Autore Topic: Ok del senato: madri con bimbi non potranno andare in carcere  (Letto 6658 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: Ok del senato: madri con bimbi non potranno andare in carcere
« Risposta #45 il: Aprile 06, 2011, 12:00:48 pm »
ho ordinato il libri di Kelsen ( in IBS ) , ho dato qualche spulciatina n rete e , da profano, sono convinto che sarà molto interessante leggerlo.
Io, come ho scritto chiaramente, non sono d'accordo sulla tua idea di un periodo di " stupro libero ", perchè è un crimine in se, e anche perchè trovo autolesionistico  per la q.m. porre un tema del genere.
Credo di capire che la tua sia stata più una provocazione, che non una manifestazione di intenti, e io sono d'accordo sull'imèianto generaler di quello che dici . Non tanto epr tornare a un diritto pre 75 ( che in realtà neanche conosco ), ma sullo squilibrio attuale nell'uso dei poteri sessuali ( maggio attrattività femminile, maggior forza fisica dell'uomo ).
E' chiaro che oggi la graduatoria vede :
donna
minoere
uomo ( che non conta mai )
Non è vero che il minore viene prima di tutti, altrimenti non ci sarebbe l'aborto.
Io sono sempre èiù convinto che sia sufficiente che noi uomini chiediamo gli stessi , speculari, diritti delle donne, eil gioco sarà fatto.
Disconoscimento della paternità, sia al concepimento, sia alla nascita.
Rifiuto dei lavori più pericolosi ed usuranti
Richiesta minuziosa ed esasperante di tutele di ogni genere.
questa è la via.
Senza violenza.
Il castello di carte che ormai è la nostra civiltà comincerà a scricchiolare
ecco, questo è si che è un post. straconcordo. alleluya,alleluya :drinks:

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re: Ok del senato: madri con bimbi non potranno andare in carcere
« Risposta #46 il: Maggio 04, 2011, 12:38:15 pm »
Qualche donna tenta già di approfittare della nuova legge:
http://www.corriere.it/cronache/11_maggio_04/detenute-carcere-trieste-seme-guanto_a4ef0928-7623-11e0-b432-72ecee218af7.shtml

Citazione
lo rivela «Il piccolo». Il direttore del carcere conferma
Trieste: detenute tentano di rimanere incinte con il seme dei carcerati maschi
Gli uomini lancerebbero il seme dalle finestre, racchiuso in un guanto, alle donne in attesa durante l'ora d'aria

MILANO - Una vicenda che ha il sapore dell'incredibile, se non fosse che è tutto vero. Nel carcere «Coroneo» di Trieste alcune detenute avrebbero infatti tentato di rimanere incinte con il seme «donato» dai detenuti maschi per usufruire delle misure alternative alla detenzione per le donne in attesa di un bambino.

LA VICENDA - Lo sostiene oggi un servizio del «Piccolo di Trieste» secondo il quale gli uomini lancerebbero il seme dalle finestre, racchiuso in un guanto, alle donne in attesa durante l'ora d'aria. Il Coroneo è forse l'unico carcere italiano ad ospitare, nella stessa struttura, detenuti maschi e femmine. Il direttore dell'istituto, Enrico Sbriglia, in aspettativa per motivi elettorali, ha ammesso la questione. «Dopo essermi consultato con alcuni medici - ha detto - ho ritenuto doveroso segnalare alla Procura quanto accadeva, visti anche i rischi di trasmissione di malattie, per tutelare la salute di queste donne». Il direttore ha spiegato che finora «nessuna donna è rimasta incinta» e che «l'attenzione degli agenti penitenziari su questo fronte ora è estremamente alta».

Redazione online
04 maggio 2011

Ovviamente il fatto che delle donne cerchino di rimanere incinta non per istinto di maternità ma per un bieco interesse personale è giudicato dal giornalista come "una vicenda che ha il sapore dell'incredibile"  :doh: :doh:
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina