Autore Topic: Come vedete il futuro delle relazioni UU/DD ?  (Letto 56112 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: Come vedete il futuro delle relazioni UU/DD ?
« Risposta #91 il: Dicembre 30, 2009, 16:03:55 pm »
nel corano vi sono diversi versetti che parlano di oppressione e distruzione dei miscredenti e si riferisce proprio ai cristiani e agli ebrei.
ne posto alcuni:
"In verita’, coloro che avranno rifiutato la fede ai nostri segni li faremo ardere in un fuoco e non appena la loro pelle sara’ cotta dalla fiamma la cambieremo in altra pelle, a che meglio gustino il tormento, perché Allah e’ potente e saggio» (Sura 4:56).

"La ricompensa di coloro che fanno la guerra ad Allah e al Suo Messaggero e che seminano la corruzione sulla terra e’ che siano uccisi o crocifissi, che siano loro tagliate la mano e la gamba da lati opposti o che siano esiliati sulla terra: ecco l'ignominia che li tocchera’ in questa vita; nell'altra vita avranno castigo immenso" (Sura 5;33)

“Uccidete gli infedeli ovunque li incontriate. Questa e’ la ricompensa dei miscredenti.” (Sura 2:191)

“Vi e’ stato ordinato di combattere, anche se non lo gradite. E' possibile che abbiate avversione per qualcosa che invece e’ un bene per voi, e può darsi che amiate una cosa che invece vi e’ nociva. Allah sa e voi non sapete. ” (Sura 2:216).

«Instillerò il mio terrore nel cuore degli infedeli; colpiteli sul collo e recidete loro la punta delle dita... I miscredenti avranno il castigo del Fuoco! ... Non siete certo voi che li avete uccisi: e’ Allah che li ha uccisi» (Sura 8:12-17).

«Profeta, incita i credenti alla lotta. Venti di voi, pazienti, ne domineranno duecento e cento di voi avranno il sopravvento su mille miscredenti» (Sura 8:65).

«Quando poi saranno trascorsi i mesi sacri ucciderete gli idolatri dovunque li troviate, prendeteli, circondateli, catturateli ovunque in imboscate! Se poi si convertono e compiono la Preghiera e pagano la Decima, lasciateli andare» (Sura 9:5).

«Combattete coloro che non credono in Allah e nell'Ultimo Giorno, che non vietano quello che Allah e il Suo Messaggero hanno vietato, e quelli, tra la gente della Scrittura, che non scelgono la religione della verita’, finche’ non versino umilmente il tributo, e siano soggiogati.
Dicono i giudei: "Esdra e’ figlio di Allah"; e i cristiani dicono: "Il Messia e’ figlio di Allah". Questo e’ ciò che esce dalle loro bocche. Li annienti Allah. Quanto sono fuorviati!» (Sura 9:29-30).

«O voi che credete! Se non vi lancerete nella lotta, Allah vi castighera’ con doloroso castigo e vi sostituira’ con un altro popolo, mentre voi non potrete nuocerGli in nessun modo» (Sura 9:39).

«[gli ipocriti e i miscredenti] Maledetti! Ovunque li si trovera’ saranno presi e messi a morte.» (Sura 33:61).

«Quando incontrate gli infedeli, uccideteli con grande spargimento di sangue e stringete forte le catene dei prigionieri» (Sura 47:4).

Quindi tutte quelle popolazioni musulmane che non praticano la jihad, cioè la netta maggioranza, sarebbero eretiche?

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Come vedete il futuro delle relazioni UU/DD ?
« Risposta #92 il: Dicembre 30, 2009, 16:18:45 pm »
Citazione
Giulia io in realtà credo che tu  non possa affermare "anch'io Rita la pensavo come te"... perchè è  evidente (e ce lo siamo detti prima) che non ci si capisce proprio.

invece sì, perché è un argomento che fa paura e ignoralo è ciò che la maggior parte degli occidentali preferiscono fare, come io stessa 3/4 anni fa facevo.
altrimenti perché oggi non si può lontanamente pensare di essere contro alla convivenza due culture così diverse e incompatibili?
non ti sembra anche questa una "verità assoluta" poco credibile?

tu fai discorsi demagogici, ti tocca rispolverare il medioevo e come questo è rappresentato a tutti in una sola visione...sai in quella visione che tu hai definito verità assoluta.
io ti ho detto dove voglio andare a parare: non credo assolutamente ad una relazione pacifica e in armonia con il popolo islamico, i motivi per cui lo credo te li ho forniti ampiamente...ignorali tutti se vuoi e parla di specchi se vuoi ... pazienza.
tu invece sei convinta di si?
se è quella la differenza tra me e te, bene che ogniuno la pensi diversamente allora.
ecco un bel discorso pacifico e di rispetto tra le diverse culture:
In un sermone mandato in onda dalla tv di Hamas Al-Aksa (ora tradotto in inglese da MEMRI), il parlamentare e chierico di Hamas Yunis al-Astal (il beduino che vedete nell’immagine) ha detto ai fedeli che l’islam presto conquisterà Roma, “la capitale dei cattolici, la capitale crociata che ha dichiarato guerra all’islam e che ha insediato in Palestina i fratelli delle scimmie e dei maiali [gli ebrei] per impedire il risveglio dell’islam”, come fu per Costantinopoli. Roma, ha affermato al-Astal, diventerà “un avamposto della conquista islamica che si estenderà su tutta l’Europa e poi si volgerà alle due Americhe ed anche all’Europa orientale”.

“Allah ha scelto voi per sé e per la sua religione – ha continuato il predicatore palestinese – affinché serviate da motore che traini questa nazione verso la fase della successione, della sicurezza e del consolidamento del potere, e verso la conquista delle capitali di tutto il mondo per mezzo della predicazione e delle conquiste militare. Credo che i nostri figli e i nostri nipoti erediteranno la nostra jihad [guerra santa] e i nostri sacrifici e, a Dio piacendo, i comandanti delle conquista si leveranno fra loro. Oggi noi instilliamo queste buone nozioni nelle loro anime e, mediante le moschee, i libri coranici e le storie del nostro Profeta, dei suoi compagni e dei grandi condottieri, li prepariamo per la missione di salvare l’umanità dal fuoco dell’inferno sul cui orlo oggi si trova”.
http://club.quotidianonet.ilsole24ore.com/arcibaldo/lislam_di_hamas_progetta_la_conquista_di_roma_per_conquistare_il_mondo

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Come vedete il futuro delle relazioni UU/DD ?
« Risposta #93 il: Dicembre 30, 2009, 16:32:34 pm »
Quindi tutte quelle popolazioni musulmane che non praticano la jihad, cioè la netta maggioranza, sarebbero eretiche?
a quale maggiorana ti riferisci?
se ti riferisci agli immigrati musulmani in occidete, per praticare la jihad apertamente si va in contro alle leggi vigenti del paese che li ospita.

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Come vedete il futuro delle relazioni UU/DD ?
« Risposta #94 il: Dicembre 30, 2009, 16:50:34 pm »
invece sì, perché è un argomento che fa paura e ignoralo è ciò che la maggior parte degli occidentali preferiscono fare, come io stessa 3/4 anni fa facevo.


invece no.

Non fare anche dello psicologismo spiccio sulle persone, per cortesia, ne è già pieno il mondo.
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Come vedete il futuro delle relazioni UU/DD ?
« Risposta #95 il: Dicembre 30, 2009, 17:01:00 pm »
invece no.

Non fare anche dello psicologismo spiccio sulle persone, per cortesia, ne è già pieno il mondo.
a non me lo permetti rita?
beh è ancora un paese libero :lol:
 non è certo - un mio psicologismo spiccio sulle persone- ma è la palese dimostrazione che si è vista a milano, a torino, a roma e a bologna come i cattivi cristani eredi dei cattivacci e delle crociate medioevali hanno fatto pippa mentre gli islamici affollavano occupavano i vari luoghi di culto cattolici per pregare e blaterare le loro robe , impedendo ai cristiani di entrare e pregare il loro dio a casa loro.
come hanno fatto pippa le forze dell'ordine e come fanno pippa le varie femministe di sinistra su tutti gli aspetti scontanti contro i diritti umani per le donne- e non si parla mica di quote rosa -

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Come vedete il futuro delle relazioni UU/DD ?
« Risposta #96 il: Dicembre 30, 2009, 17:48:33 pm »
invece sì, perché è un argomento che fa paura e ignoralo è ciò che la maggior parte degli occidentali preferiscono fare, come io stessa 3/4 anni fa facevo.
altrimenti perché oggi non si può lontanamente pensare di essere contro alla convivenza due culture così diverse e incompatibili?
non ti sembra anche questa una "verità assoluta" poco credibile?

tu fai discorsi demagogici, ti tocca rispolverare il medioevo e come questo è rappresentato a tutti in una sola visione...sai in quella visione che tu hai definito verità assoluta.


invece no, perchè se rileggi con calma il topic, senza i tuoi pregiudizi, ti accorgerai che non ho contestato la sottomissione psicologica occidentale ai musulmani ma ho contestato il modo di portare avanti le proprie ragioni.

Personalmente penso che la maggior parte degli occidentali non ignori l'argomento per "paura" ma proprio perchè le tesi sono esposte in maniera delirante.

Rispolverando addirittura Maometto e Gesù Cristo (e non l'ho fatto io), il primo vissuto 1500 anni fa, il secondo (forse perchè manco è sicuro) 2000 anni fa, per giustificare le proprie tesi.  Io poi stasero provo a leggere con calma i tuoi post, ma è che sono sempre molto lunghi e confusi e sinceramente si perde il filo.

Che nessuno si sia accorto dell'occupazione delle piazze da parte dei musulmani non mi risulta, anzi ne sono pieni i discorsi, nei forum,nelle piazze e sugli autobus.

Il fatto è che, solo in Italia, ci sono 600.000 musulmani e non credo siano stati tutti su quella piazza e nemmeno che siano tutti inviati di Al Quaeda, anzi è probabile che alcuni non siano nemmeno così praticanti.

Il fatto è che, probabilmente agli italiani fregava nulla ormai di andare a pregare in chiesa o di avere il crocifisso appeso al muro e se fosse caduto non avrebbero probabilmente pensato a sostituirlo,  ma molti cominciano a dargli importanza ora.

Certo questi film qua non aiutano

http://www.comedonchisciotte.net/modules.php?name=News&file=article&sid=1009


L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: Come vedete il futuro delle relazioni UU/DD ?
« Risposta #97 il: Dicembre 30, 2009, 18:19:42 pm »
E questo vale per tutto, non solo per la QM.

Val bene criticare l'islam, per carità - come del resto si può criticare tutto, per quel che mi riguarda - ma sparare stronzate pur di criticare evidenzia più che altro un senso di ripicca verso certe cose che non un vero spirito critico.

"Un islamico di merda ha pisciato leggendo il corano nel cesso pubblico, proprietà di "casa mia" (ossia della Repubblica italiana... Sic! :w00t: ), mi ha rubato il cesso per mezz'ora, ci ha messo il suo pisco che puzza più del mio e lo ha insozzato col suo corano di merdaaaa!!!! BUAAAAAH! ISLAMICI DI MERDA!!!!! SONO IO L'ITALIANO E STABILISCO IO LE REGOLE IN "CASA MIAAAAAA"!!!!!!! TUTTI FUORI A CALCI IN CULO STI ISLAMICI DI MERDA CHE CI ODIANO E CI DISPREZZANOOOOOO! :crybaby:

Su ragazzi, cerchiamo di essere più seri e meno patetici. :)

Io sono serissimo. Vedo cose che non mi piacciono e lo dico. A costo di essere canzonato con frasette ironiche tipo le tue. Poi posso anche discuterne in maniera serena (come sto facendo con Rita ad es.), la tua demagogia non aiuta certo a risolvere il problema... che ti assicuro esiste e va analizzato a fondo. Con questo non ti voglio dire che IO HO RAGIONE E TU HAI TORTO, ma meno sarcasmo e più profondità di analisi sarebbe più utile.

Con tutto il rispetto Giubizza...

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: Come vedete il futuro delle relazioni UU/DD ?
« Risposta #98 il: Dicembre 30, 2009, 18:26:13 pm »
Il fatto è che, probabilmente agli italiani fregava nulla ormai di andare a pregare in chiesa o di avere il crocifisso appeso al muro e se fosse caduto non avrebbero probabilmente pensato a sostituirlo,  ma molti cominciano a dargli importanza ora.

E c'è qualcosa di sbagliato in questo?

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Come vedete il futuro delle relazioni UU/DD ?
« Risposta #99 il: Dicembre 30, 2009, 18:58:22 pm »
Citazione
invece no, perchè se rileggi con calma il topic, senza i tuoi pregiudizi, ti accorgerai che non ho contestato la sottomissione psicologica occidentale ai musulmani ma ho contestato il modo di portare avanti le proprie ragioni
i pregiudizi li hai tu ed è cosa vecchia ci hai pure il termine per confermare il tuo pregiudizio- "sei all'opposizione giulia" :D
te l'ho già detto qui....
http://www.metromaschile.it/forum/index.php/topic,212.msg6004.html#msg6004
( poi quando sarà opportuno farte dello psicologismo spiccio sul perché gli uomini non denunciano gli abusi commessi dalle donne, ci ritroveremo a contraddire il tuo post al riguardo...)

il modo di portare avanti le proprie ragioni è stato ampiamente documentato, ma in vano.
Citazione
Personalmente penso che la maggior parte degli occidentali non ignori l'argomento per "paura" ma proprio perchè le tesi sono esposte in maniera delirante.
:lol:
Citazione
Rispolverando addirittura Maometto e Gesù Cristo (e non l'ho fatto io), il primo vissuto 1500 anni fa, il secondo (forse perchè manco è sicuro) 2000 anni fa, per giustificare le proprie tesi. Io poi stasero provo a leggere con calma i tuoi post, ma è che sono sempre molto lunghi e confusi e sinceramente si perde il filo.
e che senso ha questa tua domanda allora?

http://www.metromaschile.it/forum/index.php/topic,212.msg5969.html#msg5969

come fai a fare un confronto tra due religioni se non vai ad analizzare e conoscere le differenze tra i due personaggi che le hanno create?
(almeno io ogni tanto mi fermo a chiederti chiarimenti, quando trovo confusione in ciò che scrivi).

Citazione
Il fatto è che, solo in Italia, ci sono 600.000 musulmani e non credo siano stati tutti su quella piazza e nemmeno che siano tutti inviati di Al Quaeda, anzi è probabile che alcuni non siano nemmeno così praticanti.
chi organizza queste belle manifestazioni di reciproco affetto, invece è proprio indagato di terrorismo pensa un po'.
Citazione
Il fatto è che, probabilmente agli italiani fregava nulla ormai di andare a pregare in chiesa o di avere il crocifisso appeso al muro e se fosse caduto non avrebbero probabilmente pensato a sostituirlo, ma molti cominciano a dargli importanza ora.
vallo a dire a chi invece lo voleva fare e non ha potuto e il crocefisso lo vuole ancora perché ci crede - tu rita sembri voler dire che son tutti atei o quasi tutti in italia ... vai vai in piazza san pietro quando c'è il papa che si affaccia, poi dimmi roma com'è tranquillamente atea. o sennò prova a chiedere una appuntamento per essere benedetta dal papa, e vediamo se faccio prima io a prende appuntamento con un famoso intellettuale ateo per farmi raccontare la favola di cristo di persona... cmq vabbé rita dai: volemose tutti tanto bene allora che dire! non ti sforzare di leggere i miei post confusi, dove nemmeno ti sei degnata di notare che di mio c'è ben poco, per poi dirmi che sarei io quella con dei pregiudizi ... nonostante l'aver ignorato la maggior parte dei miei post ed evitato di rispondere per punto nella maggioranza dei casi, rispetto le tue idee e questa filosofia di vita abbastanza diffusa.

rimango ferma sul non essere tollerante con gli intolleranti , senza falsi moralismi nel dover trattare tutte le "minoranze" con i guanti, che siano femministe, omosessuali, cinesi, comunisti, preti cristiani o musulmani etc etc. in questo caso si parlava del fenomeno islamico e per farlo bisogna evitare di infilarci in mezzo tutti gli altri conflitti possibili ed immaginabili solo per evitare di affrontare l'argomento.

« Ultima modifica: Dicembre 30, 2009, 19:09:05 pm da Giulia »

Offline Jason

  • Moderatore
  • Veterano
  • *****
  • Post: 4485
Re: Come vedete il futuro delle relazioni UU/DD ?
« Risposta #100 il: Dicembre 30, 2009, 19:18:49 pm »
Ethans, secondo te dove sono le menti principali di al Quaeda ?coloro che organizzano nei dettagli gli attentati ?

Ti dò 6 opzioni :

1) Afghanistan
2) Italia
3) Svezia
4) Arabia Saudita
5) Francia
6) Inghilterra
« Ultima modifica: Dicembre 30, 2009, 19:23:41 pm da Jason »
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: Come vedete il futuro delle relazioni UU/DD ?
« Risposta #101 il: Dicembre 30, 2009, 19:28:37 pm »
Ethans, secondo te dove sono le menti principali di al Quaeda ?coloro che organizzano nei dettagli gli attentati ?

Ti dò 6 opzioni :

1) Afghanistan
2) Italia
3) Svezia
4) Arabia Saudita
5) Francia
6) Inghilterra

Non ne ho la più pallida idea...

Offline Jason

  • Moderatore
  • Veterano
  • *****
  • Post: 4485
Re: Come vedete il futuro delle relazioni UU/DD ?
« Risposta #102 il: Dicembre 30, 2009, 19:31:36 pm »
Non ne ho la più pallida idea...

6) , Inghilterra. Proprio dove tutti i musulmani residenti sono 1) O "pacifisti" 2)o dei veri intelletuali .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: Come vedete il futuro delle relazioni UU/DD ?
« Risposta #103 il: Dicembre 30, 2009, 19:37:40 pm »
In effetti le "no-go areas" di matrice mussulmana mi davano da pensare... ma ci pensi? i non mussulmani non possono entrare in queste aree. Tolleranti eh?

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Come vedete il futuro delle relazioni UU/DD ?
« Risposta #104 il: Dicembre 30, 2009, 19:55:57 pm »
i pregiudizi li hai tu ed è cosa vecchia ci hai pure il termine per confermare il tuo pregiudizio- "sei all'opposizione giulia" :D
te l'ho già detto qui....
http://www.metromaschile.it/forum/index.php/topic,212.msg6004.html#msg6004
( poi quando sarà opportuno farte dello psicologismo spiccio sul perché gli uomini non denunciano gli abusi commessi dalle donne, ci ritroveremo a contraddire il tuo post al riguardo...)

rimango ferma sul non essere tollerante con gli intolleranti , senza falsi moralismi nel dover trattare tutte le "minoranze" con i guanti, che siano femministe, omosessuali, cinesi, comunisti, preti cristiani o musulmani etc etc. in questo caso si parlava del fenomeno islamico e per farlo bisogna evitare di infilarci in mezzo tutti gli altri conflitti possibili ed immaginabili solo per evitare di affrontare l'argomento.





ma scusa .. appunto per questo cosa c'entra il perchè gli uomini non denunciano gli abusi commessi dalle donne in tutto questo discorso? guarda Giulia è che proprio non capisco, te lo ripeto, continua ad essere un mio limite (non un pregiudizio) ma francamente non si comprende il nesso sulla tua "pretesa" di aver capito quello che volevo dire e le mie paure (l'hai fatto proprio su di me il psicologismo spiccio) pretesa confermata e la frase sugli abusi commessi dalle donne.

Possibilmente, in termini che io possa capire nonostante ti dispiace spiegare il nesso?

(che tra l'altro a me sembra proprio contraddire il tuo passo successivo).

Veramente si parlava di convivenza fra culture diverse, la mia domanda un senso ce l'ha: perchè ritieni impossibile la convivenza con tutti i musulmani (ancorchè tolleranti) e non con i cinesi ad esempio che pure hanno una cultura altrettanto diversa, e tra l'altro  hanno fatto nascere problemi in molte zone al pari degli islamici?

L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli