Autore Topic: Come dovremmo vivere il rapporto con l'altro sesso?  (Letto 120759 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: Come dovremmo vivere il rapporto con l'altro sesso?
« Risposta #15 il: Marzo 09, 2011, 16:17:19 pm »
Ok, per capire come vi conviene comportarvi con le donne per prenderne il meglio ed evitarne il peggio fatevi uno schemino con da una parte la lista de i "cosa cerco nelle donne" e dall'altra i "cosa non cerco nelle donne"

Nel mio caso:

Cosa cerco:

1) SESSO (in particolare e soprattutto se abbondante e di buona qualità :P)
2) COMPLICITA'
3) TENEREZZA
4) AFFETTO

(amore per me è una parole molto ambigua quindi non la userò mai)

Cosa non cerco:

1) APPROVAZIONE E GIUDIZI
2) CONFERME SUL MIO VALORE
3) PROBLEMI E ROTTURE DI COGL***I
4) UNA MOGLIE / MADRE
5) IMPEGNI SERI

E così per ognuno di voi i risultati potrebbero essere diversi. Fare questo serve a farvi avere un quadro generale di cosa volete e cosa non volete. Ok ora che ne avete piena visione, qual'è la strategia migliore? Vi conviene puntare solo su storie possiamo dire "opportuniste" come vi ho indicato io, oppure volere cercare qualcosa di un po' più impegnativo? Spetta a voi decidere.
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: Come dovremmo vivere il rapporto con l'altro sesso?
« Risposta #16 il: Marzo 09, 2011, 16:20:18 pm »
Facile a dirsi Zoltan, ma così come rifiuto le soluzioni preconfezionate del Profeta, rifiuto anche un "approccio" del genere.
Troppo cinico e calcolatore.
Siamo esseri umani, abbiamo di fronte un essere umano:
Come possiamo pensare a "quando lei non vi tratta più bene"?
Se diamo questo per scontato, tanto vale mandarle affanculo da subito.
Che tanto, prima o poi si stuferanno e cominceranno a trattarci male.
No, ho ancora la speranza che esista un essere umano di sesso femminile che non sia così abbietto.

Da un lato professiamo il distacco emotivo, dall'altro speriamo sempre e comunque in una fantasiosa "storia d'amore pura e incontaminata"? Ok possiamo sperare, ma poi quando ci ritroviamo in delle situazioni del cavolo non lamentiamoci mica.

Per me il distacco emotivo è anche essere un po' obbiettivi e perché no opportunisti. Le donne lo fanno già, noi rimaniamo al palo?
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Come dovremmo vivere il rapporto con l'altro sesso?
« Risposta #17 il: Marzo 09, 2011, 16:32:42 pm »
Da un lato professiamo il distacco emotivo, dall'altro speriamo sempre e comunque in una fantasiosa "storia d'amore pura e incontaminata"? Ok possiamo sperare, ma poi quando ci ritroviamo in delle situazioni del cavolo non lamentiamoci mica.

Ma non è che la "forza del vero risvegliato"  :D sta tutta nella capacità di distinguere il cioccolato dalla merda?
Non parlo di "storia d'amore pura e incontaminata" Zoltan, ma dell'esistenza (o meno) di almeno una possibilità di trovare uno straccio di donna munita di cervello.
Questo "vivisezionamento" dei comportamenti femminili, a tuo dire facilmente predicibili manco fossero topi da laboratorio, mi inquieta assai.

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: Come dovremmo vivere il rapporto con l'altro sesso?
« Risposta #18 il: Marzo 09, 2011, 16:49:32 pm »
Ma non è che la "forza del vero risvegliato"  :D sta tutta nella capacità di distinguere il cioccolato dalla merda?
Non parlo di "storia d'amore pura e incontaminata" Zoltan, ma dell'esistenza (o meno) di almeno una possibilità di trovare uno straccio di donna munita di cervello.
Questo "vivisezionamento" dei comportamenti femminili, a tuo dire facilmente predicibili manco fossero topi da laboratorio, mi inquieta assai.


E' tutta questione di rischio.

Al giorno d'oggi le donne hanno sempre il coltello dalla parte del manico. Se tu vuoi sposarti o comunque legarti sentimentalmente e legalmente a una donna in maniera che poi se le cose vanno male tu ci rimetta molto, allora fallo pure. Sappi però che le probabilità che tu con lei riesca a stare sempre bene come tu pensi sono minime, per non dire ridicole.
Non dico che bisogna vivere di scopamiche... però rendiamocene conto: alla fine l'amore finisce SEMPRE. Una volta c'era l'illusione che non fosse così e oggi gli unici ad alimentare questa teoria sono chi ci guadagna: avvocati divorzisti e donne che non vedono l'ora di accasarsi.

No... a me non sta bene. Io mi innamoro pure, vivo le mie belle storie di amore e passione che possono -perché no- durare anche anni... ma poi quando vedo che le cose stanno decadendo mi do un pizzicotto e mi do una svegliata.
Se non altro, lo ripeto, perché DI LI' AL MATRIMONIO O INCASTRI SIMILI poco ci manca. Fateci caso: quando la passione sessuale inizia a calare e il rapporto sprofonda in una più pericolosa "quiete" è proprio lì che le donne iniziano a spingere per parlare di matrimonio e/o bambini.

E' un andamento naturale dei rapporti UD... essere risvegliati significa discernere il cioccolato dalla merda E sapere quando la cioccolata sta iniziando ad andare a male  :cool:
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Come dovremmo vivere il rapporto con l'altro sesso?
« Risposta #19 il: Marzo 09, 2011, 17:03:03 pm »
Al giorno d'oggi le donne hanno sempre il coltello dalla parte del manico.

E su questo siamo d'accordo.

...Se tu vuoi sposarti...

Questa è un'altra faccenda ,ne abbiamo già discusso.
Personalmente, per motivi di lavoro, sto in mezzo alle porcate matrimoniali, conosco i miei polli...

...Sappi però che le probabilità che tu con lei riesca a stare sempre bene come tu pensi sono minime, per non dire ridicole...

Io non lo penso, ma per potermi impegnare in una relazione stabile lo devo almeno sperare, è diverso.

essere risvegliati significa discernere il cioccolato dalla merda E sapere quando la cioccolata sta iniziando ad andare a male  :cool:

Bene, ma da qui a dare per scontato fin da subito che le cose DEBBANO evolversi in questo modo ce ne passa.
Darlo per scontato significa (appunto) avere la pretesa di predire il comportamento di una donna come si fa con un motore che abbia finito l'olio: sta per grippare!
Troppo semplicistico.
Sono circondato (come tutti credo) da esempi di donne che sfuggono a questa classificazione...
Mi sembrano, grazie a Dio, ad un livello ben più alto...
O magari sono troppo ingenuo, chissà...

P.S. Rita e Giulia, mi volete dare una mano o no?   :P


Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: Come dovremmo vivere il rapporto con l'altro sesso?
« Risposta #20 il: Marzo 09, 2011, 17:19:48 pm »
Ma il fatto che i rapporti scemino o che comunque si "raffreddino" (il sesso diviene marginale...) è risaputo.

Che scemino perché la donna si stanca prima dell'uomo della fase passionale, oppure perché si arrivi a parlare di "impegni seri" la conclusione è sempre la stessa.

Abbandonare la nave prima che affondi
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: Come dovremmo vivere il rapporto con l'altro sesso?
« Risposta #21 il: Marzo 09, 2011, 17:20:22 pm »
A me sembra che stiamo cadendo nel classico stereotipo
SESSO OCCASIONALE (ONS)-->rapporto pro-uomo
STORIA LUNGA (LTR)--> rapporto pro-donna

Non è così schematico, secondo me.
Da un punto di vista della QM, lo zerbinismo maschile per la scopatina ONS, è deleterio come quello degli zerbini ufficialmente fidanzati o sposati.

Secondo me ci sono uomini e donne che s'innamorano e uomini e donne che non s'innamorano, ma sono attratti fisicamente per avere un amplesso.
La questione è speculare.

La proposta di Zoltan è di tagliare appena il trasporto sessuale viene meno (anche quello dell'uomo viene meno, sempre con la stessa donna).
Ma in pratica affrontare un rapporto con le donne in una maniera così cinica e razionale, non potrebbe compromettere il lasciarsi andare?
OK uno non deve lasciarsi mai andare completamente, direte, ma in questo modo, come fai ad innamorarti, ad avere un rapporto, anche breve, chimico, schifosamente ancestrale, ma di fiducia?
Io che sono tirchissimo dal punto di vista sentimentale (mai innamorato in vita mia) non posso fare a meno di notare che mi sembra che stiamo parlando del classico caso della botte piena e moglie ubriaca.

Magari può darsi che una vita senza innamoramento è migliore di una sentimentalmente ricca, non si sa; è solo per dire che sentimenti e scelte non appartengono alla stessa area cerebrale e forzare un collegamento rischia di creare conseguenze non volute.


Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Come dovremmo vivere il rapporto con l'altro sesso?
« Risposta #22 il: Marzo 09, 2011, 17:28:03 pm »
Ma in pratica affrontare un rapporto con le donne in una maniera così cinica e razionale, non potrebbe compromettere il lasciarsi andare?

Esatto
Messa così sembra una pianificazione pre-partita: 4-4-2? 5-3-2?Zona?Uomo?
Mi pare un tantino più complicato...

OK uno non deve lasciarsi mai andare completamente, direte, ma in questo modo, come fai ad innamorarti, ad avere un rapporto, anche breve, chimico, schifosamente ancestrale, ma di fiducia?

Semplicemente non puoi.
Che tristezza.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Come dovremmo vivere il rapporto con l'altro sesso?
« Risposta #23 il: Marzo 09, 2011, 17:53:40 pm »

P.S. Rita e Giulia, mi volete dare una mano o no?   :P
ma boh... non ne ho mai fatti di schemi di comportamento...e ci credo poco.
ho solo una regola: vivi e lascia vivere.

Citazione
Bene, ma da qui a dare per scontato fin da subito che le cose DEBBANO evolversi in questo modo ce ne passa.
Darlo per scontato significa (appunto) avere la pretesa di predire il comportamento di una donna come si fa con un motore che abbia finito l'olio: sta per grippare!
Troppo semplicistico.
ahahah mitica! ^_^

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: Come dovremmo vivere il rapporto con l'altro sesso?
« Risposta #24 il: Marzo 09, 2011, 18:45:44 pm »
zoltan:
da un punto di vista personale ritengo che il tuo "cinismo" sia il comportamento piu corretto (o per lo meno il male minore).
farei pero una distinzione netta e chiara fra qm e tecniche di seduzione. siamo nel bel mezzo di una guerra morale (e non mi si dica che guerra è una parola troppo forte) dove il problema principale è dato dal fatto che la donna si pone ed è posta come come colei che giudica e l'uomo come imputato (perchè il nocciolo è qui..le leggi e tutto il resto sono il frutto di queste 2 rispettive posizioni).
pardossalmente se tutti gli uomini si comportassero come dici tu la qm rimarrebbe intatta o anzi potrebbe anche peggiorare ( ad esempio con leggi che impongono all'uomo il matrimonio). non sono impazzito...il cinismo (con cinismo intendo un po tutto il tuo discorso) che proponi tu infatti non scalfisce minimamente il ruolo della donna in generale ( colei che decide cosa è bene e cosa è male) quindi: gli uomini sono tutti cinici? la donna decide che è moralmente giusto costringere per legge gli uomini a sposarsi e le leggi arriveranno perchè il meccanismo è questo. la qm a mio avviso consiste nello sradicare la pianta e non nel trovare soluzioni per difendersi da essa (ovvero nel fare in modo che uomini e donne abbiano pari valore MORALE).
in questo senso ritengo piu utile per la qm quello che tu chiami "estremista" ovvero quello che pur rimettendoci si contrappone apertamente al femminisimo, che non il "cinico furbo". la qm non è arrabattarsi per avere una vita relazionale accettabile... (per quello ci sono i siti di seduzione) ma ristabilire un equilibrio nel valore morale fra i 2 sessi e questo non dipende dalle relazioni perchè queste nascono gia in partenza fra 2 persone moralmente disuguali.

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: Come dovremmo vivere il rapporto con l'altro sesso?
« Risposta #25 il: Marzo 09, 2011, 19:11:22 pm »
Beta, se fossimo tutti "risvegliati" le femminucce non avrebbero più nessun potere, figuriamoci se riuscirebbero ad imporre la schiavitù, ops, il matrimonio, a tutti noi!  :w00t:
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline ilvaccaro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 521
  • Sesso: Maschio
Re: Come dovremmo vivere il rapporto con l'altro sesso?
« Risposta #26 il: Marzo 09, 2011, 20:05:13 pm »
Come dovremmo vivere il rapporto con l'altro sesso?

Mah!.....io da un po' di tempo gli unici rapporti soddisfacenti e senza problemi che riesco ad avere con l'altro sesso, sono quelli sessuali e basta.

Fuori dal letto sono solo casini.

Quindi secondo me la cosa migliore e quella di non tentare mai di avere alcun tipo rapporto al di fuori di questo.

E la cosa è molto più semplice quando prendi la decisione di non volerti fare una famiglia né programmare nulla.....  Vivi la vita cosi come viene giorno per giorno e basta...

Da quando  ho smesso di cercare nelle donne grandi qualità ( anzi non cerco più nulla...) e  mi accontento solo di un bel culo e le tette sode, è stato tutto molto più semplice.

Enormemente più semplice.

Oggi trovo una che ci sta?
Bene, è un ottimo diversivo per il fine settimana....

Non la trovo..?
è tanto lo stesso mi organizzo la serata in modo diverso con gli amici e stop.

In effetti avevo parecchi problemi in più quando cercavo un rapporto serio con una donna decente invece di una semplice scopamicizia e pace.

Ora Sto vivendo una seconda gioventù.... :P :D

Mi sento un po' puttano :P

Non sono come certi sfigati che si pagano le donnacce.
Io mi sposo e poi pago " SOLO " alimenti e mantenimento ad una donna " ONESTA.."

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Come dovremmo vivere il rapporto con l'altro sesso?
« Risposta #27 il: Marzo 09, 2011, 20:07:20 pm »
Beta, se fossimo tutti "risvegliati" le femminucce non avrebbero più nessun potere, figuriamoci se riuscirebbero ad imporre la schiavitù, ops, il matrimonio, a tutti noi!  :w00t:

va bè, non raccolgo l'appello di Fazerante perchè più o meno la penso come Giulia, diventa difficile stabilire una tabella per vivere il rapporto con l'altro sesso... per esempio i punti che hai elencato in "cio' che cerchi" (sesso, tenerezza, affetto e complicità) credo che siano più o meno quello che ricercano sia uomini che donne in media nel rapporto con l'altro sesso, magari non esattamente in quest'ordine, ma un mix di questi quattro elementi.  

Però Beta mi pare introduca un elemento nuovo.

Come si potrebbero costringere gli uomini al matrimonio? Boh.. con le tasse, ad esempio,

http://it.wikipedia.org/wiki/Tassa_sul_celibato

impossibile da verificarsi ovviamente, ed è un pensiero solo mio ma  mio nonno si è sposato nel 1929 alla veneranda (per quell'epoca) età  di 43 anni.. scopro ora che per due anni ha dovuto pagare lire 100. Se non ho calcolato male ho trovato un tabella in rete. suppergiù 100 lire di allora sono  più di 600 euro odierne. Allora fu istituita ad esclusivo carico degli uomini.
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Come dovremmo vivere il rapporto con l'altro sesso?
« Risposta #28 il: Marzo 09, 2011, 20:10:59 pm »
IlVaccaro :  gli unici rapporti soddisfacenti e senza problemi che riesco ad avere con l'altro sesso, sono quelli sessuali e basta.

Finalmente. L'uovo di Colombo

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Come dovremmo vivere il rapporto con l'altro sesso?
« Risposta #29 il: Marzo 09, 2011, 20:12:03 pm »
va bè, non raccolgo l'appello di Fazerante perchè più o meno la penso come Giulia, diventa difficile stabilire una tabella per vivere il rapporto con l'altro sesso... per esempio i punti che hai elencato in "cio' che cerchi" (sesso, tenerezza, affetto e complicità) credo che siano più o meno quello che ricercano sia uomini che donne in media nel rapporto con l'altro sesso, magari non esattamente in quest'ordine, ma un mix di questi quattro elementi.  

Però Beta mi pare introduca un elemento nuovo.

Come si potrebbero costringere gli uomini al matrimonio? Boh.. con le tasse, ad esempio,

http://it.wikipedia.org/wiki/Tassa_sul_celibato

impossibile da verificarsi ovviamente, ed è un pensiero solo mio ma  mio nonno si è sposato nel 1929 alla veneranda (per quell'epoca) età  di 43 anni.. scopro ora che per due anni ha dovuto pagare lire 100. Se non ho calcolato male ho trovato un tabella in rete. suppergiù 100 lire di allora sono  più di 600 euro odierne. Allora fu istituita ad esclusivo carico degli uomini.

Il vecchio Benito che ritorna. :D :D :D
paradossi della modernità