Autore Topic: Bella roba il maschilismo  (Letto 36811 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Bella roba il maschilismo
« Risposta #15 il: Marzo 01, 2011, 21:54:42 pm »
Che io sappia quasi tutte le donne negano di essere femministe. Che io sappia...

Online Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re: Bella roba il maschilismo
« Risposta #16 il: Marzo 01, 2011, 21:55:47 pm »
Quella che voi date è la definizione di "maschilismo" data dal femminismo. Il termine maschilismo è stato coniato dal femminismo, prima non esisteva.
Nulla ci vieta, oggi, di dare una NOSTRA definizione del termine senza accettare pedissequamente le definizioni tramandateci dal femminismo.

Giubizza, il femminismo dice male del maschilismo ma dice che il femminismo è per la parità.
Noi invece antifemministi sveliamo l'inganno, ecco perchè ci odiano le femministe...perchè amiamo smascherarle  ;)

Puoi pure dare una tua definizione...però fino a mo chi è maschilista di certo non si è dimostrato per la parità dei sessi.
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Online Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re: Bella roba il maschilismo
« Risposta #17 il: Marzo 01, 2011, 21:56:53 pm »
Che io sappia quasi tutte le donne negano di essere femministe. Che io sappia...

Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.
Bando alle chiacchiere, conta come ti comporti.

Una mia amica ad esempio si dichiara femminista ma poi in termini comportamentali non lo è affatto.
E' anche vero però che una persona non la finisci mai a conoscere.
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Bella roba il maschilismo
« Risposta #18 il: Marzo 01, 2011, 22:00:46 pm »
E infatti la maggior parte delle donne si comporta e vive da "femminista", anche perché viviamo comunque in un certo tipo di società. Ma è proprio questo che dimostra che ormai anche il termine "femminista" non è considerato tanto positivamente dalla massa.

Offline jorek

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1648
  • Sesso: Maschio
Re: Bella roba il maschilismo
« Risposta #19 il: Marzo 01, 2011, 22:01:39 pm »
Citazione
Puoi pure dare una tua definizione...però fino a mo chi è maschilista di certo non si è dimostrato per la parità dei sessi.

Mi riferivo proprio a questo, ed è proprio il perchè prima c'è stata quella discussione.
Generalmente maschilista è considerato un talebano per esempio. Penso che uomoinnocente non si reputi certamente un talebano.

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Bella roba il maschilismo
« Risposta #20 il: Marzo 01, 2011, 22:06:33 pm »
Se penso alle definizioni capresche date al termine "patriarcale"...

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Bella roba il maschilismo
« Risposta #21 il: Marzo 01, 2011, 22:25:52 pm »
Anche il termine femminista è marcio. Io lo uso come un insulto. Quando sento certi discorsi rispondo sempre "Ragioni da femminista!" Però ho il sospetto che l'effetto  non sia proprio quello sperato. Forse è meglio dire che un giorno sarà marcio pure il termine femminista, per ora sono un po' troppo avanti coi tempi.
Io cambio risposta.

Esatto. Se  anche maschilismo fosse il corrispettivo di femminismo , sarebbe negativo in quanto femminismo e' negativo.
La verita' pero' e' che nell'accezione comune oggi il termine femminismo non ha quella carica negativAa che possiede invece il termine maschilismo.
Ha senso allora dover ogni volta spiegare, con dubbi risultati, che per maschilismo non si intende la sopraffazione della donna ?
Non dimentichiamo mai che il primo scopo della nostra attivita' e' comiunicare ad altri le problematiche della q.m.
cerchiamo allora di essere chiari e di non crearci problemi, magari interessanti dal punto di vista teorico, ma pericolosi dal punto di vista pratico.
Noi combattiamo per la dignita' maschile.
I nostri avversari sono tutti quelli che attentano alla dignita' maschile : femministe, maschi pentiti, ecc-
Piu' che un aggettivo, forse e' meglio che ci definiamo atraverso uno scopo, per l'appunto la dignita' maschile

Offline Giuseppe83

  • Affezionato
  • **
  • Post: 859
Re: Bella roba il maschilismo
« Risposta #22 il: Marzo 01, 2011, 23:13:44 pm »
E quel che è peggio è che questi combattono il femminismo!!!! E per combatterlo si comportano esattamente come le femministe!
Questa gente (i soggetti di cui sto parlando, e le femministe) li aborro perché non cercano giustizia ma cercano vendetta.
Per combatterlo ci comportiamo in modo esattamente OPPOSTO a quello delle femministe (pensare solo ai bisogni dei maschi anzichè solo a quelli delle femmine).
E la vendetta è quanto di più si avvicina alla giustizia (la legge del taglione).

Nulla ci vieta, oggi, di dare una NOSTRA definizione del termine senza accettare pedissequamente le definizioni tramandateci dal femminismo.
Esatto!
Maschilismo = pensare solo agli interessi degli uomini, fregandocene di quelli delle donne.
E bisogna usare questa parola proprio per sfregio, per tenere la posizione e non farci condizionare nemmeno nella scelta delle parole!
IO SONO MASCHILISTA PERCHE' TU SEI FEMMINISTA. SE TU FOSSI SEMPLICEMENTE FEMMINA, IO SAREI SEMPLICEMENTE MASCHIO.

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11758
  • Sesso: Maschio
Re: Bella roba il maschilismo
« Risposta #23 il: Marzo 01, 2011, 23:24:56 pm »
Mi riferivo proprio a questo, ed è proprio il perchè prima c'è stata quella discussione.
Generalmente maschilista è considerato un talebano per esempio. Penso che uomoinnocente non si reputi certamente un talebano.

Non mi sembra, in ogni caso, giusto che le soldatesse Italiane usino i Talibani per il tiro a segno, e che l'O.N.U. sia d'accordo!
Alle femministe Guerrigliere Maoiste del Nepal, non E' STATO ACCAREZZATO UN LOMBO!!!

Offline renato.dg

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 780
    • www.consapevolezzamaschile.it
Re: Bella roba il maschilismo
« Risposta #24 il: Marzo 02, 2011, 00:36:58 am »
SE per maschilisti si intende non essere femministi, allora ok.Ma siccome il maschilismo per tutti vuol dire essere chi maltratta le donne e le disprezza allora meglio non dirsi maschilisti.Per le femministe gli uomini sono dei maschilisti aprescindere perchè nel femminismo l'uomo è malvagio di natura.Solo con con l'auto flagellazioneverbale  e l'autocolpevolizzazione e il pentimento costante si può essere minimamente tollerati dalle donneliberate.(infatti è quello che  fanno quotidianamente i maschi-pentiti sperando di essere redenti e accettati da lor signore e non essere piu considerati maschilisti).Per cui non pensiate che dire una cosa non femminista ci salva dall'accusa di maschilisti. Dopo  la prima volta che me lo dicono  però gli dico  che io non sono un maschilista perchè non disprezzo ne odio le donne, l'odio e il disprezzo viene da loro e che lo posso dimostrare.
WWW.CONSAPEVOLEZZAMASCHILE.IT
aggiornamenti 03/05 :

-Notizie
•Appunti
• una femminista si rivela: tolleranza zero
-Non condividere il rancore e la dottrina femminista
-perennemente ed infinitamente debitori e colpevoli
-che cosa è il femminismo

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: Bella roba il maschilismo
« Risposta #25 il: Marzo 02, 2011, 01:05:30 am »

Comunque per me così come il femminismo era un movimento per i diritti delle donne il maschllismo può essere un movimento per i diritti degli uomini.
Resta il fatto che ci sarebbero però i diritti umani che valgono benissimo sia per gli uomini che per le donne.
Quindi direi che così come il femminismo era un movimento per applicare i diritti umani alle donne così il maschilismo può essere un movimento per applicare i diritti umani agli uomini.

Questo è in sostanza quello che intendevo nella discussione precedente.

Inoltre quoto Giuseppe quando parla di liberazione dal condizionamento delle parole. Io per maschilismo NON intendo un movimento per sopprimere o malmenare il sesso femminile. Queste sono le cazzate che ci hanno sempre raccontato fin da bambini, per farci sentire continuamente in colpa. Intendo che il termine maschilismo altro non è che la parola più semplice per indicare il fatto che a noi interessano prima di tutto i nostri diritti e poi quelli femminili. E non viceversa come le femministe credono sia dovuto. Se quando pensate a maschilismo vi viene in mente l'uomo che picchia la moglie, allora siete ancora ben influenzati dalla morale femminista...

Come dice Giubi, dipende tutto dall'uso del termine. Allora se oggi il termine maschilismo è così mal giudicato, come facciamo a contrapporre un termine che riassuma il nostro atteggiamento di contrapposizione al femminismo per sperare di difendere i diritti e la dignità degli uomini??

Ma ragionateci... se le femministe non avessero inculcato in ognuno di noi l'associazione:

uomo = maschilismo = cattivo e violento

Credete che non sarebbero sorti già dei movimenti anti-femministi e apertamente maschilisti? E invece loro hanno provveduto ad eliminare (infangando) ogni possibile termine pratico per indicare un sentimento di difesa e tutela degli uomini... e si sa... quando elimini i termini, come può poi la gente esprimere il proprio disagio? E come nella neolingua di Orwell... in tal modo elimini ogni speranza di ribellione... di organizzazione...

Poi l'idea che il maschilismo sia mai esistito... è fuorviante.

Prima c'era la normalità. Ora abbiamo il femminismo.
Le femministe hanno guardato al passato e si sono inventate un mostro chiamato maschilismo come scusa per creare tutte le ingiustizie che volevano.
Vai in giro per strada e chiedi alla gente del maschilismo.... sembra che prima fosse un eden per gli uomini e che ogni uomo picchiasse la moglie. Stronzate. Prima vi erano pesanti obblighi sia per gli uomini che per le donne, e raramente c'era il marito ubriacone che combinava una stronzata... dall'altra vi erano donne che facevano le troie in giro senza ritegno. La parità era molto più vicina un tempo che ora...

Solo che le femministe hanno strumentalizzato tutto e di più. Gli uomini han fatto finta di niente e ora siamo in questa situazione... fate voi i vostri conti. E correggetemi se sbaglio.
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: Bella roba il maschilismo
« Risposta #26 il: Marzo 02, 2011, 01:18:18 am »
Comunque riguardo ai termini avrete ragione voi... maschilismo è forse un termine sorpassato però è importante capire la faccenda e cercare di identificarsi in qualche corrente di pensiero
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline Brutale

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1226
  • Sesso: Maschio
  • Unico superstite
Re: Bella roba il maschilismo
« Risposta #27 il: Marzo 02, 2011, 02:48:11 am »
Maschilismo = pensare solo agli interessi degli uomini, fregandocene di quelli delle donne.
E bisogna usare questa parola proprio per sfregio, per tenere la posizione e non farci condizionare nemmeno nella scelta delle parole!
IO SONO MASCHILISTA PERCHE' TU SEI FEMMINISTA. SE TU FOSSI SEMPLICEMENTE FEMMINA, IO SAREI SEMPLICEMENTE MASCHIO.
certi termini che generalmente vengono usati in senso negativo vanno esorcizzati per far in modo che perdano di efficacia... se un individuo continua a mostrarsi sofferente tutte le volte che qualcuno lo etichetta con certi epiteti allora darà modo al suo interlocutore di perseverare...

quando una donna ti dice che sei un maschilista di solito non lo pensa davvero, ma te lo dice per trasmetterti quel timore di essere giudicato con un termine che nella società viene percepito come negativo e quindi funzionale al loro scopo che è quello di scoraggiarti dal perseguire le tue convinzioni, costringendoti automaticamente ad assecondare il pensiero corrente e ritenuto giusto, cioè il loro... la prima arma del femminismo è sempre stato il giudizio.

qualsiasi cosa dicano, devi fargli capire che il loro parere non conta nulla, si renderanno conto che anche provando a screditarti con termini che loro ritengono offensivi non riusciranno più a sortire l'effetto che sperano... devi essere sempre determinato e senza paura dimostrando che non c'è nulla che ti possa scalfire; è questa la cosa che temono più degli uomini.







Offline Brutale

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1226
  • Sesso: Maschio
  • Unico superstite
Re: Bella roba il maschilismo
« Risposta #28 il: Marzo 02, 2011, 02:49:11 am »
edit... doppio post

Offline tuxedo

  • Affezionato
  • **
  • Post: 211
  • Sesso: Maschio
Re: Bella roba il maschilismo
« Risposta #29 il: Marzo 02, 2011, 08:10:58 am »
i miei 2 cents:

forse anche QM e` un termine ambiguo.

In realta` noi (dico noi perche' mi sembra di interpretare lo spirito del forum) lottiamo per la QU

Questione Umana

Dove appunto per "umana" si intende la questione della specie "homo sapiens".
Siamo di fronte ad una singolarita` evolutiva, dove un genere di una specie
combatte contro l'altro per una supremazia.

Forse siamo veramente all'inizio di una "crisi sistemica" in cui le soluzioni possibili
sono infinite... le due piu` estreme sono:

- l'eliminazione o quasi del genere maschio, come genere paritario,
dalla specie homo sapiens. Una specie
di "insettivizzazione" della specie, dove i maschi, come nelle api o nelle formiche,
vengono usati solo in brevi periodi e poi, finita la loro funzione, distrutti. Una specie
di "SexMission" (come in quel film su youTube).

- l'eliminazione della specie homo sapiens tout court (Olocausto nucleare, inquinamento,
pandemia, ecc...)

- l'aborto di questo tentativo di insettivizzazione con la fine dell'Occidente (ma la specie
homo sapiens continua con il cosiddetto Terzo Mondo).

Se pensiamo che l'Occidente abbia comunque un valore come civilta` allora la QU
assume un ruolo fondamentale, a mio avviso, perche' il femminismo
(inteso nella forma malsana di oggi) contrasta con tutti i principi fondamentali dei diritti dell'uomo
(uomo inteso come "specie animale", ossia maschi+femmine).

La QU e` lotta per ridare dignita` all'uomo... ed anche alla donna.
Nil admirari