Autore Topic: Boicottiamoli  (Letto 5891 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wire

  • Utente
  • *
  • Post: 93
  • Sesso: Maschio
Re: Boicottiamoli
« Risposta #15 il: Febbraio 26, 2011, 13:24:24 pm »
Si segnala la pubbilcità della Coop (quella con la LIttizzetto) dal contenuto fortemente antimaschile... nella quale gli uomini vengono dipinti come un problema.
Evitiamo di buttare i nostri solti nelle tasche di quei mentecatti della Coop!

Ho vista l'altra sera la pubblicità Coop in cui la littizzetto dichiara tra le altre cose che mangiando i prodotti Coop i bambini non diventano come quelle schifezze dei loro padri.

Mi sono cadute le braccia, oltre che le palle.

Ecco cosa ho scritto all'Unicoop Firenze e al Ministero delle (dis)pari opportunità:

Buongiorno.

Voglio esprimere il mio stupore per quanto ho visto qualche giorno fa in televisione. Mi riferisco allo spot Coop con Luciana Littizzetto nel quale vengono derisi e insultati i mariti e i padri.

Sentir dire in tv, davanti a milioni di persone, che mangiando i prodotti Coop i figli non diventeranno come quelle schifezze dei loro padri, più altre amenità verso i mariti in genere, non solo mi fa restare basito, ma mi offende come uomo e come padre.

Abbiate allora il coraggio di mandare in onda uno specualre spot con Checco Zalone che "diverte" i telespettatori con frasi del tipo "Ueh bimbi, fate caricare in macchina la confezione dell'acqua Coop a quelle schifezze delle vostre madri"

Potete rispondere, come avete già fatto sul vostro sito a un padre che esprimeva il mio stesso disgusto, che questa pubblicità per voi è un investimento, che serve ad acquisire nuovi clienti e via dicendo. Potreste anche avere ragione, ma di sicuro ne avete perso uno.

Distinti saluti.

(email firmata)

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Boicottiamoli
« Risposta #16 il: Febbraio 26, 2011, 13:44:34 pm »
gia' fatto. Tra l'altro, dalle mie parti, la COOP mi ha dato una mano in quanto nella concorrenza con Esselunga, sta perdendo nettamente : prezzi piu' alti, qualita' e assortimento inferiore.
la Littizzetto non e' riuscita a farmi ridere una sola volta.
Mai

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Boicottiamoli
« Risposta #17 il: Febbraio 26, 2011, 13:46:25 pm »
@ Wire : hai fatto bene a scrivere. E stai tranquillo, che di clienti, la coop ne perde ben piu' di 1

Offline Brutale

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1226
  • Sesso: Maschio
  • Unico superstite
Re: Boicottiamoli
« Risposta #18 il: Febbraio 26, 2011, 14:08:09 pm »
mi sa che se continuano di questo passo allora non dovremmo comprare più nulla... ormai il trend è questo e non credo che lo si possa fermare soltanto boicottando certi marchi, anche se questa rimane sempre una buona opzione...  oltre a questa dobbiamo trovare altre soluzioni

Offline Utente Cacellato

  • Affezionato
  • **
  • Post: 585
  • Sesso: Maschio
Re: Boicottiamoli
« Risposta #19 il: Febbraio 27, 2011, 15:24:31 pm »
Lavatrice Candy


Ripugnante.

Segnalazione fattami da Mistero che ringrazio pubblicamente.
Mai contraddire una femmina: riuscirà tranquillamente a farlo da sola in 5 minuti!
La donna che costa di meno è quella che paghi
E' la donna che porta la vita... ma è l'uomo che la finanzia!!!
"I fatti mi hanno dato talmente ragione che quasi me ne vergogno!" (Indro Montanelli)

Offline tuxedo

  • Affezionato
  • **
  • Post: 211
  • Sesso: Maschio
Re: Boicottiamoli
« Risposta #20 il: Febbraio 27, 2011, 17:35:46 pm »
mi sa che se continuano di questo passo allora non dovremmo comprare più nulla... ormai il trend è questo e non credo che lo si possa fermare soltanto boicottando certi marchi, anche se questa rimane sempre una buona opzione...  oltre a questa dobbiamo trovare altre soluzioni

siccome il consumismo in genere e` femminile... gia` il fatto di non consumare
e` una protesta. Non serve boicottare certe marche... basta ridurre il proprio stile
di vita.

Questo e` il reale gesto, a mio giudizio, rivoluzionario.
Nil admirari

Offline Utente Cacellato

  • Affezionato
  • **
  • Post: 585
  • Sesso: Maschio
Re: Boicottiamoli
« Risposta #21 il: Febbraio 28, 2011, 10:33:17 am »
siccome il consumismo in genere e` femminile... gia` il fatto di non consumare
e` una protesta. Non serve boicottare certe marche... basta ridurre il proprio stile
di vita.

Questo e` il reale gesto, a mio giudizio, rivoluzionario.


Interessante... cioè??
Spiega meglio con esempi, per cortesia!
Mai contraddire una femmina: riuscirà tranquillamente a farlo da sola in 5 minuti!
La donna che costa di meno è quella che paghi
E' la donna che porta la vita... ma è l'uomo che la finanzia!!!
"I fatti mi hanno dato talmente ragione che quasi me ne vergogno!" (Indro Montanelli)

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: Boicottiamoli
« Risposta #22 il: Febbraio 28, 2011, 10:42:46 am »
Tempo fa scrissi che se dovessimo boicottare tutte le aziende che nella loro vita hanno usato pubblicità antimaschili, ci toccherebbe vivere peggio dei carmelitani scalzi, senza luce, ne gas. :cry:

Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline nonmorto

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 575
Re: Boicottiamoli
« Risposta #23 il: Febbraio 28, 2011, 13:32:02 pm »
siccome il consumismo in genere e` femminile... gia` il fatto di non consumare
e` una protesta. Non serve boicottare certe marche... basta ridurre il proprio stile
di vita.

Questo e` il reale gesto, a mio giudizio, rivoluzionario.

È impossibile boicottare un'azienda, visto che sono tutte interdipendenti. La giornata mondiale contro il petrolio infatti mi fa un po' ridere, la maggior parte delle persone pensa che consuma petrolio solo quando prende la macchina, non capisce che basta mangiare per consumare petrolio, per ogni kg di cibo una gran quantità di petrolio è stata usata (fertilizzanti, pesticidi, trasporto, trattori, lavorazione cibo etc.), non so dire la quantità esatta, ma per produrre i biocarburanti l'energia è negativa, ossia per ogni litro di petrolio si produce poco meno di un litro di biocarburante, tanto vale bruciare direttamente il petrolio. Ogni prodotto che compri è stato fabbricato usando energia (petrolio) e trasportato usando energia. La maggior parte della gente compra l'acqua (l'acqua!!!) dentro bottiglie fatte di petrolio, trasportate dentro camion che vanno a petrolio, comprano quasi più petrolio che acqua quando bevono.

Tra poco anche per respirare si dovrà consumare petrolio, troveranno un modo.

Quasi tutte le fibre ed i prodotti fatti dalle piante sono stati trasformati in prodotti fatti dal petrolio (varie plastiche e materiali sintetici).

Quindi provate un po' voi a boicottare una società del petrolio.


Poi c'è il problema opposto, magari boicottate la patata selenella, ma ammesso che si riesca davvero a boicottare, magari ci rimette un povero contadino che non ha nulla a che fare con il femminismo, è raro che ci rimettano i potenti, in genere si scarica tutto sui poveracci (in genere maschi).

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Boicottiamoli
« Risposta #24 il: Febbraio 28, 2011, 13:42:34 pm »
Ma poi se volessimo "boicottare" tutte le aziende che fanno propaganda antimaschile non dovremo più fare la spesa.

Offline joani

  • Affezionato
  • **
  • Post: 199
  • Sesso: Maschio
Re: Boicottiamoli
« Risposta #25 il: Marzo 02, 2011, 01:33:20 am »
Mettiamoci dentro anche i programmi tv certo boicottarli e + difficile ma raffiche di e-mail alle redazioni o sui siti dedicati possono dare la misura che non tutti sono "omologati" al trend dominante, e a riguardo volevo commentare fuori dai denti un programma su la7 dal titolo il contratto dove 2 maschi e una femmina si contendevano l'offerta di un posto di lavoro presso una ditta nel ruolo di designer
Ebbene io sembrero’ prevenuto ma la “vittoria” (scontata ) della candidata mi e sembrata proprio la metafora di questo nostro tempo e della disgustosa  piega che l’andazzo progressista sta producendo nel nostro paese
Largomento era il design, non molto diverso dal pretendere di stilare una graduatoria di merito, visitando una galleria di opere di arte contemporanea,  impossibile anzi assurdo !!  proprio oggi,  dove l’arte ha perso definitivamente qualsiasi  principio di base o semplicemente un qualsiasi presupposto che rimandi a un’idea di fondo a qualcosa che sia altro e oltre la soggettivita pura e semplice dell’artista che non a caso e rimasto il solo critico e il recensore di se stesso.
Nel programma poi l’oggetto della prova di design era riferita a oggetti DIVERSI?!! x ogni candidato, ovvio che sia mancata la possibilita di un confronto e giudizio su basi concretamente paritarie,  tutto il programma (o farsa)  e finito in una “sentenza” (scontata)  a favore della candidata femmina inflazionata di valutazioni squisitamente soggettive e opinabili diventate perentorie e insindacabili solo per il  “blasone” e il titolo dei  “giudici finali” (i soliti idioti di maschi che non possono non sentirsi in dovere di essere benevoli con una femmina x il solo fatto che e presente)   
Potendo mistificare la “gara” in questo modo ne e uscita un’immonda trasmissione fatta apposta x far vincere la femmina quasi che oggi non si possa far vedere niente in tv che coinvolga maschi e femmine in competizione senza pagare il dazio al “politicamente corretto” progressista che vuole (impone) culturalmente la presenza della femmina ovunque e la sua (necessaria) ” vittoria di “bandiera” cosi come se fosse un debito o un tributo “dovuto” alle femmine sempre e comunque. Veramente siamo all’insopportabile, in tv queste (le femmine) sembra non sbaglino mai sono sempre sul podio (ideale)  nel confronti dei maschi e  quando ci scappa il 1mo posto ecco esplodere la notizia del “sorpasso” sui maschi nei tg o giornali  e trasmissioni dedicate , si badi bene sorpasso sui maschi  non il giusto riconoscimento x un primato riferito a qualche situazione (sport lavoro ecc, ecc,) valido x se stesso.
Ormai se qualcuno non spezza questa spirale esse (femmine) e pure molti di noi (maschi) finiranno x crederci davvero
E tempo di eresia e di eretici bisogna parlare anche dei loro misfatti anche loro arrivano seconde (questo non fa mai notizia)  anche loro sono fallaci,   come e + di noi , il nel mio ambito lavorativo ne ho conferma quotidiana sarebbe bene che cominciassimo a raccontarcele tra noi tutte queste circostanze e magari se ci fosse il modo di diffondere “l’eresia”  anche in tv.
E se questo volesse dire essere maschilista ebbene il sono fiero di esserlo
 

Offline ironmauro2

  • Utente
  • *
  • Post: 46
Re: Boicottiamoli
« Risposta #26 il: Marzo 13, 2011, 21:03:05 pm »
pubblicità della amadori, sono vari spot su 3 prodotti diversi da friggere in padella. uno è violento, uno dei 2 partner si prende uno scappellotto in testa, indovinate chi è?

Offline Brutale

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1226
  • Sesso: Maschio
  • Unico superstite
Re: Boicottiamoli
« Risposta #27 il: Marzo 13, 2011, 21:04:37 pm »
quale sarebbe, quello che ha per protagonista la comica di Zelig?

Il Profeta

  • Visitatore
Re: Boicottiamoli
« Risposta #28 il: Marzo 13, 2011, 21:49:51 pm »
ho capito.
è questa la qm secondo voi.

ste baggianate.

sono queste le cose a cui dovete ribellarvi:


pseudoassurdità spacciate per verità e la clack che applaude.
la questione maschile è qui da anni.

quando un profeta si alzerà e comincerà a gridare e la gente comincerà ad insultare sul PIANO DELLA LOGICA quei CAVALIER SERVENTI CORROTTI che spacciano la merda per cioccolato, allora ci sarà speranza.

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Boicottiamoli
« Risposta #29 il: Marzo 13, 2011, 22:29:05 pm »
Se sono pseudoassurdità vuol dire che non sono assurdità...