Autore Topic: Classifica Gender Gap WEF 2010  (Letto 9917 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Classifica Gender Gap WEF 2010
« Risposta #15 il: Marzo 09, 2012, 22:08:38 pm »
Secondo me gli uomini hanno più urgenza di guadagnare, per questo forse tendono a studiare un po' meno.

Offline Nemo90

  • Affezionato
  • **
  • Post: 243
  • Sesso: Maschio
Re: Classifica Gender Gap WEF 2010
« Risposta #16 il: Marzo 09, 2012, 23:05:30 pm »
Da studente di Lettere: tranquilli che anche nelle materie umanistiche gli uomini primeggiano: tutti i più grandi critici, filologi, semiologi, storici, archeologi, linguisti, giuristi, per non parlare dei filosofi o dei giornalisti, o degli artisti, sono irrimediabilmente uomini, anche in epoca moderna.

Tanto per dirvi: qui in facoltà le donne sono l'80% degli studenti ma solo il 50% dei ricercatori e il 30% dei professori. Una ragione, a mio parere, può essere che molte donne studiano per diventare insegnanti di scuola, mentre un uomo che fa Lettere ha sicuramente qualche altra ambizione che non finire in un Istituto Marittimo a fare il domatore quindi continua.

Offline Giuseppe83

  • Affezionato
  • **
  • Post: 859
Re: Classifica Gender Gap WEF 2010
« Risposta #17 il: Marzo 10, 2012, 14:39:53 pm »
Mah, siccome le femministe e le statistiche false vanno di pari passo, mi sono informato un po' sull'argomento e ne ho discusso anche con una prof donna.

Bene, è vero che:

-le donne iscritte (quindi non laureate) all'Università sono più degli uomini

- le donne si laureano prima degli uomini

- di conseguenza, tra i più giovani, le donne laureate sono più degli uomini

- nella maggior parte dei casi, ad abbondanare gli studi è un ragazzo anzichè una ragazza

ma: