Autore Topic: tesi di laurea matrimoni misti  (Letto 63759 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #210 il: Novembre 09, 2010, 14:13:37 pm »
e allora, che c'entra (a sto punto lo dico io) il "se non son d'accordo con un determinato forum, non lo frequento"? io lo frequento proprio perché non son d'accordo, invece. altrimenti, se fossi d'accordo, cosa direi? era questo il senso della mia risposta. si sta perdendo proprio il confronto, in quanto la gente, solipsista com'è, non lo regge. alla faccia della forza d'animo.
ma boh...siam giunti fin qui proprio perchè ho osato dire a qualcuno su cosa non ero daccordo.
per cui tu mi dici che faccio errori grandi, io ti rispondo che son gli stessi che fai tu  :unknown:

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #211 il: Novembre 09, 2010, 14:14:18 pm »
quando si esce in gruppo, le donne devono stare da una parte del tavolo, gli uomini dall'altra

 :blink:

Ma scherzi?
Forse è meglio che chiami Obama...
Ci vuole una Enduring Freedom a Nuoro... :rofl1:

per il velo, poi... tutte le signore oltre i 50 anni lo portano, vedove e non. le vedove lo portano nero, le sposate, marrone. perchè? perchè è vergognoso per una donna della "terza età" mostrarsi col capo scoperto!!!

 :huh:

Che strano, quaggiù "sopravvive" solo in testa ad anziane vedove, rigorosamente nero...

siamo indietro per certi versi, da una parte questo può essere positivo, difficilmente le donne sarde dell'entroterra riusciranno a farsi influenzare dal femminazismo...ma dall'altro lato, mmmmhhhhh.......

Dall'altro lato...
Faide trentennali senza fine...
Assalti ai furgoni portavalori con escavatori, Kalashnikov ed esplosivo...
Sequestri di persona scopo estorsione...
Economia da terzo mondo...
Infrastrutture da quarto mondo...
Matriarcato totale ma "occulto"...
Decine di dialetti diversissimi in 300 km., causa isolazionismo mentale congenito, al punto che, come sai, se mi parli nel tuo dialetto non capisco una cippa e viceversa...

OT. : Faze, che moto è?

Yamaha FZ6 Fazer S2
Vedi foto/avatar...

Offline femmina83

  • Utente
  • *
  • Post: 28
  • Sesso: Femmina
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #212 il: Novembre 09, 2010, 18:22:54 pm »
:blink:

Ma scherzi?
Forse è meglio che chiami Obama...
Ci vuole una Enduring Freedom a Nuoro... :rofl1:

 :huh:

Che strano, quaggiù "sopravvive" solo in testa ad anziane vedove, rigorosamente nero...

Dall'altro lato...
Faide trentennali senza fine...
Assalti ai furgoni portavalori con escavatori, Kalashnikov ed esplosivo...
Sequestri di persona scopo estorsione...
Economia da terzo mondo...
Infrastrutture da quarto mondo...
Matriarcato totale ma "occulto"...
Decine di dialetti diversissimi in 300 km., causa isolazionismo mentale congenito, al punto che, come sai, se mi parli nel tuo dialetto non capisco una cippa e viceversa...

Yamaha FZ6 Fazer S2
Vedi foto/avatar...


infatti FAZ questa realtà mi sta abbastanza stretta... spero al più presto, magari dopo la laurea, di trovare un lavoro almeno nel nord sardegna (se poi è in continete è meglio), perchè qui nell'entroterra la situazione è critica!
l'importante è non farsi INFLUENZARE DAL FEMMINISMO :DDDD

ps. bella moto :D io le adoro!! è un 1000 di cilindrata?
Roberta

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #213 il: Novembre 09, 2010, 18:36:14 pm »
e allora, che c'entra (a sto punto lo dico io) il "se non son d'accordo con un determinato forum, non lo frequento"? io lo frequento proprio perché non son d'accordo, invece. altrimenti, se fossi d'accordo, cosa direi? era questo il senso della mia risposta. si sta perdendo proprio il confronto, in quanto la gente, solipsista com'è, non lo regge. alla faccia della forza d'animo.

Io non sono d'accordo con chi non e' d'accordo :w00t: :w00t: :w00t:

Offline nyamya

  • Affezionato
  • **
  • Post: 135
  • Chi se la tira troppo, rischia di strapparsela tta
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #214 il: Novembre 09, 2010, 18:43:08 pm »
Mai immaginato che la realtà in Sardegna potesse essere questa, non ci sono mai stata purtroppo. Leggendo però qui capisco perchè un sardo ha sposato una mia conoscente bulgara e si è trasferito a vievere in BG. Dove lo trova quel paradiso sta in campagna si fa la grappa e il vino in casa, non è subordinato a nessun dattore di lavoro e per ultimo ma di importanza primaria tromba a volontà quella bella bulgarina. E chi lo smuove dalla Bulgaria altroche Sardegna.
"Cè una meta, ma non una via: ciò che chiamiamo via è il nostro esitare." Kafka
"Ma vedo veramente, o mi vedo vedere?"
Sant'Agostino

Offline nyamya

  • Affezionato
  • **
  • Post: 135
  • Chi se la tira troppo, rischia di strapparsela tta
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #215 il: Novembre 09, 2010, 19:16:38 pm »
Parliamo del Diavolo ma stranamente spuntano le santarelline. Io meglio che me ne sto zitta e non commento questo articolo, che altrimenti mi spuntano quei 2 dentoni velenosi e non mi calmo finchè non stermino + possibile certi esseri umani.

Il Moige non ne può più di ‘Terra ribelle', la nuova fiction di 'RaiUno' firmata da Cinzia TH Torrini, già autrice dell'amatissimo ‘Elisa di Rivombrosa'. Nemmeno dieci giorni fa, Elisabetta Scala - responsabile dell'Osservatorio Media del Moige - aveva criticato aspramente la Rai per il contenuto hard della fiction, ricco di scene di sesso - e contenente persino scene di stupro - mandate in onda in prima serata, e quindi in fascia protetta.

La polemica non si è però placata, anzi il Moige ormai minaccia guerra, dato che la fiction continua a stupire con i suoi contenuti altamente hot: la sesta puntata, andata in onda il 7 novembre, mostrava addirittura una scena di sesso a tre che ha scatenato le ire di Elisabetta Scala.

"Anche nella sesta puntata, la fiction 'Terra Ribelle' ha rappresentato uno spettacolo non adatto al passaggio in prima serata, con migliaia di minori davanti alla tv" dichiara furiosa la Scala, "è ipocrita, quindi, la presenza del 'bollino rosso'. La puntata, infatti, ha presentato esplicite scene di sesso, anche in versione 'triangolo'. RaiUno non può porsi al livello di una rete erotica e con questa serie sta continuando ad offrire spettacoli inaccettabili al pubblico delle famiglie nonostante le numerose segnalazioni".

Il problema, secondo la rappresentante del Moige, inoltre, si aggraverebbe per questioni regolamentari: "La Rai ha violato ancora il codice di autoregolamentazione ‘Tv e Minori' poiché non ha offerto su nessuna delle tre reti una contro-programmazione a carattere familiare, come previsto da legge. Restano quindi le perplessità per questa fiction e per le scelte della televisione di Stato". Va detto che le polemiche sembrano ormai inutili, dato che stasera 9 novembre andrà in onda la settima ed ultima puntata della fiction, senza che il Moige possa fare nulla per impedirlo. Dovremo forse prepararci ad una guerra 'a posteriori'? Il danno, in ogni caso, ormai è fatto.
"Cè una meta, ma non una via: ciò che chiamiamo via è il nostro esitare." Kafka
"Ma vedo veramente, o mi vedo vedere?"
Sant'Agostino

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #216 il: Novembre 09, 2010, 22:00:58 pm »
Dove lo trova quel paradiso sta in campagna si fa la grappa e il vino in casa, non è subordinato a nessun dattore di lavoro e per ultimo ma di importanza primaria tromba a volontà quella bella bulgarina.

Te l'ha detto lui? Hai visto un loro filmato?

Offline nyamya

  • Affezionato
  • **
  • Post: 135
  • Chi se la tira troppo, rischia di strapparsela tta
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #217 il: Novembre 09, 2010, 22:11:35 pm »
Beh abbiam passato un natale insieme eravamo 2 coppie miste e altra gente. Lui ne era talmente entusiasta di vivere la con la sua bulgarina e la loro bimba, era fiero della grappa che produceva e naturalmente dopo 2l di buona grappa le lingue sai che si  sciolgono , anzi non si bada proprio a niente e prima di arrivare alla fase finale / tutti parlano e nessuno ascolta nessuno/ ci siamo scambiati delle piccanterie. Poi erano entrambi presenti per cui non cera bisogno di nessun vanto. Io non sono San Tommaso e credo di saper riconoscere quando si dice la verità e quando no. Poi se ci dovesse essere anche un video magari ce lo vediamo la prox volta tutti e quattro. Allegriaaaaaaaaaaa.
"Cè una meta, ma non una via: ciò che chiamiamo via è il nostro esitare." Kafka
"Ma vedo veramente, o mi vedo vedere?"
Sant'Agostino

Offline ninonino

  • Affezionato
  • **
  • Post: 263
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #218 il: Novembre 09, 2010, 22:52:53 pm »
ma boh...siam giunti fin qui proprio perchè ho osato dire a qualcuno su cosa non ero daccordo.
per cui tu mi dici che faccio errori grandi, io ti rispondo che son gli stessi che fai tu  :unknown:
io farò errori grandi, ma mi vanto di non fare il tuo.

Offline ninonino

  • Affezionato
  • **
  • Post: 263
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #219 il: Novembre 09, 2010, 22:55:20 pm »
Io non sono d'accordo con chi non e' d'accordo :w00t: :w00t: :w00t:
manco io a sto punto, e perciostesso non me ne vado dove trovo semplicemente chi è d'accordo solo perché è d'accordo. tocca accordare la chitarra del contraddittorio.

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #220 il: Novembre 10, 2010, 01:33:11 am »
Mai immaginato che la realtà in Sardegna potesse essere questa, non ci sono mai stata purtroppo. Leggendo però qui capisco perchè un sardo ha sposato una mia conoscente bulgara e si è trasferito a vievere in BG. Dove lo trova quel paradiso sta in campagna si fa la grappa e il vino in casa, non è subordinato a nessun dattore di lavoro e per ultimo ma di importanza primaria tromba a volontà quella bella bulgarina. E chi lo smuove dalla Bulgaria altroche Sardegna.

Persone che hanno capito tutto dalla vita...  :P  ;)

nyamya, anche se non intervengo spesso sappi che condivido molte delle cose che dici.

Per fortuna ancora al mondo c'è qualche donna degna di questo titolo...  ^_^
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline nyamya

  • Affezionato
  • **
  • Post: 135
  • Chi se la tira troppo, rischia di strapparsela tta
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #221 il: Novembre 10, 2010, 02:07:12 am »
Meno male Zoltan2 sai le bestiole si riconoscono a pelle. Poi l'unica differenza che ci distungue dagli animali quali siamo è la logica del pensiero, ma per il resto siamo proprio delle bestiole e delle bestie, e non ci trovo niente di negativo riconoscerlo almeno in me, per gli altri non mi permetto.
"Cè una meta, ma non una via: ciò che chiamiamo via è il nostro esitare." Kafka
"Ma vedo veramente, o mi vedo vedere?"
Sant'Agostino

Offline nyamya

  • Affezionato
  • **
  • Post: 135
  • Chi se la tira troppo, rischia di strapparsela tta
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #222 il: Novembre 10, 2010, 08:30:06 am »
Vi riporto qui un passaggio dal libro di Ulrich Beck "libertà o capitalismo" che mi è piaciuto molto.
Se non si può più definire nè il nucleo familiare nè la famiglia, da dove si comincia?

Il sociologo francese Jean-Claude Kaufmann lho ha messo in luce molto bene. Egli si è posto la domanda su cosa sia una coppia, se essa non è più definita dal certificato di matrimonio o dalla sessualità. La sua risposta: una coppia c'è quando due persone acquistano una lavatrice e non più due. Allora, infatti cominicia la storia delle complicazioni, dei compromessi, dei pretesti e delle proteste quotidiane che Kaufmann riconduce alle turbolenze dei Panni sporchi; che cosa è sporco? Chi lava, quando , per chi? E' proprio necessario stirare? Coas succede quando lui dice di sì e lei di no? Tutto può essere negoziato, poichè le norme dalle quali vengono ricavate le risposte sono poco chiare o non vengono accettate senza obiezioni; e tuttavia tali questioni non possono essere realmente negoziate, semplicemente perchè sono imbarazzanti.
D'altra parte, poichè il vivere assieme dipende precisamente dal fatto che il questionare abbia un termine, ai dubbi è necessario porre consapevolmente dei limiti. Ad aggravare la situazione si aggiunge la circostanza che in realtà, riguardo ai panni sporchi, non si tratta tanto di panni sporchi, quanto del fatto che si riconosca i si misconosca l'altro, cosicchè i conflitti nella vita quaotidiana possono acquistare una carica esplosiva a causa della reciproca lotta oer il riconoscimento e per l'identità, all'insegna dello slogan " Tu non lavi i miei panni, dunque disprezzi la mia persona!"
"Cè una meta, ma non una via: ciò che chiamiamo via è il nostro esitare." Kafka
"Ma vedo veramente, o mi vedo vedere?"
Sant'Agostino

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #223 il: Novembre 10, 2010, 08:42:46 am »
ps. bella moto :D io le adoro!! è un 1000 di cilindrata?

600...

Offline nyamya

  • Affezionato
  • **
  • Post: 135
  • Chi se la tira troppo, rischia di strapparsela tta
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #224 il: Novembre 10, 2010, 14:17:56 pm »
Oltre il 76% del lavoro familiare delle coppie è ancora a carico delle donne, con pochi progressi compiuti rispetto a sette-otto anni fa, quando il dato superava di poco il 77%. / perchè a chi si aspettano che sia ai bambini?/

    * Lavoro in famiglia, Istat: oltre 76% a carico delle donne
    * Istat, il 76% del carico familiare di lavoro sulle spalle delle donne
   

Forum: Istat

E' quanto emerge da un rapporto dell'Istat -- relativo al 2008 e al 2009 e realizzato intervistando oltre 18.000 famiglie e 40.000 persone -- in cui l'istituto di ricerca sottolinea la "forte disuguaglianza di genere" che persiste "nella divisione del carico di lavoro familiare tra i partner".

Il rapporto -- che giunge 20 anni dopo la prima edizione e sei dopo la seconda -- sottolinea come "l'asimmetria nella divisione del lavoro familiare è trasversale a tutto il Paese, anche se nel Nord raggiunge sempre livelli più bassi".

"Le differenze territoriali sono più marcate nelle coppie in cui lei non lavora. L'indice assume valori inferiori al 70% solo nelle coppie settentrionali in cui lei lavora e non ci sono figli, e nelle coppie in cui la donna è una lavoratrice laureata (67,6%)", si legge nel rapporto diffuso oggi.

L'istituto di ricerca analizza nel dettaglio i tempi di vita di uomini e donne che vivono in coppia.

Prendendo in considerazione un giorno medio settimanale -- ovvero un giorno teorico che tiene conto sia dei feriali sia dei festivi -- secondo il rapporto la quasi totalità delle donne che vivono in coppia si occupa del lavoro familiare (98,9%), mentre circa il 24,1% degli uomini non vi dedica nemmeno dieci minuti, percentuale che sale al 31% se la partner non è occupata.

UN'ORA PIU' DI TEMPO LIBERO

Considerando le coppie con donna occupata di 25-44 anni, la durata del tempo di lavoro familiare delle donne è pari a 4 ore e 40 minuti, il lavoro extradomestico è pari a 4 ore e 30 minuti, le attività di tempo libero occupano 2 ore e 35 minuti, gli spostamenti sul territorio 1 ora e 28 minuti e, infine, il tempo speso per le attività fisiologiche (dormire, mangiare, lavarsi e altra cura della propria persona) è pari a 10 ore e 40 minuti.

Passando ai loro partner, emerge che la durata del lavoro familiare è pari a 1 ora e 54 minuti, il lavoro retribuito assorbe 6 ore e 16 minuti, gli spostamenti occupano 1 ora e 34 minuti, le attività fisiologiche 10 ore e 37 minuti: dunque, una porzione di tempo pari a 3 ore e 33 minuti viene dedicata ad attività di tempo libero (58 minuti in più delle donne occupate).

TRA PASTI, PULIZE E BIANCHERIA

Tra le attività che compongono il lavoro domestico, secondo l'Istat, le donne non possono esimersi dal cucinare: in un giorno medio tali attività sono svolte dal 90,5% delle occupate e dal 97,8% delle non occupate.

Anche le attività di pulizia della casa -- prosegue il rapporto -- impegnano l82,7% delle occupate, per arrivare a quote del 94,8% tra le non occupate.

Attività come apparecchiare e sparecchiare la tavola e lavare i piatti sono svolte dal 66,3% delle occupate e dal 76,5% delle non occupate.

Il 35,7% delle occupate in un giorno medio lava o stira, quota che sale al 49,2% per le non occupate.

Gli uomini sono più selettivi nel tipo di contributo che forniscono: in un giorno medio della settimana tra i partner di donne occupate il 41,7% cucina, il 31,4% partecipa alle pulizie della casa, il 29,9% fa la spesa, il 26,6% apparecchia e riordina la cucina, mentre quasi nessuno lava e stira i panni.

Tra gli uomini che hanno una partner che non lavora, le frequenze di partecipazione si dimezzano.





Indegna di fronte a questa statistica, mi sono messa a domandarmi, ma le donne sono coscenti ancora di quale sia il loro ruolo nella società? Ma quelle 94% delle donne che non lavora fuori e ,/intuendo il senso accusatorio della statistica nei confronti degli uomini/, se minimo non lavora dentro casa cosa farebbe tutto il giorno? Non solo che non lavorano fuori, tante di quelle hanno le donne di servizio e finchè il povero marito sta fuori a lavorare come un negro, loro si impegnano su altro fronte meno faticoso quanto piacevole. Una roba vergognosa, altrochè pari diritti iniziamo prima dalla dignità di ogni donna. Vuoi pari diritti inizia prima dignitosamente a fare i tuoi doveri di donna.
"Cè una meta, ma non una via: ciò che chiamiamo via è il nostro esitare." Kafka
"Ma vedo veramente, o mi vedo vedere?"
Sant'Agostino