Autore Topic: tesi di laurea matrimoni misti  (Letto 63717 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nyamya

  • Affezionato
  • **
  • Post: 135
  • Chi se la tira troppo, rischia di strapparsela tta
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #30 il: Novembre 04, 2010, 19:56:05 pm »
Infatti il marmocchio hai ragione, ame tutta questa bataglia di affermazione e farsi considerare sembra una gran paranoia. Io sono anni che osservo i loro atteggiamenti, modo di pensare il linguaggio specialmente e mi sembra che anno fatto una gran confusione con la realtà. Da sempre nella societa e nella vita ogni genere ha il proprio ruolo e la strada che hanno intrapreso  le donne qui non credo le portera tanto lontano. E infatti sono assolutamente contradittori nelle loro esibizioni di varie pretese. Allora prima di pretendere i diritti bisogna prima sapere quali siano i tuoi doveri e a me pare che qui nessuno di loro parla di doveri. Se pretendono gli stessi diritti  degli uomini, allora devono x forza portare il peso degli stessi doveri loro. E non mi pare sia così. A quel ministero delle pari opportunità io aggiungerei pari opportunità e pari doveri. Se non sono capaci di rispettare gli stessi doveri degli uomini meglio che se ne stiano zitte altrimenti si rendono veramente ridicole, e non ottengono 0 scaricando e proiettando le proprie frustrazioni e insodisfazioni sugli uomini. Io ho partecipato cosi x curiosita a vari convegni a roma sulle pari opportunita, a parte che mi ammazzavo di risate e intorno si giravano pure tutte quelle donzelle impegnate nelle varie bataglie , dopo un po me ne andavo xche era una cosa ridicola e non valeva la pena spreccare il mio tempo.
"Cè una meta, ma non una via: ciò che chiamiamo via è il nostro esitare." Kafka
"Ma vedo veramente, o mi vedo vedere?"
Sant'Agostino

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #31 il: Novembre 04, 2010, 20:14:26 pm »
e non ottengono 0 scaricando e proiettando le proprie frustrazioni e insodisfazioni sugli uomini

Proprio oggi, in altro luogo, ho scritto questa frase.
So che non è bella, so che puo' ferire, ma quello che scrivo io di solito...ferisce.

Le donne sono "bestie da figli"...devono figliare.
La ragione (non profondissima, ma abbastanza in profondità) del rancore della donna occidentale è proprio questo.

Il rancore è la sublimazione (in senso psicologico) dei figli non nati, di un'esigenza biologica (come il coito maschile) che rimane insoddisfatta.


Ecco nyamya, se vuoi sapere perchè gli uomini italiani cercano donne altrove, la ragione è (quasi) tutta quì.
Poi certamente ognuno potrà dare le sue ragioni personali, ma quella profonda, è questa.

Chi non sa che cos'e' la sublimazione, lo trova quì: http://it.wikipedia.org/wiki/Sublimazione_%28psicologia%29




Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #32 il: Novembre 04, 2010, 20:53:44 pm »
Proprio oggi, in altro luogo, ho scritto questa frase.
So che non è bella, so che puo' ferire, ma quello che scrivo io di solito...ferisce.

Le donne sono "bestie da figli"...devono figliare.
La ragione (non profondissima, ma abbastanza in profondità) del rancore della donna occidentale è proprio questo.

Il rancore è la sublimazione (in senso psicologico) dei figli non nati, di un'esigenza biologica (come il coito maschile) che rimane insoddisfatta.


Ecco nyamya, se vuoi sapere perchè gli uomini italiani cercano donne altrove, la ragione è (quasi) tutta quì.
Poi certamente ognuno potrà dare le sue ragioni personali, ma quella profonda, è questa.

Chi non sa che cos'e' la sublimazione, lo trova quì: http://it.wikipedia.org/wiki/Sublimazione_%28psicologia%29






Bravo Animus, ti quoto al 1000 per 1000.
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #33 il: Novembre 04, 2010, 21:23:47 pm »
Animus : l rancore è la sublimazione (in senso psicologico) dei figli non nati, di un'esigenza biologica (come il coito maschile) che rimane insoddisfatta.

quoto al 100% : Io sto leggendo " il secondo sesso " della De Beauvoir , e una cosa mi appare evidente : il femminismo odia la maternita', il fisico femminile, la sensibilita' femmiunile. Anzi, anche se ho solo letto un centinaio di pagine su 400 , posso affermare che la " bibbia " del femminismo proclama l'odio verso la femminilita'
E la femminilita' si ribella

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #34 il: Novembre 04, 2010, 21:41:25 pm »
Animus : l rancore è la sublimazione (in senso psicologico) dei figli non nati, di un'esigenza biologica (come il coito maschile) che rimane insoddisfatta.

quoto al 100% : Io sto leggendo " il secondo sesso " della De Beauvoir , e una cosa mi appare evidente : il femminismo odia la maternita', il fisico femminile, la sensibilita' femmiunile. Anzi, anche se ho solo letto un centinaio di pagine su 400 , posso affermare che la " bibbia " del femminismo proclama l'odio verso la femminilita'
E la femminilita' si ribella

in un universo in cui le due parti contrapposte sono interdipendenti, nel senso che l'una esiste se esiste anche l'altra, l'unico modo per svalutare l'avversario è quello di svalutare se stesso -Norberto Bobbio.

Lui parlava di destra/sinistra. Ma boh... a me ha dato da pensare. Si è svalutato il maschile (oggi) partendo dalla svalutazione del femminile (ieri).  Le parti erano interdipendenti e non erano avversarie (prima)

Così mi viene da pensare
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #35 il: Novembre 04, 2010, 21:48:51 pm »
in un universo in cui le due parti contrapposte sono interdipendenti, nel senso che l'una esiste se esiste anche l'altra, l'unico modo per svalutare l'avversario è quello di svalutare se stesso -Norberto Bobbio.

Lui parlava di destra/sinistra. Ma boh... a me ha dato da pensare. Si è svalutato il maschile (oggi) partendo dalla svalutazione del femminile (ieri).  Le parti erano interdipendenti e non erano avversarie (prima)

Così mi viene da pensare

Sei brava Rita ... molto brava. :)
Io infatti l'avevo spiegato, ma non ricordo se l'avevo messo sul forum.

Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #36 il: Novembre 04, 2010, 22:05:26 pm »
Sei brava Rita ... molto brava. :)
Io infatti l'avevo spiegato, ma non ricordo se l'avevo messo sul forum.



E' del 2008.
Mi sa di no.
Solo che è un po' difficile, per capirlo bisogna conoscere la logica. :huh:


1 - La legge naturale 
 
M <-> F  (M e F stanno tra loro in un rapporto di co-implicazione)
 
M e' condizione necessaria e sufficiente per F (e viceversa): M se e solo se F
 
2 - La legge artificiale
 
M -> F (implicazione semplice)
 
Vale la legge contronominale:  non F -> non M  (Non F implica Non M)
 
A livello sociale, significa che F, per negare M, non deve far altro che negare se stessa.
 
 

Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Milo

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 639
  • Sesso: Maschio
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #37 il: Novembre 04, 2010, 23:32:53 pm »
Citazione
xche loro i Professori spesso usufruiscono delle ricerche fatte dagli studenti x le loro pubblicazioni

questo è molto vero, purtroppo, ma eviterei di scriverlo in un forum pubblico dove potrà leggere le domande e le risposte; magari dopo la laurea...

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #38 il: Novembre 05, 2010, 14:01:00 pm »
devo dire che vent'anni di comunismo in stile albanese non farebbero male alle donne italiane! Si abbasserebbe molto la loro cresta!
a rosso!!  :D
nun hanno fatto gnente 20 anni di fascio.

Offline nyamya

  • Affezionato
  • **
  • Post: 135
  • Chi se la tira troppo, rischia di strapparsela tta
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #39 il: Novembre 05, 2010, 19:08:41 pm »
Ciao ragazzi , rieccomi ero impegnata con dei doveri. Mi fa enorme piacere leggervi , adoro le persone con delle belle teste  sulle spalle, a differenza della gran massa di gente che porta la propria testa solo per equilibrare il corpo.
Scrivendo qialche gg fa che le donne dell'est non avevano mai bisogno di nessun tipo di bataglia femminista per avere delle pari opportunità mi vorrei argomentare e credo molti di voi che hanno delle compagne dell'est lo confermeranno. Una delle caratteristiche essenziali del comunismo era la formazione, lo studio era importantissimo quasi da diventare culto anche adesso.L'istruzione compresa quella secondaria superiore era obligatoria , l'università era e lo è ancora un orgoglio assoluto e come tale mobilitava tutti come traguardo da raggiungere. Esistevano 2 categorie di gente istruita dei diplomati e dei laureati. La filosofia del comunismo era questa che solo gente istruita al max e in buona salute poteva dare il max x il paese. Ecco xche anche lo sport di massa era molto difuso e si iniziava gia da piccoli.
"Cè una meta, ma non una via: ciò che chiamiamo via è il nostro esitare." Kafka
"Ma vedo veramente, o mi vedo vedere?"
Sant'Agostino

Offline nyamya

  • Affezionato
  • **
  • Post: 135
  • Chi se la tira troppo, rischia di strapparsela tta
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #40 il: Novembre 05, 2010, 19:23:13 pm »
Le donne erano e lo sono ancora pari agli uomini, non esistevano e non esistono ancora professioni x donne e professioni x uomini. Mia madre lavorava come meccanico al tornio e alla fresa in una fabbrica d'armi e come lei tantissime donne con accanto gli uomini. Le donne si trovavno in tt i settori produttivi accanto agli uomini, dal meccanico, l'autista, guidatore di gru come una mia amica, ingeniere civile , nucleare, architetto e anche ministri, insomma cerano pocchissimi settori dove non cerano donne tipo vigili di guoco, esercito minatori. Per cui se le donne stavano d'apperttuttoaccanto agli uomini ma anche adesso il termine femminismo non aveva senso tanto meno pari opportunità + pari di così. Erano istruite quanto gli uomini se non di più e alvoravano accanto a loro e percepivano anche gli stessi stipendi per lo stesso lavoro. Accanto agli uomini acquisivano molte abilità considerate maschili ad es. aggiustare le cose in casa, riparare , pitturare. Si educavano in autonimia , autodeterminazione e dover contare sempre su se stesse. caratteristiche che inevitabilmente portavano ad un elevata autostima. Tornando alla banale generalizzazione che le donne dell'est sono delle sottomesse, vi sembra che donne con quelle caratteristiche possano essere sottomesse? Anche se la sottomissione presume anche la dominazione , e magari anche una lotta al potere, lotta che non esisteva naturalmente essendoci parità.
"Cè una meta, ma non una via: ciò che chiamiamo via è il nostro esitare." Kafka
"Ma vedo veramente, o mi vedo vedere?"
Sant'Agostino

Offline nyamya

  • Affezionato
  • **
  • Post: 135
  • Chi se la tira troppo, rischia di strapparsela tta
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #41 il: Novembre 05, 2010, 19:39:33 pm »
E qui arrivo a scrivervi la mia idea sul xche gli uomini it scelgono le donne dell'est. Siete liberi anche di correggermi se dovessi sbagliarmi. Donne del genere consapevoli delle proprie qualità, autonome , indipendenti economicamente, con tante abilità acquisite, capacita di addattamento, buon senso di risparmio, la coscenza di non desiderare e pretendere + di quanto possano ottenere da sole, educate ad apprezzare ciò che hannoxche guadagnato con sudore e fatica/ qualità che molte donne it ma anche uomini confondono con accontentarsi/.  Ecco queste donne non avendo bisogno di fare nessunissima bataglia femminista xche consapevoli della propria validità riconosciuta da sempre dagli uomini che si esprime in rispetto, si dedicano all'uomo che le sta accanto. Esprimono a pieno le qualità del femminile- accoglimento, la tenerezza, la delicatezza, l'amore affetto, l'unione, la fusionalità, la generosità, l'altruismo, la pazienza, la compassione, la collaborazione. Qualità femminili che secondo me stanno perdendo le donne it, xche troppo impegnate nella bataglia di farsi considerare e rispettare alla pari con gli uomini. premetto che sto descrivendo le donne dell'est comuni e non i casi estremi di opportunismo come d'altronde non mancano in nessuna nazione. Ecco quest è l'idea che mi sono fatta in questi anni , che magari non importera a nessuno , ma sicuramente stuzzichera qualcuno ad esprimersi e dire la sua.
"Cè una meta, ma non una via: ciò che chiamiamo via è il nostro esitare." Kafka
"Ma vedo veramente, o mi vedo vedere?"
Sant'Agostino

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #42 il: Novembre 05, 2010, 19:58:37 pm »
Credo che molti italiani preferiscano le donne straniere per più motivi. Uno fondamentale, valido anche a sessi invertiti, è che si cerca di "parzializzare" (esisterà questo termine?) il sentimento di mancanza di fiducia verso l'altra categoria, verso una categoria più ristretta, autoimponendosi ottimismo.

Quindi invece che ammettere a se stessi "le donne non le sopporto", si dirotta in uno speranzoso "le donne italiane non le sopporto".

Altri argomenti che secondo me potresti trattare nella tua tesi potrebbero essere:

questo: http://www.bulgaria-italia.com/bg/news/news/02609.asp, anche se penso l'abbia già visionato

il concetto di esogamia: http://www.urantia.info/it/u/082U.htm (capitolo 5)

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #43 il: Novembre 05, 2010, 20:02:55 pm »
Ecco queste donne non avendo bisogno di fare nessunissima bataglia femminista xche consapevoli della propria validità riconosciuta da sempre dagli uomini che si esprime in rispetto, si dedicano all'uomo che le sta accanto. Esprimono a pieno le qualità del femminile- accoglimento, la tenerezza, la delicatezza, l'amore affetto, l'unione, la fusionalità, la generosità, l'altruismo, la pazienza, la compassione, la collaborazione. Qualità femminili che secondo me stanno perdendo le donne it, xche troppo impegnate nella bataglia di farsi considerare e rispettare alla pari con gli uomini.

Credo che il femminismo conti poco. Tanto ognuno pensa per sé. C'è proprio un modello marcio nel mondo occidentale che la donna segue per non sentirsi inferiore alle altre; magari è collegato col femminismo, ma non è una battaglia femminista.

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #44 il: Novembre 05, 2010, 20:37:47 pm »
E qui arrivo a scrivervi la mia idea sul xche gli uomini it scelgono le donne dell'est. Siete liberi anche di correggermi se dovessi sbagliarmi. Donne del genere consapevoli delle proprie qualità, autonome , indipendenti economicamente, con tante abilità acquisite, capacita di addattamento, buon senso di risparmio, la coscenza di non desiderare e pretendere + di quanto possano ottenere da sole, educate ad apprezzare ciò che hannoxche guadagnato con sudore e fatica/ qualità che molte donne it ma anche uomini confondono con accontentarsi/.  Ecco queste donne non avendo bisogno di fare nessunissima bataglia femminista xche consapevoli della propria validità riconosciuta da sempre dagli uomini che si esprime in rispetto, si dedicano all'uomo che le sta accanto. Esprimono a pieno le qualità del femminile- accoglimento, la tenerezza, la delicatezza, l'amore affetto, l'unione, la fusionalità, la generosità, l'altruismo, la pazienza, la compassione, la collaborazione. Qualità femminili che secondo me stanno perdendo le donne it, xche troppo impegnate nella bataglia di farsi considerare e rispettare alla pari con gli uomini. premetto che sto descrivendo le donne dell'est comuni e non i casi estremi di opportunismo come d'altronde non mancano in nessuna nazione. Ecco quest è l'idea che mi sono fatta in questi anni , che magari non importera a nessuno , ma sicuramente stuzzichera qualcuno ad esprimersi e dire la sua.

Senza perdermi in troppi giri di parole, secondo me le donne dell'est sono preferite perché sono più equilibrate e meno viziate.

Come hai detto tu, provengono da un contesto socio-culturale in cui sono sempre state abituate a cavarsela da sole, senza l'appoggio degli effetti del loro naturale "vittimismo" e della tutela maschile. Non so così bene come siano trattate le donne nei paesi dell'est, però secondo me l'unico motivo per cui le donne italiane siano diventate così femministe, viziate ed arroganti è perché sono sempre state trattare sin troppo bene dalla popolazione maschile italiana. Basta pensare al mito della cavalleria, talmente radicato nella nostra cultura che oramai non ci rendiamo nemmeno più conto della sua assurda estremizzazione attuale.
Se nei paesi dell'est comunisti, le donne erano e sono tuttora al pari degli uomini (sia diritti che doveri, una vera parità finalmente) allora è proprio per questo che riescono ad apprezzare ed esprimere al meglio le loro caratteristiche femminili. 

Non dimenticate che l'ambiente in cui si cresce fa molto...
Crescere in un ambiente (quello occidentale) in cui l'unico sesso iper-rispettato, tutelato ed elogiato è il tuo, sia legalmente che moralmente, per forza poi alla fine ti riduci così....
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.