Autore Topic: "Stupro"? Una costrizione come tante, trattata diversamente dalle altre.  (Letto 105957 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline mistero

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 104
Re: "Stupro"? Una costrizione come tante, trattata diversamente dalle altre.
« Risposta #30 il: Luglio 02, 2012, 17:26:01 pm »
"Infligge forse più sofferenze delle altre? "
secondo te perchè una donna vittima di stupro ha per tutta la vita ha problemi psicologici, attacchi di panico ,  la vita segnata , non ha più una vita relazionale, si ammala , non esce più di casa e nel peggiore dei casi si suicida?

Offline cancellatow

  • Affezionato
  • **
  • Post: 626
Re: "Stupro"? Una costrizione come tante, trattata diversamente dalle altre.
« Risposta #31 il: Luglio 03, 2012, 13:17:12 pm »
"Infligge forse più sofferenze delle altre? "
secondo te perchè una donna vittima di stupro ha per tutta la vita ha problemi psicologici, attacchi di panico ,  la vita segnata , non ha più una vita relazionale, si ammala , non esce più di casa e nel peggiore dei casi si suicida?



Ce li ha pure chi subisce una falsa accusa di stupro, a parte gli attacchi di panico forse
Anzi toccherebbe vedere se si suicidano + gli uomini accusati falsamente o le donne stuprate
Ma le false accuse non sono punite :doh:

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: "Stupro"? Una costrizione come tante, trattata diversamente dalle altre.
« Risposta #32 il: Luglio 03, 2012, 15:18:31 pm »
"Infligge forse più sofferenze delle altre? "
secondo te perchè una donna vittima di stupro ha per tutta la vita ha problemi psicologici, attacchi di panico ,  la vita segnata , non ha più una vita relazionale, si ammala , non esce più di casa e nel peggiore dei casi si suicida?


ci sono tabelle medico-legali che danno un punteggio alla perdita di un dito, o di una mano, ai disturbi psicologici più o meno gravi.
Per quale ragione se un danno è conseguenza di uno stupro dovrebbe essere valutato X, se è causa di qualcos'altro (chessò un incidente ferroviario) lo stesso danno è valutato X/100 ???  :hmm:
maddai!
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline mistero

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 104
Re: "Stupro"? Una costrizione come tante, trattata diversamente dalle altre.
« Risposta #33 il: Luglio 03, 2012, 15:29:07 pm »

Ce li ha pure chi subisce una falsa accusa di stupro, a parte gli attacchi di panico forse
Anzi toccherebbe vedere se si suicidano + gli uomini accusati falsamente o le donne stuprate
Ma le false accuse non sono punite :doh:
indubbiamente chi accusa un innocente merita il carcere eccome!!!!!
Io parlavo di stupro vero, mi sembra riduttivo paragonarlo ad una delle tante costrizioni, come per esempio una rapina che col tempo si dimentica!
Per una rapina resterà la paura, l'ansia ecc...ma non si proverà mai l'umiliazione di essere state feriti nel profondo dell'anima!
Lo stupro è qualcosa di terribile per una donna , perchè da quel giorno la sua vita è distrutta. E chi ha provato lo sa.
Chiedete alle vostre donne, sorelle ecc... se non è così.
Se succedesse a vostra sorella ,  alla vostra donna o madre, ragionereste ancora così? Avreste il coraggio di dire loro,:"su dai è solo una costrizione come tante!"

Sono stanca di sentir parlare di donne privilegiate perchè lo stupro viene considerato un male peggiore!!!!
Io il privilegio di essere una potenziale vittima di un atto così terribile non lo vedo.
Sarei privilegiata, secondo Giuseppe, a veder condannato un uomo (sempre che la condanna ci sia) perchè il male che subisco è peggiore?
Purtroppo esistono anche casi di abusi su uomini e spesso ad opera di donne e credo che la legge punisca in egual modo queste cose! E lo trovo giusto.
La violenza è da condannare sempre!

Offline mistero

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 104
Re: "Stupro"? Una costrizione come tante, trattata diversamente dalle altre.
« Risposta #34 il: Luglio 03, 2012, 15:32:18 pm »
ci sono tabelle medico-legali che danno un punteggio alla perdita di un dito, o di una mano, ai disturbi psicologici più o meno gravi.
Per quale ragione se un danno è conseguenza di uno stupro dovrebbe essere valutato X, se è causa di qualcos'altro (chessò un incidente ferroviario) lo stesso danno è valutato X/100 ???  :hmm:
maddai!
io penso che perdere un arto e subire uno stupro comporta lo stesso dolore perchè in entrambi i casi si è perso per sempre qualcosa di se. E nello stupro ,anche se fisicamente tutto sembra a posto, la ferita profonda c'è!

Offline cancellatow

  • Affezionato
  • **
  • Post: 626
Re: "Stupro"? Una costrizione come tante, trattata diversamente dalle altre.
« Risposta #35 il: Luglio 03, 2012, 15:58:44 pm »
Cioè famme capì mistero, saresti d'accordo a dare 18-20 anni a uno stupratore e 16-18 a una falsa accusatrice?

Offline mistero

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 104
Re: "Stupro"? Una costrizione come tante, trattata diversamente dalle altre.
« Risposta #36 il: Luglio 03, 2012, 16:05:35 pm »
Cioè famme capì mistero, saresti d'accordo a dare 18-20 anni a uno stupratore e 16-18 a una falsa accusatrice?
io non sono un giudice e non ho facoltà per giudicare, ma se una ....(scusa non riesco a scrivere persona)rovina la vita a un'altra  i suoi begli annetti in gattabuia se li deve fare.
E ci sono tanti modi per distruggere una vita: ferire gravemente, mutilare, stuprare e testimoniare il falso per condannare gli innocenti!

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: "Stupro"? Una costrizione come tante, trattata diversamente dalle altre.
« Risposta #37 il: Luglio 03, 2012, 20:29:06 pm »
io non sono un giudice e non ho facoltà per giudicare


quando esprimi una opinione mi sembra che giudichi  :hmm:

ad ogni modo noi non neghiamo la gravità dello stupro, vorremmo solo che fosse messo alla pari con qualunque altro reato di pari gravità
cioè, se uno stupro provoca un disagio psichico che perdura per 20 anni, e una falsa accusa provoca un disagio che dura 20 anni, ambedue vanno puniti nello stesso modo
cioè, il danno provocato va punito, indipendentemente dal fatto che sia stato provocato durante uno stupro o un qualsiasi altro atto illecito
sei d'accordo?
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re: "Stupro"? Una costrizione come tante, trattata diversamente dalle altre.
« Risposta #38 il: Luglio 04, 2012, 11:31:37 am »
Una donna morta non calunnia.



Versione speculare dell'ugualmente vergognoso "un uomo morto non stupra".
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re: "Stupro"? Una costrizione come tante, trattata diversamente dalle altre.
« Risposta #39 il: Luglio 04, 2012, 11:40:36 am »
quando esprimi una opinione mi sembra che giudichi  :hmm:

ad ogni modo noi non neghiamo la gravità dello stupro, vorremmo solo che fosse messo alla pari con qualunque altro reato di pari gravità
cioè, se uno stupro provoca un disagio psichico che perdura per 20 anni, e una falsa accusa provoca un disagio che dura 20 anni, ambedue vanno puniti nello stesso modo
cioè, il danno provocato va punito, indipendentemente dal fatto che sia stato provocato durante uno stupro o un qualsiasi altro atto illecito
sei d'accordo?

Se valesse il principio di presunzione di innocenza anche in caso di violenza sessuale, sarei d'accordo.
Visto che, come pare, la deposizione della parte lesa è considerata testimonianza, e che la parola del testimone vale più di quella dell'imputato, l'onere della prova spetta, di fatto, a quest'ultimo.
Di conseguenza, la pena prevista, in caso di calunnia di violenza, dovrebbe essere il doppio di quella prevista per il reato millantato.
Cioè... o si ritorna al rispetto del diritto, o si inasprisce la pena prevista per l'uso strumentale della falsa accusa.
Vnd [nick collettivo].

Offline mistero

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 104
Re: "Stupro"? Una costrizione come tante, trattata diversamente dalle altre.
« Risposta #40 il: Luglio 04, 2012, 16:21:23 pm »
quando esprimi una opinione mi sembra che giudichi  :hmm:

ad ogni modo noi non neghiamo la gravità dello stupro, vorremmo solo che fosse messo alla pari con qualunque altro reato di pari gravità
cioè, se uno stupro provoca un disagio psichico che perdura per 20 anni, e una falsa accusa provoca un disagio che dura 20 anni, ambedue vanno puniti nello stesso modo
cioè, il danno provocato va punito, indipendentemente dal fatto che sia stato provocato durante uno stupro o un qualsiasi altro atto illecito
sei d'accordo?
20 anni????? Si sta parlando di un dolore che dura tutta la vita con conseguenze sia sulla salute psichica che sulla qualità della vita !!!!!
E poi  quale altro reato di pari gravità esiste? Vi è fores qualcosa di peggio delle' essere usata, con forza, minaccia, paura e violenza , e poi gettata come un oggetto di piacere che non serve più , da una bestia che per sfogare  pochi minuti del suo orrendo istinto, DISTRUGGE la vita PER SEMPRE di una persona?
Le ferite dell'anima non guariscono mai, altro che 20 anni!!!!!
Io giudico? e tu chi sei che decidi che una donna che subisce l'orrore dello stupro debba avere un disagio psichico solo per 20 anni?
Per fortuna che esistono uomini che quando parlano di stupro si indignano forse più di noi donne, alcuni hanno a che fare con compagne la cui vita è distrutta ,e loro da Uomini (con la U maiuscola) stanno loro accanto cercando il più possibile di lenire il male che delle Bestie (con la B maiuscola) hanno inferto alle loro donne!
Altro che costrizione come tante che va punita come le altre!

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re: "Stupro"? Una costrizione come tante, trattata diversamente dalle altre.
« Risposta #41 il: Luglio 04, 2012, 16:42:38 pm »
1.
20 anni????? Si sta parlando di un dolore che dura tutta la vita con conseguenze sia sulla salute psichica che sulla qualità della vita !!!!!
E poi  quale altro reato di pari gravità esiste?
Vi è fores qualcosa di peggio delle' essere usata, con forza, minaccia, paura e violenza , e poi gettata come un oggetto di piacere che non serve più , da una bestia che per sfogare  pochi minuti del suo orrendo istinto, DISTRUGGE la vita PER SEMPRE di una persona?
Le ferite dell'anima non guariscono mai, altro che 20 anni!!!!!
Io giudico? e tu chi sei che decidi che una donna che subisce l'orrore dello stupro debba avere un disagio psichico solo per 20 anni?
2.
Per fortuna che esistono uomini che quando parlano di stupro si indignano forse più di noi donne, alcuni hanno a che fare con compagne la cui vita è distrutta ,e loro da Uomini (con la U maiuscola) stanno loro accanto cercando il più possibile di lenire il male che delle Bestie (con la B maiuscola) hanno inferto alle loro donne!
Altro che costrizione come tante che va punita come le altre!

1.a.
 La falsa accusa, per esempio. Si finisce dentro e... la prima cosa che ti capita, secondo il codice carcerario è proprio uno stupro.
1.b.
Rapire i figli. Non è forse peggio di uno stupro?
Non esistono forse donne disposte a far qualsiasi cosa, quindi persino a subire uno stupro, pur di salvare la vita ai figli o di continuare a vivere con e per loro?
Perchè per un padre dovrebbe essere diverso?

2.a
Non cominciamo con queste fesserie.
La tua frase, coniugata al maschile suonerebbe più o meno così: "Per fortuna che esistono donne che quando parlano di false accuse o rapimento di figli si indignano forse più di noi uomini, alcuni hanno a che fare con compagni la cui vita è distrutta ,e loro da Donne (con la D maiuscola) stanno loro accanto cercando il più possibile di lenire il male che delle Bestie (con la B maiuscola) hanno inferto ai loro uomini!"

2.b.
Nessuno ha detto di non indignarsi per uno stupro!
Di solito sono proprio gli uomini ad indignarsi e ad organizzare spedizioni punitive per vendicare uno stupro.
E... ti dirò... forse lo farei anche io.  Non venirmi a dire che sarebbe un atto civile! Anzi.... sarebbe un reato!
Non è forse un' evidenza di indignazione?
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re: "Stupro"? Una costrizione come tante, trattata diversamente dalle altre.
« Risposta #42 il: Luglio 04, 2012, 16:53:42 pm »
Io parlavo di stupro vero, mi sembra riduttivo paragonarlo ad una delle tante costrizioni, come per esempio una rapina che col tempo si dimentica!

Da ragazzo... sono stato aggredito da sei coetanei.
Era notte inoltrata. Tornavo, come spesso facevo dalla casa di un'amica... ero in bicicletta.
Avevo un giubbotto in pelle...

Sono stato fermato. Mi è stata puntata una pistola in pancia. E poi è cominciato il pestaggio.
Urlavo e chiamavo aiuto. Per ogni pugno che tiravo ne ricevevo a decine.
Staccai con un morso un pezzo di mano al tizio che tentava di tapparmi la bocca.
Loro persero la pistola e scapparono quando le case vicine cominciarono ad accendere le luci.

Il giorno dopo portai la pistola ai carabinieri e mi dissero che quella che io avevo pcreduto un giocattolo, era una pistola vera.

Sei persone potevano uccidermi.
Non stuprarmi.. usarmi... lasciarmi lì...
Ammazzarmi!!!!

Secondo te... quanto mi è durato quel dolore?
La paura di girare da solo di notte?
Gli incubi?

Non sono stato forse usato? "Con forza, minaccia, paura, violenza" Da ben SEI bestie? per rubarmi un giubbotto?

Allora... senti... tagliamo corto.  Non diciamo cazzate.


Vnd [nick collettivo].

Offline mistero

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 104
Re: "Stupro"? Una costrizione come tante, trattata diversamente dalle altre.
« Risposta #43 il: Luglio 04, 2012, 18:01:06 pm »
non diciamo cazzate?
Io non metto in dubbio la tua sofferenza, però adesso rieesci avivere una vita normale? Riesci ad essere sereno? la donna stuprata dopo anni no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Perciò lasciamo perdere di certe cose è meglio parlarne con persone che possono capire uomini compresi. qui si discute solo di come le donne si lamentano per nulla, secondo voi!
http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/articoli/1048858/stupro-laquila-la-vittima-lascio-litalia.shtml
ricordo ai signori di uomini3000 che la ragazza  ha subito lesioni nelle parti intime tanto da ricorrere ad interventi chirurgici.
Il medico stesso restò  sconvolto da tanta violenza!

Se fosse stata solo una questione di paura per una pistola il tempo fa dimenticare.
Queste cose no!

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re: "Stupro"? Una costrizione come tante, trattata diversamente dalle altre.
« Risposta #44 il: Luglio 04, 2012, 18:38:10 pm »
non diciamo cazzate?
Io non metto in dubbio la tua sofferenza, però adesso rieesci avivere una vita normale? Riesci ad essere sereno? la donna stuprata dopo anni no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se fosse stata solo una questione di paura per una pistola il tempo fa dimenticare.
Queste cose no!

Guarda che elaborare il dolore è una cosa che dipende soprattutto da noi.
Certo è meglio che crogiolarsi nel dolore.
Ci sono donne stuprate che vivono una vita perfettamente normale.
Alcune ci sono arrivate da sole. Altre invece perchè sono state assistite in un percorso.

La morte è peggio di uno stupro.

Questo riusciamo a capirlo o no?

Bene...
Io... cerco di insegnare ai miei figli maschi e femmine a evitare le situazioni di pericolo.
Evitare luoghi e compagnie inadatti, atteggiamenti rischiosi, ecc...

C'è una cosa però che oggi so e che un tempo non avevo capito.

Se io tornassi indietro ai momenti della mia aggressione con la saggezza di oggi... non cederei al mio orgoglio. Non affronterei la lotta. Non rischierei la vita. darei il giubbotto.
In fondo... che cos'è un giubbotto di fronte a tutta la vita che è venuta dopo?
L'amore? la paternità?
Ma quanto vale un giubbotto? Niente...
Per comprarlo ero andato a raccogliere frutta... avevo lavorato un'estate... anni prima...
Il giubbotto era già vecchio...
Era un Chiodo... Non so se sai...
E io gli attribuivo un valore eccessivo. Un valore sbagliato.

Ma chi se ne frega del giubbotto....

Certo il processo è più complesso ma... alle mie figlie, oltre ad evere insegnato ad evitare il pericolo, ho detto anche di usare il cervello. Perché io le voglio vive non morte.
E... bisogna vedere qual'è il valore che viene dato alla propria intimità.
Perché uno schiaffo è lo sfregamento di una mano ostile sul volto.
E tu dici che si può razionalizzare.
Bene.
Una parte di corpo ostile su un altro corpo si può razionalizzare.
Quindi, per assurdo, anche un pene dentro una vagina può essere parte di corpo ostile su un altro corpo.
Qual'è la differenza?
Il valore culturale che viene dato a quelle parti.
Ma io, preferisco avere una figlia viva, ad una che attrubuisce troppo valore a quelle parti.

Poi... stupratori in galera. Sempre.


Vnd [nick collettivo].