Autore Topic: Come vedete il futuro delle relazioni UU/DD ?  (Letto 55943 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Jason

  • Moderatore
  • Veterano
  • *****
  • Post: 4485
Re: Come vedete il futuro delle relazioni UU/DD ?
« Risposta #120 il: Dicembre 30, 2009, 21:11:59 pm »
ma tu davvero davvero hai letto il Corano? in originale? in quale traduzione? No ... perchè il discorso è tale e quale la Bibbia, modificato secondo alcuni nel corso dei due secoli successivi, così come per il Vangelo e la Bibbia non esiste la versione originale.  In più


http://it.wikipedia.org/wiki/Corano



per il crocifisso .. non so.. quanti musulmani veri ti hanno detto che sono offesi dal crocifisso? Io, per esempio, pur non conoscendone direttamente, ma avendo colleghe che hanno bambini  che vanno a scuola con extracomunitari, non ho mai sentito direttamente un così gran numero di musulmani "offesi" dal crocifisso.
Peraltro, mia personale opinione, gli ultimi a doverne essere infastiditi sono proprio gli atei perchè non ci credono. I cristiani potrebbero essere offesi dalla mezzaluna o cosa cavolo hanno non lo so, ma, a logica, gli atei, proprio perchè non credono in nessuna religione non dovrebbero essere infastiditi da nessuno. A me pare che siano stati anche un po' strumentalizzati dai laicisti.

Si ma molti atei sono anche laicisti.
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: Come vedete il futuro delle relazioni UU/DD ?
« Risposta #121 il: Dicembre 30, 2009, 21:14:50 pm »
Ragazzi 2 donne che litigano per me, era da lustri che non mi capitava...

 :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1:

((Scherzo eh?))

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Come vedete il futuro delle relazioni UU/DD ?
« Risposta #122 il: Dicembre 30, 2009, 21:16:44 pm »
perché in quel caso te ne guarderai bene di accusare qualcuno di fare  dello psicologismo spiccio
sulle donne e sui maschi-pentiti, ma era tra parentesi.
  


no Giulia, continuo a non capire, hai interpretato me, dopo che ti ho detto che non ci stavamo capendo  dicendomi "invece sì (ho capito) come tutti gli  occidentali ignori queste cose per paura etc etc" e adesso fai pure il processo a eventuali mie  intenzioni su cosa mi guarderei bene o meno di fare?!? Con o senza parentesi, mi stai interpretando, e sinceramente non è la prima volta che lo fai, e quando ti dico che non hai capito cosa volevo dire insisti. E guarda che non è un mio pregiudizio, è proprio un giudizio verificato dopo diverse discussioni su temi diversi  :P

Citazione
ma  quale psicoso  spicciolo?! vabbé ... guarda evito di darti corda su ste cose, pur di evitare il dell'argomento che si sta facendo:
come mai  quel film lì non sarebbe d'aiuto? di film antiamericani  e anticristiani se ne son fatti a bizzeffe ...perché quello di film invece non è d'aiuto?
per te il padrino è stato d'aiuto per gli italo-americani?perché dove si sta sviluppando la situazione è invivibile per gli italiani.


ah adesso, hai capito pure che ti ho chiesto di non interpretarmi per evitare e deviare l'argomento?
Quel film non è d'aiuto perchè è un guazzabuglio facilmente smontabile, se l'hai letto.  Un delirio d'effetto e nulla di più.


L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Come vedete il futuro delle relazioni UU/DD ?
« Risposta #123 il: Dicembre 30, 2009, 21:18:17 pm »
Si ma molti atei sono anche laicisti.

si ma la strumentalizzazione rimane... hai ragione, anzi, secondo me sono quasi tutti atei. Più o meno inconsapevolmente li ho usati come sinonimi  :P
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Come vedete il futuro delle relazioni UU/DD ?
« Risposta #124 il: Dicembre 30, 2009, 22:00:00 pm »
beh no, lo conosceva benissimo già quando invase la spagna e la chiesa fu costretta a cacciarli via per difendere la sua identità e ci riusci dopo un lungo periodo di sottomissione  degli spagnoli da parte dei musaulmani.
quelle fu descritto come uno dei mali della chiesa cattolica....

ok .. li sto leggendo con più calma e comincio a chiederti spiegazione.

Certo che l'Islam conosceva il concetto di guerra santa, ma non l'ha inventato l'Islam, nasce addirittura con gli Ebrei, la prima guerra santa è citata nell'Antico Testamento: il ritorno degli ebrei  dalla schiavitù in Egitto coincide con una guerra per ottenere la terra promessa da Abramo, poi gli islamici e i cristiani hanno solo copiato.

Infatti non ho detto che non lo conosceva (pertanto non capisco l'attinenza della risposta) ma che non l'ha inventato l'Islam: la guerra santa è un punto in comune fra le tre religioni monoteiste anche se esercitato "temporalmente" in periodi diversi. E l'ebraismo e il cristianesimo l'hanno da secoli abbandonato.
Che sia stato descritto come un male della Chiesa Cattolica è storicamene errato, ma non è nemmeno corretto attribuirlo solo all'Islam. Ovvio che sia  il giudaismo che il cristianesimo l'hanno abbandonato da secoli il secondo e da millenni il primo

Mo' per stasera non continuo pero' e vado avanti domani, se riesco   :)
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Come vedete il futuro delle relazioni UU/DD ?
« Risposta #125 il: Dicembre 30, 2009, 22:21:40 pm »
ma tu davvero davvero hai letto il Corano? in originale? in quale traduzione?
no rita, leggo quella tradotta in italiano dalla U.C.O.I.I.

Citazione
No ... perchè il discorso è tale e quale la Bibbia, modificato secondo alcuni nel corso dei due secoli successivi, così come per il Vangelo e la Bibbia non esiste la versione originale.  In più
http://it.wikipedia.org/wiki/Corano

del corano - almeno stando a ciò che dicono gli islamici - la versione originale esiste, ma su questo dovresti discuterne con i diretti interessati di fede islamica. sta a loro difendere e dimostrare l'integrità del corano. i musulmani a tal proposito affermano l'esatto contrario, che a differenza della bibbia il corano è rimasto immutato nel tempo. io mi limito a leggere quella tradotta in italiano, che è considerata ufficiale da loro, e non credo abbiano interesse di tradurre il falso che può mettere in cattiva luce sia loro che la loro religione.

Citazione
per il crocifisso .. non so.. quanti musulmani veri ti hanno detto che sono offesi dal crocifisso? Io, per esempio, pur non conoscendone direttamente, ma avendo colleghe che hanno bambini  che vanno a scuola con extracomunitari, non ho mai sentito direttamente un così gran numero di musulmani "offesi" dal crocifisso.
Peraltro, mia personale opinione, gli ultimi a doverne essere infastiditi sono proprio gli atei perchè non ci credono. I cristiani potrebbero essere offesi dalla mezzaluna o cosa cavolo hanno non lo so, ma, a logica, gli atei, proprio perchè non credono in nessuna religione non dovrebbero essere infastiditi da nessuno. A me pare che siano stati anche un po' strumentalizzati dai laicisti.
mi riferisco sempre al corano tradotto in italiano dai diretti interessati di fede islamica.
saranno veri credo, rappresentano i musulmani qui in italia.  son daccordo con te sulla posizione degli atei, l'ateo se non ci crede non si dovrebbe interessare a nessun culto religioso né ai suoi simboli.
Citazione
no Giulia, continuo a non capire
non importa.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Come vedete il futuro delle relazioni UU/DD ?
« Risposta #126 il: Dicembre 30, 2009, 22:30:56 pm »
Citazione
ah adesso, hai capito pure che ti ho chiesto di non interpretarmi per evitare e deviare l'argomento?
Quel film non è d'aiuto perchè è un guazzabuglio facilmente smontabile, se l'hai letto.  Un delirio d'effetto e nulla di più.

io non ti interpreto, mi limito a leggerti e a notare che fai le stesse considerazioni e confronti e addirittura hai le stesse convinzioni che hanno molti su questo problema qui. come ora citare un film in particolare nonostante migliaia di film simili contro gli americani o contro i cristiani mai si son posti gli stessi problemi.
se ricordi son stata io a dire a te di non interpretarmi.?..ora mi rigiri la frittata? :D

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Come vedete il futuro delle relazioni UU/DD ?
« Risposta #127 il: Dicembre 30, 2009, 22:47:10 pm »
io non ti interpreto, mi limito a leggerti e a notare che fai le stesse considerazioni e confronti e addirittura hai le stesse convinzioni che hanno molti su questo problema qui. come ora citare un film in particolare nonostante migliaia di film simili contro gli americani o contro i cristiani mai si son posti gli stessi problemi.

ma guarda che anche tu avrai e farai le stesse considerazioni di molti altri ... tanto è vero che citi link e testi scritti da altri che c'entra?

Qui si sta parlando degli islamici , io non ho affermato nè affermo che siano giusti i riferimenti storici errati contro cristiani e americani, ma significa che il "metodo"  da usarsi è uguale? Cioè, smontare le inesattezze storiche sul cristianesimo e altre culture e montare inesattezze sull'islamismo? Se è così non sono d'accordo. Anche perchè imparano da noi come si smontano in fretta suvvia ...  :lol:

Citazione
se ricordi son stata io a dire a te di non interpretarmi.?..ora mi rigiri la frittata? :D

mi citi dove mi hai detto che io ti interpreto?  :unsure:
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Come vedete il futuro delle relazioni UU/DD ?
« Risposta #128 il: Dicembre 30, 2009, 22:50:28 pm »
non importa.


no a me importa capire invece. E il mio "continuo a non capire" visto che l'hai estrapolato dal contesto era riferito al fatto che io non ti avrei chiesto di fare psicologismo se avessimo parlato di abusi  delle donne sugli uomini e difficoltà a denunciare. Davvero non ho capito il nesso e mi interessa capirlo.
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Online Jason

  • Moderatore
  • Veterano
  • *****
  • Post: 4485
Re: Come vedete il futuro delle relazioni UU/DD ?
« Risposta #129 il: Dicembre 30, 2009, 23:01:29 pm »
Scusate, cerchiamo di non far sfociare la discussione in una "rissa virtuale" .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Come vedete il futuro delle relazioni UU/DD ?
« Risposta #130 il: Dicembre 30, 2009, 23:07:38 pm »

mi riferisco sempre al corano tradotto in italiano dai diretti interessati di fede islamica.
saranno veri credo, rappresentano i musulmani qui in italia.  son daccordo con te sulla posizione degli atei, l'ateo se non ci crede non si dovrebbe interessare a nessun culto religioso né ai suoi simboli. non importa.


non lo so Giulia, io non l'ho mai letto per intero, nemmeno nella sua versione italiana, però in un forum su un 3D dedicato alla ormai famosa questione europea sul crocifisso, una ragazza musulmana ha smentito  che desse fastidio a loro, nè ha fatto cenni di versetti del Corano che parlassero espressamente di offesa al Crocifisso,  anzi ha citato un versetto del Corano che parlava proprio di "rispetto delle usanze e culture straniere quando sei ospite in un paese straniero". Suppongo, anche se non ne sono sicura, che anche lei usasse la stessa versione.
Se ce l'hai sottomano me lo posti che se ritrovo il link glielo scrivo?
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: Come vedete il futuro delle relazioni UU/DD ?
« Risposta #131 il: Dicembre 30, 2009, 23:11:39 pm »
una ragazza musulmana ha smentito che desse fastidio a loro

Uno non mi sembra un ampio campione statistico...

 ;)

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: Come vedete il futuro delle relazioni UU/DD ?
« Risposta #132 il: Dicembre 30, 2009, 23:13:55 pm »
Scusate, cerchiamo di non far sfociare la discussione in una "rissa virtuale" .

No ma è solo sbobba da bar, tranquillo Jason...

 ;)

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Come vedete il futuro delle relazioni UU/DD ?
« Risposta #133 il: Dicembre 30, 2009, 23:19:45 pm »
no a me importa capire invece. E il mio "continuo a non capire" visto che l'hai estrapolato dal contesto era riferito al fatto che io non ti avrei chiesto di fare psicologismo se avessimo parlato di abusi  delle donne sugli uomini e difficoltà a denunciare. Davvero non ho capito il nesso e mi interessa capirlo.
che in quei casi si fanno ed non è un problema.
qui ora hai stabilito che non si devono fare.
perché mai?
Citazione
no Giulia, continuo a non capire, hai interpretato me, dopo che ti ho detto che non ci stavamo capendo  dicendomi "invece sì (ho capito) come tutti gli  occidentali ignori queste cose per paura etc etc" e adesso fai pure il processo a eventuali mie  intenzioni su cosa mi guarderei bene o meno di fare?!? Con o senza parentesi, mi stai interpretando, e sinceramente non è la prima volta che lo fai, e quando ti dico che non hai capito cosa volevo dire insisti


http://www.metromaschile.it/forum/index.php/topic,212.msg6012.html#msg6012
ho detto  - in generale - ciò che penso io e credo mi sia concesso esprimere ciò che penso o no? se per te ci stanno altre spiegazioni psico-socio-antropo-moral-filosofico non spicciole, son tutt'orecchie.

ma vedo che non rispondi ad alcune domande che trattano invece  l'argomento...non solo mie.

ci provo ancora - se la traduzione del corano più diffusa in italia (che è ad oggi studiata dai musulmani in italia) è tradotta   male e contiene  offensive contro i giudei e i cristiani non presenti nell corano originale, la domanda nasce spontanea: come mai nessuno si è preso la briga ancora di correggerla?
Citazione
mi citi dove mi hai detto che io ti interpreto?
nel forum di wish ...
cmq discuti con jason e ethans, io vi leggo.
« Ultima modifica: Dicembre 30, 2009, 23:25:37 pm da Giulia »

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: Come vedete il futuro delle relazioni UU/DD ?
« Risposta #134 il: Dicembre 30, 2009, 23:23:17 pm »
ci provo ancora - se la traduzione del corano più diffusa in italia (che è ad oggi studiata dai musulmani in italia) è tradotta   male e contiene  offensive contro i giudei e i cristiani non presenti al corano originale, la domanda nasce spontanea: come mai nessuno si è preso la briga ancora di correggerla?

Esatto, come mai? Se noi facessimo la stessa cosa con loro saremmo tipo... razzisti? Crocifisso docet.