.
Notare la notevole presenza di "senza fonte" che ovviamente su misoginia non appare minimamente.
Infatti, proprio vero che nella voce Misoginia "senza fonte" non c'è.
Mi sembra anche che le scritte "senza fonte" nella voce Misandria siano apparse da poco.
Qualche anno fa non c'erano.

Offline dimitri

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 245
  • Sesso: Maschio
Re:Articolo "Antifemminismo" non accettato da Wikipedia
« Risposta #42 il: Maggio 24, 2013, 21:07:00 pm »
Non sarà il caso che wikipedia apporti anche qualche integrazione rispetto al “femminicidio in italia” alla luce di quanto emerso?

Due link di esempio.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/05/11/femminicidio-numeri-sono-tutti-sbagliati/590171/

http://www.tempi.it/gli-omicidi-contro-le-donne-sono-uno-scandalo-ma-i-numeri-del-femminicidio-sono-gonfiati#.UZ-Gd5yjbVU
Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza.

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Re:Articolo "Antifemminismo" non accettato da Wikipedia
« Risposta #43 il: Maggio 24, 2013, 22:19:08 pm »
Sono uscito dal forum ma su questo argomento desidero fare un'eccezione, visto che mi sono beccato un ban a vita e diffamazioni sulla mailing list di wikipedia, solo per aver obiettato sul fatto che la voce "violenza di genere" potesse applicarsi anche alla violenza delle donne sugli uomini.

Il Center for Desease Control statunitense dice quello che dico io, ed utilizza attualmente il termine Gender Violence per identificare sia la violenza degli uomini sulle donne sia quella delle donne sugli uomini.

Niente da fare. Ti insultano.

Bene.

Wikipedia, quella in lingua italiana, è controllata da un gruppo di gestione femminista.

Vi invito, in ogni circostanza e d'ora in poi, a dire a tutti quelli che conoscete di fare riferimento, su questi temi, alla sola wikipedia in lingua inglese.

Saluti.

Guit ,

Ha ragione vnd , noi qui ti vogliamo bene e mi dispiace che te ne vai .

Forza e Onore Guit , non mollare !
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
Re:Articolo "Antifemminismo" non accettato da Wikipedia
« Risposta #44 il: Maggio 25, 2013, 01:34:09 am »
Guit resta, ti stimiamo tutti e se non piace qc. del forum la scelta migliore è cercare di cambiarlo in meglio ^_^
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.