Autore Topic: Come vedete il futuro delle relazioni UU/DD ?  (Letto 56111 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: Come vedete il futuro delle relazioni UU/DD ?
« Risposta #135 il: Dicembre 30, 2009, 23:32:46 pm »
nel forum di wish ...
cmq discuti con jason e ethans, io vi leggo.

Non mi risulta che io discuta con Rita nel forum di Wish... eppoi che è sto forum di Wish?

P.S: letto male io, scusate!!!!!!!

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Come vedete il futuro delle relazioni UU/DD ?
« Risposta #136 il: Dicembre 30, 2009, 23:35:24 pm »
non è tanto personale la tua opinione,
è identica alla morale di bene e male occidente cristiana. con l'islam non centra nulla.
è vero che noi queste cose non le abbiamo fatte nemmeno nel 500, perché non eravamo nati nemmeno, ma non si può affrontare il fenomeno islamico se lo si giudica con la nostra morale, la loro è diversa
la differenza più importate è il personaggio di maometto con gesù.
per capire l'enorme differenza tre le due religioni. dove è inutile decidere quale sia più giusta e più equilibrata, ma serve solo per capire l'enorme incompatibilità tra le due culture.
 


non ho capito cosa intendi con morale del bene e del male cristiana.
Qui un abstract sulle principale differenze fra morale islamica e morale cristiana che a me non paiono così significative.


http://digilander.libero.it/catholica/htm/religioni/islam_morale.htm


Citazione
a proposito come mai da così fastidio ai musulmani il crocefisso?
la risposta è nel corano.
ma ci può arrivare tranquillamente da soli.

non lo so July, ti riferisci alla proibizione delle esposizioni delle immagini nel Corano?
Io tranquillamente da sola non ci arrivo, se vuoi spiegarti meglio.


Citazione
che centra ora la destra e la sinistra?

non ti seguo rita.


lo puoi fare con qualsiasi opposto, è il discorso degli estremi che facevo prima. In sintesi, se mi sono fatta fregare dagli estremisti avversi (che siano di natura pratica o teorica, come nel caso delle inesattezze storiche o dei film) .
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Come vedete il futuro delle relazioni UU/DD ?
« Risposta #137 il: Dicembre 30, 2009, 23:47:42 pm »
che in quei casi si fanno ed non è un problema.
qui ora hai stabilito che non si devono fare.
perché mai?



oddio .. mi pare logico che se tu pensi di aver capito il mio pensiero meglio di quanto sappia io, ti possa dire che non è così e che sbagli? E se insisti ridirtelo? Forse se rileggi meglio il passo da cui siamo partiti capisci meglio.
Poi non mi risulta che in quei casi si facciano, magari se mi fai un esempio ..altrimenti non capisco.

http://www.metromaschile.it/forum/index.php/topic,212.msg6012.html#msg6012
ho detto  - in generale - ciò che penso io e credo mi sia concesso esprimere ciò che penso o no? se per te ci stanno altre spiegazioni psico-socio-antropo-moral-filosofico non spicciole, son tutt'orecchie.


cio' che pensi tu sì .. ovvio, non cio' che penso io  :P

Citazione
ma vedo che non rispondi ad alcune domande che trattano invece  l'argomento...non solo mie.
come vedi ci sto provando, magari linkami quelle che ti interessano di più. Sono partita dall'inizio ma non ho ancora trovato molte domande.

Citazione
ci provo ancora - se la traduzione del corano più diffusa in italia (che è ad oggi studiata dai musulmani in italia) è tradotta   male e contiene  offensive contro i giudei e i cristiani non presenti nell corano originale, la domanda nasce spontanea: come mai nessuno si è preso la briga ancora di correggerla?



questa è una delle domande? ma io non ho tutte le risposte, non ho mica capito tutto, anzi io ho l'impressione che siate voi a sapere già tutto e a lanciare frasi .. tipo , ci puoi arrivare da sola, se una è onesta lo capisce etc.
Resta il fatto che evidentemente se anche Madgi Allam che è un musulmano convertito al cristianesimo ha notato questo ci sarà un motivo non riconducibile però a Maometto e alla profonda diversità fra le religioni dell'origine, non trovi? perchè è da lì che siamo partiti. Evidentemente i motivi stanno in "altro" che non nella religione islamica.
Citazione
nel forum di wish ...
io parlavo di questa discussione, ora ho capito, hai il copyright della frase "non interpretarmi"? :lol:


Citazione
cmq discuti con jason e ethans, io vi leggo.


magari lavo i piatti e vado a dormire ..  :rolleyes:
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Come vedete il futuro delle relazioni UU/DD ?
« Risposta #138 il: Dicembre 31, 2009, 00:19:22 am »
Uno non mi sembra un ampio campione statistico...

 ;)

ma neanche nessuno, ho cercato in rete ma non ho trovato riferimenti al Corano che considerino offensivo il crocifisso, a meno che non si intendesse il divieto dell'esposizione dell'immagini.  E ripeto, a parte un italiano convertito all'Islam di qualche anno fa non ne ricordo altri che abbiano fatto serie polemiche su questo. A questo punto, secondo me, non importa soltanto il perchè ma anche il chi. Proprio per evitare strumentalizzazioni dall'alto, secondo me.
 
Poi non ho capito se le frasi "i musulmani si offendono per il crocifisso -perchè?" sono retoriche nel senso che sapete già la risposta ma ci si puo' arrivare da soli etc. etc. o se è una domanda reale.

Ecco.. guarda l'unico riferimento che ho  trovato è una lettera ipotetica di un bambino musulmano di Marcello Veneziani

http://www.ilgiornale.it/interni/sono_lislamico_mohamed_la_maestra_mi_nega_presepe/natale-veneziani-presepe/22-12-2009/articolo-id=408720-page=0-comments=1
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: Come vedete il futuro delle relazioni UU/DD ?
« Risposta #139 il: Dicembre 31, 2009, 00:26:40 am »
Poi non ho capito se le frasi "i musulmani si offendono per il crocifisso -perchè?" sono retoriche nel senso che sapete già la risposta ma ci si puo' arrivare da soli etc. etc. o se è una domanda reale.

Retoriche? Rita sveglia... hanno tolto il crocifisso dalle aule europee perchè offensivo delle altrui religioni... e io sono il più grande bestemmiatore nella storia delle bestemmie... non so se mi spiego!!!

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Come vedete il futuro delle relazioni UU/DD ?
« Risposta #140 il: Dicembre 31, 2009, 00:36:37 am »
Retoriche? Rita sveglia... hanno tolto il crocifisso dalle aule europee perchè offensivo delle altrui religioni... e io sono il più grande bestemmiatore nella storia delle bestemmie... non so se mi spiego!!!


 :lol: quella è la risposta ufficiale è demagogica. Allora.. i musulmani che frequenti tu nottetempo ti hanno detto che si offendono per il crocifisso oppure sono come il bambino di Veneziani che si chiede perchè cavolo la maestra non festeggia il Natale?

Gli ebrei ti hanno detto che si offendono? I buddhisti.. gli shintoisti etc.

Dunque è colpa solo dei musulmani se hanno tolto il crocifisso? Ci riprovo pure io, non è soltanto importante il perchè, il perchè ufficiale è quello che hai citato tu. E quindi non parla solo dei musulmani. E' offensivo per tutte le religioni e pure per gli atei che si preoccupano delle altre religioni .. bah. Ma anche CHI.

Ora interpreto visto che nessuno parla chiaro: a me pare che la tesi sostenuta sia che esiste un nuovo ordine mondiale che forza l'immigrazione perchè preme per la società multietnica (in realtà è probabile che la forzi per ragioni economiche ... l'abbiamo detto prima). Ma a questo punto avrebbe intenzione a fomentare e a dividere (il vecchio divide et impera).
 E' per questo che traduce corani con riferimenti di odio agli ebrei e ai cristiani? Che fa togliere i crocifissi per non offendere i musulmani che magari se ne impipperebbero del crocifisso?

Oppure propendete per il complotto islamico mondiale o per quello giudaico mondiale?

Non sono ironica è che se continuate a non parlare chiaro e a saltare da un complotto "ben documentato" all'altro non ci si capisce molto.
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: Come vedete il futuro delle relazioni UU/DD ?
« Risposta #141 il: Dicembre 31, 2009, 00:53:20 am »
Non è così netta la situazione Rita, io mi preoccupo (nel mio piccolissimo microcosmo) di non far prevalere quelle tendenze che potrebbero nuocere alla cultura occidentale... come tu giustamente hai detto, non è così facile mantenere un centro di gravità... ma bisogna tamponare laddove ci potrebbe essere una falla al nostro sistema... prevenire è meglio che curare...

Dai retta allo zio Ethans

 ;)

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Come vedete il futuro delle relazioni UU/DD ?
« Risposta #142 il: Dicembre 31, 2009, 08:08:30 am »
Non è così netta la situazione Rita, io mi preoccupo (nel mio piccolissimo microcosmo) di non far prevalere quelle tendenze che potrebbero nuocere alla cultura occidentale... come tu giustamente hai detto, non è così facile mantenere un centro di gravità... ma bisogna tamponare laddove ci potrebbe essere una falla al nostro sistema... prevenire è meglio che curare...

Dai retta allo zio Ethans

 ;)

appunto, sono pienamente d'accordo, infatti è quello che stavo tentando di dire sino a qui

Date retta a nonna Rita  :lol:
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Come vedete il futuro delle relazioni UU/DD ?
« Risposta #143 il: Dicembre 31, 2009, 13:03:15 pm »
Questa è meglio, rende meglio l'idea:

http://www.youtube.com/v/=AqvHes1a5XU
« Ultima modifica: Dicembre 31, 2009, 19:29:21 pm da Warlordmaniac »

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Come vedete il futuro delle relazioni UU/DD ?
« Risposta #144 il: Dicembre 31, 2009, 19:17:44 pm »
La questione della relazione tra i sessi dipende in buona parte anche dal comportamento degli uomini in ambito privato. Quanti di coloro che fanno i "tosti" in questo forum lo sono veramente? Sapete quanti uomini fanno i discorsi che si fanno qui dentro e poi scodinzolano dietro le fighe? Una marea!
Finché si parla tra noi e si fanno chiacchiere e poi si scodinzola regolarmente dietro le femmine non si smuoverà mai niente.

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: Come vedete il futuro delle relazioni UU/DD ?
« Risposta #145 il: Dicembre 31, 2009, 19:38:51 pm »
La questione della relazione tra i sessi dipende in buona parte anche dal comportamento degli uomini in ambito privato. Quanti di coloro che fanno i "tosti" in questo forum lo sono veramente? Sapete quanti uomini fanno i discorsi che si fanno qui dentro e poi scodinzolano dietro le fighe? Una marea!
Finché si parla tra noi e si fanno chiacchiere e poi si scodinzola regolarmente dietro le femmine non si smuoverà mai niente.

Vero, però io ho mollato la donna quando mi ha detto che se l'islam invaderà l'occidente per lei non sarà un problema in quanto la darà via al primo beduino con gli occhi azzurri. E l'ho mollata anche per tutta una serie di discorsi da "donna moderna" che ultimamente faceva e che sinceramente mi avevano fatto capire che era partita in un delirio pro-femminista (accuratamente inculcato da una sua amica) e che il rapporto era ormai irrecuperabile.

Poi si... ho scodinzolato anch'io e parecchio anche.


Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: Come vedete il futuro delle relazioni UU/DD ?
« Risposta #146 il: Dicembre 31, 2009, 19:53:13 pm »
La questione della relazione tra i sessi dipende in buona parte anche dal comportamento degli uomini in ambito privato. Quanti di coloro che fanno i "tosti" in questo forum lo sono veramente? Sapete quanti uomini fanno i discorsi che si fanno qui dentro e poi scodinzolano dietro le fighe? Una marea!
Finché si parla tra noi e si fanno chiacchiere e poi si scodinzola regolarmente dietro le femmine non si smuoverà mai niente.

Io lo capisco subito da come si fa i tosti. Se uno dice "non bisogna ragione alle donne quando dice delle vaginate, bisogna opporsi e fargli capire che non sei il solito maschietto, mandale a quel paese e vedrai che apprezzeranno anche loro", mi fa capire che non ci spostiamo di un centimetro, perché il giudizio femminile è sempre il primo degli interessi.

Io la tostaggine ce l'ho dentro e sento che è troppa. La mia tostaggine si chiama tirchieria ed è un sintomo della mia introversione (il demonio attuale). Non m'imnpegno per nulla ad essere coerente con quello che affermo. Il fatto è che non è affatto vero che essere sfuggenti intriga alle donne, perché vale solo se hai dei requisiti precisi.

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: Come vedete il futuro delle relazioni UU/DD ?
« Risposta #147 il: Dicembre 31, 2009, 20:06:52 pm »
Il fatto è che non è affatto vero che essere sfuggenti intriga alle donne, perché vale solo se hai dei requisiti precisi.

Verissimo. Voglio vederlo un operaio con la tutina della FIAT a fare lo sfuggente...

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Come vedete il futuro delle relazioni UU/DD ?
« Risposta #148 il: Gennaio 01, 2010, 12:40:50 pm »
Nei prossimi giorni metterò all'asta su e-bay la mia cittadinanza italiana visto che non mi serve a una mazza. Chi è interessato a comprarla faccia la prima offerta. :D

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Come vedete il futuro delle relazioni UU/DD ?
« Risposta #149 il: Gennaio 01, 2010, 12:43:46 pm »
Io lo capisco subito da come si fa i tosti. Se uno dice "non bisogna ragione alle donne quando dice delle vaginate, bisogna opporsi e fargli capire che non sei il solito maschietto, mandale a quel paese e vedrai che apprezzeranno anche loro", mi fa capire che non ci spostiamo di un centimetro, perché il giudizio femminile è sempre il primo degli interessi.

Infatti.

Citazione
Io la tostaggine ce l'ho dentro e sento che è troppa. La mia tostaggine si chiama tirchieria ed è un sintomo della mia introversione (il demonio attuale). Non m'imnpegno per nulla ad essere coerente con quello che affermo.

Ottimo.

Citazione
Il fatto è che non è affatto vero che essere sfuggenti intriga alle donne, perché vale solo se hai dei requisiti precisi.

Ovvio. Se non piaci non ti cagano proprio. Se invece piaci allora essere sfuggente può intrigare.