Autore Topic: Baci sulla guancia....siamo alla follìa.  (Letto 30973 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Baci sulla guancia....siamo alla follìa.
« Risposta #15 il: Novembre 02, 2009, 20:09:47 pm »
Si siamo modaioli e subbubi culturalmente degli anglii. Invece di dire obiettivo diciamo target. E quindi ci puppiamo anche il femminismo, anturalmente in salsa lacrimalmammona. Inoltre il Vaticano fa troppa politica. Gli ortodossi hanno subito olppressioni, la fede l'hanno difesa e comunque per me sono state una sorpresa : autonome , ma donne. niente del rancore delle nostre, che infatti le odiano

Offline TMan075

  • Affezionato
  • **
  • Post: 188
  • Sesso: Maschio
Re: Baci sulla guancia....siamo alla follìa.
« Risposta #16 il: Novembre 02, 2009, 22:49:27 pm »
Interessante...tieni conto che il primo scisma dalla chiesa cattolica fu proprio da parte degli ortodossi.
Credo che la situazione italiana è da imputare all'irritante  mania degli italiani di seguire la moda e " la bandiera che segue il vento".
La religione cattolica non ha posto i freni necessari. Perchè il femminismo in italia, caro marmocchio, prolifera perchè è di moda. "Sono femminista quindi lo devi essere anche te" . E' questo l'enorme difetto. Se non fosse per questo, l'italia non sarebbe in questa situazione. I paesi cattolici e ortodossi vivono normalmente armonia fra i sessi. La mia impressione è questa.
Bella tale questione....

Ci ho pensato parecchio ed essendo in contatto con amici in Romania dove ho fatto alcuni giorni di vacanza devo dire che esistono differenze particolari su ortodossi, cattolici e protestanti.
Nei secoli Ortodossi e Cattolici hanno aggiunto parecchie delle loro tradizioni:
-la venerazione di maria che nei vangeli non è considerata
-il culto delle immagini anche se uno dei comandamenti è chiaro in merito :"non ti farai alcuna immagine ne ti prosterari di fornte ad essa ecc."
- e il Purgatorio che è stato introdotto per la vendita delle indulgenze: se mi dai 2 etti di ducati il nonno che è purgatorio prima o poi passerà in paradiso...
  difatti infatti neanche i testi ebraici citano il purgatorio...

E poi un'idea strana: non è che questa figura della Madonna tanto enfatizzata (e perchè non Mosè o San giuseppe che ha portato avanti la "sacra famiglia" sulla fiducia in sua moglie) non sia una ricerca del femmineo della mentalità cattolica?
Mi spiego meglio: ai prelati è stato escluso il rapporto con l'altro sesso che loro "divinizzano" nella figura (santa credo ma troppo esaltata) di Maria.
Se così fosse, sotto sotto, il culto della (MA)donna ci viene inculcata nella testa fin da piccoli e da potere, in modo indiretto, alla figura femminile... :shok:

Spero che l'idea non me la rubi quel mongolo di Dan Brown  :D

Degli anglicani non so molto... ma se hanno come guida religiosa la corona d'Inghilterra ... poveri loro...
« Ultima modifica: Novembre 02, 2009, 22:57:18 pm da TMan075 »
"Un giorno senza sangue è come un giorno senza sole"
John "the duke" Wayne

Harmonica

  • Visitatore
Re: Baci sulla guancia....siamo alla follìa.
« Risposta #17 il: Novembre 03, 2009, 19:59:41 pm »
E hanno ragione. Però non me ne parlano tanto bene di queste donne...tu che le conosci meglio, puoi dirmi qualcosa al riguardo?
Le donne dell' est hanno la puzza sotto il naso e solitamente sono peggio delle italiane.
In genere frequentano e sposano gli italiani per mero interesse.

Quando arrivano in Italia, nella stragrande maggioranza dei casi, hanno un solo obiettivo:
spennare il pollo di turno e sistemarsi; magari ottenere la cittadinanza.
Una volta raggiunto tale obiettivo mandano a quel paese il fesso italiano, che fino a quel momento
le aveva viziate, mantenute e trattate come delle regine.
Molte altre si limitano solo a concedere la propria "compagnia senza sesso" (non sto scherzando),
agli italiani che hanno la disgraziata idea di interagirci; il tutto in cambio di regali, vacanze al mare,
auto ed anche appartamenti. Questo nel caso frequentino degli imprenditori, specie se anziani.
Tanto per il sesso ci sono i loro connazionali o, cmq, altri uomini dell' est.

Parlano quasi sempre male degli italiani, spesso disprezzano i nostri usi e costumi, arrivando
anche ad affermare banalita' del tipo "I nostri bar e le nostre discoteche sono piu' belle
delle vostre". Frequentemente tendono ad occultare le magagne esistenti nei loro paesi,
descrivendo altresi' realta' immaginarie e sostenendo che "a casa loro stavano bene", se
non "meglio" ; mentre, in realta', erano solo delle poveracce. Se cosi' non fosse stato, non
sarebbero emigrate in Italia.

Dal punto di vista culturale, le peggiori sono le albanesi, le rumene e le bulgare; vere e proprie
capre ignoranti, che di norma non sanno neppure quando cadde il Muro di Berlino. Le migliori sono le
ungheresi. Dal punto di vista sessuale non sono migliori delle italiane.

Anche i loro uomini non sono da meno, per quanto riguarda l'opinione che hanno sia degli
italiani che delle nostre usanze. Insomma, non si tratta certamente di bella gente.
« Ultima modifica: Novembre 03, 2009, 20:10:35 pm da Harmonica »

Grifone.nero

  • Visitatore
Re: Baci sulla guancia....siamo alla follìa.
« Risposta #18 il: Novembre 03, 2009, 20:43:11 pm »
Le donne dell' est hanno la puzza sotto il naso e solitamente sono peggio delle italiane.
In genere frequentano e sposano gli italiani per mero interesse.

Quando arrivano in Italia, nella stragrande maggioranza dei casi, hanno un solo obiettivo:
spennare il pollo di turno e sistemarsi; magari ottenere la cittadinanza.
Una volta raggiunto tale obiettivo mandano a quel paese il fesso italiano, che fino a quel momento
le aveva viziate, mantenute e trattate come delle regine.
Molte altre si limitano solo a concedere la propria "compagnia senza sesso" (non sto scherzando),
agli italiani che hanno la disgraziata idea di interagirci; il tutto in cambio di regali, vacanze al mare,
auto ed anche appartamenti. Questo nel caso frequentino degli imprenditori, specie se anziani.
Tanto per il sesso ci sono i loro connazionali o, cmq, altri uomini dell' est.

Parlano quasi sempre male degli italiani, spesso disprezzano i nostri usi e costumi, arrivando
anche ad affermare banalita' del tipo "I nostri bar e le nostre discoteche sono piu' belle
delle vostre". Frequentemente tendono ad occultare le magagne esistenti nei loro paesi,
descrivendo altresi' realta' immaginarie e sostenendo che "a casa loro stavano bene", se
non "meglio" ; mentre, in realta', erano solo delle poveracce. Se cosi' non fosse stato, non
sarebbero emigrate in Italia.

Dal punto di vista culturale, le peggiori sono le albanesi, le rumene e le bulgare; vere e proprie
capre ignoranti, che di norma non sanno neppure quando cadde il Muro di Berlino. Le migliori sono le
ungheresi. Dal punto di vista sessuale non sono migliori delle italiane.

Anche i loro uomini non sono da meno, per quanto riguarda l'opinione che hanno sia degli
italiani che delle nostre usanze. Insomma, non si tratta certamente di bella gente.

Uhm, strano...delle donne dell'est non me ne parlavano tanto male...
Che molte di esse si sposino per interesse, questo è vero. Però le anglosassoni secondo me sono peggio. Disprezzano la nostra cultura? Bhe, sentendo tutte le stronzate che accaudono in questa europaccia, dimmi tu cosa dovrebbero pensare...

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Baci sulla guancia....siamo alla follìa.
« Risposta #19 il: Novembre 03, 2009, 20:59:17 pm »
Harmonica, sei uomo o donna ?

Harmonica

  • Visitatore
Re: Baci sulla guancia....siamo alla follìa.
« Risposta #20 il: Novembre 03, 2009, 21:05:21 pm »
Uhm, strano...delle donne dell'est non me ne parlavano tanto male...
Che molte di esse si sposino per interesse, questo è vero. Però le anglosassoni secondo me sono peggio.
Le anglosassoni non sono ne' meglio ne' peggio: sono diverse.

Citazione
Disprezzano la nostra cultura? Bhe, sentendo tutte le stronzate che accaudono in questa europaccia, dimmi tu cosa dovrebbero pensare...
Non e' questo il punto: anche loro fanno parte dell'Europa, una Europa - quella dell' est - dove fino a venti anni fa, non sapevano neppure cosa fossero i blue jeans. Il loro disprezzo ha radici altrove; per l' esattezza nel senso di inferiorita' verso l' Occidente e nella sua ormai passata opulenza.

Grifone.nero

  • Visitatore
Re: Baci sulla guancia....siamo alla follìa.
« Risposta #21 il: Novembre 03, 2009, 21:12:09 pm »
Citazione
Le anglosassoni non sono ne' meglio ne' peggio: sono diverse.

Secondo quello che so su di loro, e secondo i miei gusti, non mi piacciono


Citazione
Non e' questo il punto: anche loro fanno parte dell'Europa, una Europa - quella dell' est - dove fino a venti anni fa, non sapevano neppure cosa fossero i blue jeans. Il loro disprezzo ha radici altrove; per l' esattezza nel senso di inferiorita' verso l' Occidente e nella sua ormai passata opulenza.

Forse una volta si poteva parlare di invidia. Adesso invece, loro possono provare di tutto tranne l'invidia o il senso d'inferiorità. Ora come ora, siamo tutto tranne che superiori a loro.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Baci sulla guancia....siamo alla follìa.
« Risposta #22 il: Novembre 03, 2009, 21:25:31 pm »
Le anglosassoni ? Signori, provare per credere

Offline TMan075

  • Affezionato
  • **
  • Post: 188
  • Sesso: Maschio
Re: Baci sulla guancia....siamo alla follìa.
« Risposta #23 il: Novembre 03, 2009, 22:29:47 pm »
Le anglosassoni ? Signori, provare per credere
aglosassoni...
e le scandinave?

Scusate ma mi sembra ci sia differenza tra le due culture... un inglese è diversa dalla svedese? o sbaglio?
"Un giorno senza sangue è come un giorno senza sole"
John "the duke" Wayne

Harmonica

  • Visitatore
Re: Baci sulla guancia....siamo alla follìa.
« Risposta #24 il: Novembre 04, 2009, 00:58:22 am »
Forse una volta si poteva parlare di invidia. Adesso invece, loro possono provare di tutto tranne l'invidia o il senso d'inferiorità. Ora come ora, siamo tutto tranne che superiori a loro.
Non ti conosco, ma basandomi su quello che scrivi, deduco che non hai esperienza alcuna in merito.
Secondo me tu basi i tuoi giudizi solo sul sentito dire. Sei mai stato in qualche paese dell' est?
Ti sei mai relazionato con donne di quei luoghi? Io non credo, senno' non parleresti cosi'.

Grifone.nero

  • Visitatore
Re: Baci sulla guancia....siamo alla follìa.
« Risposta #25 il: Novembre 04, 2009, 01:00:04 am »
Non ti conosco, ma basandomi su quello che scrivi, deduco che non hai esperienza alcuna in merito.
Secondo me tu basi i tuoi giudizi solo sul sentito dire.

Diciamo che ho conosciuto gente che vive lì...

Harmonica

  • Visitatore
Re: Baci sulla guancia....siamo alla follìa.
« Risposta #26 il: Novembre 04, 2009, 01:02:45 am »
con tutto quello che succede qui come si fa a parlare d'invidia?
Forse tu non sai quello che accade la'.

Grifone.nero

  • Visitatore
Re: Baci sulla guancia....siamo alla follìa.
« Risposta #27 il: Novembre 04, 2009, 01:05:10 am »
Forse tu non sai quello che accade la'.

Allora, in base a quello che dici, qual'è secondo te il tipo di donna che si avvicina di più a quella , come dire, dei nostri "sogni" (non menatemi :D), che insomma ha profondo rispetto per l'uomo e non cade ogni giorno a patetiche lamentele su TUTTI gli uomini?

Milo Riano

  • Visitatore
Re: Baci sulla guancia....siamo alla follìa.
« Risposta #28 il: Novembre 04, 2009, 01:24:05 am »
Afgana? :D

Non ne ho idea. Oppure ho un'idea un po' banale. Personalmente non penso sia una questione di cultura. Non principalmente, almeno. Le donne sono tutte ugualmente cattive, o buone, per natura, un po' come gli uomini. L'unica via reale praticabile è conoscere e studiare: prima la natura e poi la cultura (che si poggia sulla prima, per me). Qualcuno più dotto di me ti parlerebbe di metafisica del sesso. Solo così, penso, ti salvi il culo. A tutte le latitudini.

La Tradizione dice questo:

http://books.google.it/books?id=m-VCfzWh42YC&lpg=PP1&pg=PP1#v=onepage&q=&f=false

Offline Volpe argentata

  • Affezionato
  • **
  • Post: 447
  • Sesso: Maschio
Re: Baci sulla guancia....siamo alla follìa.
« Risposta #29 il: Novembre 04, 2009, 08:04:17 am »
Ogni tanto qualcuna si domanda come mai gli uomini abbiano perso l'abitudine di "rischiare" con le donne, sul perché adesso vogliono tutti la "pappa pronta" (ora dicono così per dimostrare che non solo l'uomo che si disinteressa alle donne non è cambiato dentro di sé ma anzi è peggiorato perché almeno una volta anche solo per portarti a letto si sbatteva...) sul perché non voglia più osare, magari nemmeno per uno sguardo ed aspettino segnali INEQUIVOCABILI dall'altra, se lo domanda e nonostante tutto non riesce ancora a trovarsi una risposta, eppure sarebbe così semplice.

Fatta questa premessa direi che tentare di baciare "a tradimento" una ragazza anche solo sulla guancia è una FOLLIA bella e buona, da non farsela passare manco per l'anticamera del cervello, non si fa e basta.