Autore Topic: Studio: i mariti migliori sono gli svedesi  (Letto 19671 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Studio: i mariti migliori sono gli svedesi
« Risposta #30 il: Novembre 01, 2009, 15:42:27 pm »
cara Baubo , ti va male. hai trovato un uomo che ti insegna a come essere donna. Sorprendente. ma sono sempre piu' convinto che si tratti di femminista, con la A. :

che tristezza detto da una donna


e sopratutto

si vede che tuo marito....


E' femmina il Phantom. Precisamente, femminista

Offline Phantom111

  • Utente
  • *
  • Post: 93
Re: Studio: i mariti migliori sono gli svedesi
« Risposta #31 il: Novembre 01, 2009, 15:47:19 pm »
cara Baubo , ti va male. hai trovato un uomo che ti insegna a come essere donna. Sorprendente. ma sono sempre piu' convinto che si tratti di femminista, con la A. :

che tristezza detto da una donna


e sopratutto

si vede che tuo marito....


E' femmina il Phantom. Precisamente, femminista

DrMarmocchio, ha trovato un uomo che non la pensa come lei. Che facciamo? Siamo spiazzati?
Femminista lo dice a sua sorella :D

Anzi mi definisca il concetto di femminista, secondo lei io odio gli uomini?  :D
Provo invidia per la condizione dell'uomo? O altro?
Sono lesbica?

O solo perchè ho parlato di qualcosa a favore della "parità dei sessi" (che tra l'altro implica anche la parità del sesso maschile) vuol dire che sono femminista?
Io non mi lamento della mia condizione, chi si lamenta qui è lei :D

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re: Studio: i mariti migliori sono gli svedesi
« Risposta #32 il: Novembre 01, 2009, 15:55:36 pm »

Io non mi lamento della mia condizione, chi si lamenta qui è lei :D


lamentarsi mica è un problema?
un operaio non dovrebbe lamentarsi se riceve una paga misera?
un paziente non dovrebbe lamentarsi se il medico lo cura male?

non è una gara a dimostrarsi più stoici o a dimostrar chi l'ha più lungo!

si tratta di segnalare pubblicamente alcuni problemi che riguardano il genere maschile perchè c'è chi ha dei disagi (maschili)  e si trova solo visto che nè lo Stato nè la cultura generale  considera tali problemi. anzi si tende ad irriderli (femminuccia che ti lamenti!)

nel momento in cui tu dici : "se io non mi lamento, tu non frignare".
stai riproponendo il modello sessista che prevede che l' uomo qualunque debba essere un eroe , un santo
altrimenti meglio che  scompaia.

il problema è che le femministe PRETENDONO(ed hanno ottenuto spesso) leggi che sfavoriscono gli uomini,

il problema non  è l'uomo che denuncia sul web ed a dirla tutta non è un gran problema neanche il pensiero sessista di singoli uomini o singole donne purchè questo non incida sulle leggi statali e sulle valutazioni professionali .

il problema è lo Stato e la società che opprimono gli uomini 

Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Una

  • Affezionato
  • **
  • Post: 134
  • Sesso: Femmina
Re: Studio: i mariti migliori sono gli svedesi
« Risposta #33 il: Novembre 01, 2009, 15:56:10 pm »
Quindi secondo te, se hai difficoltà economica allora ti sta bene lavorare (anche se vai a pulire i bagni) . Se invece potresti stare bene (escludendo i viaggetti e lo shopping) allora devi stare a casa a stirare? :D E se il maritino ti molla? O viceversa lo molli? Che fai?
Quindi quelle che fanno un lavoro gratificante (nel senso che hanno studiato per fare quel lavoro) non fanno una scelta "altruista" perchè non possono avere "cura del proprio uomo" (non ho bisogno di qualcuna che si prenda cura di me, una madre ce l'ho già :D) .
Ma ci rendiamo conto? :D

Se una donna non ha la necessità economica impellente di lavorare ruba solo tempo ai figli, al marito e alla casa. Se il marito la molla o se è sola per un qualsiasi altro motivo può impiegare il suo tempo come meglio crede.
Quelle che fanno un lavoro gratificante gratificano se stesse infatti, e per gli altri hanno solo briciole.
Poi se sei così pentito da scambiare le cure che può darti mammina dalle cure e dalle premure che può - e che dovrebbe avere - avere una donna nei tuoi confronti sono problemi tuoi!  :rofl2:


Che tristezza detto da una donna.

Semmai è proprio perchè te lo dice una donna che dovresti rifletterci sopra un attimino in più ;).


Per ambizione intendo l'essere soddisfatti del proprio lavoro, non il fare soldi.
La donna in carriera non merita nulla? Merita molto più rispetto di una casalinga, ha scelto la strada meno facile.
E anche mettendola sul piano economico, questa non è una società in cui ti puoi permettere di essere campata dal maritino.
O stare a leggere Plutarco mentre cucini. Fortunata!  si vede che tuo marito ti lascia vivere nell'otium :D

Che significa "essere soddisfatti del proprio lavoro"? Ti ripeto, quante impiegate del catasto conosci che lo fanno perché era il loro sogno da bambine?
La donna in carriera sgobba tanto, ma tanto, tantissimo... Solo per se stessa. E poi sai che bello stare con una stressata che non c'è mai.
Essì, sono fortunata, non vado fuori a contribuire allo sviluppo della società facendo la cassiera al supermercato, ma preferisco avere 5 euro nel portafoglio, comprarmi i libri di Plutarco usati e stare ogni giorno tutto il giorno con mio figlio.


Grifone.nero

  • Visitatore
Re: Studio: i mariti migliori sono gli svedesi
« Risposta #34 il: Novembre 01, 2009, 15:57:25 pm »
Citazione
@Tman, com'è triste e semplicistica la tua visione sulle donne. Evidentemente hai conosciuto tante stronze e ti piacciono le cretine, quelle che "invadono i tuoi spazi nell'armadio con scarpe e scarpettine". Come ad altri tuoi "colleghi", ti invito a darti alla sodomia  :rofl1: , tanto in poche parole mi hai già detto come sono le donne per te. Evidentemente pensi che non siano buone a nulla, se non a scopare.


Una via di mezzo no, eh?
 
Citazione
Sei sicuro che in Svezia il numero alto dei divorzi sia dovuto alla società "matriarcale" (che poi non è vero che è matriarcale) come la chiami tu e non ad altri fattori?
Fattori che potrebbero essere collegati al background culturale e religioso, ad esempio?
Ma tu ci sei mai stato in Scandinavia? Che cos'ha la Scandinavia rispetto all'Italia che ti fa tanto schifo?
Davvero? E chi te lo dice questo?
Mia madre ha sempre fatto così con mio padre. Il loro matrimonio dura da 27 anni.
E si è anche occupata di tante "decisioni" .
Ecco un altro esempio dei tuoi pregiudizi sul modello "donna barbie" che hai :D


Che è sopravvalutata fin troppo. Ti piace tanto?
Ok. Allora dì pure alle tue amiche che andranno in una società dove le donne possono andare in piscina coi seni nudi, perchè secondo le femministe "anche gli uomini vanno così" (come se un petto maschile eccita come quell femminile)
Dì pure che andranno in uno staterello dove volevano imporre una tassa a tutti i maschi nati perchè maschi.
E soprattutto, dì pure che nella terza città svedese la maggioranza religiosa è musulmana. Auguri vivissimi :D
Ah, e i musulmani dicono sempre "nel 2030 prenderemo il controllo " (sempre se ci riescono, qui no di sicuro)

Citazione
Certo perchè a noi uomini in fondo rode il culo se è anche la donna a portare i pantaloni. Per questo sono avvantaggiate "le semplici donne", che rinunciano alle loro ambizioni (poverine, mi fanno pena) per stare accanto al proprio uomo.
Sai quanti discorsi del genere hanno affrontato con me le mie amiche che studiano, che hanno proggetti. Mi sa che devo dirgli che purtroppo l'uomo medio cerca questo, la casalinga, la donna con il lavoro tranquillo, che magari fa la maestra, la commessa ecc. Che sta a casa a preparargli la cena.


In poche parole quelli come te disprezzano le donne semplici e preferisce quelle in carriera , che magari comandano pure a casa tua
bene..




Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Studio: i mariti migliori sono gli svedesi
« Risposta #35 il: Novembre 01, 2009, 16:04:43 pm »
@ grifone : il nostro fantasma e' femmina(ista)

Grifone.nero

  • Visitatore
Re: Studio: i mariti migliori sono gli svedesi
« Risposta #36 il: Novembre 01, 2009, 16:10:25 pm »
@ grifone : il nostro fantasma e' femmina(ista)

Cosa? E' una donna? Ma se scrive frasi del tipo "noi uomini, noi maschietti" ecc ecc...

Offline TMan075

  • Affezionato
  • **
  • Post: 188
  • Sesso: Maschio
Re: Studio: i mariti migliori sono gli svedesi
« Risposta #37 il: Novembre 01, 2009, 16:14:20 pm »
@ grifone : il nostro fantasma e' femmina(ista)
guarda... da come scrive l'ho pensato anche io... davvero.
Mi sa di "fake" o roba simile...
"Un giorno senza sangue è come un giorno senza sole"
John "the duke" Wayne

Offline Phantom111

  • Utente
  • *
  • Post: 93
Re: Studio: i mariti migliori sono gli svedesi
« Risposta #38 il: Novembre 01, 2009, 16:15:49 pm »
Non sono una donna

@Baubo: Per te la "necessità di lavorare" è solo ed esclusivamente una questione

Quelle che fanno un lavoro gratificante gratificano se stesse infatti, e per gli altri hanno solo briciole.
Poi invece ci sono le casalinghe "martiri" , che si dedicano totalmente agli altri. Una persona che fa un lavoro gratificante non solo per sè stessi ma anche per gli altri è un'egoista. No non sono d'accordo.

Citazione
Semmai è proprio perchè te lo dice una donna che dovresti rifletterci sopra un attimino in più ;).
Mi riferivo al fatto che metà delle donne sono sceme. Tu in quale metà rientri? :D

Citazione
Essì, sono fortunata, non vado fuori a contribuire allo sviluppo della società facendo la cassiera al supermercato, ma preferisco avere 5 euro nel portafoglio, comprarmi i libri di Plutarco usati e stare ogni giorno tutto il giorno con mio figlio.

Mia mamma lavora, non è un lavoro particolarmente stressante, eppure le porta via del tempo, a volte giornate e pomeriggi interi. Eppure non credo di essermi mai lamentato , di essere stato trascurato ecc.

Perchè tutto questo disprezzo per le donne in carriera? E' una loro scelta, come tu hai scelto di stare con tuo figlio.
Che significa essere soddisfatti del proprio lavoro? Da piccola hai sempre voluto fare la mamma? Beh allora magari adesso sei soddisfatta. Se hai studiato, hai mai avuto una passione per qualcosa e sei riuscita ad ottenere un tuo obbiettivo , beh allora lì parliamo di soddisfazione professionale. Come vedi la soddisfazione varia, a seconda dei "goals" che ti prefiggi. C'è chi vuole fare la mamma, c'è chi vuole fare la dirigente.

@Grifone: non disprezzo le donne semplici, rispetto di più le donne che hanno il coraggio di non rinunciare a fare quello che vogliono.
"Il comandare a casa mia" non è una prerogativa per la quale stimi e rispetti una persona.

@bhisma : Non è un problema denunciare i soprusi contro il genere maschile. E' un problema sminuire e magari deridere quelli contro il genere femminile. Sminuire e deridere la donna. Generalizzare l'immagine della donna come ha fatto TMan.
Perchè pensi che un uomo non possa pensare così ma debba per forza trattarsi di una femminista?
Io penso che al di là del genere quello che conta è l'individuo, l'individuo non lo inserisci necessariamente in "categorie". Magari ho conosciuto anche persone meno "stereotipate" (sia maschi che femmine) ma non condivido tante generalizzazioni fatte qui.

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re: Studio: i mariti migliori sono gli svedesi
« Risposta #39 il: Novembre 01, 2009, 16:21:52 pm »

@bhisma : Non è un problema denunciare i soprusi contro il genere maschile. E' un problema sminuire e magari deridere quelli contro il genere femminile. Sminuire e deridere la donna. Generalizzare l'immagine della donna come ha fatto TMan.
Perchè pensi che un uomo non possa pensare così ma debba per forza trattarsi di una femminista?
Io penso che al di là del genere quello che conta è l'individuo, l'individuo non lo inserisci necessariamente in "categorie". Magari ho conosciuto anche persone meno "stereotipate" (sia maschi che femmine) ma non condivido tante generalizzazioni fatte qui.


questo è un FORUM!!
ci scrivono persone durante il proprio tempo libero!

non ha un carattere ufficiale.


non è la frasetta detta qui il problema,
il problema sono le LEGGI ANTI-MASCHIO,  i rapporti di collaborazione tra ORGANIZZAZIONI femministe e potere politico, la cultura politicamente corretta asservita al FEMMINISMO !

come fartelo capire: una cosa è scrivere in una pausa , di fretta, su un luogo informale

altra cosa è la presentazione di un documento che influenzerà la tua vita.

le FEMMINISTE fanno la seconda cosa e la fanno discriminandoti(se sei maschio)

se qui si andasse a far sintesi ufficiale(e non si farà perchè sono troppi i pensieri diversi), anche i tipi che ti sembrano più arrabbiati od incolti,
assumerebbero dei toni più consoni.

questo è un FORUM messo a disposizione di chi ha interesse per la QM .
Non è la posizione ufficiale di un'organizzazione sulla QM.

Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Phantom111

  • Utente
  • *
  • Post: 93
Re: Studio: i mariti migliori sono gli svedesi
« Risposta #40 il: Novembre 01, 2009, 16:27:41 pm »
@Bhisma . Anche in un forum ci si esprime come si deve.
L'impressione che date è tutt'altra.

Io non vedo tutte queste discriminazioni verso gli uomini, così come non vedo tutte le esagerazioni delle femmiste.

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re: Studio: i mariti migliori sono gli svedesi
« Risposta #41 il: Novembre 01, 2009, 16:40:36 pm »
@Bhisma . Anche in un forum ci si esprime come si deve.
L'impressione che date è tutt'altra.

Io non vedo tutte queste discriminazioni verso gli uomini, così come non vedo tutte le esagerazioni delle femmiste.




tu usi ancora il "voi del forum", non hai capito che nel momento in cui scrivi sei anche tu parte del "voi del forum" visto che il FORUM NON E' UN' ORGANIZZAZIONE ma solo un gruppo di persone, che spesso neanche si conoscono, con idee molto diverse , che esprimono il loro parere. 


in un forum , a meno che non si voglia imporre una linea  e i moderatori non siano presenti mattina/sera, difficilmente si può  dare un'impressione che soddisfi il politicamente corretto o che sia ortodossa (se preferisci) .

Non è questo il caso essendo il tema estremamente nuovo: quindi non si ha personale pagato(mica si è un'organizzazione femminista!! che usufruisce dei fondi pubblici!) nè si reputa costruttivo imporre una linea(almeno finora) visto che il problema è ben lungi dall'essere sviscerato.   

l'utilità dei forum sta nel fornire spunti di discussioni e nel segnalare le tematiche.

ti potrei fare una domanda provocatoria : non potrebbe essere proprio la scarsa attenzione che si pone verso gli uomini , uno dei fattori del disagio... ed in questo il tuo "non vedere" essere uno degli aspetti delle problematiche maschili?


te sei studente?
non ti  è mai capitato le serate nei locali con donne ad ingresso gratis?

non hai mai sentito parlare di borse di studio in rosa?
non hai mai sentito parlare di finanziamenti all'imprenditoria femminile?
non hai mai sentito che alle donne è richiesta meno prestanza fisica in alcuni settori dei corpi armati?
non hai mai sentito dei padri separati e delle loro difficoltà a vedere i figli?

queste sono leggi dello Stato.

non dirmi che non hai mai sospettato che unA assistente figa (e ve ne sono in moltitudine) sia stata assunta per meriti carfagneschi?
non dirmi che non ti è mai venuto il dubbio che in caso di denuncia sessuale , prima ti privano della libertà e poi si prendono la briga di dimostrare se sei colpevole o meno?
non dirmi che non hai notato che in politica un posto sicuro(alle pari opportunità) le donne lo hanno sempre mentre gli uomini l'hanno sicuro solo quando si tratta di attaccar manifesti.







in quanto all'oppressione sul maschio, ho appena postato un post sugli evaporati:

http://www.metromaschile.it/forum/index.php/topic,298.0.html
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline TMan075

  • Affezionato
  • **
  • Post: 188
  • Sesso: Maschio
Re: Studio: i mariti migliori sono gli svedesi
« Risposta #42 il: Novembre 01, 2009, 16:41:56 pm »

non è la frasetta detta qui il problema,
il problema sono le LEGGI ANTI-MASCHIO,  i rapporti di collaborazione tra ORGANIZZAZIONI femministe e potere politico, la cultura politicamente corretta asservita al FEMMINISMO !

come fartelo capire: una cosa è scrivere in una pausa , di fretta, su un luogo informale

altra cosa è la presentazione di un documento che influenzerà la tua vita.

le FEMMINISTE fanno la seconda cosa e la fanno discriminandoti(se sei maschio)
Ma cazzarola.. oro colato.
Se siam qui parlare ed analizzare la cosa in maniera logica è perchè forse qualche problemino c'è...
Io credo che i presenti(seppur con sfumature diverse) tranne Phantom111 abbiano ben chiara una realtà che si sta delinenado (e che non è più tanto all'orizzonte).

Il femminismo è una prepotenza che nasce, si viluppa come un cancro e là dove è attecchita ha distrutto un intera generazione. (vedi svezia e vedi alcuni fenomeni tipici italiani)

L'uomo oramai è sulla difensiva contro un sistema violento che lo sta aggredendo.
Pertanto siam qui per dire che la parità dei sessi non esiste: esiste la disparità a sfavore del genere maschile. Almeno in questa attuale società, chiaro che andiamo in Afghanistan la cosa è opposta.

Poi se uno è contento di rimanere in "Matrix" sono affari suoi, nessuno glielo vieta... ma se viene qui ad insultare a parer mio forse ha sbagliato forum.

"Un giorno senza sangue è come un giorno senza sole"
John "the duke" Wayne

Offline Una

  • Affezionato
  • **
  • Post: 134
  • Sesso: Femmina
Re: Studio: i mariti migliori sono gli svedesi
« Risposta #43 il: Novembre 01, 2009, 16:45:52 pm »
Una persona che fa un lavoro gratificante non solo per sè stessi ma anche per gli altri è un'egoista.

Mi sfugge il senso di questa frase. Probabilmente anche a te...  :D

Mi riferivo al fatto che metà delle donne sono sceme. Tu in quale metà rientri? :D

Il problema non è essere o non essere scemi, ognuno è quello che è, l'importante è esserne consapevoli.
Se più della metà delle donne non sono sceme allora non si spiega l'esistenza di "Cento Vetrine" (che io ovviamente in quanto casalinga seguo con devozione) e della programmazione televisiva in generale.


Perchè tutto questo disprezzo per le donne in carriera? E' una loro scelta, come tu hai scelto di stare con tuo figlio.
Che significa essere soddisfatti del proprio lavoro? Da piccola hai sempre voluto fare la mamma? Beh allora magari adesso sei soddisfatta. Se hai studiato, hai mai avuto una passione per qualcosa e sei riuscita ad ottenere un tuo obbiettivo , beh allora lì parliamo di soddisfazione professionale. Come vedi la soddisfazione varia, a seconda dei "goals" che ti prefiggi. C'è chi vuole fare la mamma, c'è chi vuole fare la dirigente.

Se è una loro scelta non può a mio volta essere una scelta il disprezzarle?
Continui a non rispondere alle domande...  :rolleyes: E daje co' ste donne che hanno studiato e hanno la passione per qualcosa, se per te anche diventare impiegata della posta è aver raggiunto un obiettivo allora hai una visione del mondo veramente distorta.

Offline Anomaly

  • Affezionato
  • **
  • Post: 180
  • Sesso: Maschio
Re: Studio: i mariti migliori sono gli svedesi
« Risposta #44 il: Novembre 01, 2009, 16:49:05 pm »
ma se viene qui ad insultare a parer mio forse ha sbagliato forum.

OMG TROLL!!!111SHIFTONE  :rofl1: :rofl1: :rofl1: