Autore Topic: Betta 2  (Letto 18172 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline joani

  • Affezionato
  • **
  • Post: 199
  • Sesso: Maschio
Re: Betta 2
« Risposta #75 il: Marzo 29, 2011, 23:04:14 pm »
Guarda che non stai svelando nulla...
Trattasi di roba vecchia come Matusalemme.

http://questionemaschile.forumfree.it/?t=1671970

http://questionemaschile.forumfree.it/?t=13959561&st=30

http://questionemaschile.forumfree.it/?t=41882561
Ti ringrazio x la lezione precedente, tuttavia volevo far notare come sopra a tutta questa "meccanica" fisiologica negli esseri umani il comportamento e il prodotto anche di quello strato celebrale "virtuale" che chiamiamo cultura, appresa e prodotta  ed e in questo ambito un tantinello + sfumato nei suoi tratti distintivi che si svolge in premessa tutta discussione sulle questioni in oggetto, quanto al resto una semplice argomentazione non deve essere scambiata x una dottina scientifica quindi non c'e affato bisogno di svelare niente di nuovo e anche solo ricordare a margine aspetti gia trattati non deve scandalizzare  nessuno, piuttosto serve a tenere desta l'attenzione sull'argomento visto (x esempio) che dal periodo in cui la cosa e stata dibattuta, a ora non mi sembra siano intervenuti miglioramenti tali da far rendere superato l'argomento stesso credo anzi che sia ancora li attuale + che mai  ti pare?     

 

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Betta 2
« Risposta #76 il: Marzo 31, 2011, 01:08:45 am »

guardati un po questi link:
http://www.valentini-group.com/template.php?pag=18872&tongue=FRA
http://www.calzavara-italy.it/categories/index
Si sono macchine e le ho ideate e progettate io, come giustamente dice “uomoinnocente”
Non potendo ribattere davanti all'evidenza più schiacciante cosa si fa? Si scende a livello personale e infatti conclamata la tua/vostra pochezza in quanto genere, (specialmente in questo ambito) hai cercato di trattenermi al tuo stesso livello, sparando alla cieca e hai beccato proprio quello “giusto”

Un tecnico disegnatore/progettista di macchine (che spasso …grazie!)

1) chi non si schioda sull'attacco personale sei tu. non fai altro che incentrare ogni discussione attaccando il personale e poi hai il coraggio di fare l'offeso se ti si risponde a tono.
2)le tue macchine fanno abbastanza schifo non me ne farei un vanto, l'unico che sa l'esistenza di quella roba sei solo tu, ovvero chi le avrebbe "create" . ti metti a elemosinare un po ti pubblicità qui? non lo trovi un po' patetico?
io non ti sbatterei in faccia mai nulla di mio, soprattutto non sfrutterei questo spazio per fare vedere chi sono e che faccio.
il tuo veleno nell'attaccare chi non conosci dopotutto dimostra di fatto il tuo assoluto anonimato .
Citazione
Peggio di cosi non ti poteva andare, e adesso vediamo cosa il tuo piccolo cervelletto starà pensando:
ma certo magari con 2 lauree e chi chissa cos’altro chiunque…..potrebbe … peggio ancora! perché ti ritrovi uno che ha cominciato a lavorare come operaio , ma certo ancora non ti basta vero?
Dimentichi del tuo NULLA sotto vuoto spinto, x essere all’altezza (di chissa cosa poi! di voi donne??) dovrei costruire che so! La macchina del tempo o l’auto superecologica che va con il foraggio come le vacche ?? o forse riuscire a fare tutti i mestieri del mondo allo stesso tempo.  
Esatto….come dici tu sono persona assolutamente normale di quelle che fanno solo numero, con i suoi pregi e i suoi limiti, ti e andata  proprio male, e rifletti che questa apparente casualità e invece dato di statistica che rimanda al concetto che esprimevo la volta precedente.
No! non te la cavi facilmente demandando il tutto all’imponderabile , …probabilità, predisposizione ma che ca…o significa …qui si parla di generi e non di singole persone e non e neppure una questione culturale, infatti nelle poche società primitive rimaste le migliori capacita manifatturiere  cioè saper costruire  (capanne, utensili, strumenti, armi ) sono chiaramente quasi sempre “made in maschio”  e le donne semplicemente si chiamano fuori , predisposizione?!! Dovuta a cosa?? A influenze astrali agli alieni a una dotazione genetica particolare e poi …  
Oppure semplicemente naturalmente e banalmente non c’e’ proprio un bel niente
Come tu mi insegni il cervello maschile e quello femminile sono uguali solo una leggera differenza in peso dovuta alle differenti corporature e questa e la base di partenza del tutto che ti piaccia o no
Quindi a parità di risorse celebrali in media (le eccezioni  ci sono sempre ) noi (maschi) in determinati ambiti dimostriamo di saperle sfruttare molto meglio di voi e questa e una qualità o un merito che si realizza di volta in volta e non una dote che ti viene da chissa chi o da chissa che cosa
Mi spieghi perche nel mio settore (solo x esempio) non ho mai conosciuto o sentito dire di donne che facciano altrettanto (mica sono un genio) eppure centinaia sono gli ingegneri donna che le universita sfornano,  ci provano ma in ambito tecnico non riescono ad andare oltre il redigere la manualistica o fare gli ordinativi.
Sai a fare questo lavoro e pensando anche a tutti i miei colleghi (maschi) che fanno altro e meglio di me ho un solo rammarico ed e quello che ogni volta che aggiungiamo un tassello al progresso tecnico esso viene subito rubricato come espressione del primato della capacita Umana (donne e uomini) Provate a immaginare x un attimo una situazione uguale ma al contrario con loro in posizione preminente, il loro ego e la loro protervia sarebbe tale che ogni occasione sarebbe buona per infliggere brucianti umiliazioni al sesso inferiore…. che bella auto! chi la fa?  made by femmine di germania italia giappone ecc.  non e vero! guardatevi cosa succede nello sport  la dove,  quando raramente  la situazione premia nel numero le loro imprese,  non si manca mai (gran finale) di riservare la staffilata all’altro sesso con l’immancabile “dovuta” umiliazione.
Meditate maschi meditate
fermiamoci qui.

renditi conto dell'infinità di sciocchezze che hai vomitato ... senza senso...

Offline joani

  • Affezionato
  • **
  • Post: 199
  • Sesso: Maschio
Re: Betta 2
« Risposta #77 il: Aprile 01, 2011, 00:38:24 am »
1) chi non si schioda sull'attacco personale sei tu. non fai altro che incentrare ogni discussione attaccando il personale e poi hai il coraggio di fare l'offeso se ti si risponde a tono.
2)le tue macchine fanno abbastanza schifo non me ne farei un vanto, l'unico che sa l'esistenza di quella roba sei solo tu, ovvero chi le avrebbe "create" . ti metti a elemosinare un po ti pubblicità qui? non lo trovi un po' patetico?
io non ti sbatterei in faccia mai nulla di mio, soprattutto non sfrutterei questo spazio per fare vedere chi sono e che faccio.
il tuo veleno nell'attaccare chi non conosci dopotutto dimostra di fatto il tuo assoluto anonimato .renditi conto dell'infinità di sciocchezze che hai vomitato ... senza senso...

Parlo con te, ma mi riferisco al tuo genere di appartenenza,  proprio non sai parlare x loro?
Offeso e perché mai ? mi sforzo di tenere la discussione sul tuo stesso piano e al tuo stesso livello non lo vedi?
Eh si…SI FATICA a “digerire” certe figuracce.
mostrami/ci pure quello che sai fare, se serve ad avvalorare le tue tesi, non te lo impedisce nessuno ,….magari ti becchi pure i miei/nostri complimenti )
Tutto il mondo in cui vivi e fatto di macchine, e tecnologie costruite x alleviarti l’esistenza, dietro  a ogni prodotto x quanto banale ci sono delle macchine, esse servono lo scopo x il quale sono destinate, non di essere necessariamente  “belle” (tipico giudizio femminile) quanto alla pubblicità,  non c’e il mio nome sopra, ma quello delle ditte costruttrici ed e impossibile risalire al mio indirizzo partendo da un sinonimo Joani , e poi  perché mai ? sono pieno di lavoro, in ogni caso mi bastano e avanzano le decine di clienti che le usano tutti i giorni  e i riconoscimenti presi nelle fiere di settore, cosa altro mi manca ….. vediamo ….la tua approvazione??  Capirai!
La tua scomposta e sguaiata reazione avvalora praticamente tutto quello che ho scritto. Non c’e’ bisogno di infierire oltre (ma se insisti nessun problema a tenerti testa ) 
Facciamo comunque almeno un tentativo x riportare il discorso sui suoi giusti binari: allora x tuo sommo dispiacere ti ho DIMOSTRATO che nel mio piccolo (fossi anche l’ultimo arrivato) un contributo fattivo al progresso tecnico io lo do, e considerando che io non rappresento una élite di scienziati ma solo un maschio tra tanti, anonimo e insignificante, si dimostra l’assioma che dicevo: il GENERE maschile può vantare a buon diritto una indiscussa superiorita’ sul genere femminile almeno in questo campo,  e siccome tra neuroni e sinapsi che alla fine si equivalgono  incosistenti  alibi culturali, e una evidenza che vi sovrasta quanto una montagna rispetto a un microbo, non c’e’ alternativa x te che ammettere che questo e semplicemente vero.     
Cose? adesso e diventato tutto scontato,  io le mie ragioni le dimostro,  Tu oltre alle provocazioni personali sai dire qualcosa che possa spiegare questa anomalia rispetto alla onnipotenza femminile? Chi lo sa? magari avete pure ragione, ma allora spiegatecelo …no!.   

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Betta 2
« Risposta #78 il: Aprile 01, 2011, 02:50:16 am »
Parlo con te, ma mi riferisco al tuo genere di appartenenza,  proprio non sai parlare x loro?
no non lo fare. nessuno sceglie di nascere o uomo o donna.
stare  a discutere su cosa sia meglio essere se maschi o femmine, dal momento che non vi è una responsabilità, sono io a non voler tenere la discussione sul tuo piano.
Citazione
Offeso e perché mai ? mi sforzo di tenere la discussione sul tuo stesso piano e al tuo stesso livello non lo vedi?
Eh si…SI FATICA a “digerire” certe figuracce.
stai facendo tutto te, nessuno ti ha chiesto di fare personalismi e non hai fatto altro.
Citazione
mostrami/ci pure quello che sai fare, se serve ad avvalorare le tue tesi, non te lo impedisce nessuno ,….magari ti becchi pure i miei/nostri complimenti )
e di quali " tesi mie" stai parlando? guarda che questo non è il forum sulla questione giulia...e nemmeno sulla questione joani
Citazione
Tutto il mondo in cui vivi e fatto di macchine, e tecnologie costruite x alleviarti l’esistenza, dietro  a ogni prodotto x quanto banale ci sono delle macchine, esse servono lo scopo x il quale sono destinate, non di essere necessariamente  “belle”
a parte che ogni macchia è un bene materiale, quindi ogni tipo  di macchina in commercio esistente  - per alleviarti l’esistenza -  se le possono permettere in pochi.
ma forse non hai capito bene ...  ho detto di preciso:

“insomma per dirla tutta joani: avevi molte più probabilità di essere un genio e metterci del tuo in questo mondo e lasciare una traccia perché appartieni al sesso geniale - almeno stando ai numerosi protagonisti uomini e quindi alle maggiori probabilità numeriche...ma ti è andata male lo stesso.”
non mi riferivo dunque a gente normale che fa un lavoro normale.

ammetti tu stesso qui di non farne parte:
Citazione
Esatto….come dici tu sono persona assolutamente normale di quelle che fanno solo numero, con i suoi pregi e i suoi limiti, ti e andata  proprio male, e rifletti che questa apparente casualità e invece dato di statistica che rimanda al concetto che esprimevo la volta precedente.
direi che è andata come doveva andare: la persona normale  che fa un lavoro normale, come in genere accade.

se tu joani fossi stata una donna, (con la stessa arroganza e frustrazione e con lo stessa forma autorefenziale)  mi avresti elencato  tutte le lingue che sai parlare perfettamente e di come sei capace nella comunicazione o che sei "grande" nelle scienze umanistiche, a differenza di molti colleghi uomini. insomma saresti stata la classica donna che per attitudine sceglie e preferisce certi campi piuttosto che altri, e guarda caso sono le solite scelte e preferenze   che dividono gli uomini e le donne (questo per dirti ma sai quanti uomini conosco che sono ingegneri? un infinità! il punto è che non se la tirano come te, sanno di non fare nulla di anomalo o di spettacolare. come conosco moltissime donne che parlano perfettamente 5 lingue ).

detto ciò il mio intervento era in risposta al tuo post in nello stesso tono che hai usato tu e nella tuo stesso livello. punto. non ho intenzione di parlare di te, né di fare un caso di te.



Citazione
(tipico giudizio femminile) quanto alla pubblicità,  non c’e il mio nome sopra, ma quello delle ditte costruttrici ed e impossibile risalire al mio indirizzo partendo da un sinonimo Joani , e poi  perché mai ? sono pieno di lavoro, in ogni caso mi bastano e avanzano le decine di clienti che le usano tutti i giorni  e i riconoscimenti presi nelle fiere di settore, cosa altro mi manca ….. vediamo ….la tua approvazione??  Capirai!
sì, certo certo. già risposto sopra.
Citazione
La tua scomposta e sguaiata reazione avvalora praticamente tutto quello che ho scritto. Non c’e’ bisogno di infierire oltre (ma se insisti nessun problema a tenerti testa )  
ah tu confermi  le tue opinioni (e quali sarebbero poi?) per le sensazioni tue soggettive? andiamo bene!

Citazione
Facciamo comunque almeno un tentativo x riportare il discorso sui suoi giusti binari: allora x tuo sommo dispiacere ti ho DIMOSTRATO che nel mio piccolo (fossi anche l’ultimo arrivato) un contributo fattivo al progresso tecnico io lo do, e considerando che io non rappresento una élite di scienziati ma solo un maschio tra tanti, anonimo e insignificante, si dimostra l’assioma che dicevo: il GENERE maschile può vantare a buon diritto una indiscussa superiorita’ sul genere femminile almeno in questo campo,  e siccome tra neuroni e sinapsi che alla fine si equivalgono  incosistenti  alibi culturali, e una evidenza che vi sovrasta quanto una montagna rispetto a un microbo, non c’e’ alternativa x te che ammettere che questo e semplicemente vero.    
 

non si parlava di cose piccole, ma di genialità maschile, (che se tu invece di partire con il tuo repertorio inutilmente sessista, hai imparato ad memoria e recitato come un disco rotto , non avresti avuto nessun motivo di stare qui a discutere del nulla, visto che ho detto fin dall'inizio   che il genio è maschile e lo dimostra la storia.
e mai ho accennato con delle  giustificazioni tipo  "alibi culturali", anzi le rare eccezioni femminile confermano proprio che blocchi culturali o discriminatori per le donne non ci sono state).

ma tu parli di tutt'altra roba, di semplice e normale capacità che la gente normale fa nel "suo piccolo" mondo di gente comune e anonima ... e ne vuoi fare un chissà che cosa.
ogni essere umano può vantare di una capacità o un talento che qualcun'altra non ha, quindi vanta una "superiorità" che l'altro non possiede e per tanto non può vantare anzi direi che è frequentissimo.
spesso si tratta appunto di qualità nella media che non ha nulla a che vedere con il  virtuoso o il geniale, ma una semplice predisposizione in  un ramo, e che spesso  diventerà la materia di studio e poi il proprio lavoro.

ebbene tu  hai voluto dire il tu...e allora? tu stesso affermi che si tratta del tuo "piccolo" .
 ma  siccome hai deciso che ciò che fai tu, sia la cosa migliore in assoluto ed è superiore solo colui che fa ciò che fai tu. quindi un Leonardo da Vinci o una Maria Callas, che spiccano in qualità e talenti più unici che rari, e che hanno lasciato davvero un segno nella storia e nella cultura, stando al tuo discorso  non farebbero parte dei "grandi" perché il loro lavoro non è il tuo...anzi bisognerebbe considerarli inferiori a te perché il tuo campo è l'unico che conta...
Citazione
Cose? adesso e diventato tutto scontato,  io le mie ragioni le dimostro,  Tu oltre alle provocazioni personali sai dire qualcosa che possa spiegare questa anomalia rispetto alla onnipotenza femminile? Chi lo sa? magari avete pure ragione, ma allora spiegatecelo …no!.    
non lo so se le tue sono ragioni. sarà che tratti argomenti già affrontati troppe volte, che ad un certo punto stancano. per te non esistono differenze tra uomini e donne. secondo te chi fa una scelta nella vita è superiore o inferiore secondo il tuo parametro di giudizio, quando invece è del tutto soggettivo...sarà che per me sono davvero argomenti scontati questi, ma cmq capisco che per chi entra da poco in questo forum possono essere delle novità tutte ancora da capire ...
« Ultima modifica: Aprile 01, 2011, 03:03:28 am da Giulia »

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7670
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Betta 2
« Risposta #79 il: Aprile 01, 2011, 09:34:11 am »
Facciamo comunque almeno un tentativo x riportare il discorso sui suoi giusti binari: allora x tuo sommo dispiacere ti ho DIMOSTRATO che nel mio piccolo (fossi anche l’ultimo arrivato) un contributo fattivo al progresso tecnico io lo do


dai Joani, diamoci un taglio: la QM non è affermare la superiorità maschile, la QM nasce come insofferenza per il femminismo, ma il femminismo non è semplicemente la superiorità femminile, è l'equivalente della superiorità della razza ariana, con il progetto di una soluzione finale e tutto quanto ci va dietro. Noi ci ribelliamo alla discriminazione sessuale (razziale), alle leggi anti-maschili (razziali) alle sentenze che condannano il maschio a priori (lager). Le donne sono sicuramente il meglio dell'umanità nel senso che se chiunque di noi potesse scegliere se portarsi a donna una bella figa o un bel figo, non avremmo dubbi. Il dolce stil novo la donna la poneva su un piedistallo, ma non poneva una QM. La QM si pone quando si pone una dialettica hegeliana nella relazione tra i sessi.
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline joani

  • Affezionato
  • **
  • Post: 199
  • Sesso: Maschio
Re: Betta 2
« Risposta #80 il: Aprile 03, 2011, 14:33:49 pm »
dai Joani, diamoci un taglio: la QM non è affermare la superiorità maschile, la QM nasce come insofferenza per il femminismo, ma il femminismo non è semplicemente la superiorità femminile, è l'equivalente della superiorità della razza ariana, con il progetto di una soluzione finale e tutto quanto ci va dietro. Noi ci ribelliamo alla discriminazione sessuale (razziale), alle leggi anti-maschili (razziali) alle sentenze che condannano il maschio a priori (lager). Le donne sono sicuramente il meglio dell'umanità nel senso che se chiunque di noi potesse scegliere se portarsi a donna una bella figa o un bel figo, non avremmo dubbi. Il dolce stil novo la donna la poneva su un piedistallo, ma non poneva una QM. La QM si pone quando si pone una dialettica hegeliana nella relazione tra i sessi.

D’accordo COSMOS1…. Vorrei estrapolare delle considerazioni dal tuo intervento:
La QM nasce come insofferenza x il femminismo ……..Il femminismo e l'equivalente della superiorità della razza ariana, con il progetto di una soluzione finale e tutto quanto ci va dietro. Gia’ Il delirio della mentalità ariana partiva proprio da una presunzione di superiorità in quel caso di una razza (che poi in realtà si riduceva a quella di un popolo) su tutti gli altri.  
Bene se femminismo e’ l’equivalente della mentalità’ ariana allora il fattore che hanno in comune e proprio la presunzione di superiorità.  
La superiorità del genere femminile su quello maschile  
Dicevi che la QM si pone quando si avanza una dialettica hegeliana nella relazione tra i sessi, secondo me da diverso tempo abbiamo superato la fase delle dispute e il confronto/scontro di idee, ora siamo alle vie di fatto! discriminazione sessuale leggi anti-maschili  (razziali)   sentenze che condannano il maschio a priori (lager).
Certo apparentemente le femministe non rappresentano tutte le donne, ma tu credi che (x ipotesi) se un giorno si arrivasse a relegare la condizione maschile nel museo delle cose passate e superate, qualsiasi donna  alla fine non riuscirebbe nella “immane fatica” di adeguarsi al nuovo “corso” ?
E in questo sta il subdolo e il meschino di tutta la faccenda, non ha proprio senso distinguerle tra femministe o non femministe,  hai mai visto le donne “altre”  insorgere x stigmatizzare qualche “sparata” o iniziativa femminista  io no,  al massimo tacciono! (quindi approvano)  + in generale come viene considerato nella società l’accezione femminista? Una lettura un po estremizzata di giuste e sacrosante rivendicazioni, noi maschi se difendiamo la Q.M non sappiamo nemmeno come definirci, perché nel frattempo l’accezione maschilista e stata fatta passare nella società come sinonimo di cieca prepotenza e violenza.
E intanto hanno cominciato con il rendere “normale” agli occhi di tutti legiferare x se stesse, credi che si fermeranno alle “quote rosa” ?    
la “favoletta” sulla parità   bla.. bla… e solo un modo x “mascherare” e far passare alla beota opinione pubblica il loro fine ultimo, di sancire la superiorità  femminile su quella maschile come dato oggettivo, con tutte le conseguenze che puoi immaginare.
mentre noi ci mettiamo i paraocchi e ci perdiamo in scrupoli nei loro riguardi  dall’altra parte si avanza come un treno a suon di leggi che poi vengono calate su tutta la società,   TUTTA  capito! favorevoli, o contrari che siano.
Già ora, che effetto fa anche il solo proporre leggi indirizzate a tutelare i maschi rispetto a un qualsiasi tema,   inaudito!? inconcepibile!?   E con molti maschi in prima fila a gridare allo “scandalo”
Un bel capolavoro! Si stanno spianando la strada, si stanno ipotecando il futuro.
e noi ….basta la prospettiva di farci fare una scopata ogni tanto x comprarci in carne e anima?  

Offline renato.dg

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 780
    • www.consapevolezzamaschile.it
Re: Betta 2
« Risposta #81 il: Aprile 16, 2011, 01:15:43 am »
Bisognerebbe sentire anche il marito per capire  se Betta dice tutta la verità o solo quello che gli fa comodo.CMq se il marito è stato manesco e violento e non se la finiva piu, allora la separazione intesa come lo è ora è una cosa giusta.L'unico caso in cui la separazione così come è concepita oggi è giusta è nel caso di un marito violento e tiranno.ce ne sono pochi ma ci sono.SE è così farebbe anche bene a chiedere il mantenimento.In questo caso l'esproprio eil mantenimento  va bene.
Ma nell'altro 80-90% dei casi il vero motivo delle separazioni sono uno solo: la gelosia di lei verso il marito.Lo vuole fuori di casa per avere la genitorialità esclusiva sui figli.Poi dicono un sacco di cose del tipo che non andavano d'accordo e non lo ama piu.Ma la separazione è il motivo e la soluzione della conflittualità.Lei non lo vuole piu in casa perchè vuole i figli tutti per se.

La questione della serva di casa.A prescindere dal caso di betta che ha esposto la questione è ricorrente che  ci rinfacciano che loro  sono le nostre serve di casa.Ci rinfacciano il fatto che ci fanno il bucato, che ci cucinano  che ci stirano le camice, che ci puliscono la casa.Insomma che sono costrette a fare le nostre serve di casa avita.Ora per risolvere la questione dell'amorcontabile come la chiama Barnart, io penso che bisogna dire due cose:

1) Imparare a cucinarci , stirare e lavare da soli e farci i mestieri   il piu possibile , sia perchè è giusto, sia perchè così non ci potranno rinfacciare per tutta la vita che sono state le nostre serve e sia perchè qual'ora ci fosse armonia nel rapporto  fare qualcosa in casa è giusto.

2)Una cosa invece è per le donne che ci rinfacciano l'amorcontabile.Nella cultura femminista c'è l'idea di fondo che l'uomo è un oppressore e che fare qualsiasi cosa per loro vuol dire esserne delle serve sottomesse.Quindi anche cucinare un piatto di minestra è un atto di servitù.L'amorcontabile è figlio della cultura femminista.Queste disadattate alla vita matrimoniale concepiscono tutti gli atti fatti verso il maritouna un oltraggio alla propria persona.Ora escludendo i casi che  dove la donna veramente non è aiutata in nulla il che effettivamente  non è giusto, quello che voglio dire io è che anche se mettono un tuo calzino nella lavatrice, te lo rinfacceranno per il resto della tua vita.Allora per questi casi che sono tanti e sempre piu, ma queste donne non sapevano che il matrimonio è anche vita comune ? o facevano finta di non saperlo?Perchè si sono sposate?
 Le stesse identiche cose e molto di piu che fanno ai mariti , lo fanno  per i figli maschi  e non lo cosiderano per nulla un atto di servitù.Lo fanno molto volentieri , ai figli ci stanno sempre dietro e con tanta volontà gli cucinano  gli lavano e stirano i panni , anche quando sono maggiorenni.Perchè mettere il calzino di un figlio maschio  nella lavatrice  è una cosa bella e quella del marito è un atto di servitù?Perchè cucinare per i figli è una cosa bella e cicinare una mestolata in piu di minestra per il marito è una cosa da serve?
WWW.CONSAPEVOLEZZAMASCHILE.IT
aggiornamenti 03/05 :

-Notizie
•Appunti
• una femminista si rivela: tolleranza zero
-Non condividere il rancore e la dottrina femminista
-perennemente ed infinitamente debitori e colpevoli
-che cosa è il femminismo

Online Cassiodoro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1262
  • Sesso: Maschio
Re: Betta 2
« Risposta #82 il: Aprile 16, 2011, 08:55:23 am »
Citazione da: renato.dragonetti

2)........
L'amorcontabile è figlio della cultura femminista.
.......
 Le stesse identiche cose e molto di piu che fanno ai mariti , lo fanno  per i figli maschi  e non lo cosiderano per nulla un atto di servitù.Lo fanno molto volentieri , ai figli ci stanno sempre dietro e con tanta volontà gli cucinano  gli lavano e stirano i panni , anche quando sono maggiorenni.Perchè mettere il calzino di un figlio maschio  nella lavatrice  è una cosa bella e quella del marito è un atto di servitù?Perchè cucinare per i figli è una cosa bella e cicinare una mestolata in piu di minestra per il marito è una cosa da serve?

Qui è spiegato bene uno dei perchè di questo meccanismo psicologico:

"Attraverso la simbiosi del rapporto madre figlio, quest’ultimo viene “programmato” a non differenziarsi mai da ciò che la madre vuole per lui e da lui. La potenza di questo legame è così forte che permane al di la di qualsiasi distanza nello spazio e nel tempo. Di fronte a questa potenza il padre non ha alcuna, o ben poche, possibilità di intervento. “Il modo della compensazione tramite figlio può accadere (ed è il più frequente e vistoso!) nel seguente modo. Un marito torna a casa dal proprio impiego. A causa di alcuni precedenti o di tensioni accadute da tempo o di recente, o per contrasti o malumori per i quali la moglie vuole riconoscimento e giustificazione, il rientro del marito si verifica apparentemente con normalità. Poi durante il pranzo o altre familiarità di famiglia, la madre si espone sempre gratificante verso ogni minima esigenza del figlio, mentre al marito viene dato il necessario per dovere di situazione. In alcuni casi la madre sollecita o favorisce svariate esigenze del piccolo; e questo sotto gli occhi del padre, il quale deve tacere perché non può anteporre le sue esigenze a quelle del figlio. Intanto la madre vizia il figlio per farsi un alleato in campo, e per provocare in colpa o in rabbia il padre.
 
Le conseguenze possono essere svariate. Una è sempre certa: il figlio iperviziato per fare spalla alla madre, in seguito continuerà a caratterizzarsi nella pretesa infantile di ottenere tutto presto e meglio, in caso contrario esploderá in aggressività di vario genere, sino a quella delinquenziale e schizofrenica.” (da Antonio Meneghetti “Introduzione alla realtà dinamica dei processi psichici” Psicologica editrice – Roma 1991.)
...............
Da:Difficoltà della figura paterna nella dinamica di coppia

Campi M. (2001). “Difficoltà della figura paterna nella dinamica di coppia, con particolare rilievo al momento della separazione” in Rivista telematica della Società Italiana per lo studio del Diritto e della Famiglia. Dic. 2001.
http://www.dirittoefamiglia.it
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Online Jason

  • Moderatore
  • Veterano
  • *****
  • Post: 4485
Re: Betta 2
« Risposta #83 il: Aprile 16, 2011, 13:34:03 pm »
Citazione
La questione della serva di casa.A prescindere dal caso di betta che ha esposto la questione è ricorrente che  ci rinfacciano che loro  sono le nostre serve di casa.Ci rinfacciano il fatto che ci fanno il bucato, che ci cucinano  che ci stirano le camice, che ci puliscono la casa.Insomma che sono costrette a fare le nostre serve di casa avita.Ora per risolvere la questione dell'amorcontabile come la chiama Barnart, io penso che bisogna dire due cose:

Penso infatti che la debbano finire con sta storia, se per questo mia madre ha delle amiche che sono casalinghe ma che lo fanno volentieri per amore della loro famiglia. Sono serve anche loro per caso ?  :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

Citazione
1) Imparare a cucinarci , stirare e lavare da soli e farci i mestieri   il piu possibile , sia perchè è giusto, sia perchè così non ci potranno rinfacciare per tutta la vita che sono state le nostre serve e sia perchè qual'ora ci fosse armonia nel rapporto  fare qualcosa in casa è giusto.

A prescindere dal sesso ogni persona dovrebbe cavarsela da sola in casa.
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Betta 2
« Risposta #84 il: Aprile 16, 2011, 20:52:49 pm »
qualunque donna di una certa età, non femminista, vi confermerà che il figlio/i vengono prima del marito.
è sempre stato così. Dovremmo pensare così anche noi.
In fondo è vero: mogli e mariti ce ne sono tanti, i figli quelli sono

Online Cassiodoro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1262
  • Sesso: Maschio
Re: Betta 2
« Risposta #85 il: Aprile 17, 2011, 09:13:12 am »
qualunque donna di una certa età, non femminista, vi confermerà che il figlio/i vengono prima del marito.
è sempre stato così. Dovremmo pensare così anche noi.
In fondo è vero: mogli e mariti ce ne sono tanti, i figli quelli sono
Sono i ruoli paterno e materno ad essere diversi, anche per i padri vengono i figli prima di tutto, moltissimi li senti dire che "fanno tutto per i figli".
Mentre i padri educano i figli, (educare vuol dire "tirare fuori") le madri tendono a considerarli parte di loro stesse e non li educano, non li rendono indipendenti, ma li viziano, fanno al posto loro cose che dovrebbero essere già capaci i figli in base alla loro età.
Non sono rari i casi di ragazzi di 16 anni a cui le madri legano ancora le scarpe o gli fanno ancora il bagno.
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Betta 2
« Risposta #86 il: Aprile 17, 2011, 10:26:21 am »
Penso infatti che la debbano finire con sta storia, se per questo mia madre ha delle amiche che sono casalinghe ma che lo fanno volentieri per amore della loro famiglia. Sono serve anche loro per caso ?  :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

A prescindere dal sesso ogni persona dovrebbe cavarsela da sola in casa.
ma secondo me non lo fanno per amore della famiglia. lo si fa e basta perché qualcuno deve farlo. (lo devi fare anche se sei single per intenderci). io credo che il problema si pone nel momento in cui chi si occupa di tenere in ordine qualcosa tutti gli altri componenti della famiglia non rispettano quel lavoro sporcando e mettendo in disordine...ora sembra che stia parlando di una casalinga stressata...e invece no, parlo di mio padre, grande appassionato di giardinaggio che ha creato un giardino all'inglese su un terreno che sembrava sabbia, ha tagliato e scavato dei tronchi per farci delle fioriere, ha messo pianti e fiori che sbocciano in ogni stagione, fa inneschi e puoi avere piante da frutto che hanno due qualità di mele...ecco tu vuoi fartelo nemico? vai in quel giardino e comincia a buttare carta, calpesta l'erba, raccogli i fiori, strappa i rami delle piante da frutto e vedrai!
spesso in una casa però non c'è possibilità di non renderla un po' vissuta e quindi ci si spoglia e si lasciano gli abiti ai piedi del letto. ci si prende la cartai genica per soffiarsi il naso e la si lascia sul  comodino, si mangia il pane e salame e si lascia il tagliere con la pelle di salame - e il coltello-  sul divano e via dicendo... son tutte cose che fanno chi non si occupa della casa e possono essere anche figlie, non solo figli, o mariti.
il punto è questo il non rispettare il lavoro dell'altro che può anche fare con passione e senso di responsabilità ...e magari non per amore ... allora può essere comprensibile sentirsi servo o serva di qualcuno...
è un po' come l'uomo che lavora e la moglie "spendacciona" non ha rispetto per i soldi sudati dall'unico che cerca di lavorare e stare attento con le spese superflui per poter pagare le spese vive, quello si sentirà un servo se non sarà ascoltato...e secondo me ha ragione!

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Betta 2
« Risposta #87 il: Aprile 17, 2011, 17:15:52 pm »
Sono i ruoli paterno e materno ad essere diversi, anche per i padri vengono i figli prima di tutto, moltissimi li senti dire che "fanno tutto per i figli".
Mentre i padri educano i figli, (educare vuol dire "tirare fuori") le madri tendono a considerarli parte di loro stesse e non li educano, non li rendono indipendenti, ma li viziano, fanno al posto loro cose che dovrebbero essere già capaci i figli in base alla loro età.
Non sono rari i casi di ragazzi di 16 anni a cui le madri legano ancora le scarpe o gli fanno ancora il bagno.


quoto. purtroppo, a pensarla così, siamo ancora una minoranza

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11758
  • Sesso: Maschio
Re: Betta 2
« Risposta #88 il: Aprile 20, 2011, 10:48:39 am »
qualunque donna di una certa età, non femminista, vi confermerà che il figlio/i vengono prima del marito.
è sempre stato così. Dovremmo pensare così anche noi.
In fondo è vero: mogli e mariti ce ne sono tanti, i figli quelli sono

Il problema è che le madri - solitamente - pensano solo a difendere il figlio dal pedofilo!!!!
Se al figlio fanno questo è considerato normale! Sono donne! NON possono capire!

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11758
  • Sesso: Maschio
Re: Betta 2
« Risposta #89 il: Aprile 20, 2011, 10:55:58 am »
Le madri tentano di INCULCARE nei figli il rispetto per la donna.
Qualunque cosa subiscano dalla donna, DEVONO solo perdonare, poichè sono stati partoriti dalla donna!

Le madri MALEDUCANO i figli!!!!