Autore Topic: "Cerco un uomo che sappia corteggiare una donna e la faccia sentire speciale"  (Letto 610 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Marco21

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 419
Penso che una delle frasi più simboliche dello squallido narcisismo femminile di quest'epoca, sia quella che ho riportato in oggetto, ovvero quella che si legge molto spesso un po' ovunque, e in particolare negli annunci isterici che le femmine pubblicano nelle varie app e siti di dating:

"Cerco un uomo che sappia corteggiare una donna e la faccia sempre sentire unica e speciale" (NDR: anche se è una capra ignorante, super viziata, infinitamente stupida e per giunta anche cattiva, egoista e narcisista covert, che non sa amare e che non fa assolutamente nulla di buono per farsi apprezzare e voler bene dal compagno).

La pervasività di queste loro pretese è ormai a un livello tale per cui si sentono in diritto di parlarne continuamente, anche a sproposito, senza motivo ed in qualsiasi contesto.

Anni fa ad esempio, una ragazza che stavo conoscendo, (che sinceramente non mi piaceva granchè dal punto di vista intellettivo, anzi, era la solita capretta a cui ormai siamo tutti purtroppo abituati, ma poichè sembrava avere un po di valori e sembrava credere nella famiglia, cosa sempre più rara, avevo deciso di "accontentarmi") mentre eravamo in un momento sereno e tranquillo a casa mia a parlare, ed eravamo ancora in quella fase iniziale di auto-inganno, nella quale pensi di aver trovato una persona almeno un po decente, all'improvviso e senza nessuna ragione, mi disse, sorridente, gioiosa e felice:

"Tu adesso mi stai conquistando, ma non possiamo sapere come andrà tra di noi...".

Che???

"Mi stai conquistando"?  :blink:

Restai di sasso per questa frase iniziale, perchè io non avevo fatto assolutamente nulla, almeno con lei, che facesse pensare che volessi "conquistarla". Ci stavamo semplicemente conoscendo, per capire se eravamo compatibili. E le avevo sempre detto solo questo.

Ma lei aveva intenzionalmente voluto usare questa terminologia, per compiacersi, per esprimere il suo narcisismo femminile, per mettere in chiaro quel che desiderava da me, e soprattutto per sognare, per convincersi da sola di un sogno che era tutto nella sua testa, ovvero che io stessi strisciando ai suoi piedi. Cosa che, per fortuna, almeno con lei, non avevo davvero mai fatto.

Stava distorcendo la realtà a suo piacimento e secondo i suoi desideri.

Tradotta quella frase significa: "io sono una Dea, mentre tu sei un poveraccio che mi sta venendo dietro, e non so se sei DEGNO di stare con una persona DIVINA come me".

Ma quello che in realtà voleva dire era: "Vorrei che tu strisciassi ai miei piedi. Perchè non lo stai facendo?"


E ad una che ti parla così che cosa le vuoi rispondere?

Qualcuno potrebbe dire, che in fondo quello che cercava di dire era solo:

"Noi adesso ci siamo conoscendo. Ma per non soffrire entrambi, è meglio non correre troppo".

Che è il modo in cui una persona minimamente intelligente si sarebbe espressa. Ma sarebbe stata comunque fuori luogo, perchè semmai era lei che correva, non certo io!! Per questo per me era davvero senza senso quella frase.
Inutile e pure offensiva. Per giunta detta in un momento tranquillo e felice.

Io restai in silenzio.
Non dissi una parola. Feci finta di nulla, nonostante lo schifo che provai.

Del resto, a delle cretine simili, cosa vuoi rispondere?

Se avessi provato a dire qualsiasi cosa, poi avrebbe detto che io volevo rovinare il momento romantico che si era creato, quando semmai sono loro che distruggono tutto con le loro continue pretese e con quel subdolo ed occulto narcisismo che MAL nascondono e che si vede da lontano un miglio.

Poi se provi a difenderti, fanno PURE le vittime, con il loro solito VITTIMISMO da 4 soldi e ti accusano di essere aggressivo.

Sono davvero convinte che la donna sia una sorta di DEA, e che l'uomo sia un povero essere inferiore che deve adorarle e venerarle, anche se poi fanno terribilmente schifo come persone.

Semmai, avrebbe dovuto dirmi, "CI STIAMO CONQUISTANDO", "CI STIAMO CONOSCENDO".   

Che razza di idea di amore hanno in testa, se pensano che per definizione tutto ciò debba avvenire a senso unico?

Ovvio che poi le cose vanno sempre male, se già in partenza le premesse sono queste.


Infatti poi conoscendola meglio, è venuta fuori la capra che era, il suo disprezzare la cultura ("La filosofia è una droga che acceca la ragione", disse una volta), e molte altre qualità meravigliose, per le quali giustamente meritava di essere venerata come una Dea.  :hmm:

Alcune poi si rifugiano in ipocrite nostalgie delle epoche passate, in cui gli uomini "sapevano corteggiare le donne".
Ma all'epoca le donne lavoravano in casa, e SERVIVANO l'uomo, e lo supportavano davvero nella sua vita.

E soprattutto non lo potevano lasciare MAI, e dovevano essergli fedeli per tutta la vita. Erano costrette a farlo.

Dunque questi due aspetti, erano perfettamente bilanciati. L'uno bilanciava l'altro.

Ed allora, ad una che vuole essere corteggiata bisognerebbe rispondere:

"Vuoi essere corteggiata come facevano gli uomini di altri tempi?
Bene. Ma poi tu mi devi SERVIRE, E DEVI LAVORARE PER ME, come facevano le donne di altri tempi, per i loro mariti, verso i quali erano costrette a giurare fedeltà assoluta ed eterna, e a non abbandonarli mai.

Sei davvero disposta a tornare a quei tempi e ad essere tu per prima, una donna di valore???
O vuoi solo ricevere, come una bambina viziata??? ".





.
« Ultima modifica: Maggio 23, 2024, 18:38:03 pm da Marco21 »

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20667
  • Sesso: Maschio
A queste tipe bisogna rispondere in modo molto chiaro, e interrompere l'incontro immediatamente. Queste umiliazioni e questa vanità non vanno tollerate per nessuna ragione. Altrimenti il loro ego raggiungerà la stratosfera e lo faranno con altri uomini

Inutile girarci intorno, le donne sono incapaci di vere relazioni con gli uomini. Sanno solo rubare attenzioni, al massimo in brevi storie. Le rivedremo a 40 anni sole col gatto. Le più furbe, divorziate con l'assegno a rifarsi la faccia come un canotto ma ormai gli uomini stanno aprendo gli occhi
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Marco21

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 419
A queste tipe bisogna rispondere in modo molto chiaro, e interrompere l'incontro immediatamente. Queste umiliazioni e questa vanità non vanno tollerate per nessuna ragione. Altrimenti il loro ego raggiungerà la stratosfera e lo faranno con altri uomini

Inutile girarci intorno, le donne sono incapaci di vere relazioni con gli uomini. Sanno solo rubare attenzioni, al massimo in brevi storie. Le rivedremo a 40 anni sole col gatto. Le più furbe, divorziate con l'assegno a rifarsi la faccia come un canotto ma ormai gli uomini stanno aprendo gli occhi

Già, come sempre, hai ragione. Ma la cosa incredibile, fu la disinvoltura con cui lo disse, quel "tu mi stai conquistando". Come fosse ovvio e banale. Scontato. Non le sembrava neppure di offendere. Infatti lo disse in un momento romantico insieme.

Che poi in questi casi, se ti difendi, ti accusano pure di voler rovinare il momento. Prima offendono. E poi si lamentano delle nostre reazioni e ci giudicano in modo implacabile, senza nessuna possibilità di essere perdonati. Ma trattandosi di un giudizio su una reazione a un loro comportamento, di fatto è come se non riuscissero a perdonare nemmeno sè stesse. Ovviamente guardano solo la reazione. Mentre i comportamenti che hanno loro, e che l'hanno causata, non li osservano mai. E' il classico. Sempre lo stesso copione, standard. Immagino sia accaduto anche a voi.

Ma dove sta scritto che l'uomo deve conquistare la donna? Come se la donna fosse in alto, e l'uomo un poveraccio in basso, che non vale nulla e che deve elemosinare affetto dalla Dea. Ma proprio l'idea stessa del corteggiamento, è un concetto anacronistico, specie in questi tempi di femminismo. Hanno voluto la parità, ma poi vogliono i corteggiatori di 300 anni fa. Chissà perchè questo concetto non gli sembra da medioevo. Di qualsiasi valore e virtù tu provi a parlare, stanno sempre a dire che è da medioevo. E poi però guarda caso, quando conviene a loro, questo termine non lo usano mai.

Non saprei dire se gli uomini stiano aprendo gli occhi. In molti si sposano ancora. Movimenti maschili contro il femminismo non ne vedo nemmeno l'ombra. Solo piccolissime realtà, nel deserto. Mi auguro e ci auguro, che prima o poi le cose inizino a cambiare e gli uomini acquisiscano forza e coraggio per riprendere il comando. Perchè come diceva Frank, o comandiamo noi, o comandano loro.




.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20667
  • Sesso: Maschio
Per aprire gli occhi agli uomini non servono i pur utili movimenti contro il femminismo ma bisogna diffondere la consapevolezza maschile. La gente pensa che il femminismo sia un'ideologia estremista di nicchia, quando in realtà viviamo in una società che ne è permeata.

A me va benissimo l'idea di "conquista", ma solo di donne da Medioevo. Poiché di fatto non esistono, le tratto "alla pari". Non sempre la prendono bene (la mancanza di attenzioni le fa sentire sole, quali sono in realtà) ma la parità se la meritano tutta, se ne facciano una ragione. Sui mezzi pubblici lascio il posto soltanto a donne incinte di 8 mesi (cioè mai). La porta non la tengo a nessuna, non sono un portiere. Se una mi chiede di passare avanti in ascensore o in una fila rifiuto con gentilezza (il minimo sindacale).
Anche perché quando si tratta di ottenere la minima cosa da un uomo, invece di chiederla con rispetto partono subito moine e manipolazione.
Per cui: avete voluto la parità? Godetevela!
« Ultima modifica: Maggio 25, 2024, 03:39:12 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Marco21

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 419
Il fatto è che questi comportamenti sarebbero utilissimi se li mettessero in pratica tutti, perchè cambierebbero totalmente le dinamiche relazionali. Ma se li compi solo tu, e gli altri continuano tutti a fare gli zerbini addomesticati, tu vieni considerato un maleducato e giudicato male. E se sei in una relazione, questa inevitabilmente volge al termine e lei in ogni caso troverà molto facilmente e in pochissimo tempo uno zerbino con cui rimpiazzarti, mentre tu sai già in principio, che resterai da solo e non avrai affatto la stessa sua fortuna. E questo persino se tu hai infinitamente molte più qualità di lei, che invece magari, al contrario di te, è pure brutta, in sovrappeso, ignorante e dulcis in fundo pure narcisista.

Però, è pur vero che questo comportamento che descrivi, potrebbe essere utile per tutelare la propria autostima. Per "vincere" e non soffrire per orgoglio. Ma col tempo, ci si accorge che sono vanità anche queste. Se uno conosce sè stesso, attraverso i propri occhi, non ha più bisogno degli occhi degli altri, non si osserva più attraverso i loro occhi, attraverso queste vittorie, o attraverso il rispetto o l'opinione che loro hanno di lui. Insomma non si cercano più conferme del proprio valore, nella realtà esterna.

Ragion per cui, a un certo punto, chiunque "vinca" dei due, chiunque dei due riesca ad uscirne con maggior rispetto ed "onore", a me, concretamente, cosa cambia?

Tanto a lungo termine, al di là delle emozioni momentanee e di breve durata, resta solo l'amarezza nel cuore. A prescindere dalle modalità con cui una relazione finisce.
Anzi, per chi tende ad essere molto coscienzioso, è quasi preferibile, per non avere nessun peso, neppur minimo sulla coscienza, lasciare pure che loro manifestino il mostro che hanno dentro, nel modo più palese possibile, così da non lasciare rimpianti o pentimenti.

Il fatto è che le donne non hanno una coscienza e per questo possono permettersi il lusso di compiere tutti gli errori che vogliono. Tanto, esami di coscienza non se ne faranno. Però nel momento della morte, quando attraverseranno quella che Battiato chiamava "la porta dello spavento supremo", non sarei così sicuro che non ricorderanno tutto il male fatto nella loro inutile vita. Ecco io non vorrei trovarmi nei loro panni. Seneca diceva che si riesce ad accettare più serenamente la morte, quanto meglio si è vissuto. E chi "eccede" in questa consapevolezza, chi è "timorato di Dio", come si diceva una volta, tende ad essere ipercritico verso sè stesso e a giudicarsi troppo severamente, anche a volte soltanto per aver avuto rispetto per sè stesso.

Mettici anche il fatto che in fondo lo sappiamo che sono tutte uguali proprio perchè la natura le ha fatte così. Altrimenti un minimo di varianza ci sarebbe. Invece, come vediamo, sono quasi fotocopie. Quel che è cambiato rispetto ai secoli scorsi, è solo che abbiamo dato loro la libertà, e abbiamo smesso di imporci e di comandare. E quando il gatto manca, le TOPE ballano. Tutto qui. Ma sono sempre state stupide, ignoranti ed inferiori. Non è una novità di quest'epoca. Solo che prima erano vincolate a dei valori, ed "addomesticate" sin da piccole. Proprio come si fa con gli animali.

Allora, dicevo, essendo colpa della natura, uno smette anche di odiarle, di colpevolizzarle o di cercare di "vincere" nelle dinamiche relazionali. Insomma, non sai più con chi prendertela (ed è quasi peggio!!! ), perchè ti rendi conto che "tutto si tiene" e come spesso dite anche voi in questo forum, la colpa è degli uomini che hanno ceduto a loro tutto questo potere.

Come diceva Petrolini:

Citazione
“Io non ce l'ho con te, ma con quello che sta vicino a te e non ti butta di sotto”

Alla fine davvero, non sai più con chi prendertela e ti rendi conto che è un flusso inarrestabile, facente parte di un meccanismo immenso, terribilmente complesso, nel quale non puoi fare assolutamente niente.


Una cosa è certa: indipendentemente di chi sia la colpa, proteggersi è certamente utile. Ai fini della nostra protezione, non cambia niente che siano colpevoli o meno, perchè fanno schifo a prescindere e il danno lo fanno a prescindere. Non mi cambia niente sapere che il danno che ho ricevuto proviene da un essere inconsapevole. Forse potrebbe aiutarmi ad accettarlo meglio, ma le conseguenze del danno le pago comunque.

Va anche detto però, che forse, sapere che non hanno consapevolezza di quel che fanno, può aiutare a proteggersi in modo più diretto ed efficiente, perchè semplicemente te ne allontani, senza perdere tempo a discutere con loro (quante discussioni inutili avrei potuto risparmiarmi nella vita, se lo avessi capito prima). In quanto tutte le motivazioni che potrebbero spingere alla discussione vengono meno, poichè da un lato non c'è più odio, e dall'altro non c'è neppure più la speranza che possano usare al meglio, quel cervellino marcio che la natura ha predisposto per loro.




.
« Ultima modifica: Maggio 25, 2024, 03:35:33 am da Marco21 »

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20667
  • Sesso: Maschio
Il fatto è che questi comportamenti sarebbero utilissimi se li mettessero in pratica tutti, perchè cambierebbero totalmente le dinamiche relazionali. Ma se li compi solo tu, e gli altri continuano tutti a fare gli zerbini addomesticati, tu vieni considerato un maleducato e giudicato male.
Non importa, lo faccio per me non per gli altri
Citazione
E se sei in una relazione, questa inevitabilmente volge al termine
Invece secondo me serve a farla durare (se scegli la donna "giusta", per modo di dire). Lo zerbino apri-portiere non tira, se non come beta da sposare. Nessuna maleducazione, ma nessun servilismo (in una storia). Fuori da una storia, è un altro paio di maniche: parità "assoluta".
Citazione
Però, è pur vero che questo comportamento che descrivi, potrebbe essere utile per tutelare la propria autostima. Per "vincere" e non soffrire per orgoglio. Ma col tempo, ci si accorge che sono vanità anche queste.
La manipolazione è un'arma, l'ingiustizia fa male, per cui una scintilla di giustizia a questo mondo, fosse pure il semplice ban di un deficiente, fa guadagnare in salute.
Citazione
Se uno conosce sè stesso, attraverso i propri occhi, non ha più bisogno degli occhi degli altri, non si osserva più attraverso i loro occhi, attraverso queste vittorie, o attraverso il rispetto o l'opinione che loro hanno di lui. Insomma non si cercano più conferme del proprio valore, nella realtà esterna.
Sì ma il rispetto non deve mancare mai. Non siamo il sacco da scherzi di chicchessia.
Citazione
Tanto a lungo termine, al di là delle emozioni momentanee e di breve durata, resta solo l'amarezza nel cuore.
Se la molli tu c'è meno amarezza. Poi quest'ultima presume un valore dell'altra persona. In realtà resta il nulla, una nebbia grigia di relazioni inconsistenti che non hanno lasciato tracce significative nella vita. Credo che Montale si riferisse proprio a questo:

Forse un mattino andando in un'aria di vetro,
arida, rivolgendomi, vedrò compirsi il miracolo:
il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro
di me
, con un terrore da ubriaco. [il terrore però l'aveva solo lui]

Poi, come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto
alberi, case, colli per l'inganno consueto.
Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto
tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.

Citazione
Il fatto è che le donne non hanno una coscienza e per questo possono permettersi il lusso di compiere tutti gli errori che vogliono. Tanto, esami di coscienza non se ne faranno.
Però son piene così di ogni sorta di nevrosi

Citazione
Però nel momento della morte, quando attraverseranno quella che Battiato chiamava "la porta dello spavento supremo"
Tanti santoni e fattucchieri hanno fruttato a Battiato solo spavento. Pare si sia spento senza lucidità né coscienza di sé, un castigo terribile

Citazione
non sarei così sicuro che non ricorderanno tutto il male fatto nella loro inutile vita.
Mi sa che avranno un'amara sorpresa

Citazione
Mettici anche il fatto che in fondo lo sappiamo che sono tutte uguali proprio perchè la natura le ha fatte così.
Sono state anche molto massificate e formattate
Citazione
Altrimenti un minimo di varianza ci sarebbe. Invece, come vediamo, sono quasi fotocopie.
Come in Matrix. Anzi sono loor Matrix.
Citazione
Quel che è cambiato rispetto ai secoli scorsi, è solo che abbiamo dato loro la libertà, e abbiamo smesso di imporci e di comandare.
Vero ma oggi il 90% degli uomini pensa solo a come trovare una donna e/o avere rapporti con lei
Citazione
E quando il gatto manca, le TOPE ballano. Tutto qui. Ma sono sempre state stupide, ignoranti ed inferiori. Non è una novità di quest'epoca. Solo che prima erano vincolate a dei valori, ed "addomesticate" sin da piccole. Proprio come si fa con gli animali.
ù
La civiltà romana, la culla del diritto, le teneva tutta la vita in uno stato di semi-tutela. Poi guadagnarono potere, la demografia si azzerò e Roma sparì.
Citazione
Allora, dicevo, essendo colpa della natura, uno smette anche di odiarle, di colpevolizzarle
Natura o non natura, se non mi rispettano non lascio correre
Citazione
Alla fine davvero, non sai più con chi prendertela e ti rendi conto che è un flusso inarrestabile, facente parte di un meccanismo immenso, terribilmente complesso, nel quale non puoi fare assolutamente niente.
Puoi conservare la dignità
Citazione
quel cervellino marcio che la natura ha predisposto per loro.
E' marcio anche il cuore
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online AnimaZen

  • Utente avanzato
  • Utente
  • *
  • Post: 56
  • Sesso: Femmina
Scusa,ma non ho capito.... se io ti dico "Mi stai conquistando",ti ho fatto un complimento. Questa qui non ti ha mica detto:"Mi fai vomitare"??!!.
Perché l'hai presa male?
Ti ha detto che avevi del potenziale nei suoi confronti e non è un segnale negativo.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20667
  • Sesso: Maschio
"Tu adesso mi stai conquistando, ma non possiamo sapere come andrà tra di noi...".

Ma chi è, la principessa sul pisello?
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Marco21

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 419
Scusa,ma non ho capito.... se io ti dico "Mi stai conquistando",ti ho fatto un complimento. Questa qui non ti ha mica detto:"Mi fai vomitare"??!!.
Perché l'hai presa male?
Ti ha detto che avevi del potenziale nei suoi confronti e non è un segnale negativo.

Perchè nessuno deve conquistare nessuno. Si conquistano gli obiettivi materiali, non le persone. Ti piacerebbe se un uomo ti dicesse "tu mi stai conquistando"?. Oppure in quel momento ti darebbe fastidio, e penseresti che semmai deve essere l'uomo a conquistare la donna? Ecco io invece penso che sia un verbo che non vada usato da nessuno, perchè affinchè abbia un senso, presuppone che ci sia qualcuno che si trova in alto e qualcuno che è in basso. Qualcuno che deve dare e qualcun altro che deve ricevere. Mentre semmai tutto dovrebbe essere biunivoco e bidirezionale. Allora se io sto conquistando te, anche tu stai conquistando me. Di conseguenza, perchè usare la seconda persona del verbo indicativo, e non invece la prima plurale, e dire "CI STIAMO conquistando"? Poi comunque lo so che lei era felice con me, ma in quell'atteggiamento di superiorità ho colto del narcisismo, che infatti successivamente si è rivelato in tutta la sua evidenza. Tutto qui. E purtroppo è un atteggiamento davvero molto diffuso, che rivela la precisa intenzione di far passare l'idea che l'amore non è 50% e 50%, ma che deve essere monodirezionale, perchè abbiamo a che fare con le principesse...

Come diceva Vicus, hanno voluto la parità, ed ora la devono accettare in tutte le sue conseguenze. Non solo quelle piacevoli e che fanno comodo a loro, ma anche quelle spiacevoli e indesiderabili. Altrimenti che parità è? Parità a senso unico?


Qualcuno ha mai sentito un uomo dire:

"Cerco una donna, che sappia corteggiare il suo uomo, e lo faccia sempre sentire unico e speciale"?

Siamo talmente intrisi di cultura femminista, che una frase del genere ci fa ridere anche solo a leggerla. Non trovate?

Ecco che è palese che c'è un problema.




.
« Ultima modifica: Maggio 25, 2024, 22:36:47 pm da Marco21 »

Offline Marco21

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 419
"Tu adesso mi stai conquistando, ma non possiamo sapere come andrà tra di noi...".

Ma chi è, la principessa sul pisello?

Come dicevo nel precedente post, non è solo la seconda parte della frase ad avermi dato fastidio, ma proprio la prima. Proprio quel "tu mi stai conquistando". Come se lei mi stesse facendo un favore a stare con me. Ma scherziamo? Se l'avessi detta io, si sarebbe di sicuro offesa a morte. Ma siccome la dice una donna, allora va tutto bene, perchè siamo intrisi fino alle ossa, di cultura femminista.

Una cultura femminista piena di irrazionalità disoneste, che si ispirano a convenzioni che avevano senso tanti secoli fa ( forse! Non ne sarei nemmeno così convinto ) quando c'era un equilibrio differente tra i sessi, e la donna doveva poi servire l'uomo per tutta la vita e non lo poteva abbandonare mai, non certo oggi.

Del resto, vi assicuro che le donne si offendono per molto meno di così.
Un'altra ragazza che stavo conoscendo, una volte si offese, dopo molti mesi che ci sentivamo sempre, solo perchè un giorno le dissi che il mio affetto per lei era anche finalizzato ad aiutarla, ed era un amore altruistico, perchè io credo fermamente che amare significhi aiutare. E lei si offese a morte e mi bloccò (non scherzo). Si offese perchè le diede fastidio anche solo pensare o ammettere, che amare significa aiutare e non solo divertirsi e che quindi lei potesse avere bisogno del mio aiuto. Questa cosa la mandò in bestia. E mi bloccò per una stupidaggine.

Mi disse: "mi hai involontariamente offesa". Che è un ossimoro senza senso.

FIGURIAMOCI se le avessi detto, "tu mi stai conquistando". Per come era lei, me la sarei ritrovata sotto casa, col mitra.  :lol:


.
« Ultima modifica: Maggio 25, 2024, 22:59:28 pm da Marco21 »

Offline Marco21

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 419
Re:"Cerco un uomo che sappia corteggiare una donna e la faccia sentire speciale"
« Risposta #10 il: Maggio 25, 2024, 23:16:12 pm »

Mi disse: "mi hai involontariamente offesa". Che è un ossimoro senza senso.


Prima che qualcuno mi risponda a questa frase, dicendo: "si ma anche tu te la sei presa per una offesa involontaria", faccio notare che è diverso, perchè in quel caso (la prima ragazza), sebbene posso accettare che fosse involontaria, era comunque una affermazione di superiorità. Era un atteggiamento a cui evidentemente lei era abituata da una vita. Perchè di base, la pensava proprio così, ovvero che la donna si trova su un piedistallo, e l'uomo la deve raggiungere.

Mentre nel secondo esempio che ho fatto dell'altra ragazza, il mio NON era affatto narcisismo, ma l'intenzione di aiutare in modo altruistico. E lei mi ha bloccato persino per la mia bontà, solo perchè ha pensato che io le stessi implicitamente dicendo che era una sfigata, solo perchè le ho offerto il mio aiuto, per alcune situazioni di sofferenza di cui lei stessa mi aveva parlato.

Quindi, come vedete, il femminismo è questo: DUE PESI E DUE MISURE. SEMPRE. Sia nei rapporti di coppia e sul valore di entrambi, sia nel rispetto e nella delicatezza che si pretende. L'uomo deve essere iper-delicato perchè se no si offendono e bloccano per nulla, mentre loro possono anche affermare aggressivamente il loro narcisismo e la loro superiorità e l'uomo deve stare zitto.

Tra l'altro, nel primo caso, io infatti stetti zitto, non dissi una parola, dopo quell'affermazione di superiorità. Glielo feci notare solo molto dopo, quando si aggiunsero altre cose. Non ho certamente avuto la reazione assurda della seconda ragazza di cui ho parlato. Ma entrambe le ragazze in questione, se fossero state al mio posto, avrebbero avuto reazioni isteriche. Sicuro al 1000%.



.

Online AnimaZen

  • Utente avanzato
  • Utente
  • *
  • Post: 56
  • Sesso: Femmina
Re:"Cerco un uomo che sappia corteggiare una donna e la faccia sentire speciale"
« Risposta #11 il: Maggio 25, 2024, 23:52:43 pm »
Non sono granché d'accordo... se un uomo mi dice:"Mi stai conquistando",io mi sento lusingata,perché mi sta dicendo:"Stai riuscendo a sedurmi" e non mi sembra male.
Stavolta non sono d'accordo:non riesco a vederci niente di male,anzi.
Se tu,uomo,mi stai conquistando,hai la leadership del gioco,stai dirigendo il gioco,quindi 6 in un ruolo maschile:veramente no male.
Adesso io non posso conoscere il singolo caso,quindi parlo in generale,ma mi chiedo:perché non vi piace (+) dirigere il gioco? E' proprio questo che vi rende attraenti. Volete essere corteggiati?

Offline Marco21

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 419
Re:"Cerco un uomo che sappia corteggiare una donna e la faccia sentire speciale"
« Risposta #12 il: Maggio 26, 2024, 00:22:10 am »
Non sono granché d'accordo... se un uomo mi dice:"Mi stai conquistando",io mi sento lusingata,perché mi sta dicendo:"Stai riuscendo a sedurmi" e non mi sembra male.
Stavolta non sono d'accordo:non riesco a vederci niente di male,anzi.
Se tu,uomo,mi stai conquistando,hai la leadership del gioco,stai dirigendo il gioco,quindi 6 in un ruolo maschile:veramente no male.
Adesso io non posso conoscere il singolo caso,quindi parlo in generale,ma mi chiedo:perché non vi piace (+) dirigere il gioco? E' proprio questo che vi rende attraenti. Volete essere corteggiati?


Credo, che tu stia tentando di immaginarlo, razionalmente, senza averlo mai vissuto. Perchè penso che non ti sia mai capitato che un uomo ti dicesse una frase simile. Per questo motivo non riesci a metterti nei miei panni. Perchè non l'hai mai vissuta una cosa del genere, perchè nessun uomo si sognerebbe di dire mai una cosa simile a una donna, perchè capirebbe che la sta insultando. Al massimo un uomo direbbe, per esprimere il concetto di cui tu parli: "mi stai facendo innamorare di te". Il che è molto diverso, ed è un linguaggio che non presuppone la superiorità di nessuno.
 
Sarà anche che io non vedo l'amore come un gioco, e non mi piacciono le tecniche di seduzione, nè i ruoli maschili e femminili, nè tantomeno le leadership. Sono cose secondo me, molto brutte da dire riferite all'amore. L'amore è un sentimento divino, non una competizione o una gara. Sembra quasi che si stia parlando delle dinamiche di accoppiamento che vengono raccontate nei documentari di animali. Siamo anime, non scimmie.

E se c'è la parità, allora questa deve essere ovunque, non solo laddove fa comodo.

Semplicemente, lei avrebbe dovuto dire "io e te ci siamo conoscendo". Se non ha detto così, un motivo c'è. E non credo proprio che fosse per farmi un complimento. Di parole e modi per farmi complimenti ne poteva trovare quanti ne voleva. Se ha scelto quella terminologia, non è per fare complimenti.

Aggiungo che le donne sono davvero solite a questo genere di offese gratuite e subdole.
Un mio amico ad esempio mi raccontò, che quando gli rubarono la macchina, la sua fidanzata gli disse, siccome lui non poteva più andarla a prendere in auto:

"Stai perdendo punti".

Ci rendiamo conto? L'amore, visto come un gioco a punti. Ed è davvero molto frequente questa frase, detta da donne. L'ho letta molto spesso. Come se lei tenesse il taccuino in cui segnava i punti dell'uomo. Anche questa è chiaramente una affermazione aggressiva di superiorità, che è inaccettabile. E che sicuramente, a parti invertite non sarebbe mai tollerata da una donna, a prescindere dalla causa per cui lo si dice, anche se non fosse stato per la macchina, ma per altri motivi.
Ve lo immaginate un uomo che dice alla fidanzata: "stai perdendo punti"?
Sono tutte frasi che le principesse rivolgono a noi, e che i ragazzi subiscono passivamente, senza rendersi conto che sono una vera e propria violenza, anche se subdola e ben camuffata.




.
« Ultima modifica: Maggio 26, 2024, 00:33:14 am da Marco21 »

Offline Marco21

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 419
Re:"Cerco un uomo che sappia corteggiare una donna e la faccia sentire speciale"
« Risposta #13 il: Maggio 26, 2024, 01:22:42 am »
Sono in debito di risposta a Vicus.  :)

Non importa, lo faccio per me non per gli altri

Puoi conservare la dignità
Capisco quel che dici. Solo che a lungo termine, la dignità è una magra consolazione. Perchè comunque si resta da soli.


Citazione
Invece secondo me serve a farla durare (se scegli la donna "giusta", per modo di dire). Lo zerbino apri-portiere non tira, se non come beta da sposare.

Eh appunto. Pare proprio che sia utile per farsi una famiglia. Hai detto niente. Non è poco. Per questo in molti si adeguano ai comportamenti remissivi che la quasi totalità degli uomini sta accettando passivamente. Anche perchè, se il singolo uomo si comporta diversamente dagli altri, il problema è lui. E' lui la pecora nera. Non gli altri idioti, che hanno venduto il cervello al diavolo, per avere una donna. La consapevolezza di questi meccanismi, rende difficile, essere coerenti e trattarle come meriterebbero, perchè sai che alla fine, l'unico che ne pagherà le conseguenze sarai tu, e non lei.

Citazione
l'ingiustizia fa male, per cui una scintilla di giustizia a questo mondo, fosse pure il semplice ban di un deficiente, fa guadagnare in salute.
E' vero. Ma quanto dura? A me pare una contentezza iniziale, nel breve termine, che dura comunque poco. Alla lunga resta comunque quella tristezza dovuta al fatto di trovarsi in un mondo orribile ed ingiusto.

Citazione
Sì ma il rispetto non deve mancare mai. Non siamo il sacco da scherzi di chicchessia.

Il problema nasce dall'empatia dovuta al rendersi conto che di base non lo fanno apposta. E allora di fronte a questo mio sentimento di empatia umana e a questa mia percezione, a volte non so come comportarmi e a chi dare retta. A volte mi chiedo: "cosa avrebbe fatto Gesù al posto mio?". A volte anche lui, ha avuto parole di misericordia per chi commette errori. Come "padre perdonali perchè non sanno quello che fanno", oppure il famoso "perdonare 70 volte 7". Per questo a volte mi trovo di fronte ad enigmi insolubili. Questioni che mettono davvero in difficoltà, perchè ti pongono di fronte a due esigenze opposte, entrambe valide, delle quali una è quella che esprimi tu, ovvero il rispetto per sè stessi.

Citazione
Se la molli tu c'è meno amarezza. Poi quest'ultima presume un valore dell'altra persona.
Eh, a volte l'amarezza non è dovuta al valore dell'altra persona, ma è il tanto tempo che le hai dedicato, che l'ha resa importante per il tuo inconscio. Anche perchè non lo scopri subito che è senza valore. All'inizio ci si illude. E poi si paga il carissimo prezzo della delusione, o meglio de-illusione. Poi c'è anche da dire, che forse anche per il bisogno di affetto, tendo a vedere del potenziale anche laddove non c'è. Anche perchè sono comunque esseri umani, e la mia umanità, mi porta a specchiarmi in loro, a riconoscere in loro frammenti della mia anima e in generale della fragilità umana, per la quale tendo ad avere empatia. Se non altro perchè tutti siamo destinati a morire, e saremo POLVERE.
Tante volte mi sono chiesto, se mai un giorno le rivedrò, dopo la morte, in un altro mondo. Cosa che ovviamente loro non si chiedono mai, perchè passano il tempo a divertirsi. Sempre e comunque. Anche a costo di rimbecillire ulteriormente.


E in ogni caso, le donne del tutto senza valore le scarto già da prima. Non ci comincio proprio a parlare, anche se sono loro a provarci con me. Non essendoci illusione, non ci può nemmeno essere la sofferenza della delusione. Sono molto selettivo, e nelle app non contatto mai nessuna, perchè capisco subito che sarebbe tutto tempo perso, perchè fanno schifo. Quindi è chiaro che quelle di cui sto parlando, sono comunque il meglio che sia riuscito a trovare, e quelle che, almeno in apparenza, avevano del valore ai miei occhi.

Citazione
In realtà resta il nulla, una nebbia grigia di relazioni inconsistenti che non hanno lasciato tracce significative nella vita. Credo che Montale si riferisse proprio a questo:

Forse un mattino andando in un'aria di vetro,
arida, rivolgendomi, vedrò compirsi il miracolo:
il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro
di me
, con un terrore da ubriaco. [il terrore però l'aveva solo lui]

Poi, come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto
alberi, case, colli per l'inganno consueto.
Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto
tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.

Si me la ricordo. Mi pare che la postasti già in altri topic. Molto significativa.


Citazione
Però son piene così di ogni sorta di nevrosi

Verissimo anche questo. Non ce n'è una che non abbia problemi psicologici e/o di salute, con somatizzazione. Una volta provai ad aiutare una ragazza che aveva evidenti disturbi psico-somatici, che aveva girato centinaia di medici i quali le avevano tutti detto che non aveva niente e che doveva semmai fare una cura psicologica. Quando le dissi anche io, di prendere almeno in considerazione questa ipotesi dei medici che aveva sentito, mi aggredì verbalmente e si arrabbiò pure con me come una pazza isterica. Quindi si, confermo, sono piene di nevrosi. Perchè scappano da una vita, dai guai che combinano, e la coscienza le distrugge e se le mangia vive, provocando disturbi psico-somatici. E loro invece di affrontare i conflitti interiori, e prestare ascolto a chi le vuole aiutare, scappano continuamente e pensano solo a divertirsi. Povere idiote.


Citazione
E' marcio anche il cuore

Dipende cosa si intende per cuore. Se è ubicato comunque nel pensiero, ed è una conseguenza della facoltà di pensare, allora in fondo è sinonimo di cervello, riferendosi alla parte emotiva e sentimentale. Che poi il tutto è conseguenza delle virtù dell'anima, per chi ci crede.




.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20667
  • Sesso: Maschio
Re:"Cerco un uomo che sappia corteggiare una donna e la faccia sentire speciale"
« Risposta #14 il: Maggio 26, 2024, 01:56:14 am »
Capisco quel che dici. Solo che a lungo termine, la dignità è una magra consolazione. Perchè comunque si resta da soli.
Ci si sente più soli con una strega accanto, garantito: https://www.coscienzamaschile.com/index.php/topic,24.msg34.html#msg34
Citazione
E' vero. Ma quanto dura? A me pare una contentezza iniziale, nel breve termine, che dura comunque poco. Alla lunga resta comunque quella tristezza dovuta al fatto di trovarsi in un mondo orribile ed ingiusto.
Viviamo in un mondo diabolico dove il male viene ricompensato e il bene punito, la giustizia umiliata. Secondo l'Aquinate, Dio manifesta la Sua misericordia verso dannati ricompensandoli su questa Terra.
Citazione
Il problema nasce dall'empatia dovuta al rendersi conto che di base non lo fanno apposta.
Lo fanno apposta ECCOME. Come mi ha detto il confessore, "porgi l'altra guancia ma ricorda che ne hai solo due". Perdonare non significa non reagire alle prepotenze.
Citazione
Anche perchè non lo scopri subito che è senza valore.
A me sembrano tutte uguali
Citazione
tendo a vedere del potenziale anche laddove non c'è.
Succedeva anche a me. Ora non più
Citazione
a riconoscere in loro frammenti della mia anima e in generale della fragilità umana, per la quale tendo ad avere empatia.
No no, loro sono perfette e tu devi solo farle ridere. Le questioni esistenziali le manifestano solo con lo psicologo e col cane, l'uomo è solo il clown.
Citazione
Tante volte mi sono chiesto, se mai un giorno le rivedrò, dopo la morte, in un altro mondo. Cosa che ovviamente loro non si chiedono mai, perchè passano il tempo a divertirsi. Sempre e comunque. Anche a costo di rimbecillire ulteriormente.

Che dire, auguro a tutte di salvarsi ma anche la fame e sete di giustizia sono legittime e se non le rivedrò non mi dispiacerà
Citazione
Si me la ricordo. Mi pare che la postasti già in altri topic. Molto significativa.
La domanda dell'uomo contemporaneo non è più se ci sia vita dopo la morta, ma se ci sia PRIMA.
Citazione
Perchè scappano da una vita, dai guai che combinano, e la coscienza le distrugge e se le mangia vive, provocando disturbi psico-somatici. E loro invece di affrontare i conflitti interiori, e prestare ascolto a chi le vuole aiutare, scappano continuamente e pensano solo a divertirsi. Povere idiote.
L'introspezione le spaventa, Nietszche diceva: "Se guardi in un abisso, l'abisso guarderà dentro di te". In più gli psicologi e i consigli della nonna che leggono in librini e riviste varie mirano soltanto ad adattarle a un mondo disumano, creando nevrosi ancora peggiori




.
[/quote]
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.