Autore Topic: Lo scandalo inevitabile  (Letto 23623 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: Lo scandalo inevitabile
« Risposta #15 il: Marzo 26, 2011, 16:52:29 pm »
zoltan, secondo me questo NON dovrebbe essere un forum libero. un forum libero (come lo intendi tu) NON è utile alla qm, anzi...se ci fossero solo misogeni sarebbe controproducente.
il fatto che spesso viene detto che è un forum libero, secondo me, serve ad evitare che si confondano le opinioni dei forumisti con le posizioni ufficiali di u3000.
fra u3000, e la misogenia, ci possono essere infinite posizioni. in questo spazio (da u3000, alla misogenia) cè appunto spazio per la liberta, secondo me dovrebbe essere liberta vigilata.
nessuno impedisce ai misogeni di creare un loro spazio, di cui si prendano le responsabilita. confonderci con loro per me significherebbe buttare a mare 10 anni di lavoro.(non mio..dei fondatori).

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: Lo scandalo inevitabile
« Risposta #16 il: Marzo 26, 2011, 17:00:08 pm »
@ jorek: Io NON so di preciso a chi o cosa vi state riferendo. Ho fatto il mio intervento perché, qualunque sia l'esempio che fate, la mia risposta sarebbe stata sempre quella. Comunque sarebbe bello avere ben chiaro di cosa esattamente stiamo parlando.  ^_^

@ beta: Hai ragione. Un forum di misogini non farebbe una bella figura. Infatti io l'ho esplicitamente detto: un forum libero sarebbe più che altro un luogo di sfogo.
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: Lo scandalo inevitabile
« Risposta #17 il: Marzo 26, 2011, 17:11:58 pm »
@ jorek: Io NON so di preciso a chi o cosa vi state riferendo. Ho fatto il mio intervento perché, qualunque sia l'esempio che fate, la mia risposta sarebbe stata sempre quella. Comunque sarebbe bello avere ben chiaro di cosa esattamente stiamo parlando.  ^_^

@ beta: Hai ragione. Un forum di misogini non farebbe una bella figura. Infatti io l'ho esplicitamente detto: un forum libero sarebbe più che altro un luogo di sfogo.

lo sfogo, per sua natura, è l'espressione di un momento di rabbia e non rappresenta il pensiero reale della persona. (e per quanto mi riguarda lo comprendo e lo tollero). se pero in una persona lo sfogo e il pensiero reale coincidono, sarebbe meglio secondo me che questa persona aprisse un suo forum BEN DISTINTO da questo. inoltre non è secondo me solo una questione di "figura", non sono e molti come me diverso dai misogeni per una mera questione di facciata, ma soprattutto per una questione di sostanza.

Offline misterxy

  • Utente
  • *
  • Post: 75
Re: Lo scandalo inevitabile
« Risposta #18 il: Marzo 26, 2011, 17:46:25 pm »
Sono d'accordo su quanto dice Massimo.

Rino, ho ripetuto più volte e più volte fino alla nausea ( e non sono affatto stanco di ripeterlo ) che in un forum femminista non succederebbe mai che un'estremista venga bannata .

Jason, in materia di QM non c'è nulla che tu possa spiegare a Rino.
Compris?
« Ultima modifica: Marzo 26, 2011, 18:46:38 pm da Jason »

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: Lo scandalo inevitabile
« Risposta #19 il: Marzo 26, 2011, 18:15:36 pm »
Jason, in materia di QM non c'è nulla che tu possa spiegare a Rino.
Compris?

magari fosse solo questione di eta ed inesperienza :(
certo che pensare che rino non abbia mai valutato che le donne sentono le forze lascia basiti.
« Ultima modifica: Marzo 26, 2011, 18:51:16 pm da Jason »

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re: Lo scandalo inevitabile
« Risposta #20 il: Marzo 26, 2011, 18:34:22 pm »
Jason, in materia di QM non c'è nulla che tu  possa spiegare a Rino.
Compris?


E' una mia opinione, non ho nulla da spiegare, lo dico apertamente perchè ci tengo a quelle cose  ;)
Mai detto che pretendo di saperne più di Rino .
« Ultima modifica: Marzo 26, 2011, 18:46:22 pm da Jason »
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7672
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Lo scandalo inevitabile
« Risposta #21 il: Marzo 26, 2011, 18:42:30 pm »
ogni parola detta può essere fraintesa

per non essere fraintesi bisogna stare zitti

Rino parlando si è esposto al fraintendimento

inviterei coloro che hanno colto l'occasione del suo intervento per ritornare sull'idea del ban nei confronti dei "diversamente pensanti" a leggere bene:

Citazione
Oportet ut scandala eveniant

se avessimo paura degli scandali faremmo il ban preventivo a chiunque

invece è bene: così e solo così si può discutere dello scandaloso

così e solo così possiamo guardare in faccia la realtà

un mondo senza scandali è un giardino dei balocchi: esiste solo finchè siamo piccoli

Rino ci ha dato una lezione, vorrei tanto che la cogliessimo. Le affermazioni scandalose vanno discusse, gli utenti non vanno bannati!
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re: Lo scandalo inevitabile
« Risposta #22 il: Marzo 26, 2011, 18:46:04 pm »
ogni parola detta può essere fraintesa

per non essere fraintesi bisogna stare zitti

Rino parlando si è esposto al fraintendimento

inviterei coloro che hanno colto l'occasione del suo intervento per ritornare sull'idea del ban nei confronti dei "diversamente pensanti" a leggere bene:

se avessimo paura degli scandali faremmo il ban preventivo a chiunque

invece è bene: così e solo così si può discutere dello scandaloso

così e solo così possiamo guardare in faccia la realtà

un mondo senza scandali è un giardino dei balocchi: esiste solo finchè siamo piccoli

Rino ci ha dato una lezione, vorrei tanto che la cogliessimo. Le affermazioni scandalose vanno discusse, gli utenti non vanno bannati!

Hai ragione.
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6734
Re: Lo scandalo inevitabile
« Risposta #23 il: Marzo 26, 2011, 18:47:23 pm »
Appunto, caro Cosmos, una lezione su cui riflettere. Ma neppure Rino è la misura
di tutte le cose (Ipse dixit?). Si può persino dissentire anche da lui (cattivo allievo
è quello che non batte il maestro, diceva Leonardo da Vinci).

Offline Giuseppe83

  • Affezionato
  • **
  • Post: 859
Re: Lo scandalo inevitabile
« Risposta #24 il: Marzo 26, 2011, 18:56:28 pm »
Sai quante espressioni misandriche esistono
nel mondo femminista? Addirittura una femminista storica, una certa Solanas, ha
scritto un manifesto sullo sterminio dei maschi che può ben essere considerato il
"Mein Kampf" del nazifemminismo. Per non parlare poi delle magliette che vengono
distribuite alle ragazzine americane in cui si esorta a tirare sassi a bambini maschi
a cavare loro un occhio a disprezzarli come dei poveri deficienti rozzi e puzzolenti
E mentre noi dobbiamo, per "cavalleria" e "forza d'animo" sopportare con ironia
tali attacchi all'identità maschile, ci dobbiamo anche preoccupare se qualcuno di
noi ci esorta a far provare alle donne le gioie del sesso senza preoccuparci poi
moltissimo di ottenere da loro un consenso preventivo? Forse che le femministe
hanno trovato riprovevoli le iniziative misandriche o le hanno condannate? A me
risulta invece che la principale organizzazione femminista, la NOW abbia difeso a
spada tratta le magliette in questione considerandole "innocue". Facciamo anche
noi lo stesso con l'apologia dello stupro. Qualcuno ci criticherà? Chiediamo allora:
"La mentecatta che ha scritto sui muri di Roma "Uomo morto non stupra" è stata
forse ricercata dalle forze dell'ordine, è stata denunciata e punita?" Benissimo.
Allora se la misandria non è reato (ancora) non lo è e non deve esserlo neppure la misoginia. Risparmiami i discorsi del tipo. "Noi non siamo come loro" "Non ci si
deve mettere al loro livello" "Noi siamo uomini, conteniamoci, dobbiamo essere
cavallereschi". Hai detto tu stesso che le donne di oggi non meritano la cavalleria
maschile, non ne sono più degne. Sono pienamente d'accordo con te: dobbiamo
ora mettere in pratica questo assunto.

Non ho bisogno di aggiungere altro.

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: Lo scandalo inevitabile
« Risposta #25 il: Marzo 26, 2011, 18:57:40 pm »
Appunto, caro Cosmos, una lezione su cui riflettere. Ma neppure Rino è la misura
di tutte le cose (Ipse dixit?). Si può persino dissentire anche da lui (cattivo allievo
è quello che non batte il maestro, diceva Leonardo da Vinci).

certo massimo, si puo dissentire da chiunque, ma tu non hai dissentito, gli hai spiegato che esiste la solanas, che le donne rispettano la forza (come spiegare a buffon che il portiere puo toccare la palla con le mani solo dentro l area), e poi sei giunto a conclusioni diverse dalle sue.. (come se le conclusioni di rino fossero viziate dal fatto che non sapesse niente di tutto cio).

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Lo scandalo inevitabile
« Risposta #26 il: Marzo 26, 2011, 19:05:21 pm »
Che forum di maschi suscettibili.
Jason non ha detto niente di strano. Semplicemente ha rimarcato una cosa che tutti conosciamo, ovverosia che anche le tesi femministe più
 estreme non vengono censurate dalle femministe.
Ciò non significa che noi dobbiamo fare lo stesso , però  Cosmos ha chiarito molto bene, e io sono d'accordo :
"le affermazioni scandalose vanno discusse , non vanno bannati gli utenti"
Come si sa, io non sono d'accordo con la tesi di Giuseppe83, tant'è che tra i primi ho segnalato una affermazione per me grave.
però dice bene Guit nel segnalare che anche Giuseppe83 ha sottolineato la sua affermaqzione ( sugli stupri), più come una provocazione che non come un programma.
Provocazione di dubbio gusto, come dice Guit, e come sottoscrivo anch'io.
Gli utenti del forum hanno respinto fermamente tale affermazione eciò credo che basti, a fronte di una mai vista smentita da parte delle femministe, di tesi quali quelle della Solanas, ecc.
Al tempo stesso però non condivido documenti quali quello di Risè  " per il padre", in cui si attribuiscono ai maschi ( perchè il padre è un uomo e quindi un maschio ) ennesime responsabilità  e sopratutto sempre uno sguardo alle esigenze delle donne.
Esigenze già ampiamente tutelate, al contrario dei diritti maschili, sempre più compressi.
Insomma , no allo stupro libero ( che non è mai esistito in condizioni normali), ma  anche no a una cavalleria piagnucolosa che non è mai esistita ( i cavalieri reali tagliavano teste a tutto spiano ).
Non litighiamo tra noi perchè il nemico è la fuori e non fa sconti

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re: Lo scandalo inevitabile
« Risposta #27 il: Marzo 26, 2011, 19:22:59 pm »
Che forum di maschi suscettibili.
Jason non ha detto niente di strano. Semplicemente ha rimarcato una cosa che tutti conosciamo, ovverosia che anche le tesi femministe più
 estreme non vengono censurate dalle femministe.
Ciò non significa che noi dobbiamo fare lo stesso , però  Cosmos ha chiarito molto bene, e io sono d'accordo :
"le affermazioni scandalose vanno discusse , non vanno bannati gli utenti"
Come si sa, io non sono d'accordo con la tesi di Giuseppe83, tant'è che tra i primi ho segnalato una affermazione per me grave.
però dice bene Guit nel segnalare che anche Giuseppe83 ha sottolineato la sua affermaqzione ( sugli stupri), più come una provocazione che non come un programma.
Provocazione di dubbio gusto, come dice Guit, e come sottoscrivo anch'io.
Gli utenti del forum hanno respinto fermamente tale affermazione eciò credo che basti, a fronte di una mai vista smentita da parte delle femministe, di tesi quali quelle della Solanas, ecc.
Al tempo stesso però non condivido documenti quali quello di Risè  " per il padre", in cui si attribuiscono ai maschi ( perchè il padre è un uomo e quindi un maschio ) ennesime responsabilità  e sopratutto sempre uno sguardo alle esigenze delle donne.
Esigenze già ampiamente tutelate, al contrario dei diritti maschili, sempre più compressi.
Insomma , no allo stupro libero ( che non è mai esistito in condizioni normali), ma  anche no a una cavalleria piagnucolosa che non è mai esistita ( i cavalieri reali tagliavano teste a tutto spiano ).
Non litighiamo tra noi perchè il nemico è la fuori e non fa sconti

 :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:
In sto periodo ci sono tutte le condizioni affinchè ci facciamo autogol.
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Lo scandalo inevitabile
« Risposta #28 il: Marzo 26, 2011, 19:28:56 pm »
Caro Rino Barnart
                      premesso che è un onore per me risponderti, mi permetto di voler
contestare le tue preoccupazioni riguardo a delle espressioni che qualche testa
calda (se vuoi chiamalo pure....fallocefalo) si è lasciata sfuggire sulla "libertà di
stupro" e sulla misoginia manifestata. Sai quante espressioni misandriche esistono
nel mondo femminista

scusate ma non facciamo altro che criticare e denunciare il femminismo e tutto ciò che ha prodotto da anni.
noi con le incoerenze, il rancore e l'odio generato dal femminismo non abbiamo nulla a che fare! non ci si dovrebbe MAI mettere a confronto con quel contenuto misandrico per partorirne altri  identici come controrisposta.
 
non ho mai pensato alla qm ad una forza uguale e contraria al femminismo.

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: Lo scandalo inevitabile
« Risposta #29 il: Marzo 26, 2011, 19:38:11 pm »
marmocchio, essere speculari alle femministe secondo te sarebbe una mossa giusta? se uomini 3000 fosse stato un club di misogeni speculari alle femministe, la qm in italia non esisterebbe nemmeno, questo forum non esisterebbe. invece questi uomini avevano e hanno idee di valore, (la cosidetta forza della verità) ed è per questo che ha funzionato.
i misogeni c'erano anche prima e nessun movimento era mai stato creato, se poi vogliamo tornare allo "zero" di prima, è sufficiente dimenticare tutto il lavoro fatto e ricominciare da quei concetti che non hano mai portato a niente.