Autore Topic: Le mogli umiliate dai viados  (Letto 29406 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline viandantepellegrino

  • Apprendista
  • Post: 7
  • Sesso: Maschio
Re: Le mogli umiliate dai viados
« Risposta #105 il: Novembre 09, 2009, 17:09:14 pm »
è molto interessante la tua testimonianza.

io ho 23 anni e capisci, oltre alla presunta libertà sessuale di cui vi sono rimarti i cocci, siamo statti soprattutto bombardati - maschi e femmina - dalla paura dell'AIDS e di tutte le malattie sessuali di cui prima, a quanto ne so... nemmeno si faceva cenno.

per non parlare della paura delle violenze sessuali, che ogni tanto i media sembrano essere ossessionati, facendo innescare una paura e confusione ... per poi non parlarne più e non sapere se e quali erano davvero state violenze o meno...

potrebbe essere un confronto molto interessante perché quella libertà spensierata non l'ho mai conosciuta, ma solo vagamente sentita raccontare...

per quanto mi riguarda la mia generazione la considero un miscuglio di moralismo e volgarità, liberismo e bigottismo ... insomma una serie di sollecitazione dove regna tutto e il contrario di tutto ...

siete una bellissima generazione.......che ha avuto molte facilitazioni, dovute al benessere raggiunto dalle famiglie, ed allo stesso tempo grandi difficoltà generate proprio da questo benessere, solo di facciata, fatto principalmente di cose e beni materiali.
La scomparsa dalla società dei valori che per secoli avevano fatto da fondamenta alla struttura degli esseri umani, è un altro grave handicap per questa generazione......ma  solo in apparenza.
In realtà,  la situazione attuale potrà servire da grande stimolo  a tutti noi del nostro tempo.
Sono certo, perchè l'ho vissuto in prima persona, che una cosa sia assolutamente sicura : "chi cerca trova".
Il malessere che circola, potrà innescare il desiderio trovare  senso, per la propria esistenza.
E' necessario lavorare bene, con impegno e forza  e la mia generazione può fare tanto.
Mi piacciono  moltissimo quelli della tua generazione, perchè nascono con grandi sfide da realizzare: un mondo davvero diverso da quello attuale, o la terra finirà di esistere.
Abbiamo  un gran lavoro da fare, prima di tutto e soprattutto su noi stessi: è una grandissima sfida quotidiana, ma di sicura soddisfazione, perchè cambiare noi stessi è cambiare il mondo. :)))

Online fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11758
  • Sesso: Maschio
Re: Le mogli umiliate dai viados
« Risposta #106 il: Novembre 11, 2009, 10:28:53 am »
sono abbastanza daccordo che vi sia stata una responsabilità delle generazioni passate.

Francesco Guccini - che potrebbe essere tuo nonno - scrisse:

Mi han detto
che questa mia generazione ormai non crede
in ciò che spesso han mascherato con la fede,
nei miti eterni della Patria e dell'eroe
perchè è venuto ormai il momento di negare
tutto ciò che è falsita, le fedi fatte solo di abitudini e paura,
una Politica che è solo far carriera
il perbenismo interessato, la dignità fatta di vuoto,
l'ipocrisia di chi sta sermpre con la ragione e mai col torto
...

Grifone.nero

  • Visitatore
Re: Le mogli umiliate dai viados
« Risposta #107 il: Novembre 11, 2009, 12:57:38 pm »
sentite cosa ho trovato scritto in un forum calcistico teatino...

biglietti stadio a 5€ e abbonamento a 25€,ragazzi fino a 18 anni gratis e donne gratis con premio alle tope piu belle e svestite :doh: :doh: :doh: :doh: :blink: :blink: :blink: :blink:
Spero che stava scherzando...dai dai stava scherzando  :D ;)
Proporre 5 euro tutti i settori no, eh?
Senza differenza fra uomini e donne. Al limite entrassero gratis tutti i minori di 14 anni. Vuoi applicare la parità dei sessi? bene, applicala bene.
« Ultima modifica: Novembre 11, 2009, 13:00:45 pm da Grifone.nero »

Online fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11758
  • Sesso: Maschio
Re: Le mogli umiliate dai viados
« Risposta #108 il: Novembre 11, 2009, 15:22:08 pm »
E' un ragionamento che mi ha sempre fatto venire I CONATI! :sick:
Bisognerebbe che più uomini facessero come me:
"Ci sono le donne?! Allora, io non vengo!!!".

Tex

  • Visitatore
Re: Le mogli umiliate dai viados
« Risposta #109 il: Novembre 12, 2009, 15:57:33 pm »
----..--..--
« Ultima modifica: Novembre 16, 2009, 16:57:50 pm da Tex »

Harmonica

  • Visitatore
Re: Le mogli umiliate dai viados
« Risposta #110 il: Novembre 12, 2009, 18:42:52 pm »
potrebbe essere un confronto molto interessante perché quella libertà spensierata non l'ho mai conosciuta, ma solo vagamente sentita raccontare...
Nemmeno io, che ho trent' anni, ho mai conosciuto quella liberta' spensierata.
Ne ho solo sentito parlare...

Harmonica

  • Visitatore
Re: Le mogli umiliate dai viados
« Risposta #111 il: Novembre 12, 2009, 18:50:45 pm »
Non ci è parso vero di poter "consumare" : abbiamo convinto le nostre ragazze che quella era la strada, cominciando dai rapporti sessuali.
Premetto che io non ero ancora nato, pero', basandomi sui racconti di mio padre, nonche' di tanti altri uomini della sua generazione, non mi risulta che quella liberta' riguardasse la massa, bensi' solo una ristretta minoranza di uomini e donne.

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: Le mogli umiliate dai viados
« Risposta #112 il: Novembre 12, 2009, 18:53:43 pm »
Premetto che io non ero ancora nato, pero', basandomi sui racconti di mio padre, nonche' di tanti altri uomini della sua generazione, non mi risulta che quella liberta' riguardasse la massa, bensi' solo una minoranza.

Come fatti riguardava la minoranza, come miti la maggioranza.

E come ben sappiamo sono i sogni a trainare il mondo.

Take the red pill

Harmonica

  • Visitatore
Re: Le mogli umiliate dai viados
« Risposta #113 il: Novembre 12, 2009, 18:58:18 pm »
E come ben sappiamo sono i sogni a trainare il mondo.
Si', questo e' vero; tuttavia, quello che io intendevo evidenziare, e' che nei fatti, la grandissima maggioranza degli uomini e delle donne dell' epoca, non ha conosciuto alcuna liberta' sessuale.

Offline viandantepellegrino

  • Apprendista
  • Post: 7
  • Sesso: Maschio
Re: Le mogli umiliate dai viados
« Risposta #114 il: Novembre 16, 2009, 06:52:53 am »
Si', questo e' vero; tuttavia, quello che io intendevo evidenziare, e' che nei fatti, la grandissima maggioranza degli uomini e delle donne dell' epoca, non ha conosciuto alcuna liberta' sessuale.
..sì è vero...non tutti sono partiti con l'autostop...o hanno fatto certe esperienze di sesso droga e rock and roll...sta di fatto che i cambiamenti sono stati profondissimi, soprattutto nei costumi....tante cose che oggi sembrano scontate...non lo erano assolutamente 40 anni fa.
Con il senno di poi, comunque, quello che in realtà è stato introdotto è il consumismo, l'american way of life....
...è giunto il momento di riappropiarci delle nostre radici, dei valori su cui fondare la propria esistenza...rimandando al mittente Halloween, femminismo, consumismo.e tutto quello che ci allontana da noi stessi e dagli altri :))