Autore Topic: Perchè l'utero artificiale non è una soluzione  (Letto 10936 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: Perchè l'utero artificiale non è una soluzione
« Risposta #15 il: Ottobre 22, 2009, 17:31:02 pm »
Si ma comunque c'è bisogno della donna.

Forse lui si riferisce proprio a questo aspetto.


Take the red pill

Grifone.nero

  • Visitatore
Re: Perchè l'utero artificiale non è una soluzione
« Risposta #16 il: Ottobre 22, 2009, 17:58:37 pm »
Forse lui si riferisce proprio a questo aspetto.




Può darsi. Ma il vero utero artificiale, non prevede la presenza della donna. Come l'INSEMINAZIONE artificiale non prevede la presenza dell'uomo. Poi cosa lui intendeva, non lo so di preciso.
Fattostà che, secondo me, l'utero artif. verrà fortemente ostacolato dal vaticano (in parte è giusto)

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: Perchè l'utero artificiale non è una soluzione
« Risposta #17 il: Ottobre 22, 2009, 18:39:45 pm »
Eppure le cose basterebbe solo leggerle, non è che bisogna stare ad inventarsi nulla, basta la 3 elementare, livello scolastico durante il quale si sa già leggere discretamente e si ha pure già un inizio di capacità di associazione.

Invece...niente. :unknown:

Gravidanza in soggetti intersessuali e transessuali  

Alcuni soggetti intersessuali con cariotipo maschile (XY) sviluppano un utero.
In questo caso la gravidanza può essere prodotta attraverso la FIVET [4]

Con l'introduzione del concetto di genere, seppure utilizzato comunemente come sinonimo di sesso biologico, si intende l'indentità sessuale, non quella biologica. Si posso quindi avere 4 casi, soggetti il cui genere coincide col cariotipo, sesso e genere maschile o sesso e genere femminile, e casi in cui il genere sia maschile (uomo) ed il sesso femminile, e vice versa, soggetti di genere femminile (donne), ma di sesso maschile.

Alcuni transessuali, dai tratti e dall'identità sessuale maschile, cioè di genere maschile ma di sesso femminile, possono avere una gravidanza semplicemente interrompendo la terapia ormonale.

Dal punto di vista dell'identità sessuale di genere si tratta di "uomini incinti".

Ha fatto il giro del mondo la gravidanza di Thomas Beatie, registrato all'anagrafe come individuo di genere maschile (uomo), e quindi considerata pubblicamente come la prima gravidanza maschile, seppure di cariotipo femminile.


Gravidanze extrauterine e possibilità tecnica nell'uomo
Nelle gravidanze extrauterine di solito il feto non arriva oltre un certo grado di sviluppo non essendo gli altri organi (ovaie, tube, cavità peritoneale, a seconda del tipo di gravidanza extrauterina) sufficientemente elastici per garantirne la crescita.

Nel 2007 è stato riportato un caso eccezionale di gravidanza extrauterina (addominale) portata a termine dopo 38 settimane di gestazione. [5]

Sempre nel 2007 alle cronache di tutto il mondo è stata data la notizia di una bambina, Amillia Sonja, venuta alla luce dopo 21 settimane di gestazione, contro le 37-40 richieste da una gravidanza normale, e sopravvissuta dopo 4 mesi passati in un'incubatrice.

Amillia Sonja Taylor al momento della nascita pesava solamente 280 grammi, circa un decimo del peso di una bambina che viene alla luce dopo una normale gravidanza di 40 settimane.[6]

L'ultimo traguardo della ricerca genetica è stato quello dei cosiddetti embrioni chimera, cioè embrioni aventi il 99,9% del Dna umano (assenti solo del DNA mitocondriale, cioè quello che appartiene all'ovulo femminile umano) che si sviluppano a partire dal materiale genetico umano dentro un ovulo femminile animale privato del suo Dna nucleare. [7]

Gli ormoni femminili per favorire la gravidanza, ed il parto cesareo per concluderla, completano il quadro.

Anche se da un punto di vista ancora teorico (non risulta che sia stato già sperimentato, probabilmente solo per ragioni etiche), parrebbe che tutti i limiti che rendevano impensabile la gravidanza maschile, cioè di un essere umano di genere e cariotipo maschile (XY), siano ormai stati superati.

http://it.wikipedia.org/wiki/Gravidanza_maschile
« Ultima modifica: Ottobre 22, 2009, 19:37:28 pm da Animus »
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: Perchè l'utero artificiale non è una soluzione
« Risposta #18 il: Ottobre 22, 2009, 18:43:24 pm »
Ripeto.

Citazione
Alcuni soggetti intersessuali con cariotipo maschile (XY) sviluppano un utero
.


Ergo, questa ("Si ma comunque c'è bisogno della donna ") è una cazzata.
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re: Perchè l'utero artificiale non è una soluzione
« Risposta #19 il: Ottobre 22, 2009, 23:08:26 pm »
...Ma quanti di voi vorrebbero fare la mamma e far sviluppare un feto dentro sè stessi!?
..Mavalà!!!

Siamo in fantasiland

Animus mamma...

 :D

E' una discussione di fantasia
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Una

  • Affezionato
  • **
  • Post: 134
  • Sesso: Femmina
Re: Perchè l'utero artificiale non è una soluzione
« Risposta #20 il: Ottobre 23, 2009, 00:39:26 am »
E' una discussione di fantasia

E' una discussione del cazzo.

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Perchè l'utero artificiale non è una soluzione
« Risposta #21 il: Ottobre 23, 2009, 09:33:13 am »
Ripeto.
.


Ergo, questa ("Si ma comunque c'è bisogno della donna ") è una cazzata.

eh .. ma sarebbe fatto in maniera uguale o peggiore?

http://www.metromaschile.it/forum/index.php/topic,220.msg1330.html#msg1330

L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: Perchè l'utero artificiale non è una soluzione
« Risposta #22 il: Ottobre 23, 2009, 11:16:26 am »
...Ma quanti di voi vorrebbero fare la mamma e far sviluppare un feto dentro sè stessi!?
..Mavalà!!!

Siamo in fantasiland

Animus mamma...

 :D

E' una discussione di fantasia

1? :D

Caro Red, io non ho mica detto che sarà la forma di riproduzione prevalente presso il sesso maschile...ho detto che avverrà prima questo, o suoi surrogati, ossia la crescita del feto in un corpo maschile piuttosto che in una macchina,e per la banale ragione che tecnicamente è già una cosa possibile, cio' che lo blocca è "solo" l'etica.

E non mettetemi sotto le dita tasti che non ho premuto! :wacko: :unknown: :shok: :rolleyes: :rofl1:  :bad:
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Una

  • Affezionato
  • **
  • Post: 134
  • Sesso: Femmina
Re: Perchè l'utero artificiale non è una soluzione
« Risposta #23 il: Ottobre 23, 2009, 14:21:49 pm »
ho detto che avverrà prima questo, o suoi surrogati, ossia la crescita del feto in un corpo maschile piuttosto che in una macchina,e per la banale ragione che tecnicamente è già una cosa possibile


Gli uomini che dovessero desiderare o fare una cosa simile non sarebbero diversi nemmeno di una virgola - a livello qualitativo - dalle donne che fanno e farebbero qualsiasi cosa pur di non avere un bambino.
Stessa merda.

Credevo che QM significasse "Che ognuno torni al suo posto!", non "Auguriamoci che la (fanta)scienza permetta anche ai maschi di diventare mammi!".

Ragazzi ma di che cazzo state parlando?

E dire che me l'avevano detto che questo forum non era più lo stesso, ma non ci volevo credere...  :bad:

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: Perchè l'utero artificiale non è una soluzione
« Risposta #24 il: Ottobre 23, 2009, 14:38:49 pm »
Dai baubo nn ti arrabbiare, altrimenti ti va il sangue al cervello (certo che anche la tua posizione capovolta non aiuta) :D

Ma che vuoi di più, ho aperto un discussione che dice "Perchè l'utero artificiale non è una soluzione", poi il fatto che preveda un determinato avvenimento (nel WE piovera! :'()  non vuol dire che lo si desideri, cioè, l'errore tuo è quello di non riuscire a separare ragione da desiderio, cioè avere una concezione tutto sommato abbastanza infantile , infatti sono i bambini che vedono cio' che vogliono e non vedono cio' che non gli piace , ossia in loro desiderio e ragione ("obbiettività/oggettività") sono coincidenti.

Invece si deve saperli distinguere, si puo pre-vedere una cosa, che il mondo vada in una direzione, pur essendo quella cio che non si desidera.

Ora, dal momento che l'omosessualità e la transessualità sono in crescita esponenziale, io credo, che questi, appena sarà possibile, si renderanno conto da soli, che il diritto di prenderlo in culo, non è poi un così gran diritto, ma più che altro, una costrizione fatta passare per diritto.

« Ultima modifica: Ottobre 23, 2009, 18:51:50 pm da Animus »
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: Perchè l'utero artificiale non è una soluzione
« Risposta #25 il: Ottobre 23, 2009, 15:04:19 pm »
Ora, dal momento che l'omosessualità e la transessualità sono in crescita esponenziale

Cioè , giusto per ricordarvi la mole del fenomeno, un paese come Cuba di cui tutti conoscono quali siano i veri problemi e la loro enormità, dove dedica la sua attenzione?

A rende gratutito il cambio "di sesso"! :bad:

Cuba aprobó las cirugías de cambio de sexo y un programa de atención a los transexuales, confirmó este viernes a la AFP el Centro Nacional de Educación Sexual (Cenesex), que dirige Mariela Castro, hija del presidente cubano, Raúl Castro.
"Los procedimientos que se requieren como parte de la atención integral a las personas transexuales (...), por el sistema nacional de Salud Pública", fueron aprobados esta semana en "la resolución 216 del 2008", precisó el Departamento Jurídico del Cenesex.
..
http://www.radiolaprimerisima.com/noticias/alba/30978


A me puo' anche non piacere ragazzi, ma nulla mi vieta di vedere che queste sono evidenze "oggettive" che non si possono negare.  :unknown:



Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Una

  • Affezionato
  • **
  • Post: 134
  • Sesso: Femmina
Re: Perchè l'utero artificiale non è una soluzione
« Risposta #26 il: Ottobre 23, 2009, 15:10:04 pm »
Ma che vuoi di più, ho aperto un discussione che dice "Perchè l'utero artificiale non è una soluzione", poi il fatto che preveda un determinato avvenimento (nel WE piovera! :'()  non vuol dire che lo si desideri, cioè, l'errore tuo, ma anceh di Red, è quello di non riuscire a separare ragione da desiderio, cioè avere una concezione tutto sommato abbastanza infantile , infatti sono i bambini che vedono cio' che vogliono e non vedono cio' che non gli piace , ossia in loro desiderio e ragione ("obbiettività/oggettività") sono coincidenti.

Invece si deve saperli distinguere, si puo pre-vedere una cosa, che il mondo vada in una direzione, pur essendo quella cio che non si desidera.

Magari tu non lo desideri, ma mi sembra di aver capito che altri utenti del forum invece credono aprirà chissà quali prospettive.
I tuoi sardonici e laconici "Vedrete..." riflettono soltanto la direzione che effettivamente il tutto sta prendendo, ma non aggiungono né tolgono niente alla riflessione che intorno ci si potrebbe fare; ogni tanto trarre qualche conclusione, per quanto nefasta, non fa male.
Non è tanto il non saper distinguere tra ragione e desiderio che mi fa andare il sangue alla testa effettivamente (ma ho risolto in parte  :rofl1:), è l'impotenza e la rassegnazione di cui sono intrisi certi pensieri.

Se io mi metto su una torre con un binocolo potentissimo e avvisto un uragano che si sta dirigendo verso il mio paese e mi limito a dire di sfuggita a mio cugino di 12 anni che era passato per farsi prestare la playstation: "Oh sai sta proprio per arrivare un uragano di quelli belli tosti!", non solo non avrò fatto niente per cercare di arginare la catastrofe, ma dimostrerò che non è servito proprio a niente stare tutto quel tempo lì sulla torre col binocolo, se andavo a mangiarmi una pizza con gli amici era uguale.


Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: Perchè l'utero artificiale non è una soluzione
« Risposta #27 il: Ottobre 23, 2009, 15:21:49 pm »
Non è tanto il non saper distinguere tra ragione e desiderio che mi fa andare il sangue alla testa effettivamente (ma ho risolto in parte  :rofl1:), è l'impotenza e la rassegnazione di cui sono intrisi certi pensieri.

Se io mi metto su una torre con un binocolo potentissimo e avvisto un uragano che si sta dirigendo verso il mio paese e mi limito a dire di sfuggita a mio cugino di 12 anni che era passato per farsi prestare la playstation: "Oh sai sta proprio per arrivare un uragano di quelli belli tosti!", non solo non avrò fatto niente per cercare di arginare la catastrofe, ma dimostrerò che non è servito proprio a niente stare tutto quel tempo lì sulla torre col binocolo, se andavo a mangiarmi una pizza con gli amici era uguale.

Ma io ti do ragione.. :P
Sia sull'impotenza degli uomini, sia sul temporale....sei te che non hai capito il senso del mio "Poi non dite che il vostro Animus non ve l'aveva detto", infatti non è rivolto mica agli uomini, quelli sono una massa di impotenti e li lascio dunque nella loro castrataggine. (termine grammaticalmente non corretto ma rende meglio l'idea)

E' rivolto alle donne...  :)
Rileggi e vedrai.

Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Una

  • Affezionato
  • **
  • Post: 134
  • Sesso: Femmina
Re: Perchè l'utero artificiale non è una soluzione
« Risposta #28 il: Ottobre 23, 2009, 17:11:26 pm »
E' rivolto alle donne...  :)

Allora il messaggio arriverà sicuramente!  :rofl1: :rofl1: :rofl1:

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Perchè l'utero artificiale non è una soluzione
« Risposta #29 il: Novembre 23, 2009, 19:01:04 pm »
Allora il messaggio arriverà sicuramente!  :rofl1: :rofl1: :rofl1:
ma a te il messaggio è arrivato baudo:

Citazione
Gli uomini che dovessero desiderare o fare una cosa simile non sarebbero diversi nemmeno di una virgola - a livello qualitativo - dalle donne che fanno e farebbero qualsiasi cosa pur di non avere un bambino.
Stessa merda.

Credevo che QM significasse "Che ognuno torni al suo posto!", non "Auguriamoci che la (fanta)scienza permetta anche ai maschi di diventare mammi!".

Ragazzi ma di che cazzo state parlando?