Autore Topic: Agenzie matrimoniali: voi cosa ne pensate?  (Letto 16825 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline plattone

  • Utente
  • *
  • Post: 39
Agenzie matrimoniali: voi cosa ne pensate?
« il: Gennaio 30, 2011, 10:15:08 am »
Voi cosa ne pensate delle tante Agenzie Matrimoniali, tipo Eliana Monti o simili?
Qualcuno di voi ha esperienza diretta, o ha sentito parlare di come funzionano, e che garanzie danno e se sono cose serie o no?

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6677
Re: Agenzie matrimoniali: voi cosa ne pensate?
« Risposta #1 il: Gennaio 30, 2011, 10:27:00 am »
Un consiglio: lascia perdere! E un altro, patetico tentativo di invogliare il maschio
a sposarsi dandogli ad intendere che PUO' avere una donna come desidera lui e
quindi è ancora conveniente sposarsi. Non capiscono e non vogliono capire che
fino a quando ci saranno le leggi che ci sono e i magistrati che ci sono, non serve
ad un accidente di niente trovare la donna IDEALE visto che il quadro normativo
è IDEALE sì ma solo per lei e pessimo per chi se la sposa. Ben altro serve agli
interessi maschili. Non si vuole e non è possibile cambiare la situazione normativa
e il modus operandi dei magistrati? Benissimo, allora che si eviti il matrimonio come
la peste. E' quello che sta accadendo, con buona pace delle agenzie matrimoniali.
Vedrai che tra non molto dovranno chiudere tutte. Altrimenti per sopravvivere
dovranno riciclarsi come agenzie di viaggi (per turismo sessuale, si capisce!)
Oppure come agenzie per organizzare incontri occasionali senza impegni di alcun
tipo. Quando si tratta di fare la grana, va bene anche assecondare il maschilismo.

Offline plattone

  • Utente
  • *
  • Post: 39
Re: Agenzie matrimoniali: voi cosa ne pensate?
« Risposta #2 il: Gennaio 30, 2011, 11:54:19 am »
Ah, anche qui fregature. Immaginavo... e chissà quanti soldi chiedono anche per questo.
La cosa ideale, allora, è quello che sostenevo in un altro topic.
E cioè non investire mai nulla in sentimenti, e cinicamente castigarle tutte (con le dovute precauzioni per evitare malattie e figli) e trovarsi SOLO le donne impegnate che non possano e non vogliano modificare il proprio stato.
Così forse è l'unico modo per godersi la vita allegramente e fare sesso senza questo ricatto.
Mi darò alle donne degli altri, donne sposate, donne impegnate. Sempre ad investimento emotivo ZERO.

Offline Milo

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 639
  • Sesso: Maschio
Re: Agenzie matrimoniali: voi cosa ne pensate?
« Risposta #3 il: Gennaio 30, 2011, 11:55:28 am »
magari non ha molta attinenza ma penso questo delle agenzie matrimoniali:

La badante si sposa con ottantenne e poi caccia da casa la figlia di lui

La figlia, una cinquantenne proveniente dall’Isola d’Elba, ha chiesto aiuto ai carabinieri per tornare nell’appartamento e ha scoperto che la badante si era sposata in segreto con il padre

PIOMBINO - È andata a trovare a Piombino il padre anziano, ma la badante l’ha cacciata di casa. Quando la figlia, una cinquantenne proveniente dall’Isola d’Elba, ha chiesto aiuto ai carabinieri per tornare nell’appartamento, ha scoperto che la badante si era sposata in segreto con il padre, poco meno che ottantenne. Il fatto, quanto meno singolare, è accaduto ieri in un appartamento nella periferia di Piombino. Erano le 19,30 quando i carabinieri hanno ricevuto la telefonata della figlia, sbattuta fuori dall’appartamento del padre pochi minuti prima. I carabinieri, accompagnati dalla donna, sono entrati in casa per chiedere spiegazioni alla badante, una moldava di 48 anni.

Secondo la ricostruzione, la figlia era arrivata a casa nel tardo pomeriggio e si era fermata a parlare con il padre, fino a quando la badante, avvicinandosi l’ora di cena, aveva perso la pazienza. Dopo una breve lite la moldava aveva messo la donna alla porta, senza che il padre anziano intervenisse a sua difesa. Quando i militari hanno chiesto spiegazioni, la badante ha spiegato di avere il diritto di cacciare la figlia, dal momento che, oltre ad assistere il padre, ne era la coniuge a tutti gli effetti. E in verità gli accertamenti hanno confermato che l’ottantenne e la badante si erano sposati davvero lo scorso ottobre. Ovviamente la notizia ha lasciato di stucco la figlia che si è vista costretta ad andarsene, riservandosi di far valere le proprie ragioni nelle sedi legali.

http://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/cronaca/2011/29-gennaio-2011/badante-si-sposa-ottantenne-poi-caccia-casa-figlia-lui--181356289395.shtml

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Agenzie matrimoniali: voi cosa ne pensate?
« Risposta #4 il: Gennaio 30, 2011, 12:29:05 pm »
Mi darò alle donne degli altri, donne sposate, donne impegnate. Sempre ad investimento emotivo ZERO.
ciao Plattone e benvenuto, non ero sicura di aver capito il tuo pensiero strategico, ma qui mi sembra più chiaro. Te  lo volevo già chiedere nell'altro topic, questo tipo di strategia, a lungo termine, non richiede comunque che un certo numero di uomini si sacrifichino sposandosi per permettere all'altra metà di poter avere una vita sessuale ad investimento emotivo zero?.
Spero di essermi spiegata.. ma così mi pare che, dopo un certo tot numero di anni , se tutti seguono (come vi augurate) la tua strategia, non ci saranno più donne  sposate o impegnate cui darsi. O no?  :unsure:
Se invece è soltanto la tua individuale soluzione temporanea ok., ma nell'altro topic avevo capito che fosse un suggerimento a livello risolutorio.
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re: Agenzie matrimoniali: voi cosa ne pensate?
« Risposta #5 il: Gennaio 30, 2011, 12:40:42 pm »
Ah, anche qui fregature. Immaginavo... e chissà quanti soldi chiedono anche per questo.
La cosa ideale, allora, è quello che sostenevo in un altro topic.
E cioè non investire mai nulla in sentimenti, e cinicamente castigarle tutte (con le dovute precauzioni per evitare malattie e figli) e trovarsi SOLO le donne impegnate che non possano e non vogliano modificare il proprio stato.
Così forse è l'unico modo per godersi la vita allegramente e fare sesso senza questo ricatto.
Mi darò alle donne degli altri, donne sposate, donne impegnate. Sempre ad investimento emotivo ZERO.


evita.
ti complichi la vita e dai la possibilità ad una stronza di  umiliare un bravuomo.
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline plattone

  • Utente
  • *
  • Post: 39
Re: Agenzie matrimoniali: voi cosa ne pensate?
« Risposta #6 il: Gennaio 30, 2011, 13:31:01 pm »
ciao Plattone e benvenuto, non ero sicura di aver capito il tuo pensiero strategico, ma qui mi sembra più chiaro. Te  lo volevo già chiedere nell'altro topic, questo tipo di strategia, a lungo termine, non richiede comunque che un certo numero di uomini si sacrifichino sposandosi per permettere all'altra metà di poter avere una vita sessuale ad investimento emotivo zero?.
Spero di essermi spiegata.. ma così mi pare che, dopo un certo tot numero di anni , se tutti seguono (come vi augurate) la tua strategia, non ci saranno più donne  sposate o impegnate cui darsi. O no?  :unsure:
Se invece è soltanto la tua individuale soluzione temporanea ok., ma nell'altro topic avevo capito che fosse un suggerimento a livello risolutorio.

Cara Rita,
finalmente leggo l'intervento di una donna (sei la prima che interviene con me) e questo secondo me rende più utile il dialogo perché ci offre il punto di vista dell'altra metà del cielo.
Fatta questa doverosa premessa, ti rispondo che sicuramente per me questa di andare con donne impegnate è una soluzione temporanea.
Ma potrebbe anche diventare una scelta di vita, se le cose non dovessero cambiare in meglio.
E credo francamente che non mi andrebbe male, tutto sommato, vedendo le tante tragedie familiari a cui assisto e ho assistito.
Non ho capito bene la domanda che mi poni.
Se non ho capito male, tu dici che ci dovranno comunque essere tot uomini pronti a sposarsi e farsi infinocchiare, per dare a me che ho questa strategia la libertà di investire zero e vivere i sentimenti senza trappole.
Se ho capito bene, e se questa è la domanda, sicuramente sì.
Ma tanto confido che la maggioranza degli uomini ricada nella necessità di avere una vita cosiddetta "normale", mogliettina, casona, macchinona, tanti bei soldoni con un bel lavorone, e tutta una serie di status ecc ecc ecc
I cosiddetti "normali" abbonderanno sempre.
E io quindi potrò sfruttare la situazione a mio vantaggio.
Nel senso che andando con una donna già impegnata, sposata, con figli, che insomma ha già raggiunto i suoi obiettivi, (e sicuramente del suo uomo si sarà stancata, perché tutto va sempre a finire così), io mi godo la relazione in piena libertà con la donna in questione.
Da lei, ovviamente, non mi aspetto nulla.
E lei non si aspetta nulla da me.
Perché sa che è solo sesso, e ce lo si dice onestamente in modo esplicito.
Lei tanto ha interesse a mantenere la facciata così come è, e io a farmi una sana vita sessuale senza paranoie o altri ricatti.
Non male, no, come strategia?

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6677
Re: Agenzie matrimoniali: voi cosa ne pensate?
« Risposta #7 il: Gennaio 30, 2011, 13:47:54 pm »
E' oramai una strategia così vincente e così attuale che sai cosa è successo a
molti (me compreso)? Di ricevere sulla posta elettronica un invito ad entrare in un sito dove si possono incontrare donne sposate (e annoiate) per fare sesso
con loro e vivere delle avventure senza impegno. Roba da matti! Adesso non si
preoccupano neppure di nascondere il fenomeno.  Anzi, lo legittimano in pieno.
E poi mi vieni a parlare, caro Plattone, di "agenzie matrimoniali"?
Vade retro (corna)!

e-manuel

  • Visitatore
Re: Agenzie matrimoniali: voi cosa ne pensate?
« Risposta #8 il: Gennaio 30, 2011, 13:58:02 pm »

E lei non si aspetta nulla da me.
Perché sa che è solo sesso, e ce lo si dice onestamente in modo esplicito.
Lei tanto ha interesse a mantenere la facciata così come è, e io a farmi una sana vita sessuale senza paranoie o altri ricatti.
Non male, no, come strategia?


Che lei non si aspetti nulla è tutto da vedere, perchè a me pare che tendenzialmente la sposata in cerca non si concede a degli uomini qualsiasi per puro sesso ma mira a persone di spicco, anche per prepararsi a un nuovo inizio "come si deve" nel caso di un divorzio.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6677
Re: Agenzie matrimoniali: voi cosa ne pensate?
« Risposta #9 il: Gennaio 30, 2011, 14:02:12 pm »
E' sufficiente farle capire che quello che per lei è un "inizio" per noi non è neanche
iniziato!

Offline plattone

  • Utente
  • *
  • Post: 39
Re: Agenzie matrimoniali: voi cosa ne pensate?
« Risposta #10 il: Gennaio 30, 2011, 14:19:01 pm »
Massimo ha ragione. Si tratta solo di dire le cose bene, prima, come solida premessa del tutto.
Se lei ci sta a fare sesso, senza altre implicazioni di alcun genere, ben venga. Altrimenti ognuno per la propria strada.
Le donne, esattamente come noi, hanno pruriti sessuali. E chiaramente si accentuano con il naturale e fisiologico degrado della quotidianità nella vite di coppia. Quindi, la domanda e l'offerta si incontrano.
Chiedevo delle agenzie matrimoniali solo per capire che robe sono, ma anche in base a quello che mi avete detto mi sono convinto che la cosa migliore è viversi avventure con le donne degli altri.
Unica premessa, anche a costo di rinunciare a tutto, la massima trasparenza delle intenzioni. No sentimento, no figli. La cosa ideale, ripeto, è trovare una donna ben posizionata (leggi: con un maritone che le porta tanti bei soldini) e che non possa permettersi di farsi beccare a tradirlo.
E poi, giusto per evitare "strane" intenzioni, dichiararsi mooooolto poveri e squattrinati. Così non fanno pensieri strani. E finalmente si pensa al SANO sesso!
Ma questi siti per donne che si offrono per avventure, si possono avere? Qualcuno li può linkare? Grazie

Offline Milo

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 639
  • Sesso: Maschio
Re: Agenzie matrimoniali: voi cosa ne pensate?
« Risposta #11 il: Gennaio 30, 2011, 14:24:38 pm »
Citazione
Che lei non si aspetti nulla è tutto da vedere

ma infatti quoto: le donne non cercano mai sesso fine a se stesso.

sarebbe il caso di non fare confusione (cioè mentirsi) tra quello che vuoi tu, uomo, e quello che vogliono loro, le donne. al più lo fanno per cornificare il marito, cioè per vendicarsi, o vantarsi con le amiche (prima che a se stesse) che so' tanto emancipate.

la fortuna di trovare una donna evoluta che s'è fatta un film in testa e vuole girarlo a sfizio proprio con te, magari non un adone con il becco di un quattrino, parrebbe un evento assai raro come vincere al lotto.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6677
Re: Agenzie matrimoniali: voi cosa ne pensate?
« Risposta #12 il: Gennaio 30, 2011, 14:28:13 pm »
Si chiama Gleeden, caro Plattone,: il sito delle donne pensato per le donne. Ma a trarne profitto possono essere anche gli uomini. Si capisce. Altrimenti le donne
che hanno pruriti sessuali chi se le tromba? Su questo ameno sito femminismo e
maschilismo si danno la mano. Ma a pensarci bene non solo lì.  

e-manuel

  • Visitatore
Re: Agenzie matrimoniali: voi cosa ne pensate?
« Risposta #13 il: Gennaio 30, 2011, 14:34:12 pm »

Le donne, esattamente come noi, hanno pruriti sessuali. E chiaramente si accentuano con il naturale e fisiologico degrado della quotidianità nella vite di coppia. Quindi, la domanda e l'offerta si incontrano.


Esattamente come noi una cippa, se intendi con la stessa intensità. Non nego che in alcune occasioni possano abbandonarsi, proprio per via della routine che menzioni, a delle avventure; ma da qui a dire che una volta sposate la loro domanda si incontri perfettamente con l' offerta maschile (intendo, dell' uomo medio) è un travisare la realtà. Non vedo come una donna possa usare il sesso come arma per poi in seguito desiderare , una volta sposata, di abbandonarsi a del sesso sfrenato.

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Agenzie matrimoniali: voi cosa ne pensate?
« Risposta #14 il: Gennaio 30, 2011, 15:31:32 pm »
Che lei non si aspetti nulla è tutto da vedere, perchè a me pare che tendenzialmente la sposata in cerca non si concede a degli uomini qualsiasi per puro sesso ma mira a persone di spicco, anche per prepararsi a un nuovo inizio "come si deve" nel caso di un divorzio.

@Plattone: sì hai capito bene la domanda.  :)

Il punto è che i "normali" che sognano casetta, un bel lavoro, moglie e figli sono (probabilmente) tanti, ma probabilmente saranno sempre meno quelli che avranno modo e possibilità di realizzare questo desiderio per tutta una serie di fattori, a cominciare dalla precarietà del lavoro.

@E-manuel, magari non mira a persone di spicco per l'amante. Personalmente ho conosciuto un paio di donne con l'amante (nel senso che me l'hanno confidato e quindi lo so per certo, poi probabilmente sono di più  :rolleyes:) e non è che avessero un'amante particolarmente di spicco o dotato di quattrini, quello che è certo  è che ne parlavano in termini molto "romantici" più che di un amante sembrava parlassero di un "fidanzato".  :P
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli