Autore Topic: La soluzione per tutti  (Letto 4342 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline JanQuarius

  • Affezionato
  • **
  • Post: 200
  • Sesso: Maschio
  • Wiki ad honorem
    • Storie Pensieri & Riflessioni
La soluzione per tutti
« il: Marzo 26, 2011, 15:32:36 pm »
Ultimamante mi chiedo spesso qual'è lo scopo dell'antifemminismo?
E' sicuramente positivo, perchè lotta contro il femminismo ...
Ma, se noi invece ragioniamo in termini di sviluppo della persona.
Secondo voi, che soluzione dobbiamo trovare per le donne che non hanno ancora pari diritti?
Con questo non intendo che il femminismo è una cosa positiva ...
Tutti di voi sanno che un tempo le donne non avevano pari diritti.
Quindi vorrei semplicemente capire, ma noi che lottiamo per i nostri diritti, non faremmo del male agli altri cosi',
come l'ha fatto il femminismo?
Non so se è chiaro quello che domando :sad2:

Offline jorek

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1648
  • Sesso: Maschio
Re: La soluzione per tutti
« Risposta #1 il: Marzo 26, 2011, 15:46:06 pm »
essere anti- non serve a nulla...al centro delle nostre osservazioni ci dovrebbe essere l'uomo di oggi. non le donne. Tutti dovrebbero avere pari diritti, e noi ci occupiamo  della situazione maschile. una situazione in cui le donne in generale hanno meno dirirtti, non ci fa di certo piacere...o aalmeno io la penso così

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: La soluzione per tutti
« Risposta #2 il: Marzo 26, 2011, 16:07:08 pm »
Certo. ma il problema è che i diritti li stanno togliendo a noi, che, al contrario delle donne, non godiamo di nessun supporto

Offline renato.dg

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 780
    • www.consapevolezzamaschile.it
Re: La soluzione per tutti
« Risposta #3 il: Marzo 26, 2011, 16:59:44 pm »
Ultimamante mi chiedo spesso qual'è lo scopo dell'antifemminismo?
E' sicuramente positivo, perchè lotta contro il femminismo ...
Ma, se noi invece ragioniamo in termini di sviluppo della persona.
Secondo voi, che soluzione dobbiamo trovare per le donne che non hanno ancora pari diritti?
Con questo non intendo che il femminismo è una cosa positiva ...
Tutti di voi sanno che un tempo le donne non avevano pari diritti.
Quindi vorrei semplicemente capire, ma noi che lottiamo per i nostri diritti, non faremmo del male agli altri cosi',
come l'ha fatto il femminismo?
Non so se è chiaro quello che domando :sad2:


La storia dei pari diritti fa parte del repertorio   del femminismo per ottenere privilegi privilegi e ancora privilegi e per far sentire gli uomini colpevoli di essere nati uomini.Pari diritti cosa vuol dire?Spiegamelo.Le donne hanno avuto l'istruzione universitaria non per il femminismo ma perchè è finita la società contadina.Cosa sono i pari diritti allora? Essere come gli uomini , in una parola :invidia.Io l'ho già spiegato in un messaggio precedente.
Io piu che lottare ( mi ricorda le lotte operaie del primo noveento) cerco di diffondere (oltre che aver già aderito da anni ) le mie ragioni e concetti sul femminismo e tutto il calderone di dottrine sentimenti e imbrogli contro gli uomini che identifico col nome di femminismo in cui viviamo oggi.
Gli altri chi sono? Le donne? Non credo perchè difendere se stessi non significa esser contro l'altro, essere contro il femmminismo non significa essere contro tutte le donne.L'odio e il rancore viene da loro dalle liberate.Un pò sono incazzato certo , ma non è certo l'odio per le donne che mi muove, semmai è il rispetto per me stesso in quanto uomo che mi muove.
WWW.CONSAPEVOLEZZAMASCHILE.IT
aggiornamenti 03/05 :

-Notizie
•Appunti
• una femminista si rivela: tolleranza zero
-Non condividere il rancore e la dottrina femminista
-perennemente ed infinitamente debitori e colpevoli
-che cosa è il femminismo

Offline JanQuarius

  • Affezionato
  • **
  • Post: 200
  • Sesso: Maschio
  • Wiki ad honorem
    • Storie Pensieri & Riflessioni
Re: La soluzione per tutti
« Risposta #4 il: Marzo 26, 2011, 18:11:51 pm »
Certo. ma il problema è che i diritti li stanno togliendo a noi, che, al contrario delle donne, non godiamo di nessun supporto

Sicuramente so molto meno di te sulla questione maschile in Italia. Sono straniero e sono da poco in Italia...
Mi piace il tuo ragionamento!

La storia dei pari diritti fa parte del repertorio   del femminismo per ottenere privilegi privilegi e ancora privilegi e per far sentire gli uomini colpevoli di essere nati uomini.Pari diritti cosa vuol dire?Spiegamelo.Le donne hanno avuto l'istruzione universitaria non per il femminismo ma perchè è finita la società contadina.Cosa sono i pari diritti allora? Essere come gli uomini , in una parola :invidia.Io l'ho già spiegato in un messaggio precedente.
Io piu che lottare ( mi ricorda le lotte operaie del primo noveento) cerco di diffondere (oltre che aver già aderito da anni ) le mie ragioni e concetti sul femminismo e tutto il calderone di dottrine sentimenti e imbrogli contro gli uomini che identifico col nome di femminismo in cui viviamo oggi.
Gli altri chi sono? Le donne? Non credo perchè difendere se stessi non significa esser contro l'altro, essere contro il femmminismo non significa essere contro tutte le donne.L'odio e il rancore viene da loro dalle liberate.Un pò sono incazzato certo , ma non è certo l'odio per le donne che mi muove, semmai è il rispetto per me stesso in quanto uomo che mi muove.

Forse nella società odierna è diventato strano difendere i prorpi diritti, essendo uomo. L'influenza femminista ha cambiato talmente tanto le capacità critiche delle persone, che si considera già una normalità offedere un uomo, solo perchè appartiene al genere maschile. Tante donne possono dire la stessa cosa di loro stesse,  portando degli argomenti con quali dimmostra di essere discriminata nella società. Ma la cosa che mi sta sulle palle e che tante se ne approfittano delle loro oppurtunità sociali, anche nei soliti casi quotidiani.
Come per esempio; poco tempo fa ho visto un controllore nell'autobus che stava per mettere una multa ad una donna. Lei ha reagito in maniera quasi aggressiva e pretenziosa, dicendo: "Ma, io sono appena entrata ed in più stavo parlando al telefono. Quindi non sono riuscita a timbrare il biglietto." Il controllore le ha spiegato bene che quello è il suo lavoro e che lei lo deve accettare. Alla fine, lui si volta e lei gli da dello stronzo, coglione...e cosi' via...Lui non dice niente...finquando quella signora inizia a parlare con un'altra che sempre si era beccata una multa. Quindi, bestemiano entrambe il povero controllore.

Offline JanQuarius

  • Affezionato
  • **
  • Post: 200
  • Sesso: Maschio
  • Wiki ad honorem
    • Storie Pensieri & Riflessioni
Re: La soluzione per tutti
« Risposta #5 il: Marzo 26, 2011, 18:14:37 pm »
Lui non dice niente...finquando quella signora inizia a parlare con un'altra che sempre si era beccata una multa. Quindi, bestemiano entrambe il povero controllore.

Questo chiamo "Influenza femminista"... che ormai dà troppo alle donne d'oggi!

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re: La soluzione per tutti
« Risposta #6 il: Marzo 26, 2011, 18:29:01 pm »
Ultimamante mi chiedo spesso qual'è lo scopo dell'antifemminismo?

beh, è un po' come l'antifascismo.
da solo , non significa niente.
può esserci un antifascismo che è intollerante e sanguinario come il fascismo.
tuttavia... come si fa ad essere fascista? non lo si può essere.
allo stesso modo, l'antifemminismo non è detto che sia positivo però sappiamo che ilfemminismo è negativo quindi l'antifemminismo  è un passo nella giusta direzione.  Non è sufficiente tuttavia è necessario.

io vorrei evidenziare questo: il femminismo oggi non serve alle donne comune, serve soltanto ad un gruppo elitario di donne (politiche, manager) per richiedere agevolazioni nella carriera.
il femminismo non si occupa di donne,
si occupa di regalare soldi ad ALCUNE donne e si occupa di criminalizzare gli uomini.



Secondo voi, che soluzione dobbiamo trovare per le donne che non hanno ancora pari diritti?

beh , bisogna appoggiare tutte le lotte per le pari dignità.
in Italia non credo vi sia una mancanza di diritti per le donne.
si dovrebbe , a mio parere,  ancora fare qualcosa per loro nel campo del welfare (asili diffusi, reintroduzione legge 188/2007)
ma tutto sommato la situazione legislativa ed il welfare sono migliori per le donne italiane che per gli uomini italiani quindi il problema non si pone.





Quindi vorrei semplicemente capire, ma noi che lottiamo per i nostri diritti, non faremmo del male agli altri cosi',
come l'ha fatto il femminismo?


ogni idea "politica" rischia di danneggiare qualcuno.
credo che la differenza sia che le femministe sono disposte al sacrificio degli uomini per i loro scopi,
gli antifemministi non devono essere disposti  al sacrificio delle donne per raggiungere i propri  scopi antifemministi

le persone, donne uomini neri bianchi ricchi poveri, sono il fine
non un mezzo .
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6725
Re: La soluzione per tutti
« Risposta #7 il: Marzo 26, 2011, 18:33:50 pm »
Certo. ma il problema è che i diritti li stanno togliendo a noi, che, al contrario delle donne, non godiamo di nessun supporto

Appunto. Per realizzare la vulvocrazia bisogna togliere diritti agli uomini. Credete
forse che il neofemminismo punti a qualcos'altro? E poi, secondo voi, perchè il
neofemminismo? Neo rispetto a quale? Rispetto a quello (vetero) che mirava solo
alla "parità" accontentandosi di questo risultato. Il "neo" mira al passo successivo
che non può essere certo la richiesta di diritti ulteriori, ma l'eliminazione di quelli
maschili. Un esempio per tutti? le "vetero" femministe chiedevano l'affidamento
condiviso. Le "neo"femministe adesso non lo vogliono più? Secondo voi perchè?

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: La soluzione per tutti
« Risposta #8 il: Marzo 26, 2011, 20:12:30 pm »
@ Jan Quarius : se sei straniero ti do di buon cuore un consiglio :

non ti fidare della legge italiana, e stai lontano il più possibile dai tribunali.
Quindi, non sposarti per nessun motivo

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: La soluzione per tutti
« Risposta #9 il: Marzo 26, 2011, 20:43:15 pm »
Quoto Renato.
Ma chi l'ha detto che le donne devono avere pari diritti?
La giustizia è trattare gli uguali in modo uguale e i diversi in modo diverso.

E' ingiusto sia trattare gli uguali in modo disuguale, che trattare gli opposti in modo uguale.

Mi rendo conto che con questo principio mi colloco al di fuori della morale occidentale (che infatti venne enunciato prima del cristianesimo), ma io la vedo così.

Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline JanQuarius

  • Affezionato
  • **
  • Post: 200
  • Sesso: Maschio
  • Wiki ad honorem
    • Storie Pensieri & Riflessioni
Re: La soluzione per tutti
« Risposta #10 il: Marzo 26, 2011, 22:09:25 pm »
@ Jan Quarius : se sei straniero ti do di buon cuore un consiglio :

non ti fidare della legge italiana, e stai lontano il più possibile dai tribunali.
Quindi, non sposarti per nessun motivo


Grazie!

beh, è un po' come l'antifascismo.
da solo , non significa niente.
può esserci un antifascismo che è intollerante e sanguinario come il fascismo.
tuttavia... come si fa ad essere fascista? non lo si può essere.
allo stesso modo, l'antifemminismo non è detto che sia positivo però sappiamo che ilfemminismo è negativo quindi l'antifemminismo  è un passo nella giusta direzione.  Non è sufficiente tuttavia è necessario.

io vorrei evidenziare questo: il femminismo oggi non serve alle donne comune, serve soltanto ad un gruppo elitario di donne (politiche, manager) per richiedere agevolazioni nella carriera.
il femminismo non si occupa di donne,
si occupa di regalare soldi ad ALCUNE donne e si occupa di criminalizzare gli uomini.

beh , bisogna appoggiare tutte le lotte per le pari dignità.
in Italia non credo vi sia una mancanza di diritti per le donne.
si dovrebbe , a mio parere,  ancora fare qualcosa per loro nel campo del welfare (asili diffusi, reintroduzione legge 188/2007)
ma tutto sommato la situazione legislativa ed il welfare sono migliori per le donne italiane che per gli uomini italiani quindi il problema non si pone.


ogni idea "politica" rischia di danneggiare qualcuno.
credo che la differenza sia che le femministe sono disposte al sacrificio degli uomini per i loro scopi,
gli antifemministi non devono essere disposti  al sacrificio delle donne per raggiungere i propri  scopi antifemministi

le persone, donne uomini neri bianchi ricchi poveri, sono il fine
non un mezzo .

A questo punto mi sembra di avere pochi dubbi!
Ringrazio anche te, bhishma!

Ciao a tutti e buon week-end!
Jan

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re: La soluzione per tutti
« Risposta #11 il: Marzo 26, 2011, 22:20:52 pm »
Citazione
Sono straniero e sono da poco in Italia...
Per curiosità,da quale paese vieni?
Quali differenze noti tra il rapporto uomo-donna del tuo paese di origine,e quello dell'Italia?
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7672
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: La soluzione per tutti
« Risposta #12 il: Marzo 26, 2011, 23:36:07 pm »
Secondo voi, che soluzione dobbiamo trovare per le donne che non hanno ancora pari diritti?
...
Tutti di voi sanno che un tempo le donne non avevano pari diritti.

davvero?
quando?
dove?
chi?
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline JanQuarius

  • Affezionato
  • **
  • Post: 200
  • Sesso: Maschio
  • Wiki ad honorem
    • Storie Pensieri & Riflessioni
Re: La soluzione per tutti
« Risposta #13 il: Marzo 27, 2011, 10:31:16 am »
davvero?
quando?
dove?
chi?

Per esempio il diritto al voto: http://it.wikipedia.org/wiki/Suffragio_universale
Ditemi se mi sono sbagliato...

Per curiosità,da quale paese vieni?
Quali differenze noti tra il rapporto uomo-donna del tuo paese di origine,e quello dell'Italia?

A quale paese appartengo, ti mando nel privato, invece il rapporto uomo-donna...
Allora. Noi, colturalmente non siamo ne femministi, ne maschilisti. Dirrei, più realisti che, quelle due categorie. Ma, sto parlando in generale, perchè gli estremi ci sono dappertutto. Faccio degli esempio per farvi capire che siamo alla parità: una donna ha tanti partner di sesso, come conseguenza, tutti la considerano troia; e se un uomo per esempio, non diffende la sua ragazza, moglie, sorella è considerato vigliacco.
Ho provato a spiegarti in due parole com'è la nostra situazione. Non la considero sempre giusta, perchè è influenzata anche un po' dagli stereotipi. Invece se parliamo della quantità di donne normali (non femministe), da noi ci sono certamente di più. Qui in Italia, molto di meno.
Da noi se succede per esempio una cosa come "i parcheggi per sole donne", il giorno prossimo il parcheggio non ci sarà più...oppure le librerie per sole donne, la stessa storia. Quindi, da noi c'è molto di più rispetto reciproco fra uomo e donna, che qui in Italia.
Critico, solo per far confronto...e so bene che è possibile cambiare la situazione pure qui.
Ciao!

p.s. Salar de Uyuni, ti mando un messaggio!

Offline tuxedo

  • Affezionato
  • **
  • Post: 211
  • Sesso: Maschio
Re: La soluzione per tutti
« Risposta #14 il: Marzo 27, 2011, 10:57:27 am »
Per esempio il diritto al voto: http://it.wikipedia.org/wiki/Suffragio_universale
Ditemi se mi sono sbagliato...

non ti sei sbagliato. Ma anche gli uomini poveri un tempo non votavano.

Nel senso... se contiamo una scala di tempi non di decenni ma di secoli (che sono
ancora "nulla" da un punto di vista storico), il suffragio universale (con un ritardo
di qualche decennio -- un nulla --) e` stato sia per gli uomini che per donne contemporaneo.
Nil admirari