Autore Topic: Non cercate la mandante  (Letto 16248 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Non cercate la mandante
« Risposta #30 il: Ottobre 18, 2010, 13:04:09 pm »
al di la del premio peloso- il cane morto?

 :muro: :yahoo: :rofl1:

non proprio...

Offline mik

  • Affezionato
  • **
  • Post: 459
Re: Non cercate la mandante
« Risposta #31 il: Ottobre 18, 2010, 13:27:14 pm »
al di la del premio peloso- il cane morto? - o meno la violenza esiste ed è indipendente dalle aspettative della donna che dice chiaramente o nemmeno dice di volere...tant'è che anche le donne, possono essere violente e distruttive, nonostante la minor forza fisica, nonostante la si definisce sempre una "qualità" virile e non vi è un premio peloso da vincere...
la violenza, la malvagità è anche pura e semplice caratteristica degli esseri umani.
non a caso questi esempi riguardano soggetti abituai  ad essere aggressivi.
vabbé ... si fa violenza per dio, per le donne e per il potere, non perché nell'umano c'è anche quella parte oscura.

Sì, Giulia, volevo proprio dire questo: nell'essere umano c'e' anche quella parte oscura. Gli autori di quell'azione sono uomini pronti ad usare la violenza in ogni caso. In questa particolare situazione hanno agito spinti anche (soprattutto) dalla assurda "necessità" di dimostrare alle donne di essere "veri uomini", quando in realta' un uomo dignitoso non si sarebbe mai lasciato usare in questo modo. Ciò non allevia le loro responsabilita', semmai le inasprisce.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Non cercate la mandante
« Risposta #32 il: Ottobre 18, 2010, 13:46:09 pm »
che poi un fatto simile porterebbe dolore, abbandono non certo voglia di pestare...io credo che una donna non criminale starebbe stata lì a soffrire per il cane, a maledirsi per averlo tenuto sciolto ... non ti viene in mente di fare un pestaggio, né di chiedere un pestaggio al fidanzato. è gente che davvero è pericolosa, non quel ragazzo di roma, che ha reagito dopo tante e tante prepotenze...

Offline mik

  • Affezionato
  • **
  • Post: 459
Re: Non cercate la mandante
« Risposta #33 il: Ottobre 18, 2010, 14:05:39 pm »
che poi un fatto simile porterebbe dolore, abbandono non certo voglia di pestare...io credo che una donna non criminale starebbe stata lì a soffrire per il cane, a maledirsi per averlo tenuto sciolto ... non ti viene in mente di fare un pestaggio, né di chiedere un pestaggio al fidanzato. è gente che davvero è pericolosa, non quel ragazzo di roma, che ha reagito dopo tante e tante prepotenze...

Esatto.
Il fatto di Roma mi sembra molto diverso, almeno a giudicare dalle immagini e dalle testimonianze che ho sentito: in una situazione ribaltata(la donna che colpisce l'uomo che l'ha insultata, minacciata e colpita e ne causa accidentalmente la morte) non si chiederebbe l'arresto, a nessuna istituzione verrebbe in mente di costituirsi parte civile, l'accusa non sarebbe omicidio preterintenzionale (al massimo omicidio colposo) e i media si interrogherebbero non sulla violenza della donna, ma su quella dell'uomo.

Decenni di "cultura" femminista misandrica fusa alla concezione tradizionale di una femminilita' per sua natura esente dalla violenza(in gran parte fatta propria in modo strumentale da gran parte del femminismo) hanno portato all'uso continuo di doppi pesi e misure nel giudicare fatti assolutamente simili.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: Non cercate la mandante
« Risposta #34 il: Ottobre 18, 2010, 15:52:25 pm »
al di la del premio peloso- il cane morto? - o meno la violenza esiste ed è indipendente dalle aspettative della donna che dice chiaramente o nemmeno dice di volere...tant'è che anche le donne, possono essere violente e distruttive, nonostante la minor forza fisica, nonostante la si definisce sempre una "qualità" virile e non vi è un premio peloso da vincere...

Come fai saperlo? Da quanto c'è il maschio esiste anche la femmina. Magari hai ragione tu, ma credo ancora che il potere femminile sia ancora sottovalutato.

Riguardo la violenza delle donne, il discorso si può facilmente legare con quello che scrivo da anni e più precisamente il concetto di autoreferenzialità femminile.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Non cercate la mandante
« Risposta #35 il: Ottobre 18, 2010, 16:44:01 pm »
Come fai saperlo?
lo so come lo sai tu, quando esprimi una opinione.
Citazione
Da quanto c'è il maschio esiste anche la femmina. Magari hai ragione tu, ma credo ancora che il potere femminile sia ancora sottovalutato.
secondo me invece è sopravalutato.
la competizione maschile esiste. può tradursi in "sfide" fisiche, ma  anche intellettuali dove non vi è una violenza visibile.
e può averla qualsiasi uomo, anche quelli a cui non interessano le donne.
può essere sana, leale, sportiva, giusta...a volte invece non lo è.
perché?
forse perché l'uomo è dopo tutto solo un altro essere umano e può commettere degli errori.

Citazione
Riguardo la violenza delle donne, il discorso si può facilmente legare con quello che scrivo da anni e più precisamente il concetto di autoreferenzialità femminile.
certo, oppure potrebbe essere qualcos'altro.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: Non cercate la mandante
« Risposta #36 il: Ottobre 18, 2010, 17:21:54 pm »
lo so come lo sai tu, quando esprimi una opinione.

Ma guarda che tu hai scritto:
Citazione
la violenza, la malvagità è anche pura e semplice caratteristica degli esseri umani

Mi sembra un po' superficiale come sentenza.

secondo me invece è sopravalutato.
la competizione maschile esiste. può tradursi in "sfide" fisiche, ma  anche intellettuali dove non vi è una violenza visibile.
e può averla qualsiasi uomo, anche quelli a cui non interessano le donne.
Mi pare ovvio, ma perché il sistema è intriso dei valori che corrispondono alle pretese femminili. Magari ci portanno essere altri valori più primari, ma il sistema valoriale non è assolutamente simmetrico a livello sessuale, come sembra che tu intenda.

può essere sana, leale, sportiva, giusta...a volte invece non lo è.
perché?
forse perché l'uomo è dopo tutto solo un altro essere umano e può commettere degli errori.
Ma questi errori li commette per dei motivi che giudicherà validi, che non sono "qualsiasi" motivo. Le spinte che mi portano a sbagliare devono essere di una certa intensità.


certo, oppure potrebbe essere qualcos'altro.

E da che cosa? Tieni conto dell'epoca e del posto in cui viviamo, che non muoiamo di fame e che abbiamo una casa.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Non cercate la mandante
« Risposta #37 il: Ottobre 18, 2010, 20:35:51 pm »
Ma guarda che tu hai scritto: Mi sembra un po' superficiale come sentenza.
le mie non sono mai sentenze, ma opinioni. cmq anche parlare di influenza del potere femminile è un analisi superficiale, ma non credo che  si abbia sempre voglia e tempo di fare delle analisi profonde.   

Citazione
Mi pare ovvio, ma perché il sistema è intriso dei valori che corrispondono alle pretese femminili. Magari ci portanno essere altri valori più primari, ma il sistema valoriale non è assolutamente simmetrico a livello sessuale, come sembra che tu intenda.
non ho fatto un confronto tra le due. sarebbe inutile pretendere di farlo.
ma se si parla di altri casi dove ci può essere, se ne può discutere. ma perché lo si fa in ogni caso?  anche per giustificare gente che picchia chi gli si mette "contro" e riesce ad azzittire la maggior parte dei testimoni? l'uomo uccide o fa del male perché teme o ha paura delle pretese femminile... è debole come giustificazione da usare sempre in ogni contesto...magari cercare pure di infilarci  il caso del pugno alla rumena, quando invece lo mette in discussione, anzi conferma che la violenza può esserci per difendere soprattutto se stessi e le proprie di ragioni, e non frega nulla delle probabili ritorsioni da parte del consenso femminile. e forse  può essere che non  domina così tanto le coscienze. come chi sostiene che la donna sia stata per secoli sotto il domino maschile. spesso ci sono casi , che sono cause perse, che fanno intendere invece una lucidità nelle proprie azioni e una propria forza personale nel commettere del male.
Citazione
Ma questi errori li commette per dei motivi che giudicherà validi, che non sono "qualsiasi" motivo. Le spinte che mi portano a sbagliare devono essere di una certa intensità. E da che cosa? Tieni conto dell'epoca e del posto in cui viviamo, che non muoiamo di fame e che abbiamo una casa.
non è che facciamo tutti gli stessi errori, le medesime scelte e tutti abbiamo le stesse cose. nonostante la società possa influenzare, abbiamo ancora il libero arbitrio. se la pensi così, che non hai scelta su nulla sei condannato.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: Non cercate la mandante
« Risposta #38 il: Ottobre 19, 2010, 14:50:28 pm »
ma se si parla di altri casi dove ci può essere, se ne può discutere. ma perché lo si fa in ogni caso?  anche per giustificare gente che picchia chi gli si mette "contro" e riesce ad azzittire la maggior parte dei testimoni? l'uomo uccide o fa del male perché teme o ha paura delle pretese femminile... è debole come giustificazione da usare sempre in ogni contesto...magari cercare pure di infilarci  il caso del pugno alla rumena, quando invece lo mette in discussione, anzi conferma che la violenza può esserci per difendere soprattutto se stessi e le proprie di ragioni, e non frega nulla delle probabili ritorsioni da parte del consenso femminile. e forse  può essere che non  domina così tanto le coscienze. come chi sostiene che la donna sia stata per secoli sotto il domino maschile. spesso ci sono casi , che sono cause perse, che fanno intendere invece una lucidità nelle proprie azioni e una propria forza personale nel commettere del male. non è che facciamo tutti gli stessi errori, le medesime scelte e tutti abbiamo le stesse cose. nonostante la società possa influenzare, abbiamo ancora il libero arbitrio. se la pensi così, che non hai scelta su nulla sei condannato.

Infatti è proprio per questo che mi scaglio contro la dipendenza sessuale. Ribellarsi contro il sistema significa diventare meno attraente. Se vogliamo la botte piena e la moglie ubriaca, andremo incontro ad una delusione. Dobbiamo essere disposti ad andare in bianco.

non è che facciamo tutti gli stessi errori, le medesime scelte e tutti abbiamo le stesse cose.  :blink:
Ma se tieni conto che siamo tutti diversi, si nota una ripetitività sospetta, un'omologazione. Il regime è evidente, altrimenti tu perché scrivi qui?

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Non cercate la mandante
« Risposta #39 il: Ottobre 19, 2010, 16:55:39 pm »
Infatti è proprio per questo che mi scaglio contro la dipendenza sessuale. Ribellarsi contro il sistema significa diventare meno attraente. Se vogliamo la botte piena e la moglie ubriaca, andremo incontro ad una delusione. Dobbiamo essere disposti ad andare in bianco.
si tratta di fidanzate, si presume che non vi sia mancanza di sesso tra fidanzati.
non credo che il fatto giri intorno alla dipendenza sessuale. credo si tratti di gente senza scrupolo invece.
Citazione
Ma se tieni conto che siamo tutti diversi, si nota una ripetitività sospetta, un'omologazione. Il regime è evidente, altrimenti tu perché scrivi qui?
certo non per giustificare un branco di criminali.
non è la norma pestare qualcuno per un torto. non capita tutti i giorni da giustificarlo con il potere femminile che chiede il pestaggio e da il premio sessuale.
possiamo insistere quanto vuoi su questa versione, ma fatti così restano casi gravi e rari , grazie a dio.


Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Non cercate la mandante
« Risposta #40 il: Ottobre 20, 2010, 12:44:40 pm »
http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/10_ottobre_20/tassista-aggredito-coma-irreversibile-1703991522419.shtml

 :cry:

Ma le tipe protagoniste dell'aggressione sono state portate in galera (visto il pericolo di fuga e magari di reiterazione del reato) come è stato fatto per il Burtone?


Offline Federico72

  • Utente
  • *
  • Post: 33
Re: Non cercate la mandante
« Risposta #41 il: Ottobre 20, 2010, 14:44:10 pm »
ci sono 2 tipi di uomini zerbino:

1 i maschipentiti
2 i machi

li riconosci xkè vanno dietro qualunque gonnella con la bava alla bocca

Gli uomini veri non vanno dietro alle donne
Lasciano che siano le donne a star loro dietro!

Ciao Cosmos,

intervengo brevemente perche' secondo me tocchi un punto-chiave.
La virilita' sana e' molto diversa dagli stereotipi macchiettistici che la denigrano. I concetti che esprimi sono tanto semplici e concisi quanto efficaci. Proporrei di farne una sorta di "fondamento" per una nuova educazione maschile.

Ciao
Federico

Offline Federico72

  • Utente
  • *
  • Post: 33
Re: Non cercate la mandante
« Risposta #42 il: Ottobre 20, 2010, 14:50:02 pm »
è gente che davvero è pericolosa, non quel ragazzo di roma, che ha reagito dopo tante e tante prepotenze...

Devo dire che su questo, per quanto ti possa apparire strano, non sono d'accordo. Quel ragazzo di Roma e' pericoloso eccome. Cio' non toglie che la romena fosse una persona rozza, aggressiva e manesca. Su questo non c'e' dubbio alcuno, visto che le immagini riprese dalla telecamera stanno li' a dimostrarlo. Ma Burtone e' un bulletto, un altro uomo alla deriva, privo di valori veramente maschili, schiavo delle sue pulsioni, e che aveva gia' in precedenza picchiato sia uomini che donne per futili motivi.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: Non cercate la mandante
« Risposta #43 il: Ottobre 20, 2010, 16:06:38 pm »
si tratta di fidanzate, si presume che non vi sia mancanza di sesso tra fidanzati.
non credo che il fatto giri intorno alla dipendenza sessuale. credo si tratti di gente senza scrupolo invece.certo non per giustificare un branco di criminali.
Mi sa che non ci siamo capiti. Passo oltre.

non è la norma pestare qualcuno per un torto. non capita tutti i giorni da giustificarlo con il potere femminile che chiede il pestaggio e da il premio sessuale.
possiamo insistere quanto vuoi su questa versione, ma fatti così restano casi gravi e rari , grazie a dio.
Quindi la nostra questione è solo un fatto di accenti sulla deresponsabilizzazione? Potevi dirlo prima.
L'appello di demistificare il sesso è diretto a uomini e agli opinionisti di regime. Siccome in tv e su internet è nettamente prevalente la voce di questi ultimi, che sono responsabilizzanti per l'uomo, tendo a bilanciare la mentalità di regime, facendo una pseudo-deresponsabilizzazione del Burtone di turno. D'altronde, se non lo si fa qui, dove lo si dovrebbe fare?
Ma parallelamente a questa pseudo deresponsabilizzazione dell'uomo, che non è altro che il ribadire della presenza di un regime così radicato da essere invisibile, occorre una responsabilizzazione dell'uomo per allontanarlo dai vostri amati animali. Di questo ne abbiamo già parlato, quando affrontammo la questione dell'introversione-neotenia.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Non cercate la mandante
« Risposta #44 il: Ottobre 21, 2010, 11:13:01 am »
Devo dire che su questo, per quanto ti possa apparire strano, non sono d'accordo. Quel ragazzo di Roma e' pericoloso eccome. Cio' non toglie che la romena fosse una persona rozza, aggressiva e manesca. Su questo non c'e' dubbio alcuno, visto che le immagini riprese dalla telecamera stanno li' a dimostrarlo. Ma Burtone e' un bulletto, un altro uomo alla deriva, privo di valori veramente maschili, schiavo delle sue pulsioni, e che aveva gia' in precedenza picchiato sia uomini che donne per futili motivi.
non lo conosco così bene.