Autore Topic: Guerra Cina - USA  (Letto 1805 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Guerra Cina - USA
« il: Ottobre 11, 2010, 23:38:03 pm »
http://www.salpan.org/ARTICOLI/Guerra%20cinese.htm

Il documento è interessante e verosimile, vale la lettura.

Ci sarebbero molti altri "indizi" sul fatto che la Cina mira a espandersi e che sta preparando meticolosamente il momento opportuno per agire.

"...Dobbiamo ricordare che il compagno Xiaoping diceva: «non riveliamo le ambizioni e mettiamo gli altri fuori strada». Il messaggio occulto è: dobbiamo nascondere i nostri fini ultimi, celare le nostre capacità e aspettare l'opportunità."

A voi i commenti...
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re: Guerra Cina - USA
« Risposta #1 il: Ottobre 12, 2010, 00:39:02 am »
 la cina fa ottimi affari con gli usa  e ne possiede gran parte del debito: perchè entrar in guerra con qualcuno che alla fine potresti controllar economicamente?

e poi : il genocidio non è giustificato da nessuna opinione pubblica e gli USA possiedono armi nucleare che in poco tempo distruggerebbero la Cina.
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline mik

  • Affezionato
  • **
  • Post: 459
Re: Guerra Cina - USA
« Risposta #2 il: Ottobre 12, 2010, 00:50:39 am »
http://www.salpan.org/ARTICOLI/Guerra%20cinese.htm

Il documento è interessante e verosimile, vale la lettura.

Ci sarebbero molti altri "indizi" sul fatto che la Cina mira a espandersi e che sta preparando meticolosamente il momento opportuno per agire.

"...Dobbiamo ricordare che il compagno Xiaoping diceva: «non riveliamo le ambizioni e mettiamo gli altri fuori strada». Il messaggio occulto è: dobbiamo nascondere i nostri fini ultimi, celare le nostre capacità e aspettare l'opportunità."

A voi i commenti...

Il commento e' semplice: la fonte e' un attivista neonazista americano Hal Turner :dai un'occhiata su wikipedia.org per avere un'idea del personaggio: l'ultimo aggiornamento dice che e' stato condannato da un tribunale americano e rischia fino a 10 anni di carcere.
E' un discorso inventato in funzione anticinese.

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: Guerra Cina - USA
« Risposta #3 il: Ottobre 12, 2010, 13:31:00 pm »
Il commento e' semplice: la fonte e' un attivista neonazista americano Hal Turner :dai un'occhiata su wikipedia.org per avere un'idea del personaggio: l'ultimo aggiornamento dice che e' stato condannato da un tribunale americano e rischia fino a 10 anni di carcere.
E' un discorso inventato in funzione anticinese.

Si, lo so. Infatti non credo che il documento sia vero... comunque, al dì là di tutto lo ritengo almeno in parte verosimile.

La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline jorek

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1648
  • Sesso: Maschio
Re: Guerra Cina - USA
« Risposta #4 il: Ottobre 12, 2010, 14:26:43 pm »
io penso che a parte quest'articolo che trovo in buona parte delirante, la vera guerra che sta conducendo la Cina è quella demografica ed economica...

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Guerra Cina - USA
« Risposta #5 il: Ottobre 12, 2010, 19:24:42 pm »
Mi sembra un po' un articolo da ucronia.

Offline Archiloco

  • Affezionato
  • **
  • Post: 238
  • Sesso: Maschio
Re: Guerra Cina - USA
« Risposta #6 il: Ottobre 12, 2010, 19:48:03 pm »
La Cina è una grande potenza economica che da poco si sta affacciando anche nell'economia occidentale.Hanno comprato la divisione computer della ibm e la fabrica automobilistica Volvo fra le altre cose.Senza contare i fondi sovrani....

Ma militarmente è molto arretrata rispetto agli Usa....articolo di propaganda, secondo me.